13 marzo 2015

...le mie attenzioni per la bellezza di mani ed unghie!!!

Giorni fa vi ho parlato dei miei prodotti per la cura delle labbra, dopo il successo di quel post ho deciso di parlarvi anche dei prodotti per la bellezza delle nostre mani. Le nostre mani sono un biglietto da visita importante, spesso purtroppo un po' trascurato, me ne sono accorta andando spesso ad applicare lo smalto in profumeria lo scorso anno, infatti tenevo sempre sul mio banco di lavoro vari tester di creme mani. Basta poco alle volte, a parte specifiche problematiche, è infatti sufficiente applicare una buona crema mani, massaggiarla prima di andare a letto, tenendola magari per praticità sul comodino, e fa già tanto!!!



Fra le mie creme mani preferite ci sono quelle de L'Occitane, le uso da anni ormai e non ne posso fare a meno, sono sempre con me data anche la pratica confezione da 30ml e le minitaglie da 10ml che alle volte ricevo in omaggio a fronte di acquisti o per il compleanno. Confesso di averne una bella collezione!!! La crema mani classica è arricchita del 20% di burro di karitè, contiene estratti di miele, di mandorla e l'olio di noce di cocco per completare l'azione nutriente del karitè e per ottimizare l'efficacia di questo trattamento. La sua formula ricca è fondente e si assorbe facilmente, lasciando le mani morbide e idratate senza alcun film grasso. Adoro sia la versione classica e ricca, perfetta per quando le mani necessitano di una maggiore idratazione ed attenzioni, sia quelle più leggere con le profumazioni delle varie linee corpo. In questo caso le mie preferite sono quelle ai fiori di ciliegio e alla mandorla, linea che adoro e di cui uso anche l'olio da doccia, altro must have per me da tempo!!!



Molto buona ed usata varie confezioni è la crema mani L'Erbolario all'Olio di Argan, bella ricca, nutriente e con una profumazione golosa che crea dipendenza. E' una crema bella ricca e nutriente dal potere restitutivo per contrastare aggressioni di freddo, vento, acqua e detersivi e con azione anti età. Fra i suoi ingredienti troviamo l'olio di Argan, l'estratto di foglie di Argan, burro di karitè, olio di crusca di riso e vitamina E. Sto usando anche il bagnoschiuma di questa linea che adoro. Ora è uscito anche il profumo, con note di nocciola, vaniglia ed argan, e per una golosona come me sarà difficile resistere!!!


Se poi si vuole qualche coccola in più, si può fare anche uno scrub. Io utilizzo questo scrub L'Occitane, formulato per avere delle mani incredibilmente morbide in un solo minuto. E' un prodotto che ho scoperto per caso, sono entrata in Boutique che cercavo uno scrub per i piedini che anche loro hanno bisogno di attenzioni in tutte le stagioni e mi hanno consigliato questo anche se specifico per le mani. Io lo preferisco decisamente per le mani, è un ottimo prodotto, delicato ed efficace.
La sua formula bi-fasica si compone di zuccheri esfolianti biologici per esfoliare con dolcezza e eliminare le cellule morte ed oli (di karité, di mandorla dolce e di semi di uva) per contribuire ad addolcire e nutrire le mani. Mescolo la formula con la spatola ed applico una piccola quantità di prodotto sulle mani asciutte massaggiandole delicatamente ed insistendo sulle cuticole.Poi risciacquo ed applico la crema mani sempre L'Occitane. Per chi necessita di un'idratazione più intensiva può fare anche un impacco con la crema da tenere tutta la notte o magari utilizzare specifici guantini idratanti.


Mani curate ed idratate sono importanti per sfoggiare anche una bella manicure. Al riguardo, oltre a creme idratanti specifiche per mani ed unghie, possiamo aiutarci con prodotti specifici per cuticole, sia per idratarle ed ammorbidirle, sia per rimuoverle. Questi prodotti sono ormai proposti dai brand professionali di settore, come Faby, Orly, alessandro International, ma si possono trovare anche in profumeria. Dior propone la famosa crema Abricot dalle proprietà nutritive ed idratanti per favorire la crescita delle unghie rinforzandole e per ammorbidire le cuticole, ed una penna Huile Abricot con pennellino, un olio che nutre, leviga e fortifica le unghie reidratando le cuticole in profondità, senza lasciare residui. Questi due prodotti mi incuriosiscono da tempo. Anche l'Occitane ha un prodotto specifico per le cuticole, in passato ho usato prodotti per cuticole anche di Mavala e Burt's Bees, la scelta è ampia!!!



Spesso ricevo i complimenti per le unghie, ma credetemi, anche io ogni tanto ho unghie un po' deboli e qualche pellicina!!! Fra l'altro lavo le mani mille volte al giorno, in questo periodo sempre con acqua calda, ed un po' accusano. Utilizzo da tempo un prodotto di Orly, Argan Oil Cuticle Drops, un prodotto pratico da usare, con un buon inci, e soprattutto efficace, almeno per le mie esigenze. Lo applico la sera prima di andare a letto e lo massaggio bene sulle unghie, sulle cuticole e pellicine varie. In genere lo applico quando sono senza smalto, in quei giorni di riposo che ogni tanto concedo alle mie unghie, o quando magari rimuovo lo smalto la sera per riapplicarlo il giorno dopo. Il prodotto è un olio dalla profumazione gradevole e delicata da applicare attraverso ad un pratico contagocce. Basta pochissimo prodotto, due gocce sono più che sufficienti per entrambe le mani, è un prodotto che dura nel tempo.


