5 settembre 2016

...coppertone e podovis in vacanza con me!!!

Settembre è arrivato, nuovi inizi e ferie per tanti finite, ma è ancora estate!!! Mi rifiuto di guardare le vetrine vestite ad autunno, per il momento ho curiosato solo fra le collezioni makeup già arrivate in profumeria!!! Fino all'ultimo mi godo l'estate ed il mio mare, bello spesso anche nelle prime giornate di autunno!!! Da maggio ad ora ho usato diverse confezioni di solari di cui vi ho postato spesso foto sulla mia pagina facebook ed Istagram. Ho iniziato con solari con un fattore protettivo alto, SPF50 per viso e corpo, per poi scendere gradualmente con protezioni più basse, ovviamente solo per il corpo, per il viso tutto l'anno SPF50 a causa delle mie discromie che durante la bella stagione, nonostante il mare in tardo pomeriggio, ombrellone, cappello e protezioni applicate frequentemente, fatico a tenere sotto controllo.



Ad agosto, avendo preso un po' di tintarella, ho iniziato ad utilizzare per il corpo l'Olio Abbronzante Protettivo Mango con protezione 10 di Coppertone.
L’esclusiva formulazione con burro di mango, elemento noto per le sue proprietà antiossidanti, carotene e vitamina E, è arricchita con l’estratto di aloe, in grado di svolgere un’efficace azione idratante ed emolliente prevenendo così secchezza e desquamazione.
Garantisce un colorito intenso e luminoso ed assicura al contempo una buona protezione contro gli effetti dannosi del sole. La sua particolare texture, antisabbia e resistente all’acqua, rende l’Olio Abbronzante Protettivo fps 10, comodo, pratico e piacevole sulla pelle.
E' consigliabile evitare il contatto diretto con gli indumenti immediatamente dopo l'applicazione in quanto il prodotto potrebbe macchiare certi tipi di tessuti o superfici.


Questo Olio ha una protezione bassa rispetto a quanto sono abituata, come riportato anche sulla confezione del prodotto i solari con protezione inferiore a 15 potrebbero non essere in grado di fornire una protezione adeguata contro scottature e danni alla pelle causati dai raggi ultravioletti, ma considerando le ore in cui mi espongo mi ha consentito di intensificare il mio colorito in modo sicuro e senza arrosamenti o scottature. E' un olio in spray dal colore giallo arancio, pratico da utilizzare, facile da applicare, senza lasciare la pelle appiccicosa. E pure piacevole perché ha una profumazione di mango che adoro...è davvero molto goloso!!! Ho la pelle delle gambe molto secca e questo olio, non ad effetto secco, è stato davvero perfetto, ha idratato bene la pelle facendo in modo che la salsedine non la inaridisse, lasciandola luminosa e morbida. L'ho utilizzato sul corpo, soprattutto sulle gambe. Non mi ha causato irritazioni o brufoletti.


Passiamo ora al Doposole Coppertone per Viso e Corpo, la cui applicazione è per me uno step a cui non rinuncio mai dopo la doccia, nemmeno nelle giornate più calde ed afose. Garantisce idratazione per 24 ore dopo l'esposizione al sole grazie ai suoi elementi nutritivi essenziali, tra cui olio di girasole, vitamina e, acido ialuronico ed omega 6, aloe vera e burro di karitè che aiutano a rigenerare lo strato lipidico naturale della pelle ed a migliorarne l'aspetto donandole elasticità e morbidezza. Non contiene parabeni, silicone, alcool. E' ideale per adulti e bambini.


Questo Doosole è pratico da utilizzare grazie al dosatore, la consistenza è leggera e si assorbe velocemente senza lasciare la pelle unta o appiccicosa, ma setosa al tatto, ed apporta una piacevole sensazione di fresco grazie alla sua azione lenitiva. Alle volte avrei bisogno anche di più nutrimento. Io l'ho utilizzato come doposole per il corpo.


Nella foto sotto potete vedere le consistenze dei due prodotti, dell'Olio Abbronzante Protettivo e del Doposole.


