31 marzo 2012

...tag...è primavera!!!

...non ho mai fatto un tag...ma devo ammettere che spesso mi sono ritrovata a leggere alcuni tag curiosi sui vari blog...e così...eccone uno anche per me!!!

1. Qual e l'ultimo acquisto che hai fatto? ...da sephora...ero andata a cambiare due regalini...prodotti che già avevo...e ci è scappata pure qualche altra cosa...a breve un post!!!
2. Quale sarà il tuo must have per la primavera/estate? ...vestitini...e colore!!!...ma del resto li ho sempre indossati!!!
3. Unghie lunghe o corte? ...medie!!!
4. Rossetto o gloss? ...decisamente gloss...o rossetto lucido!!!
5. Stivali o sandali? ...sandali...zeppe...anche se per la primavera mi sono presa pure un paio di stivali!!!
6. Abbronzatura si o abbronzatura no? ...abbronzatura con moderazione!!!
7. Profumo o acqua profumata? ...profumo...magari eau de toilette con la bella stagione!!!
8. Stai già pensando alle vacanze estive? ...no...anche perché abito in un bel posto di mare...e con la bella stagione è già vacanza!!!
9. Occhi o labbra in primo piano? ...in genere occhi...ma solo perché il mio ragazzo non sopporta le labbra "pitturate" od "appiccicose"...come le chiama lui...vi risparmio l'altro termine!!!...rimedio quando sono sola ahah!!!
10. Hai già mangiato il primo gelato della stagione? ...certamente...e più di uno...adoro il gelato...sono golosissima...spesso ci faccio anche pranzo o cena!!!
11. Borsa che mediti di acquistare? ...ho acquistato recentemente una borsa marc by marc jacobs...rosa pastello...bellissima...per ora mi accontento!!!
12. Terra o blush? ...blush..in genere sul rosato!!!
13. Colore di ombretto preferito in questo momento? ...dipende...non ho un colore preferito...dal rosa al viola...dal blu...ottanio...verde...ai neutri...decido al momento...e vario spesso...anche in base a come sono vestita...diciamo con la bella stagione non amo lo smokey sul nero grigio!!!
14. Palestra o dolce far niente? ...sono pigra...molto pigra...al limite mi concedo passeggiate sulla spiaggia!!!
15. Ombretti matt o shimmer? ...mi piacciono shimmer...ma non troppo...sennò satinati!!!
16. Shorts o mini? ...anche entrambi...ma giusto per andare al mare...altrimenti indosso altro!!!
17. Mascara nero o colorato? ...nero...qualche volta colorato...ma molto raramente!!!
18. Capelli lisci o ricci? ...lisci...grazie anche alla mia piastra ghd!!!
19. Collana, bracciali o orecchini? ...collana o bracciali...niente orecchini...non ho nemmeno i buchi!!!
20. Color block si o no? ...no!!!
21. Su quale colore punterai? ...sicuramente su vari colori...che adoro...come il rosa cipria...ma anche colori belli accesi come l'arancio...il verde...ed ovviamente il blu e l'azzurro!!!
22. Make up colori pastello si o no? ...dipende...cerco sempre di dosare!!!
23. Giornata al mare o in montagna? ...decisamente al mare!!!
24. Fondotinta in estate si o no? ...un velo leggerissimo sempre...ovviamente no in spiaggia!!!
25. Vestito lungo o corto? ...al ginocchio o poco sopra!!!
26. Pizzo si, pizzo no? ...solo dettagli!!!
27. Vacanze con le amiche o con il ragazzo? ...mi piacerebbe con il mio ragazzo...ma se vado con lui...ci vado raramente...sempre indaffarato...sempre mille impegni a cui non può permettersi di derogare...in pratica per decidere di andare in vacanza insieme ultimamente mi viene solo il nervoso...però data la distanza è già vacanza quando siamo insieme...poi abitando lui a roma...faccio spesso la turista!!!
28. Parto con il minimo indispensabile o porto dietro mezza casa? ...porto con me sempre tante cose...devo avere un bel pò di cose tra cui scegliere!!!
29. Colletti mania si o no? ...no!!!
30. Pantaloni fiorati si o no? ...no...al limite una gonnina od un vestitino ma dipende!!!

