Dopo la bellissima esperienza dello scorso anno sono tornata al Cosmoprof, non potevo non andare, mi aveva entusiasmato così tanto la giornata trascorsa in questo posto meraviglioso! E così, dopo mille cambi di programma, sono riuscita ad organizzarmi ed andare a Bologna, staccare con la quotidianità e qualche pensiero e perdermi in un mondo fatto di colori, profumi, e tante cose belle da ammirare con lo stupore di una bambina nel paese dei balocchi. Ringrazio l'organizzazione del Cosmoprof e l'Agenzia Convention And Travel che nonostante avessi inoltrato la richiesta all'ultimo momento mi ha permesso grazie alla disponibilità del suo personale di usufruire dello sconto del 40% sulle tariffe delle Frecce Trenitalia in occasione proprio del Cosmoprof. Sono arrivata a Bologna il venerdì mattina con un po' di ritardo, una Bologna piovosa e già caotica, e mi sono diretta subito al Cosmoprof con tanto di cartina e lista degli stand da vedere per razionalizzare al meglio il tempo...un giorno non è sufficiente per girare la Fiera dedicando la giusta attenzione ai vari stand e quindi bisogna fare delle scelte!!!
Come sono entrata ho avuto un po' di smarrimento, anche se pensavo di essere ormai preparata! Sotto una pioggia battente mi sono diretta subito al padiglione 36, quello dedicato al settore Nail, che lo scorso anno avevo lasciato per ultimo trascurando tanti stand!!! E pure quest'anno qualche stand non sono riuscita a vederlo, di altri non ne sapevo la presenza al Cosmoprof nonostante avessi cercato giorni prima notizie su siti e pagine facebook. Il primo stand che ho avuto il piacere di vedere è stato quello di Faby, bellissimo, ben organizzato e con il personale carinissimo e disponibile, Mr Faby sempre gentilissimo e premuroso, la mega shopper mi ha salvata!!!
Tante le novità presentate da Faby. Faby Nature, una linea di smalti con l'87% degli ingredienti di origine vegetale, ricavati dalla lavorazione di pasta di legno, cotone, mais, maiolica ed altre materie prime vegetali non ricavate dal petrolio, smalti sicuri, eco-friendly senza rinunciare alla qualità. Ve ne parlerò più dettagliatamente in uno specifico post.
Altra novità è il lancio della collezione Faby Laquering Gel composta da 23 nuance culto di Faby con una formula innovativa priva di TPO, agente catalizzatore tossico, utilizzato nei prodotti acrilici presenti sul mercato e vietato da una direttiva europea nel dicembre scorso.
Ho poi avuto il piacere di ammirare dal vivo la collezione Fabulous presentata da Faby per la primavera/estate. Una collezione ricca di colore che mi ha subito conquistata e di cui vi ho già parlato in un post. Ovviamente ho fatto anche qualche acquisto, gli smalti erano venduti a 10 euro.
Dopo ho girato per vari stand e la mia attenzione è stata catturata da OPI. Uno stand bello grande, tante collezioni nuove presentate in questa occasione anche se la scelta dei colori sugli espositori era inferiore rispetto allo scorso anno!!! Carinissima la ragazza che mi ha presentato le novità.
Ho potuto vedere la collezione Brazil per la primavera/estate composta da 12 colori, da quelli più accesi a quelli più discreti.
La collezione Muppets Most Wanted, e davanti all'espositore mi sono innamorata degli smalti con i glitter, troppo carini. Ne volevo acquistare almeno uno ma non erano in vendita, si poteva acquistare la confezione con i mini smalti ma non c'erano questi glitterati!!!
Restando sempre in tema glitter, sapete che adoro i glitter, ecco la collezione Spotlight on Glitter, davvero un tripudio di glitter, anche se di alcuni si tratta di combinazioni simili a quelle già proposte in passato da OPI, combinazioni che adoro. E' stata presentata anche una base specifica per facilitare la rimozione degli smalti glitter, glitter off.
Altra collezione presente che avevo già visto in profumeria era quella di Gwen Stefani, smalti con vario finish e possibilità di realizzare nail art arricchite da borchie di varie forme, colori e dimensioni.
Carinissima novità con gli Sheer Tints, da usare soli o come top coat per creare bellissime sfumature di colore sulle unghie.
Altra novità che sarà lanciata fra qualche mese è la collezione OPI in collaborazione con CocaCola con smalti che richiamano le famose bevande.
Questa è la vetrina che vorrei a casa mia, devo ammettere che una bella esposizione ce l'ho già dei miei gioiellini!!! Vi farò vedere qualche novità prossimamente. Gli smalti erano venduti a 12 euro, i mini kit a 17 euro.
