7 giugno 2015

...tag...three colors for spring!!!

Oggi un post diverso con un tag che ho trovato molto carino: three colors for spring!!! Ringrazio Sarina del blog MissSarinaMakeUp per avermi taggata e l'ideatrice di questo tag Spendi&Spandi. E' un tag dedicato alla primavera ed ai suoi colori, ed in particolare consiste nell'elencare tre prodotti con i colori che rappresentano questa stagione, prodotti suddivisi per categoria e quindi tre palette, tre ombretti, tre matite, tre blush e tre rossetti. Io aggiungerei pure i miei amati smalti!!! Iniziamo con i miei prodotti, quelli che ho usato maggiormente in questo periodo, anche se mi sono accorta di non avere osato più di tanto...sarà l'età che avanza!!!



Difficile scegliere per me tre palette di ombretti, ne ho tantissime e cambio spesso, ma queste sono state le più usate. Ho preferito decisamente le sfumature del verde e del rosa per questa primavera. Due palette sono datate, penso siano di tre stagioni fa, ma le apprezzo ancora molto. Quella di Dior, Garden Pastels l'adoro proprio e la uso spessissimo. Con i suoi colori delicati, burrosi, riesce ad illuminare lo sguardo ed è portabile in ogni occasione, fra l'altro mi vesto spesso di rosa cipria o verde e quindi è perfetta. Quando voglio giocare un po' di più con i colori abbino il verde in alto a sinistra di questa palette con un viola, accostamento che adoro. E qui entra in gioco la palettina Pure Chromatics di Ysl n.4, ormai fuori produzione, pigmenti pressati che possono essere utilizzati asciutti o bagnati e di cui ho usato spesso in questo periodo i due ombretti in basso. La new entry è la palette Garden Escape di Clarins, vista e comprata...subito amore, mi ha davvero sorpresa!!! A breve il post con la sua recensione. Intanto potete leggere quella di Temptalia.



Devo dire che ho usato anche tante altre palettine, quasi tutte di Dior, la Pink Charmeuse sui toni del rosa, fucsia e nero e la Trafalgar, acquistata per l'autunno, ma che apprezzo sempre tanto, e la palette Pastel Fontanges della scorsa primavera di cui apprezzo soprattutto i due grigi, magari abbinati alla matita Gunmetal di Urban Decay, quello in basso è davvero molto bello, morbido e pigmentato. I colori anche del mio vestitino di Marc Jacobs!!! A proposito di Marc, ho una palette proprio di Marc Jacobs ancora da mostrarvi, ma lo farò in un post a parte!!!


Passiamo ora agli ombretti singoli. Due sono in crema, uno è il Diorshow Fusion Mono Millenium di Dior che ho già da tempo e che ho usato tantissimo, un bellissimo bronzo verde argentato ricco di shimmer che applico spesso con Epatant di Chanel più chiaro ed argentato e la matita Stash di Urban Decay. Altro ombretto in crema usato tantissimo è l'Illusion d'Ombre Impulsion di Chanel della scorsa primavera, un rosa delicato e luminoso che ho spesso applicato da solo quando andavo di fretta con tanto mascara!!! New entry di questa stagione è l'ombretto mono Diorshow Fairy Grey di Dior della collezione Kingdom of Colors, un incantevole grigio ricco di shimmer rosa e verdi che lo rendono molto particolare, luminoso, scintillante nella sua delicatezza. E' bello da solo, sfumato con altri ombretti o applicato sopra altri ombretti come top coat. Le foto purtroppo non rendono bene l'idea di quanto merita!!! Ora vorrei tanto uno degli ombretti di Sisley, i Phyto Eye Twist, dei matitoni davvero splendidi!!!






Ecco qualche swatches se vi possono interessare, ripresi in vari post...Millenium con Epatant, Fairy Grey con i due ombretti della palette Ysl.



Passiamo ora alle matite del periodo, matite che ho già da tempo e di cui due, quella di Mac e di Urban Decay pure ricomprate. Un viola sobrio con la matita Powerpoint Permalplum di Mac, anche se sono più belle e particolari le Pearglide preferisco queste per tutti i giorni perché non contengono shimmer...gli shimmer contenuti nelle Pearglide mi irritano spesso gli occhi delicatissimi, anche se applicate ovviamente solo all'esterno, una pagliuzza entra sempre e pure durante lo struccaggio devo stare attentissima!!! Ho usato spesso anche una matita di Kiko prugna/viola e pesca, la doubleglam con cui mi trovo davvero bene, si strucca solo con un bifasico!!! La matita 24/7 glide-on di Urban Decay nella colorazione Stash è un bellissimo verde oliva con shimmer...adoro queste matite, ne ho una bella collezione!!! Ultima arrivata è la matita in gel Jazz(berry) di Marc Jacobs, un bel prugna rosato ramato, molto particolare. La mina è retraibile, ha un temperino all'estremità superiore, una texture in gel scorrevole, pigmentata ed un'ottima durata. Disponibile in tanti altri splendidi colori, vorrò ampliare la mia collezione!!!





I blush che sto usando di più sono Hot Mama! di TheBalm, un bel pesca ricco di shimmer oro ma non troppo invadenti che regalono un colore luminoso davvero splendido ed il blush di Mac Pinch O' Peach che ho finito e ricomprato, un bel rosa caldo senza shimmer, modulabile, bello...ed io che finisco un blush è cosa rara. Alle volte uso direttamente il bronzer Backed to Go di Laura Geller dal packaging carinissimo e praticissimo che riscalda l'incarnato, corregge ed illumina.