...vi lascio anche una fotina delle mie unghiette...per applicare lo smalto stavo per perdere il treno...io in orario...mai mai!!!...si tratta di uno smalto che ho da tempo...e che adoro sempre di più...un colore molto raffinato e particolare...un lilla con una punta di grigio...perfetto in inverno...ma lo sto usando anche ora...parlez-vous opi?...ovviamente di opi!!!



{Photos by me in this post. Please, don't copy without permission}

...ciaooo!!!

lu


29 marzo 2012

...cosmesi etica e naturale con naturaequa!!!

...eccomi dopo qualche giorno di assenza dal blog...ma un pò di relax ci voleva!!!...oggi vi parlo di un'azienda...naturaequa...di cui sto provando dei prodotti molto interessanti che mi sono stati gentilmente inviati e che sto provando davvero con soddisfazione!!!...uno dei principali obiettivi di questa azienda è proprio quello di offrire prodotti di alta qualità e sopratutto a base naturale...cercando di tagliare i costi relativi alla filiera produttiva!!!


...si tratta di un'azienda italiana con sede a genova...la cui filosofia può essere riassunta in quattro punti principali assolutamente degni di nota ed apprezzabilissimi:
- a km 0...in quanto cerca di utilizzare materie prime locali...evitando trasporti inutili e sostenendo realtà locali;
- equa...perché cerca di essere di aiuto e sostenere piccole realtà locali presenti in marocco...benin...messico...che seguono progetti etici per la fornitura di alcune materie prime quali l'olio di argan...il burro di karité ed il miele!!!...prevede l'importazione e distribuzione equa diretta di prodotti provenienti dal benim...dove le suore salesiane hanno realizzato un centro contro lo sfruttamento dei minori e realizzandovi anche una saponeria;
- naturale...in quanto si tratta di una linea cosmetica formulata senza derivati petrolchimici...vaseline...siliconi...parabeni...PEG/PPG...EDTA...glicole propilenico...ma con sostanza naturali e dermoaffini...
- eco...il packaging è caratterizzato da una linea semplice ed essenziale...in alluminio ed in vetro...i migliori materiali riciclabili...senza l'ultilizzo di plastica...e con gli imballi in cartone riciclato!!!
...altra cosa importante è che non vengono effettuati test su animali né sul prodotto finito...né sulle materie prime!!!
...ecco qui i prodotti che mi sono stati inviati...appena ho aperto il pacco si è sprigionato un profumo delicato e gradevolissimo...di buono!!!

{Photo by me in this post. Please, don't copy without permission}

...per la precisione si tratta della crema corpo al mandarino verde...crema mani...sapone alla carota e sapone palla da bucato...più diversi campioncini...di crema viso antiage...crema corpo agrumi e cannella e crema mani!!!...a presto con le recensioni di questi prodotti!!!

...ciaooo!!!

lu 

disclaimer: i prodotti mi sono stati gentilmente inviati dall'azienda puramente a scopo di recensione. Ringrazio l'azienda per avermi dato l'opportunità di provare questi prodotti.

23 marzo 2012

...un assaggino...di summer makeup!!!

...lo sapevo...era meglio se non curiosavo come il mio solito!!!...ormai...anche quando era ben lontana da me l'idea di creare un blog tutto mio...come si arriva in prossimità delle nuove collezioni non resisto dal ricercare sui vari siti le novità...abbigliose e truccose!!!...ero curiosa di vedere se era già uscita qualche anteprima delle nuove collezioni estive di makeup...ebbene sì...online si trova giù tutto...pure gli swatches!!!...quante tentazioni...collezioni che ormai escono una dopo l'altra...e menomale che non compro tantissimo...sono diventata un pò più razionale...mi limito a qualche prodottino di cui mi innamoro all'istante e che ovviamente reputo valido...e poi mi fermo...anche per settimane intere...o addirittura mesi (anche se raramente sono così brava)...senza acquisti truccosi...concedendomi solo acquisti necessari...in caso di prodotti finiti od in via di esaurimento dato che ormai concentro la spesa in occasione di sconti importanti!!!...vabbè...chiacchiere a parte...ecco qui una carrellata di immagini...non sono le collezioni complete...per questo vi rimando ai siti che lo fanno nello specifico...ma una piccola selezione (direi che è anche troppo ampia...dovrò selezionare ancora tanto ahah)...in base ai miei gusti...ai miei colori!!!