Altro stand dove mi sono soffermata, bello ricco di colori e novità, è quello di Orly. Avevo già ammirato i loro smalti alla Fiera dell'Estetica a Roma, e fatto qualche aquisto, e pure questa volta non sono riuscita a resistere. Anche il prezzo ottimo, 8 euro a smalto!!! Anche qui personale carino e disponibile. Bellissima la collezione Blush, 6 splendide nuance delicate, sognanti, dolci e cremose perfette per la primavera!!!
Al Cosmoprof è stata presentata anche la nuova collezione per l'estate Backed!!! Colori vivaci ed intensi ispirati alle tinte sature dei fiori e dei frutti tropicali!!!
Davvero tantissime novità in cui è stato un piacere immergersi. Ho visitato anche altri stand, Clarissa Nails con una scelta di China Glaze un po' datata, Andy Maid con bellissimi colori, e tanti altri. Mi è dispiaciuto non avere visto lo stand Color Club, ma qualcosa sfugge sempre!!!
Il prossimo post sarà ancora targato Cosmoprof!!! Raccontatemi la vostra esperienza, sono curiosissima!!!
...ciaooo!!!
lu
Oooooh, quanti smaltini!! *_* Avrei tanto voluto esserci, l'anno prossimo mi devo organizzare meglio!
RispondiEliminaQuanti bei colori!!!
RispondiEliminahttp://lapetitetasse.blogspot.it/
pretty nice blog, following :)
RispondiEliminaMeraviglia Lu!...l'anno prossimo devo davvero riuscire ad organizzarmi e andarci perchè mi vergogno quasi ahaha ;) Avrei svaligiato tuttoooooo
RispondiEliminache invidiaaa >.< avrei tanto voluto esserci! Quante belle cosine *-*
RispondiEliminapretty nice blog, following :)
RispondiEliminanice post!!
RispondiEliminaIo non sono mai andata, ma l'anno prossimo vorrei farlo davvero! :) forse è il caso di cominciare a risparmiare, prevedo grosse spese! :)
RispondiEliminaio con tutti questi smalti avrei perso la testa!!!
RispondiEliminaDon't Call Me Fashion Blogger
Facebook
Bloglovin'
Sono una meraviglia, ci dovrò andare anch'io, speriamo per la prossima edizione!
RispondiEliminaAlessia
THECHILICOOL
FACEBOOK
Kiss
Prima o poi mi piacerebbe tanto andarci. Bellissimi gli stands Faby e OPI! Un bacione e buon weekend!
RispondiEliminaMa quanti colori di smalto esistono nel mondo? Non basterebbe un vita per provarli tutti :D
RispondiEliminahtto://bellapummarola.blogspot.it/
Sono curiosa di leggere degli smalti Faby naturali!
RispondiEliminavorrei tanto andarci, non sono mai stata!!1 un abbraccio
RispondiEliminaBel reportage! c'era da perdersi in tutte quelle meraviglie colorate!!! peccato aver avuto poco tempo, altrimenti ci sarei stata una giornata!
RispondiEliminasiamo andate anche lo stesso giorno, peccato, a saperlo avremmo potuto incontrarci!
bellissimi colori
RispondiEliminaFASHIONSEDUCER.COM
Deve essere bellissimo il Cosmoprof!
RispondiEliminaUn nuovo outfit ti aspetta sul mio blog!
Mi piacerebbe sapere che cosa ne pensi! :)
Un bacione,
Eleonora
www.it-girl.it
It-Girl Facebook page
Great post dear...lovely pics..:-)
RispondiEliminabellissima esperienza peccato non esser andata neanche quest'anno..aspetto il tuo prox post! un bacione
RispondiEliminache bella questa esperienza :D complimenti!
RispondiEliminase ti fa piacere visita il mio LIFESTYLE BLOG e dimmi cosa ne pensi in un commento.
My favorite hotspots in Milan - I miei posti preferiti a Milano.
Nuovo profumo Alien Eau Extraordinaire: il mio shooting e come vincere uno dei 100 flaconi in palio per voi ragazze!
La mia EXPERIENCE all’interno delle profumerie Limoni e La Gardenia e tutto sui selezionatissimi marchi Atelier
Quante fantastiche novità, gli smalti della Opi mi sembrano una favola già in foto!
RispondiEliminahttp://glamcicci.blogspot.it
Non vedo l'ora di vedere cosa hai comprato! sono curiosissima!!
RispondiEliminaasepttiamo di vedere il tuo shopping allora!
RispondiEliminaNuovo post sul mio Blog ti aspetto ;)
www.mrsnoone.it
kiss
Sarei voluta andare anche io!!!
RispondiEliminaMarina
http://www.maridress.blogspot.it/
https://www.facebook.com/maridressfashionblog
Wow, se ci fossi andata io penso che mi sarei fermata proprio nell'aera unghie! Sono curiosa di vedere i tuoi acquisti!
RispondiEliminaGli stand OPI erano bellissimiii **
RispondiEliminaVoglio tutta la collezione Muppet ahahah!
http://deeassecrets.blogspot.it/