15 marzo 2013

...nel paese delle meraviglie...al cosmoprof!!!

Eccomi qui a raccontarvi della mia giornatona a Bologna in occasione del Cosmoprof! Ci tenevo tanto ad andare e realizzare questo piccolo sogno. Sabato mattina sono andata a letto alle 2 per alzarmi alle 4 senza avere chiuso occhio, avevo il treno poco prima delle 6, sono partita emozionata e con tanta voglia di trascorrere una bella giornata in un mondo incantato e colorato, baloccando con i miei adorati trucchi, smalti e cremine varie, ma anche con un po' di ansia dato che non c'ero mai stata!!! 


Il viaggio con la mia compagna di avventura è stato confortevole ed è passato molto velocemente, chiacchierando, scherzando, e facendoci coccolare (rispetto ai soliti e frequenti viaggi) da trenitalia...viaggiavamo in business class...la prima volta anche in questo caso, non ci eravamo abituate al giornale, biscottini, salviettine e da bere!!! Ma sì...mettiamo una foto dove mi si intravede va, ero vestita comoda, stivali piani, vestitino semplice con leggings, il mio adorato cappottino michael kors e la mia adorata borsa marc jacobs, in total black che non è molto da me. Sono freddolosa, ma dentro gli stand avevo caldo, così come sugli autobus super affollati!!!



Arriviamo a Bologna, facciamo una fila immensa per prendere i biglietti di andata e ritorno per la Fiera che erano venduti da un furgoncino postazione mobile (una migliore organizzazione data l'affluenza era preferibile), saliamo su un autobus affollatissimo in cui si riusciva a fatica a respirare, due fermate e siamo fuori dal paese delle meraviglie!!!



Siamo entrate velocemente senza fare la fila grazie al biglietto fatto online e stampato a casa. Alcune bloggers sono entrate con la press card che era possibile ottenere registrandosi al sito e richiedendo l'accredito, mi ero informata, mi avevano detto che bisognava esibire il tesserino di iscrizione all'albo dei giornalisti, qualcosa non mi torna. Una volta entrata anche se avevo la cartina già stampata ed una presa lì in fiera mi sono trovata un po' spaesata, disorientata ma affascinata da quell'ambiente magico. Ho iniziato a girovagare per i vari stand, scoprendo che tanti brand che a me interessavano non vendevano, come physician formula (avrei tanto voluto quel blush adorabile che ho sempre visto su internet, mi sono dovuta accontentare di fotografarlo anche se poi ho visto su alcuni blog che qualche prodotto alla richiesta di acquisto è stato omaggiato, forse io e la mia amica siamo state poco convincenti), ciaté e tanti altri!!!









Ho continuato a curiosare fra i vari stand e non ho potuto non soffermarmi allo stand la cremeria, prodotti con una profumazione adorabile. Volevo acquistare lo scrub per il corpo alla vaniglia, ma ho pensato che forse il barattolone era un po' troppo pesante per portarselo dietro tutto il giorno, saggia scelta!!! 


Abbiamo poi visto La Truccheria dove erano venduti i prodotti makeupforever con sconto fino al 55%, non potevo non approfittarne!!! Abbiamo fatto una fila bella lunga per entrare, una volta dentro allo stand, piccolo e super affolato, abbiamo scelto velocemente, sapevo già su cosa orientarmi e ci è stata di prezioso aiuto una ragazza truccata in modo divino e particolarissimo che ci ha ascoltate e consigliate facendoci provare vari prodotti ed illustrandocene i vari usi.



Abbiamo fatto ancora una fila per pagare, ma sono davvero molto soddisfatta, mi piace molto questo brand di cui utilizzo già diversi prodotti, come la cipria hd, e non potevo perdermi la possibilità di acquistarli e provarne altri approfittando di prezzi vantaggiosissimi!!! In tutto avremo passato in questo stand un'ora e mezzo, quasi due, riducendo così il tempo a nostra disposizione per vedere altri padiglioni della fiera. Non sono potuta nemmeno andare all'incontro con le altre bloggers!!! Dopo la sosta a La Truccheria le mie foto sono sporadiche, mi sono concentrata sugli acquisti irrinunciabili!!! Mi hanno incuriosita i lipsmacker ma non vendevano, ed allo stand l'erbolario non ho potuto non provare la nuova fragranza che sarà in vendita da maggio, ibisco, un fiore per l'africa, e che ho trovato buonissima!!! Carinissimi anche altri stand, chi proponeva saponi di ogni tipo, chi pasticceria da bagno, ma pochi vendevano!!!