...dior...5 couleur croisette edition...224 swimming pool...

...eccola in primo piano...

...questa l'altra versione...654 aurora...

 ...dior vernis...saint tropez...e...bikini...
 
...dior couleur eye-gloss...

...nude tan glow sun powder...

...guerlain...terra azzurra by emilio pucci...météorites perle d'azur...

 ...terra azzurra bronzing powder & blush...

...armani...ecailles luxury eye palette...

...eyes to kill intense...obsidian black...

...eyes to kill intense...obsidian grey...

...eyes to kill intense...ecailles...

 ...estée lauder capri collection...pure gelee powder eyeshadow palette bronze sands...

...ysl...pure chromatics 7...shell...

...terre saharienne collector edition 3...golden tan...

...chanel...
{Photo by cafémakeup }

...zoya...beach collection...

...zoya...surf collection...
 
{Photos by temptalia}

...dolce&gabbana...bouquet collection...questa collezione è per la primavera ma ancora non l'ho vista nella profumeria che tiene questa marca...e devo ammettere che questi colori pastellosi mi incuriosiscono molto!!!

 

...questi sono alcuni prodotti e colori che più mi hanno incuriosito...forse quella che mi ha entusiasmato meno è chanel...preferisco decisamente di più le altre collezioni...soprattutto dior e zoya...ma anche gli ombretti eyes to kill di armani sono interessanti!!!...e voi invece???...quale collezione vi tenta di più???...fatemi sapere!!!


...ciaooo!!!

lu


20 marzo 2012

...profumo bio...con monotheme!!!

...prestiamo sempre più attenzione ai componenti dei vari prodotti cosmetici che usiamo...dalle creme ai trucchi...ma esiste anche il profumo biologico!!!...oggi vi parlo di un profumo che fa parte della linea motheme bio (brand del gruppo mavive)...una linea composta da quattro profumi biologici certificati da ICEA (Istituto Italiano per la Certificazione Etica ed Ambientale)...per la precisione il cosmetico bio certificato da ICEA è un prodotto ottenuto rispettando una serie di fattori riguardanti l'uso delle meterie prime permesse...senza l'impiego di ogm...ed impiegando bensì materie prime certificate da agricoltura biologica...in questo caso più del 90% di materie prime impiegate provengono da coltivazioni biologiche certificate!!!


...per sapere qualcosa di più sull'azienda...
Monotheme è un brand ispirato dalla natura, che fa tesoro di una tradizione profumiera e formulativa classica ma parla un linguaggio giovane ed estremamente attuale. Un brand dinamico, nato con una collezione di fragranze alcoliche monotematiche –costruite cioè sul singolo tema olfattivo- e capace di spostarsi agilmente nel biologico fino alle formulazioni più tecniche dello skin care, sempre con estrema coerenza. Ioeco e Bio sono la risposta alla crescente necessità di un’armonia con la natura e rispetto della natura.  

...ed in particolare sulla linea monotheme bio...
l'azienda per la realizzazione di questi profumi biologici certificati ICEA utiliza alcool purissimo biologico derivato dalla coltivazione di grano biologico italiano e le migliori essenze naturali selezionate per ottenere un risultato olfattivo in linea con le aspettative del consumatore più esigente. La scelta di usare i più rari e puri ingredienti della natura nasce dal desiderio di offrire un'alternativa ai profumi tradizionali senza utilizzo di molecole di sintesi.

...si tratta di prodotti caratterizzati da ingredienti totalmente di origine vegetale...senza coloranti...derivati dal petrolio...ogm e derivati...realizzati senza test su animali...niente packaging superflui...con utilizzo di materiali totalmente riciclabili...a basso impatto ambientale...con esclusione di pvc e di tutte le plastiche che generano diossina...e da assenza di reflui ed emissioni in atmosfera (o ridotti alminimo)...assicurando il rispetto degli aspetti etici nel rapporto con i lavoratori!!!


