10 febbraio 2014

...roma international estetica!!!

Ho trascorso un po' di giorni a Roma, giorni un po' pesanti a parte una serata magica in cui inaspettatamente mi sono ritrovata Biagio davanti a me che cantava (adoro queste sorprese), ma non potevo ripartire senza prima visitare la manifestazione Roma International Estetica, evento organizzato da Fiera Roma e giunto quest'anno alla sua settima edizione. La manifestazione è dedicata ai professionisti dell'estetica professionale e del benessere, sono rappresentati i settori dell'estetica professionale ma anche quelli del fashion nail, del makeup e della medicina estetica.
Tre giorni di eventi scientifici e divulgativi durante i quali aziende italiane e straniere altamente specializzate mostrano, attraverso presentazioni, dimostrazioni ed workshop, le soluzioni, i prodotti e le attrezzature più performanti offerti oggi dalla ricerca e dal mercato, in un’ottica di sano sviluppo di tutto il settore. La kermesse è anche l’occasione per incrementare le opportunità di business, creare nuovi contatti e avanzare interessanti proposte. Il motto di questa edizione è "depurare il proprio organismo per mantenersi belli", rivedento alimentazione e stile di vita.



Il tempo a mia disposizione era poco però, avevo il treno per tornare a casa perché il mio ragazzo doveva partire (mai mi facilita le cose), così mi sono concentrata sul padiglione dedicato alla bellezza e cura delle unghie con particolare attenzione alle ultime tendenze e collezioni di smalti. All'interno della Fiera si svolgevano anche le Nailympics, la più grande ed importante competizione a livello mondiale della nail art con partecipanti da ogni parte del mondo per aggiudicarsi ambiti premi e per avere la possibilità di trasformare la propria passione in una vera professione.
Gli stand che hanno catturato maggiormente la mia attenzione sono stati quello degli smalti Orly e quello di Clarissa Nails. 


Lo stand Orly (MG diffusione cosmetici, distributore Ladybird house per il marchio Orly nella regione Lazio) era bello fornito, prodotti di trattamento e cura delle unghie, ed una ricca scelta di smalti, compresi anche quelli in formato mini. Hanno subito attirato la mia attenzione gli smalti dell'ultima collezione, la Galaxy Fx, ormai sapete che adoro i glitter sulle unghie e questi smalti hanno delle combinazioni di colori davvero originali e carinissime. Ma non sono rimasta indifferente nemmeno davanti ad altri smalti, ritrovarmi davanti a stand fornitissimi mi fa letteralmente imbambolare...è come tornare bambina davanti a tanti giochi!!! E poi dalle mie parti questi smalti non si trovano, quindi ho voluto conoscerli per bene, come meritano. Carinissima e paziente anche la signora dello stand. Erano venduti ad un prezzo di 9,50 euro. Ecco qui in anteprima due smalti della nuova collezione, Starbust e Milky Way, li trovo adorabili!!! Il primo è un bianco lattiginoso con glitter oro, rossi ed arancio e macro paillettes tonde bianche, il secondo è un azzurro chiarissimo lattiginoso con glitter arancio, bianchi ed olografici e micro glitter azzurri. Bellissimi anche i cream ed i pixel fx texturizzati, mi sono innamorata di due colori in particolare, rosa pixel ed aqua pixel!!! Vi mostrerò e recensirò presto alcuni smalti in modo dettagliato.



Allo stand di Clarissa Nails l'attenzione si è concentrata sugli smalti China Glaze, erano venduti ad un prezzo davvero conveniente...2 euro!!! Ma non c'erano soltanto questi smalti, ma anche smalti in gel semi permanente in tantissimi colori e finish, ciglia finte Ardell, il famoso top coat Seche Vite (5 euro ed 1 euro il mini formato) e tantissimi altri prodotti ed accessori per la nail art.


Ho ricevuto del materiale informativo e spiegazioni su vari prodotti, ed avendo scaricato il coupon sulla loro pagina facebook ho ricevuto anche un calendario con sconti e promozioni speciali ogni mese, da 5 o 10 euro di sconto per acquisti presso il punto vendita di Via Scorticabove 145 a Roma a due smalti omaggio China Glaze da ritirare sempre presso la loro sede romana, così come un corso di nail art gratuito, e pure una vip card per beneficiare di vari servizi che spero di utilizzare nei miei frequenti passaggi per Roma.


Poi ho curiosato fra gli altri stand presenti alla Fiera, alcuni dei quali dedicati anche al makeup come Mesauda e Paola P. Purtroppo però non mi ci sono potuta soffermare con attenzione perché il treno mi aspettava, anzi non mi avrebbe aspettata se mi fossi messa ad esplorare tutte queste meraviglie con calma!!!



La Fiera è aperta anche oggi per gli operatori (le bloggers possono scrivere sull'invito "stampa") ed è possibile scaricare l'invito direttamente sul loro sito. Fatemi sapere se anche voi avete partecipato e cosa vi ha conquistato.