Ora sono curiosa di sapere quali sono i vostri prodotti preferiti per la bellezza di mani ed unghie, è sempre bello scoprire nuovi prodotti!!! Se vi va seguitemi anche su twitter!!!


...ciaooo!!!

lu


29 commenti:

  1. Devo dire che io più mettere lo smalto e di una crema non faccio molto per curare le mani, tu invece hai una nail care perfetta!

    My last post: 30 Day Shred Jillian Michaels

    Shopping Girls

    RispondiElimina
  2. Io applico la crema tutte le sere. Per anni ho usato Glysolid ma adesso sto usando una marca che vendono qui in Grecia che è decisamente più naturale.
    Poi applico anche io l'olio per cuticole, in particolare quello di mavala. Quando lo applico tutte le sere vedo un netto miglioramento......
    E poi ovviamente smalti!!!

    RispondiElimina
  3. Tutti i prodotti che hai menzionato non li ho mai provati:) mi interesserebbe provare le creme di occitane, mi intrigano parecchio baci

    http://denimakeup95.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. Tu hai delle mani bellissime Lu, si vede le curi molto. Sarei curiosa di provare lo scrub L'Occitane, le mie mani ne avrebbero bisogno, in questo periodo dopo l'inverno sono eccessivamente disidratate. Al momento sto usando una crema della Neutrogena ma è troppo consistente e non mi soddisfa :/ Un bacio e buon weekend!

    RispondiElimina
  5. Great review sweetheart...thx for sharing!

    RispondiElimina
  6. Io ultimamente ho le manine un po' trascurate, devo rimediare :)
    Della crema mani all'argan ho un campioncino, sono curiosa di provarlo!
    Mi incuriosisce l'olietto di Orly, stavo giusto cercando un prodotto simile per nutrire le unghie :)

    RispondiElimina
  7. quante cosucce belle e utilissime. Io ci tengo particolarmente alla cura delle mani e credo che una mano curata sia davvero un biglietto da visita.
    buon weekend

    RispondiElimina
  8. che bella manicure..uso tutte le sere una crema all'argan...purtroppo ho il vizio di mangiare le unghie e le mie mani soffrono tanto il freddo e d'inverno mantenerle morbide è difficilissimo

    RispondiElimina
  9. Quelle cremine dell'Occitane *-* ma che packaging !! FAVOLOSEEEE *-*

    Quanti di voi amano H&M?? Questi sono i miei pezzi preferiti <3 http://passionforfashion21.blogspot.it/2015/03/se-avessi-una-carta-di-credito.html

    RispondiElimina
  10. Le tue mani e le tue unghie sono davvero splendide Lu, e poi usi dei prodotti ottimi!!!
    Un bacione

    TruccatiConEva
    TruccatiConEva su FB

    RispondiElimina
  11. Molto interessante questo post...anche io mesi fa ne ho fatto uno...è interessante vedere come altre si prendono cura delle proprie mani!! :)
    L'occitane mi incuriosisce come brand, ma trovo che abbia dei prezzi un po' altini!

    Baci,
    Franci

    RispondiElimina
  12. Adoro i prodotti l'Occitane! E poi hanno delle profumazioni fantastiche! *--*
    Io dovrei prendermene più cura delle mie unghie ma sono troppo pigraa! :(
    Buon sabato cara!
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
  13. Che belli i kit Occitane *.* Io per ora sto utilizzando una crema Oriflame dall'odore straordinario, ma sta in fine quindi a breve dovrò provvedere, quella dell'Erbolario da come ne parli credo proprio faccia al caso mio :)

    RispondiElimina
  14. Ecco, lo scrub alle mani è qualche cosa che mi manca.

    RispondiElimina
  15. Sembrano tutti prodotti eccellenti! Che curiositààààà *-*

    RispondiElimina
  16. Caspita, davvero interessanti prodotti!
    kiss e Buona Domenica!
    www.chaneldea.com

    RispondiElimina
  17. Adoro l'Occitane. La crema alle mandorle ce l'ho anche io e la centellino per non farla finire :)

    RispondiElimina
  18. Io devo iniziare a darmi da fare perchè forse il cambio clima (mi son trasferita a parma da genova) me le ha seccate molto. Sto usando una crema alla camomilla ma mi servirebbe qualcosa anche per le cuticole e prenderò spunto sal tuo post. grazie,bacio Eli

    RispondiElimina
  19. D'inverno, con il freddo, le mani soffrono un po', io metto la crema idratante... di quelli che hai elencato ho usatola crema L'Erblorario.. anche gli altri prodotti sono molto interessanti, soprattutto l'olio per le pellicine...

    RispondiElimina
  20. questi prodotti sono stupendi a partire dalla confezione bellissima!!

    RispondiElimina
  21. L'Occitane mi piace tantissimo, non conoscevo queste creme, ma sono curiosa di provarle!
    Lidia

    www.lidiasbag.blogspot.it

    RispondiElimina
  22. Ecco, io non riesco a vivere senza la crema per le mani. Nel mio beauty non manca mai. Quelle di L'Occitane li ho appena provati e sono ottime!!!
    Un bacio,
    Eni

    Eniwhere Fashion
    Eniwhere Fashion Facebook

    RispondiElimina
  23. Ciao Lu, adoro l'Occitane, per me produce solo cosmetici di altissima qualità!
    Un bacio.

    RispondiElimina
  24. Thanks for sharing...

    http://www.angelnx.com/

    http://www.angelnx.com/Sarees

    RispondiElimina
  25. adoro i prodotti L'Occitane - sono fantastici!

    RispondiElimina