...la linea è composta da ben quattro fragranze...vanilla elixir...white musk...orange blossom...white tea flower...ed io...da amante della vaniglia...non ho resistito dall'aprire subito la profumazione Vanilla Elixir!!!...sono rimasta davvero incantata dalla boccettina in cui è contenuto questo profumo...di vetro verde per preservare il prodotto dalle variazioni dovute alla luce...pulita e semplice ma adorabile...stile retrò...di altri tempi...basta vederla e si immagina già contenere qualcosa di buono...di ricercato...e prezioso!!!


...e sono rimasta conquistata anche dalla fragranza che viene descritta come una fragranza sontuosa e ricercata, simbolo unico di sensualità. la testa è un connubio tra Fior di Vaniglia e Ylang Ylang delle Comore; il cuore è un accordo di Fresia Bianca e Violetta Selvatica strette in un abbraccio di bacche di Vaniglia. 
...Appena spruzzata mi è subito piaciuta tanto...cosa che non sempre accade con i normali profumi...e poi non potuto fare a meno di annusarla in continuazione...sia per testarne la durata...ma sopratutto perché è buonissima...ben costruita...non piatta...dolce...sensuale...ma nello stesso tempo fresca...non stucchevole od artificiale come spesso accade con fragranze alla vaniglia!!!...ed anche per quanto riguarda la durata sono rimasta sorpresa...l'ho trovata davvero buona...considerando il fatto che si tratta di un profumo biologico...con ingredienti naturali...non mi aspettavo di sentirlo sulla pelle per diverse ore!!!

{Photos by me in this post. Please, don't copy without permission}

...si tratta di una eau de toilette dermatologicamente testata dall'Università di Ferrara e prodotta interamente in Italia...con una data di conservazione di 36 mesi dalla data di apertura!!!


...questo prodotto...come gli altri della linea monotheme bio...ha un contenuto di 100 ml...ed un prezzo di 25 euro...è possibile acquistarlo presso erboristerie...farmacie...e su siti che vendono prodotti biologici...come ad esempio mondevert o saicosatispalmi!!!...che dire di più...merita di essere provato...questo come pure gli altri della linea di cui vi parlerò prossimamente!!!...da quando l'ho ricevuto sto usando sempre e solo questo!!!


...ciaooo!!!

lu

disclaimer: il prodotto mi è stato gentilmente inviato dall' azienda a scopo di recensione, senza nessuna ulteriore richiesta. Mi sono limitata ad esprimere la mia personale e soggettiva opinione in merito al prodotto. Ringrazio l'azienda per questa opportunità.

17 marzo 2012

...tanti premi...ed un forte grazie!!!

...oggi un post che avrei dovuto fare da un pò...ma come vedete sto recuperando!!!...sono già passata a ringraziarvi una ad una nei rispettivi spazi...ed ora non posso non farlo qui...grazie ragazze!!!...grazie a tutte voi che avete premiato il mio blog...conferendogli ancora tanti bei graditissimi premi...mi hanno fatto un piacere immenso...come ho già detto tempo fa...ci metto passione in questo spazio...ed è una bella soddisfazione sapere che c'è qualcuno che passa da queste parti...ci si sofferma...lascia un messaggio...ti segue...o magari è solo di passaggio...ed apprezza...grazie davvero...ciò mi spinge a fare sempre meglio...ci proverò...tempo permettendo!!!...grazie prima di tutto a laura del blog a little bit of magic per il One Blog Lovely Award!!!...un blog che ancora non seguivo...e quindi questo premio da parte sua è stato ancora più una sorpresa!!!