Ne approfitto per parlarvi anche di un altro prodotto che ho avuto il piacere di provare durante questa estate, anche se non si tratta di un solare. Il gel anti fatica effetto ice di Podovis mi ha fatto compagnia però nelle giornate più calde, in cui le mie gambe accusavano pesantezza. Questo gel è specificamente studiato per eliminare le fastidiose sensazioni di pesantezza ed affaticamento degli arti inferiori, svolge un'efficace azione relax su piedi e gambe donando un piacevole effetto ice ed una sensazione di immediato sollievo e benessere. L'aloe vera e gli agenti emollienti contenuti nella formulazione regalano un effetto addolcente per una pelle liscia e vellutata. La formulazzione è arricchita con mentolo naturale dall'azione rinfrescante e dall'estratto di alga rossa dall'azione idratante, protettiva e nutriente. E' ideale anche nelle palestre e piscine. Il prodotto va applicato massaggiando dal basso verso l'alto per favorire la riattivazione della circolazione.


Lo scorso anno ho avvertito questo fastidio in modo davvero forte, le mie gambe erano spesso gonfie, soffrendo anche di ritenzione idrica, quest'anno, grazie anche a dieci chili in meno, il fastidio è diminuito notevolmente, ma dopo una giornata di lavoro e tante ore in piedi, la sensazione di gambe pesanti bisognose di fresco si faceva sentire.
Si tratta di una crema gel a rapido assorbimento, che non lascia la pelle unta o appiccicosa, è come non averla applicata, ed apporta una piacevole sensazione di freschezza, non proprio effetto ghiaccio per quanto riguarda la mia esperienza. Una sensazione che persiste una mezz'oretta, sufficiente però per apportare il sollievo di cui ho bisogno.



Fatemi sapere se avete usato anche voi questi prodotti e che solari vi hanno accompagnato in questa estate!!!


...ciaooo!!!

lu


18 commenti:

  1. non conoscevo questo brand mi sembra davvero ottimo

    RispondiElimina
  2. non ho mai provato l'olio solare a dire il vero..sempre protezione alta anche per me..50 per il viso e 30 per il corpo..
    è difficile dimenticare l'estate..quando si può..mare mare mare! un bacione

    RispondiElimina
  3. Ciao! :)
    Anch'io non riesco proprio a vedere le vetrine autunnali-invernali in piena estate!
    Non conoscevo questi prodotti!
    Baci!

    RispondiElimina
  4. X me le vacanze devono ancora arrivare ed i tuoi consigli sono ancora validi x gli ultimi acquisti di stagione :-) Grazie e buon inizio settimana <3

    RispondiElimina
  5. Coppertone è un marchio che ho sempre voluto provare e la tua recensione mi ha incuriosita ancora di più, magari per l'anno prossimo! Ti aspetto su Parole e Burrocacao :)

    RispondiElimina
  6. Io uso tuttora la protezione solare, con queste anche se è Settembre non bisogna abbassare la guardia nemmeno in città :) La crema per piedi e gambe me la segno, mi ispira un sacco!

    RispondiElimina
  7. conosco benissimo la qualità di questi prodotti, hai riposto bene la tua fiducia!

    RispondiElimina
  8. Alcuni di questi li avevo provati e non erano niente male!
    www.glitterchampagne.com

    RispondiElimina
  9. Anche io ho il problema discromie che mette i bastoni tra le ruote alla mia già difficile di natura abbronzatura :/
    A parte questo, conosco il brand Coppertone, ma non ho mai provato niente, il doposole sembra interessante!

    RispondiElimina
  10. Il gel Podovis l'ho provato e confermo la tua recensione positiva! Quest'anno non ho utilizzato solari (niente vacanze per me), ma il brand è sicuramente ottimo!
    Un bacione grande!

    TruccatiConEva

    RispondiElimina
  11. I solari Coppertone sono i miei preferiti!
    Ilenia's wardrobe
    http://www.ileniaswardrobe.com/

    RispondiElimina
  12. Eccomi sul tuo blog! Ti seguo molto volentieri....se ti va passa da me:)

    http://saramakeup1995.blogspot.com

    RispondiElimina
  13. io adoro i prodotti podovis, sono molto efficaci
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  14. Io ho risolto quella sensazione alle gambe con la crema effetto ghiaccio di alkemilla *-* ma anche il gel di cui parli mi incuriosisce!
    Bacioni!

    RispondiElimina
  15. Quest'anno, visto le volte che sono stata in spiaggia, potevo anche non comprarla proprio la crema solare xD Invece mi incuriosisce moltissimo quel gel anti-fatica! Io sto in piedi tante ore e quello, a fine giornata, potrebbe fare al caso mio! ^-^
    Grazie!

    RispondiElimina
  16. Sai che ne ho sempre sentito parlare ma non ho mai provato niente? devo provvedere al riguardo. Mi hai convinto! :D
    Mhuà! :*
    Luna
    http://www.fashionsnobber.com

    RispondiElimina