24 settembre 2013

...coccole per la pelle con Biotherm!!!

Dopo avere dedicato gli ultimi post a trucchi e smalti, oggi un post in cui vi parlerò di prodotti per la cura del viso. Ci piacciono tanto i prodotti makeup, spesso è difficile resistere alle continue collezioni, ma è importante che la "tela" su cui si utilizzano sia in buone condizioni. E' molto importante utilizzare con costanza validi trattamenti viso, riservando alla nostra pelle attenzioni e coccole, ascoltando le sue esigenze, soprattutto nei periodi in cui siamo esposti a maggiore fatica e stress e magari anche nei cambi di stagione.


Ho avuto il piacere di provare due prodotti Biotherm, brand di cui ho utilizzo già diversi prodotti con molta soddisfazione. Una delle mie prime creme idratanti per il viso è stata proprio Aquasource, uno dei prodotti più apprezzati e conosciuti di Biotherm, nella versione per pelli normali miste, caratterizzata dal colore verde. La adoravo, si assorbiva facilmente lasciando una bellissima sensazione di freschezza sulla pelle e nessuna traccia di lucidità. L'ho abbandonata solo per trattamenti più mirati ad esigenze di età che avanza e presenza di macchie solari, ma ho sempre utilizzato con immenso piacere le minitaglie ricevute in profumeria a fronte dei miei acquisti.


Ora Aquasource è stata riformulata, e garantisce un'idratazione in profondità fino a 48 ore. Il Mannosio, nuovo attivo brevettato, è in grado di agire sugli strati epidermici più profondi, idrata fino a 5 strati in profondità. La crema contiene 36 nutrienti vitali in acqua cellulare di plancton termale: vitamine, minerali, amminoacidi. Come rimpolpata, la pelle conserva un comfort straordinario per tutta la giornata. E come sempre Aquasource contiene l'equivalente di 5000 litri di acqua termale in un vasetto. Una texture già mitica, ora senza parabeni e oli minerali. Un tocco fresco e ricco, che si fonde sulla pelle, per risvegliare quotidianamente i sensi.




In questo periodo ho utilizzato Aquasource per pelli secche, la versione ricca, di colore rosa. Non immaginavo fosse adatta alla mia tipologia di pelle, invece l'ho apprezzata molto, l'amore verso Aquasource, a distanza di anni, continua!!!. Dopo un periodo in cui non ho prestato molte attenzioni alla mia pelle, questa era un po' disidratata, cosa che mi è stata fatta notare anche da alcuni truccatori, suggerendomi idratanti e fondotinta più corposetti, di cui non avevo mai avuto bisogno. Bisogno aumentato anche a causa del mare, anche se mi espongo poco al sole, abitando in una località di mare, vado al mare quasi ogni giorno (approfitto ancora di queste bellissime giornate per andare al mare) per tutta la stagione. La mia pelle aveva bisogno di un apporto maggiore di idratazione e nutrimento e questa crema l'ho trovata perfetta. Ho abbandonato i miei abituali trattamenti anti-macchia e mi sono "dissetata" con Aquasource di Biotherm, una crema specifica per pelli secche, ma dalla texture che si assorbe e fonde facilmente, assolutamente non pesante e con una profumazione fresca molto gradevole. Di giorno utilizzo sempre una protezione spf50, così l'ho applicata prevalemtemente la sera, tornata dal mare (ottima anche come doposole), o come trattamento notte. Alle volte applico prima della crema il siero Aquasource Deep Serum sempre di Biotherm, per un'idratazione più intensa. Pelle più nutrita e polposa, più giovane, perché l'idratazione è fondamentale per prevenire i segni dell'età.


E qui vi ricordo un'altra crema sempre di Biotherm che adoro e che ho comprato più volte e di cui vi avevo già parlato in un post, la crema Skin Energetic Nuit, un trattamento notte idratante di rigenerazione intensa con 5 frazioni attive di thè. Una crema con una formulazione dotata di un complesso purificante che favorisce l'eliminazione delle impurità prodotte dai radicali liberi dalla superficie della pelle e che diminuisce i segni visibili della fatica. Ha il 97,5% di ingredienti di origine naturale, il profumo 100% di origine naturale (odora di thè ed io adoro il thè), è prova di parabeni, oli minerali e coloranti di sintesi. Ha una consistenza che adoro, leggera e che si assorbe con facilità, e che alla mattina fa ritrovare un viso fresco e disteso, un colorito più uniforme, anche le mie macchie risultano meno evidenti.