...come vuole il regolamento...bisogna raccontare sette cose che ci riguardano...cercherò di essere originale e non ripetitiva...ho già svelato qualche segreto tempo fa per i premi precedenti...o nel post in cui raccontavo il mio mondo in immagini!!!
1)...adoro il thè...qualcuno dice...anzi canta "non è mattina senza un caffè"...beh per me rigorosamente ci vuole un buon thè...con tanto limone...adoro pure il limone!!!...se accanto ci sono due biscottini è ancora meglio!!!...lo berrei a tutte le ore...dal thè verde...a quello alla vaniglia!!!...ho una scorta di twinings a tutti i gusti!!!
2)...per mangiare sono un pò difficile ed esigente...non mangio diverse cose...quando andiamo a cena fuori il mio ragazzo od amici tremano ahah...però mi adeguo...amo le cose semplici...non piatti troppo elaborati...ma di qualità...sia che si tratti di una semplice bruschetta all'olio...o al pomodoro...o verdure lesse!!!...un piatto a cui non resisto sono le tagliatelle fatte a mano da mia mamma...con tanto di mattarello...che bontà...magari con gli asparagi!!!...ah pure i carciofi fritti che fa lei sono una vera tentazione per me!!!...mangio anche tanta frutta...non resisto a fragole...ciliege...albicocche...pesche...melone...cocomero...fichi...insomma un pò di tutto...e sempre con la bella stagione non resisto al gelato!!!
3)...sono molto esigente anche con me stessa...pignola e perfezionista...e sono pure esigente nei confronti di chi mi sta accanto!!!...alcune volte rimango un pò delusa...e non mi trattengo dal dirlo...altre volte sorpresa...basta un piccolo gesto e mi sciolgo!!!
4)...sono nottambula...non andrei mai a dormire...anche se sto in casa...poi la mattina però è dura alzarsi!!!...posso stare sui libri...al pc...sul blog...fare un pò di restauro personale ahah...ma trovo sempre qualcosa da fare!!!
5)...anche quando sono puntuale trovo sempre qualcosa da fare...e così sono sempre in perenne ritardo!!!
6)...sono gelosa...forse più che gelosa possessiva dei miei affetti più cari...insomma...sono una scorpioncina a tutti gli effetti!!!
7)...una città che amo...in cui ogni volta che vado mi sento a casa...è siena...la trovo splendida...un gioiellino!!!

...ed ora ecco i 10 blog a cui attribuisco il One Lovely Blog Award...la scelta era ampia...forse potrei scrivere di considerarvi tutte premiate!!!
http://lauramakeupp.blogspot.com/
http://dontcallmefashionblogger.blogspot.com/
http://ilovenailenamels.blogspot.com/
http://notedistilemodaandmakeup.blogspot.com/
http://spendispandi.blogspot.com/
http://fataarancio.blogspot.com/
http://lipstick-forbreakfast.blogspot.com/
http://misssarinamakeup.blogspot.com/
http://alessia-visavis.blogspot.com/
http://blackcherrypointofreview.blogspot.com/

...ma i premi continuano...ho ricevuto il Blog Award Backlog...da ben 5 ragazze...ringrazio elisabetta...sorrisone...annina...sara...notedistile...grazie davvero per questo pensiero...mi ha fatto tanto piacere!!!


...anche in questo caso bisogna raccontare sette cose personali (vedi sopra)...e nominare 15 blog a cui conferire il premio!!!
http://ilovenailenamels.blogspot.com/
http://notedistilemodaandmakeup.blogspot.com/
http://alicenelpaesedellemeraviglie87.blogspot.com/
http://coscinadipollo.blogspot.com/
http://misssarinamakeup.blogspot.com/
http://alexcri.blogspot.com/
http://ilmiogrossograssobeautycase.blogspot.com/
http://oohlalajolie.blogspot.com/
http://entrophiabehindgreeneyes.blogspot.com/
http://elisasmakeupblog.blogspot.com/
http://loveis-chiacchieresullamore.blogspot.com/
http://vanilla-bourbon.blogspot.com/
http://lebeatrici.blogspot.com/
http://calipsobeauty.blogspot.com/
http://www.dramanmakeup.com/

...questi sono solo alcuni dei blog in cui mi ritrovo spesso a passare...lasciare commenti...ma ne seguo tanti e tutti meritano...in tutti c'è sempre qualcosa di interessante!!!...mi scuso se in questo periodo non passo come prima dai vostri spazi...ma ho tantissimi impegni...se qualche personcina è passata di qua...e magari mi è sfuggito un commento...o non sono passata dal suo spazio...o non ho ricambiato un'iscrizione...ditemelo che recupero!!!...se vi va seguitemi anche su facebook e bloglovin'!!!...un abbraccio a tutti...ed ancora grazie!!!