...ciaooo!!!

lu


42 commenti:

  1. voglio tornare in italia! :( che bella questa fiera... etra poco c'è anche il cosmoprof :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...è decisamente più piccola del cosmoprof...ma per gli amanti del settore è un evento molto interessante!!!

      Elimina
  2. ..davvero buoni i prezzi!!!!! aspetto la recensione degli smaltini che hai preso..un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...prezzi molto invitanti...mi sono però contenuta!!!...un bacione!!!

      Elimina
  3. Risposte
    1. ...già...un evento molto interessante...a me sarebbe piaciuto avere più tempo per dedicare una maggiore attenzione ai vari stand!!!

      Elimina
  4. Io purtroppo sono di Genova ma spero di poter andare almeno al cosmoproof di Bologna :) Che figli gli smalti orly fx..sto sbavando sulla tastiera! Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...già...abitare lontano non aiuta...io pure abito distante da tutto...mi ha aiutato il fatto che ero scesa in settimana dal mio ragazzo che abita a roma!!!

      Elimina
  5. Risposte
    1. ...spesso sono indecisa su quale acquistare quando in profumeria ci sono le nuove collezioni...tre smalti a collezione ed io sono so quale scegliere...alle fiere è difficilissimo scegliere...e contenersi!!!

      Elimina
  6. Bellissime queste manifestazioni. Anche io sto aspettando il Cosmoprof!

    RispondiElimina
  7. io attendo adesso il cosmoprof!!tutti questi smalti mi fanno impazzire
    METAMORPHOSE CONCEPT

    RispondiElimina
  8. Che bella fiera, mi sarebbe piaciuto andarci!
    Alessandra
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  9. so cute!!! XOXO!
    http://cristinastyleblogmoda.blogspot.com.es/

    RispondiElimina
  10. fiera interessantissima...mi sarebbe davvero piaciuto andarci
    xoxo
    buona giornata

    RispondiElimina
  11. No ma che bella fiera, mi sarebbe piaciuto andare!
    The Fashion Shadow

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...molto interessante...mi sarebbe piaciuto dedicare più attenzione anche ad altri stand ma dovevo ripartire!!!

      Elimina
  12. Che bella questa fiera!!!! E quanti smalti!!!
    Marina
    http://www.maridress.blogspot.it/
    https://www.facebook.com/maridressfashionblog
    http://www.bloglovin.com/maridress
    https://twitter.com/maridressblog

    RispondiElimina
  13. Ah, che meraviglia, non vedo l'ora del cosmoprof ;)

    RispondiElimina
  14. Deve essere stato fantastico, che meraviglia gli smalty Orly che hai preso, l'effetto sembra molto carino. Un bacione!

    RispondiElimina
  15. io spero di riuscire ad andare al cosmoprof...ma che belli gli smalti!! c'è da perdersi!

    grazie per il commento sul mio blog, io ti seguo già, ti aspetto da me ;)
    http://lacestudsglitters.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...il cosmoprof merita davvero!!!...grazie...ti seguo anch'io!!!

      Elimina
  16. Quante belle cose! Ma davvero avevi Biagio davanti a te che cantava??? Wow!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...sììì...era ospite a sorpresa in un concerto a roma per il quale avevo vinto i biglietti!!!...io adoro biagio...lo seguo da più di venti anni...è unico...per me vederlo a sorpresa è stata un'emozione indescrivibile...come mesi fa che è venuto a sorpresa in un pub dove si esibiva una delle sue cover band e si è messo a cantare e salutarci...ogni volta regala emozioni uniche!!!

      Elimina
    2. Che bella sorpresa!! Anche a me piace davvero molto!!

      Elimina
  17. gli orly FX non li ho mai provati....che tentazione!!!

    RispondiElimina
  18. Ma dai, io stando a Roma non ne sapevo niente! Questo posto era la perdizione fatta realtà!
    Alita
    www.paintyourdays.eu

    RispondiElimina
  19. Mi sarebbe davvero piaciuto partecipare!:)
    Www.thewalkingfashion.com

    RispondiElimina
  20. sei fortunata ad andare a questa fiera. passa a salutarmi ...


    >>>http://www.themilanomode.com/2014/02/streetstyle-miroslava-duma.html


    RispondiElimina
  21. Ciao cara, eccomi!
    Ti seguo con piacere :)
    http://stellamakeupandmore.blogspot.it/

    RispondiElimina
  22. Grazie di averci portate con te <3

    http://pinkfreezeblog.blogspot.it/

    RispondiElimina
  23. Sembra il paese dei balocchi! E gli smalti che hai preso sono molto bellini. Immagino quanto sarà stato difficile scegliere!

    RispondiElimina
  24. Mamma che spettacolo, gli smalti Orly coi glitter poi sono curiosa di vederli all'opera!

    RispondiElimina