21 marzo 2014

...la truccheria con makeupforever protagonista al cosmoprof!!!

E' iniziato il conto alla rovescia per il grande evento che in tanti aspettiamo...il Cosmoprof Worldwide che si terrà a Bologna dal 4 al 7 aprile. Una tappa fondamentale è lo stand di La Truccheria, storica azienda bolognese, che rappresenta anche quest'anno Make Up For Ever alla più importante fiera internazionale dedicata al settore della bellezza professionale. La Truccheria è l'unica Boutique esclusiva Make Up For Ever in Italia, distributore ufficiale per il mercato professionale e sede dell'Accademy che propone corsi di formazione per makeup artists su tutto il territorio nazionale.
Utilizzo vari prodotti di questo brand, tutti con molta soddisfazione, ed in questo post ve li mostrerò per aiutarvi magari nei vostri acquisti. Lo scorso anno allo stand La Truccheria al Cosmoprof c'era una grandissima affluenza tanto che facevano entrare a gruppi, chi sapeva già cosa acquistare però poteva velocizzare gli acquisti compilando una scheda su cui selezionare i prodotti desiderati, quantità e colorazioni comprese. Quindi se volete razionalizzare il tempo vi consiglio di andare già preparate!!! Io sapevo già cosa acquistare, ma una volta lì ho iniziato a curiosare ed ho approfittato per farmi consigliare alcuni prodotti, nonostante la grande affluenza il personale era carinissimo, ascoltava le esigenze dei presenti consigliando con professionalità ed applicando i prodotti che interessavano. Fattore da non trascurare è il prezzo davvero conveniente cui sono venduti questi prodotti, alcuni sono scontati anche del 50%. Dopo questa premessa scopriamo i miei prodotti preferiti di questo brand!!!



Iniziamo dal correttore, HD concealer, nella colorazione 315. L'ho acquistato per curiosità, senza avere letto nessuna recensione, e si è rivelato un ottimo prodotto, un prodotto che ricomprerò sicuramente. E' un correttore antiocchiaie con coprenza invisibile per occhiaie leggere e piccole imperfezioni, in grado di nascondere perfettamente i segni di stanchezza di questa area delicata. L'applicatore è davvero particolare ed originale, una punta in silicone con un piccolo foro dal quale fuoriesce il prodotto ruotando la penna alla sua estremità: La texture mi è piaciuta molto, morbida ma asciutta allo stesso tempo, elastica, lascia il contorno occhi idratato e levigato senza alcuna traccia e senza segnare le linee di espressione, garantendo un risultato naturale ed una media coprenza. Io non ho particolari esigenze in questa zona (almeno qui) e questo prodotto l'ho trovato perfetto.



Altro prodotto conosciutissimo ed apprezzatissimo di Make Up For Ever è la cipria HD Microfinition. Una cipria in polvere libera ultra sottile che si adatta a tutte le colorazioni di pelle ed in grado di fissare il fondotinta senza effetto lucido e soprattutto senza seccare la pelle e garantendo una piacevole sensazione di morbidezza al tatto. Ho diverse ciprie e questa è quella di fiducia a cui ricorro quando voglio che il mio makeup si mantenga perfetto tutto il giorno, non mi tradisce mai!!! Io ho il vecchio formato, sia nella confezione da 5g che da 10 g. In vendita ora c'è la nuova versione con un particolare tappo con fori, e da poco è uscita sul mercato anche la versione compatta di questa cipria.


Altro prodotto che uso e che ho acquistato sempre lo scorso anno al Cosmoprof è la matita trasparente per labbra, lip line perfector. Ammetto che non amo molto le matite per labbra, non amo le labbra molto costruite se non in certe occasioni, e soprattutto matite non completamente identiche al rossetto, così questa l'ho trovata un prodotto davvero molto efficace e pratico, adattabile a tutte le tonalità di rossetto. E' una matita invisibile per labbra che fissa il colore ed impedisce al rossetto di sbavare. L'applicazione è facile, è scorrevole, e grazie alla sua formula riempie le piccole rughette intorno alla bocca. Quando applico un rossetto dai colori più intensi applico sempre questa matita e mi garantisce un effetto a lunga durata senza sbavature!!!



Uno dei miei primi acquisti di questo brand è stata una matita waterproof per occhi, aqua eyes 12L Blue Vert, un bellissimo colore ottanio vibrante del quale mi sono subito innamorata e che ho pure riacquistato. Tratto morbido, preciso e pigmentato in modo uniforme con una sola passata, ottima durata, resistente all'acqua. Unoco difetto riscontrato è che dopo qualche tempo (pù di un anno dall'apertura) la mina è diventata un po' dura, si è come seccata. Questo nonostante l'avessi sempre accuratamente richiusa dopo il suo utilizzo. Ho la mania di chiudere ed avvitare ogni cosa!!! L'altra matita che ho è nella colorazione 7L, un bellissimo turchese con micro shimmer silver!!!


Altro prodotto che mi è piaciuto molto è stato l'eyeliner liquido aqualiner a lunga tenuta, che ho in due colorazioni, n.7 violet noir diamant e n.14 noir diamant multicolore. Entrambi bellissimi colori, il mio preferito è il n.7 ma solo perché ha un tratto più pigmentato già con una sola passata, al massimo due come nelle foto sotto, e poi il colore è splendido, un bellissimo viola vibrante. L'altro è un po' più acquoso, meno intenso, occorre ripassare più volte per un tratto più deciso, anche se poi il risultato è splendido, una base nera non troppo intensa con micro shimmer multicolore, fucsia, oro e verde. L'applicazione è semplice e precisa grazie all'applicatore, va agitato bene prima dell'uso. Il primo aqualiner l'ho acquistato due anni fa ed è ancora perfetto!!!