...ciaooo!!!

lu


14 marzo 2012

...smalti a confronto!!!

...eccomi tornata a scrivere un nuovo post...dopo più di una settimana ormai...scusate ma come avevo scritto su facebook...sono stati giorni intensi per me!!!...anzi colgo l'occasione per invitarvi a passare anche dalla mia pagina facebook...e se vi piace...cliccare sul bottoncino per farla crescere un pò!!!...in questo post ho deciso di inserire un pò di foto...di swatches degli ultimi smalti entrati ultimamente a fare parte della mia già amplissima collezione...e qualche confronto fra smalti...indicati come possibili dupes!!!...spero vi sia utile!!!...la stesura dello smalto non è perfettissima...sono molto pignola in merito ma il tempo scarseggia in questo periodo...ed ho tantissime cose interessanti di cui parlare...spero vi sia utile!!!

...smalto pupa 726...collezione jeans n' roses...(bracciale sodini...recente acquisto)...

...smalto pupa 724...collezione jeans n' roses...

...smalti pupa 719...collezione folk waves...e 303...

...smalto pupa 508...

...questi smaltini li ho presi con la promozione pupa a parte l'ultimo...regalino del mio ragazzo!!!...ecco gli swatches...un colore per unghia!!!

{Photos by me in this post. Please, don't copy without permission}

...penso siano facilmente comprensibili i colori (303...508...724...719...726)...che dire...sono tutti colori bellissimi...che adoro...presenti nel mio guardaroba bello colorato...quella che vedete nella foto è una gonnina estiva di marc by marc jacobs di qualche stagione fa...una fotina la merita pure lei...come vedete...nel mio armadio i colori belli accesi...tanto di moda in questa stagione...ci sono sempre stati!!!


...gli smalti sono tutti dal finish cream...solo il 726 è ricco di shimmer...li ho stesi facilmente (un pò più di attenzione per il 508 che tendeva a lasciare qualche striatura)...una sola passata e sono già coprenti...l'unica cosa da dire...quando sono andata a rimuovere il 719 (ottanio)...beh...non avevo messo la base e mi ha lasciato l'unghia un pò macchiata...ho dovuto insistere un pò (l'ho applicato senza base...però con gli altri colori non ho avuto problemi)...ed ero stata avvertita da una ragazza...grazie sara!!!...trovo davvero buoni gli smalti pupa...tanta scelta...tanti colori...sempre nuovi...che permettono spesso di variare!!!...per la durata...non so dirvi...spesso dipende dal colore...alcuni smalti pupa in passato mi sono durati tantissimo...quello che ho preso della collezione natalizia...è durato perfetto una settima...altri un pò meno...ma a me piace cambiare!!!...vi mostro ora qualche confronto...con altri smalti...spesso ho letto che lo smalto 508 di pupa era proposto fra i vari dupes di june 539 di chanel...anche una ragazza me lo ha chiesto nei commenti al precedente post se erano simili...per me non lo sono proprio...completamente diversi...anche se entrambi bellissimi...pupa più carico...chanel più pastelloso e delicato...e richiede due passate per una copertura perfetta!!!


...l'altro confronto è fra lo smalto pupa 724 ed il nouvelle vague 527 di chanel di due stagioni fa...anche questi molto diversi...pupa più sul verde...chanel più sull'azzurro!!!


...ecco gli swatches di questi smalti...nell'ordine...da sinistra a destra...chanel june 539...pupa 508...pupa 724...chanel nouvelle vague 527...


...adoro questi colori!!!...e voi che tonalità preferite usare in questo periodo???


...ciaooo!!!

lu


6 marzo 2012

...regalini e promozioni varie...ogni tanto è festa!!!

...in questo post una carrellata di immagini di alcuni regalini...prodotti scontatissimi...campioncini...omaggi di promozioni varie...fosse sempre così...sarebbe bello!!!...inizio con un regalino del mio amore...gli avevo detto che c'era una palettina in offerta da sephora di urban decay che mi piaceva...l'avevo già adocchiata tempo fa...ora costava solo 20 euro...ed eccola qui...è venuto da me con questo graditissimo pacchettino!!!