Per quanto riguarda i rossetti ho apprezzato molto Plush di Emani, brand vegano scoperto al cosmoprof, un bellissimo rosa caldo che mi ha subito conquistata. Visto ed agguantanto in una veloce incursione da Sephora il Rouge Coco Jean, bellissimo colore e texture leggera e scorrevole con effetto glossy. Amore anche con il Volupté Tint In Oil di Ysl n.8, ovviamente nel colore Pink, un balsamo colorato in olio, effetto labbra bagnate e leggermente colorate in trasparenza!!! Ho usato tanto anche il Lip Perfector di Clarins nel colore 01 rose shimmer, pratico e con un effetto labbra rimpolpate e sane davvero splendido. Mi piacerebbe provare anche i rossettini Lip Balm Perfector sempre di Clarins.






Io aggiungerei anche gli smalti, adoro gli smalti e con la primavera mi piace giocare con i colori!!! Qui non sono riuscita a selezionarne tre...anzi ho selezionato tanto, ma più di così non sono riuscita. Sono tutti colori pastellosi e zuccherosi, leggeri, freschi...sanno proprio di primavera!!! Candy Shop di Orly, Naturally di Faby, Mon Amour di TNS Cosmetics, Eclosion di Dior, Rayne di Zoya e Blossom Dandy di Essie.

 
Il post l'ho preparato giorni fa, oggi avrei inserito altri prodotti, qua è arrivata l'estate, fa davvero caldo, sole e mare...e questo vuole dire anche coloreee...spazio da ora al corallo, al blu, all'ottanio, al turchese, ai toni caldi e scintillanti della terra e del sole...adoro questo periodo!!! Siete tutte taggate, penso che ormai questo tag lo avete fatto in tante!!! Fatemi sapere quali sono i vostri prodotti del periodo e soprattutto i vostri colori!!! Seguitemi anche su Twitter se vi va...ricambio!!!

...ciaooo!!!

lu


33 commenti:

  1. Quante belle cose in un solo tag :) Ha colpito particolarmente la mia attenzione la palettina con le rose, un gioiellino *.*

    RispondiElimina
  2. Wow! These are all so gorgeous! kisses! Have a great week!!!

    RispondiElimina
  3. La matita di Marc Jacobs e Candy Shop di Orly...te li ruberei volentieri! :)

    RispondiElimina
  4. Quante belle cosine! Il lip balm di Clarins l'ho preso (almeno credo sia lo stesso di cui parli tu), è molto carino!! :)

    RispondiElimina
  5. La palettina Clarins è bellissima, ogni volta che la vedo fatico a resistergli!
    Tieni stretti i colori che tempo qualche settimana lancio la versione estiva! ;)
    Grazie mille per aver partecipato cara!

    RispondiElimina
  6. Ho lasciato gli occhi sulla matita rosina di Marc!! *o* E' stupenda!!

    RispondiElimina
  7. Adoro il blush Hot Mama di The Balm!!!
    Bellissimo post.

    Sono una tua follower
    Passa da me se ti va!
    ilbellodiesseredonne85.blogspot.com

    RispondiElimina
  8. Che splendida palette!

    The Cutielicious
    http://www.thecutielicious.com
    Federica

    RispondiElimina
  9. Sono innamorata di questa palette!
    Alessia
    new post
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Kiss

    RispondiElimina
  10. quante cose bellissime hai messo in questo tag, adoro la palettina dior ma sai che non ho nulla di questa marca come ombretti:. baci

    RispondiElimina
  11. Impulsion è fantastico, lo vorrei! Un bacione Lu!

    RispondiElimina
  12. Questo post è una vera gioia per gli occhi Lu... prodotti stratosferici!!! Sai che non ho ancora provato le matite di UD???? Molto male, vero? Rimedierò!!!
    Un bacione!

    RispondiElimina
  13. quante belle cose, mi piacciono molto i colori della palette clarins!
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  14. Oddio mi sono innamorata della palettina di Dior :)
    Ilenia's wardrobe
    http://ileniaswardrobe.blogspot.it/

    RispondiElimina
  15. Wow! Quanti splendidi colori!!!
    Lidia

    www.lidiasbag.blogspot.it

    RispondiElimina
  16. Wow un prodotto più bello dell'altro!! Il range di colori mi piace tantissimo e quel rossetto Chanel mi fa impazzire ( credo di avertelo già detto in qualche altro post xD)!!
    Un bacione :*
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
  17. Bellissimi gli ombretti di Guerlain!!!!
    Un abbraccio

    www.lagattarosablog.it

    RispondiElimina
  18. Gli ombretti hanno elle bellissime tonalità!
    Baci,
    Marina
    www.maridress.blogspot.it

    RispondiElimina
  19. Che carino questo tag sai?? Alcune delle palette di dior le hho anche io!
    Don't Call Me Fashion Blogger
    Facebook
    Bloglovin'

    RispondiElimina
  20. Mamma mia che bello il packaging di laura geller, sarei vittima di un acquisto anche solo per il packging che è da urlo!!! Eli

    RispondiElimina
  21. Bellissime le tue scelte!!! Soprattutto la matita Marc Jacobs *_________*

    Anch'io ho fatto questo tag, davvero molto carino! Baci!

    RispondiElimina
  22. Quanti bei prodotti..mi sono innamorata della palette clarins, è bellissima <3

    RispondiElimina