Ed ora passiamo agli acquisti che qui vi farò vedere velocemente, meritano tutti maggiore attenzione!!! Gli acquisti più sostanziosi li ho fatti allo stand La Truccheria (dovevo ammortizzare la fila fatta) dove ho incontrato cortesia, gentilezza, disponibilità nonostante fosse preso d'assalto, ed ovviamente professionalità. Non volevo acquistare molti prodotti, pensavo data la confusione non dedicassero molta attenzione alle nostre esigenze, invece la ragazza che ci ha consigliate ed aiutate è stata splendida. Lo stand che da questo lato mi è piaciuto di più (anche dal lato prodotti come potete vedere mi è piaciuto tanto...anche se la mia amica mi ha battuto, ha fatto più acquisti di me)!!! Allo stand opi ho chiesto se era possibile acquistare singolarmente uno smalto della nuova collezione euro centrale o mariah carey implorandoli, ma non vendevano le collezioni singolarmente, sarei dovuta tornare il lunedì, carinissima la ragazza dello stand clarissa nails che ha provato tutti gli smalti sulle unghie della mia amica alla ricerca di un dupe del mio smalto che piaceva ad alcune signore!!!





Ed ora vediamo gli omaggini...pochi ma graditi, non ho chiesto niente a nessuno, non ho elemosinato campioncini in quanto blogger, anzi, ho detto di essere blogger in uno stand per convincerli a vendermi un prodotto che desideravo ahah!!! Desideravo da tanto provare l'olio maroccanoil ed ora ne ho due boccettine, carinissime anche le borse maroccanoil che li contenevano, molto utili per raccogliere tutte le mie buste, bustine, brochure ed acquisti vari!!! Poi un ombrettino da eva garden, adoro questi colori, e delle stelline per le unghie da nails corporation!!! Mi sono accorta una volta a casa che nei vari bigliettini che distribuivano c'erano riportati eventi ed omaggi da ritirare, ma il tempo era poco e volevo concentrarmi sugli stand a cui tenevo di più. Sono andata via due orette prima perché mi aspettavano all'evento QVC in Galleria Cavour, di questo ve ne parlerò in un post specifico...questo è già lunghissimo!!! Ah da clarissa nails ho acquistato anche qualche altro smaltino, presto un regalino!!!






E' stata davvero una bellissima esperienza, da rifare, con maggiore consapevolezza, quella che si acquisisce solo avendo vissuto la situazione in prima persona. Ho avuto anche il piacere di incontrare alcune bloggers che seguo da tempo, come alessia e francesca e conoscerne nuove!!! Sono tornata in treno, questa volta con Italo (approfittando sempre delle offerte), viaggio confortevole destinazione Roma, dal mio ragazzo, non ha voluto accompagnarmi a Bologna (la sua presenza sarebbe stata molto apprezzata per lasciarli tutti gli ingombri vari...sono tornata distrutta...schiena...braccia...gambe...piedi ahah l'età), però, oltre ad avermi regalato il biglietto mi ha portata a cena in uno dei miei ristoranti romani preferiti, concludendo la serata...in bellezza...come lo è stata tutta la giornata!!! Fatemi sapere la vostra esperienza, lasciatemi anche i link dei vostri post così passo volentieri a curiosare!!!

...ciaooo!!!

lu


64 commenti:

  1. cioè, abbiamo fatto un giro simile e anche acquisti simili.. potevamo quasi andarci insieme XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...sei pure toscana come me...la prossima volta ci possiamo organizzare!!!...io ho girato di meno...tante cose le ho viste dalle tue foto!!!...un bacione!!!

      Elimina
  2. ciao stella che meraviglia...davvero un peccato non esserci potuta essere...
    sono davvero curiosa di vedere gli swatch dei liquid sand...
    kiss e buon week end stellina
    vendy

    NEW "HOT TO BUY" post
    follow me on:
    the simple life of rich people blog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...grazie...ho provato quello rosso...è spettacolare...anche se non ho trovato le stelline!!!...un bacione!!!