{Photos by me. Please, don't copy without permission}

...ben dieci ombretti di ottima qualità...scriventissimi...morbidi...e bellissimi colori!!!...eccoli qui...



{Photos by me. Please, don't copy without permission}

...mi ha portato poi la crema mani occitane da 30 ml che si poteva ritirare nei loro punti vendita grazie all'iniziativa della loro pagina facebook...e mi ha regalato anche la sua!!!...la commessa gentilissima gli ha lasciato anche diversi campioncini...presto tante recensioni di questi prodottini davvero interessanti!!!

{Photo by me. Please, don't copy without permission}

...poi veniamo ad un'inziativa che ha riscosso davvero molto succeso...quella di pupa...1 fan 1 smalto...sulla loro pagina facebook!!!...l'ho preso uno io...uno mia mamma...uno la mia amica...uno il mio ragazzo...ed uno...beh...ero indecisa...e così dato che ero in profumeria con lui...ha pensato di comprarlo e regalarmelo...amore lui...brontolo spesso...ma alcune volte mi soprende!!!...ecco gli smaltini che ho scelto...due sono della nuova collezione jeans n' roses!!!...devo riconoscere che in gardenia le commesse sono state davvero gentilissime...nessuna storia...e massima disponibilità!!!...smalto 726 (collezione jeans n' roses)...719 (collezione folk waves)...724 (collezione jeans n'roses)...508...303...in un post a parte vi metterò tutti gli swatches!!!

{Photo by me. Please, don't copy without permission}

...in edicola avevo prenotato la mia copia di elle...la mia rivista preferita che acquisto da anni...che con questo numero per festeggiare i 25 anni è uscita con un'edizione speciale...ben 4 riviste riunite in un contenitore contenente anche il nuovo mascara diorshow newlook di dior!!!...e dior devo ammettere quando lancia un nuovo mascara è sempre generoso...del mascara dior extase si poteva richiedere addirittura un campioncino sul sito...e la minitaglia inviata a casa era di ben 5 ml...questo mascara in regalo con elle è davvero piccolino...1,5 ml di prodotto (come il mascara chanel di qualche tempo fa regalato da marieclaire)!!!



...devo ancora provarlo...ho troppi mascara aperti...vi mostro l'applicatore di questo mascara confrontato con quello di dior iconic che uso attualmente (è un pò vecchiotto)...e che ho acquistato più volte...non è un mascara da effetto ciglia finte ma è uno dei pochi che mi garantisce un'incurvatura accettabile (le mie ciglia sono proprio dritte...anzi più rivolte verso il basso)...e senza fare grumi...o seccarsi!!!...il primo è dior iconic dallo scovolino più cicciotto sempre in silicone...l'altro è quello del nuovo mascara diorshow new look con un nano applicatore!!!...sul sito dior il mascara viene descritto come un mascara dall'applicatore che cattura tutte le ciglia anche le più corte e contenente nella sua formula un siero trattante...il tutto per garantire più volume...incurvatura e lunghezza!!!


...in profumeria c'era anche la promozione clinique che se consegnavi un vecchio fondotinta ricevevi un kit con tre bustine di fondotinta clinique a scelta!!!...la commessa me ne ha dati ben due...ho provato l'even better...pensavo fosse più coprente e pesante...ma resto fedele al mio lingerie de peau di guerlain o a dior forever quando voglio una coprenza maggiore!!!


...e dulcis in fondo...c'era un angolino riservato ad alcune offertissime...e così...ho deciso di provare un prodottino smashbox...un primer...versione light oil free...concentrato di siliconi come tutti i primer...ma al prezzo di 9.90 euro invece di 40 e più...solo perchè cambiano la confezione...da quella attuale con erogatore a quella in tubetto...ho deciso di approfittarne...l'utilizzerò magari quando vorrò che il trucco sia impeccabile...magari per un'occasione speciale!!!

{Photos by me. Please, don't copy without permission}

...questo è tutto...avevo un pò di cosine da farvi vedere e di cui parlarvi!!!

...ciaooo!!!

lu