Un acquisto che ho fatto di impulso al Cosmoprof è stato la Star powder 969, una cipria perlata con polveri libere composte da madreperle pure finissime. E' leggermente iridiscente e conferisce una grande luminosità e brillantezza. Si può applicare da sola, sopra i blush o mescolata con qualsiasi tipo di texture, per un risultato luminoso dal finish vellutato. Io l'ho applicata spesso come top coat per ombretto e mi è piaciuto molto l'effetto scintillante che regala allo sguardo!!! Sono curiosa di provare la cipria HD in versione compatta ed i nuovi blush in crema. Mi incuriosisce anche la nuova collezione spring/summer Arty in Blossom, un'esplosione di colore!!!


Quest'anno poi è un doppio anniversario: il 20° compleanno per La Truccheria e il 30° compleanno per Make Up For Ever, creata da Dany Sanz e che dal 1984 offre prodotti altamente performanti e professionali apprezzati da professionisti e non di tutto il mondo.Il cosmoprof Worldwide che aprirà i suoi padiglioni a Bologna dal 4 al 7 Aprile è l'occasione perfetta per festeggiare. Il tutto in uno spazio di 94mq (50% più grande rispetto allo scorso anno) per dare il benvenuto ai visitatori ed esaudire i loro desideri e con 4 aree espositive allestite all'interno dello stand per agevolare il flusso di pubblico e diminuire i tempi di attesa. Nell'area VIP i referenti commerciali accoglieranno i professionisti del settore per illustrare il brand nel dettaglio. Sempre all'interno dello stand ci sarà l'immancabile palco dedicato alle performance di face e body painting che saranno realizzate live dal direttore artistico Roberto Albertini e dalla collega Irina Ervik, famosa bodypainter norvegese ospite d'onore.
Lo Staff La Truccheria è lieto di accogliervi al Padiglione 16, stand B4-C3 e la sera di sabato 5 Aprile alla Beauty In Vogue Night. Ne approfitto per ricordarvi il post relativo alla mia esperienza dello scorso anno al Cosmoprof. Per maggiori informazioni e per partecipare ai loro concorsi, trovate i regolamenti sul sito www.latruccheria.it.


...ciaooo!!!

lu


20 commenti:

  1. WOW, spero che quella palette ci sia perchè mi stuzzica percchio!

    RispondiElimina
  2. Bellissima la palette!
    Ancora non so se riuscirò ad andare a Bologna...Cosmoprof è troppo bello! :)

    RispondiElimina
  3. Io purtroppo non ci sarò neanche quest'anno al Cosmoprof, sigh! :(

    RispondiElimina
  4. Molto bella la palette. Il Cosmoprof è una bellissima manifestazione, un vero peccato non esserci!
    Alessia
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Kiss

    RispondiElimina
  5. Bellissimo post, grazie dei consigli, baci Angelichic

    WWW.ANGELICHIC.COM

    RispondiElimina
  6. Neanche io conoscevo questo marchio, bella la palette!
    Alessandra
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  7. Non conoscevo questo brand!!! ;)
    Marina
    http://www.maridress.blogspot.it/
    https://www.facebook.com/maridressfashionblog
    http://www.bloglovin.com/maridress
    https://twitter.com/maridressblog

    RispondiElimina
  8. Io quest'anno parto carica e vorrei acquistare al loro stand! nella mia wishing list un sacco di cose che hai messo anche tu: il correttore, le matite occhi e la cipria HD

    RispondiElimina
  9. mamma mia che bei colori ^_^
    Peccato che quest'anno non riesca ad andarci :-(

    Bacione! Andrea

    http://lipstickrouge.blogspot.it/2014/03/emporio-natura-bioprofumeria-parma.html

    RispondiElimina
  10. Io l'anno scorso mi son fatta un oretta di coda ma poi ho rinunciato...vediamo quest'anno se riesco a non rinunare e faccio la coda stoicamente :) Ti farò sapere :bacione Eli

    RispondiElimina
  11. Io di MUFE vorei tanto provare il fondo HD..sembra avere tutto ciò ke cerco! ordinarlo online non mi fido per via della colorazione..peccato che qui non ci sia sephora e peccato non poter andare al cosmoprof! ho tante cose da fare e mi sarebbe difficilissimo..spero di riuscirci l'anno prossimo!!!!!!

    RispondiElimina
  12. non vedo l'ora e spero di riuscire ad andare almeno un giorno!:D
    http://duecuoriinpadella.blogspot.it/

    RispondiElimina
  13. Wow ,amazing Palette ,love it!

    kisses

    RispondiElimina
  14. make up forever ha dei prodotti fantastici!! io al momento utilizzo il fondotinta e lo amo!! adoro anche la cipria, i gloss, i matitoni smokey, i rossetti e le matite labbra!!! davvero un ottimo brand!

    RispondiElimina
  15. wow ,,,

    http://www.angelnx.com/

    http://www.angelnx.com/Salwar-Kameez

    RispondiElimina