      Elimina
  3. Dai nonostante file e autobus affollati ti sei divertita molto!!!Questo è importante!

    XoXo

    Mary

    New Post-> http://www.modidimoda-mapi.blogspot.it/2013/03/amore-da-film.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...già...bellissima esperienza...la fatica è stata ricompensata!!!

      Elimina
  4. tanta invidia per il viaggioe bottino.
    un bacione

    RispondiElimina
  5. Felicissima per te, ma hai i capelli piu' corti o sbaglio?? Un bacione Lu' e a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...sono anche più lunghi...non li taglio da tanto...forse sembrano più corti per la sfilatura davanti...o forse perché sono rimasti dentro al cappotto ahah!!!...un bacione!!!

      Elimina
  6. come ho detto anche alle altre blogger: vi invidio da morire :)
    Bellissime foto!
    Bacionii
    Timeless Mode

    RispondiElimina
  7. che meraviglia..che esperienza..wow!
    sarà stato davvero stancante e stressante..sicuramente con più calma e meno confusione sarebbe stato meglio..ma sicuramente un bel ricordo ed una bella esperienza..
    quanto mi piacciono i tuoi acquisti!!!!
    aspetto i tuoi prossimi post ;) e stai benissimo in foto!!!
    un bacione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...grazie cara!!!...i miei acquisti sono stati contenuti...ripensandoci avrei potuto prendere qualcosina in più dato i prezzi convenienti!!!...un bacione!!!

      Elimina
  8. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  9. Io son tornata a casa esausta ma felicissima! Ho preso un sacco di omaggi e fatto un pò di acquisti... sono super soddisfatta degli acquisti Mufe soprattutto! Anche io sbavavo di fronte al blush della Physician Formula *.* Ti lascio il link del mio articolo dove parlo della mia giornata al Cosmoprof:http://makeupvictim91.blogspot.it/2013/03/cosmoprof-2013-haul-chiacchiere-varie-e.html
    Un bacio,
    Cry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...i prodotti makeupforever erano davvero molto convenienti!!!...un bacione!!!

      Elimina
  10. aaaa quanta invidiaaa :D l'anno prossimo spero proprio di riuscire ad esserci :))) bellissimi tutti i tuoi acquisti :D
    nuovo post da me se ti va..kissss

    RispondiElimina
  11. Ciao bella, purtroppo in poche ore non si riesce a vedere tutto quanto si vorrebbe!
    Io praticamente non ho fatto neanche le foto, tanto ero impegnata a ciarlare!ahahahah!
    prossimo anno o vado di lunedì o mi faccio 2 giorni!buon week end cara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...all'inizio anch'io facevo foto...mi sembrava di essere in gita...poi ho razionalizzato il tempo...per riuscire a vedere il più possibile dato che non potevo restare fino a chiusura e le cose che volevo vedere erano tante...infatti non sono riuscita a vedere tutto...ero anche stanca e carica di cose!!!...un bacione!!!

      Elimina
  12. Beata te che sei andataaaa*^* L'anno prossimo devo anche io *^* Hai preso delle bellissime cose*^* bacioni

    RispondiElimina
  13. Quante belle cosine:) Prossimo anno ci vado anche io baci

    RispondiElimina
  14. Mi sto divertendo a leggere tutti i vostri acquisti, l'anno prossimo vengo anch'io!! :)

    RispondiElimina
  15. che stupenda esperienza!!! stupenda!! vissuta anche da me (per la prima volta *_*)

    bacione cara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...concordo...bellissima esperienza...ero incantata in mezzo a tutti i vari stand!!!...un bacione!!!

      Elimina
  16. L'anno prossimo voglio assolutamente andarci! <3

    RispondiElimina
  17. Bello bello il titolo ed estremamente azzeccato! Anche a me è piaciuto molto, anche io ho provato a corrompere uno stand a vendermi una cosa ma era nel padiglione internazionale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...ahah...bisogna essere più convincenti!!!...diversi prodotti che avrei voluto comprare non erano in vendita!!!

      Elimina
  18. Sicuramente una bella esperienza, anche se sinceramente non ce lo porterei mai il mio ragazzo, non vorrei torturarlo a tal punto! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...questo commento non glielo faccio leggere al mio ragazzo...concorderebbe con te ahah!!!