Altro prodotto che ho provato è stato la maschera della linea Skin Energetic, in formato comodo e pratico anche da portare nel beauty da viaggio in quanto contenuta in piccole bustine monodose in grado di preservarne la freschezza (8pezzi da 7ml in una confezione). La maschera possiede una concentrazione più elevata di 4 frazioni di frutta e verdura per combattere intensamente i segni della fatica cellulare. Dopo l'applicazione, così come consigliata da Biotherm, il colorito della pelle è uniformato e fresco, la pelle è visibilmente levigata e rimpolpata, più riposata, ottima anche la profumazione. Una bustina mi è stata sufficiente per due applicazioni abbondanti. Mi piacciono questi "trattamenti coccola", e questa maschera mi è piaciuta davvero molto e la ricomprerò, mi dispiace non averla notata prima in profumeria!!!


Sul sito Biotherm potete trovare cofanetti molto convenienti per provare i prodotti e fare un trattamento completo in base alle vostre esigenze. Fatemi sapere se anche voi utilizzate prodotti Biotherm.

...ciaooo!!!

lu


53 commenti:

  1. adoro biotherm soprattutto aquasource quella verde ^^
    la mia crema viso preferita in assoluto
    xoxo
    buona serata

    FOLLOW ME ON:
    the simple life of rich people blog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...ottimi prodotti...la crema aquasource è una delle migliori creme idratanti che ho utilizzato!!!

      Elimina
  2. Non ho mai provato le creme per il viso di Biotherm... mi hai incuriosita!!!
    Un bacio Grande

    http://ilbellodiesseredonne85.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. mai provati i prodotti di questo brand..però ne sento parlare davvero bene..
    comunque hai ragione, è davvero importante prendersi cura della proprio pelle..
    un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...li consiglio...li uso da tempo e con soddisfazione!!!...un bacione!!!

      Elimina
  4. Risposte
    1. ...ho sempre apprezzato i prodotti biotherm...qualità e giusto prezzo!!!

      Elimina
  5. ma che belle foto, complimenti!!! cmq io con biotherm mi sono sempre trovata molto bene, un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...grazie:)...anch'io li ho sempre utilizzati con soddisfazione!!!

      Elimina
  6. ...questo post è molto invitante! :) Ottimi i prodotti biotherm! :) KISS

    RispondiElimina
  7. Oggi facendo pulizia fra alcuni campioncini ne ho trovato anche uno di questa crema, sono molto curiosa di provarla ;)

    RispondiElimina
  8. Che carine le foto con le caramelle! :D
    Io ammetto di non aver mai provato nessun prodotto di questo marchio, se non qualche campioncino tempo fa!

    RispondiElimina
  9. Risposte
    1. ...uno dei miei idratanti preferiti...una crema fresca e fondente!!!

      Elimina
  10. Risposte
    1. ...te la consiglio...scegli la versione più adatta alle tue esigenze!!!

      Elimina
  11. anche io voglio provarla!!
    Alessandra
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  12. wow!!!da provareeeeeeee!!!!sembra davvero buono!

    RispondiElimina
  13. Aquasource l'ho provata e mi è piaciuta, non sapevo l'avessero riformulata O:O

    RispondiElimina
  14. ottimi beauty tips ❤
    kiss,
    www.detailsdestyle.com

    RispondiElimina
  15. Non ho mai provato questi prodotti...ma so ceh Biotherm e molto buona...bacio!

    RispondiElimina
  16. Io sto usando l'Aqua Source Skin Perfection e mi trovo molto bene!! Questa nuova formulazione non l'ho ancora provata!

    RispondiElimina
  17. Ottimo prodotto!

    http://www.maridress.blogspot.it/
    https://www.facebook.com/maridressfashionblog
    http://www.bloglovin.com/maridress

    RispondiElimina
  18. Me piacerebbe provare

    http://www.cultureandtrend.com/

    RispondiElimina
  19. Buona giornata! Bacii
    http://www.maridress.blogspot.it/
    https://www.facebook.com/maridressfashionblog
    http://www.bloglovin.com/maridress

    RispondiElimina
  20. Acquasource in questa versione è la mia crema da anni! L'unica che io abbia ricomprato così spesso. Mi piace provare altre marche ma alla fine torno sempre da lei.

    ti ho premiata sul mio blog, quando vuoi passa da me.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...anch'io ho provato tanti idratanti...questo è uno dei miei preferiti!!!...grazie per il premio...mi fa molto piacere!!!

      Elimina
  21. Dovrebbero essere veramente degli ottimi prodotti, sono curiosa di provarli!
    Alessia
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Video outfit YOUTUBE
    Kiss

    RispondiElimina
  22. m'ispira proprio questa crema, non ne ho mai provato di questo brand ma ne sento sempre parlare positivamente! un bacione cara buon weekend :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...sono state le prime creme che ho iniziato ad utilizzare...e sono ancora fra le mie preferite...ottimi prodotti!!!

      Elimina
  23. Ho provato acquasource ed è perfetta per idratare il viso prima del trucco.Ti seguo ;-)
    www.andreaswag.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...grazie!!!...ottimo idratante ed ottima base trucco!!!

      Elimina