      Elimina
  19. E' stato un piacere conoscerti, te lo avevo già detto. Peccato che eravamo distrutte e che abbiamo avuto poco tempo per chiaccherare. Spero tanto che ci saranno altre occasioni in futuro :)

    Ps: Ottimi acquisti ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...grazie...ero distrutta all'evento qvc...però mi ha fatto molto piacere conoscerti...sei davvero carinissima!!!...un bacione!!!

      Elimina
  20. bellissimi acquisti :)...spero di poterci andare anche io prima o poi!!!

    RispondiElimina
  21. che bella serata dovete aver fatto in quel di roma! cute! :)

    xx
    www.pretpenser.com
    www.pretpenser.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...eravamo pochi intimi a cena data l'ora cui sono rientrata a roma...buonissima cena...in un posto che adoro!!!

      Elimina
  22. che meraviglia...ho vissuto un pò della tua giornata ;)

    RispondiElimina
  23. You have very amazing blog, dear! Love it! :)
    I hope you wanna follow each other on GFC & Bloglovin. Pls let me know? ;)

    Join my GIVEAWAY for winning $30 Chicnova voucher!
    HERE : sausanhanifah.blogspot.com/search/label/Giveaway

    RispondiElimina
  24. beata te che sei stata al cosmoprof, bellissimi acquisti!! *-*
    ti ho appena aggiunta, spero ricambierai! bacii

    RispondiElimina
  25. Nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo volevo venire pure io ma lavoravo!!
    Don't Call Me Fashion Blogger
    Facebook
    Bloglovin'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...era un evento davvero bello...però ci voleva tempo per goderselo!!!

      Elimina
  26. ricambiato il follow anche su bloglovin'!

    http://namelessfashionblog.blogspot.it/
    http://www.facebook.com/NamelessFashionBlog

    RispondiElimina
  27. Volevo tanto andare io ma dovevo lavorare :(

    http://couturetrend.blogspot.it

    RispondiElimina
  28. Wow quanti acquisti!!!!
    sai che per il biglietto mi ero informata anch'io, ma pure a me avevano detto che era necessario avere l'accredito...ora però non mi spiego come mai alcune bloggers sia entrate gratis ugualmente e altre no...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...occorreva l'accredito come stampa...e bisognava esibire il tesserino di iscrizione all'albo!!!...ho mandato un'e-mail per avere delle spiegazioni ma non ho rivecuto risposta!!!

      Elimina
  29. Semplicemente prodotti stupendiiiiiiiiiii...beata te :-) (ti seguo) baciiiiii

    RispondiElimina
  30. These lacquiers are so great! Like them so much! : )

    RispondiElimina
  31. C'è stata anche mia sorella e mi ha portato un sacco di bei regalini, molto utili!

    Buona giornata!
    Barbara

    http://www.bbonton.it

    RispondiElimina
  32. C'è un premio per te nel mio blog, passa a ritirarlo!!!!

    http://dress-and-lipstick.blogspot.it/


    Valentina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...grazie...mi fa molto piacere ricevere premi!!!...un bacione!!!

      Elimina
  33. deve essere proprio il paese delle meraviglie il cosmoproof!!! peccao che non ci sia potuta andare e che non ci sia andata nessuna per me!!!

    RispondiElimina
  34. A parte le foto che mi hanno fatto friggere di amichevole invidia, mi é piaciuto moltissimo il tuo diario di viaggio. Makeup forever è uno dei miei brand preferiti, avrei fatto piazza pulita!!um bacione carissima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...mi sono contenuta da makeupforever...potevo prendere qualche prodottino in più dato i prezzi convenienti!!!...un bacione!!!

      Elimina
  35. dalle foto sembra davvero il paese delle meraviglie! leggendo si percepisce alla grande che hai vissuto proprio una bella esperienza! bacioneeee

    RispondiElimina
  36. Avrei voluto esserci anche io, bellissimo...

    RispondiElimina
  37. Complimenti per il tuo blog. Mi sono appena iscritta. Se ti va passa da me. Ti aspetto! www.pinkfard.blogspot.com
    P.S.: anche io sono stata al Cosmoprof e i prodotti della Phisician Formula sono riuscita ad acquistarli (è stato quasi un miracolo). C'è un post sul mio blog. Ciao!

    RispondiElimina