15 giugno 2015

...elemis e liz earle per detergere viso e corpo...su qvc!!!

Torno a parlarvi di skincare con Elemis, brand britannico scoperto negli ultimi mesi e che mi ha davvero conquistata. Vi ho già recensito qui due prodotti che adoro e che ormai diventeranno due presenze costanti nel mio beauty, il balsamo detergente viso Pro-Collagen e la maschera peeling Papaya Enzyme, due prodotti che basta provarli una volta per rendersi conto che fanno subito la differenza.
In questi mesi ho provato anche altri prodotti, fra cui un altro detergente per il viso, il Pro-Radiance Cream Cleanser. Si tratta di un detergente in crema dalla consistenza bella corposa di colore bianco e ricco di estratti vegetali che deterge a fondo la pelle rendendola luminosa e più pulita. Purifica la cute, la idrata profondamente e dissolve il makeup e le impurità rivelando un incarnato radioso e bilanciato. Svolge anche un'azione anti inquinamento ed anti età. Basta massaggiare il detergente sulla pelle asciutta fino a che non si è scaldato e sciolto, lasciare poi agire per un minuto per permettere al trucco ed alle impurità di dissolversi e rimuoverlo successivamente con dischetti di cotone e picchiettare il viso con un asciugamano, meglio con il guanto di cotone incluso nella confezione per un'applicazione ottimale.


La mia esperienza anche con questo prodotto è stata sorprendente. Non mi aspettavo che un detergente in crema fosse così potente e delicato al tempo stesso. Io sono sempre stata affezionata a detergenti schiumogeni, ora ho scoperto un altro rituale per la detersione, una piacevole coccola, sia con il balsamo della linea Pro-Collagen sia con questo detergente. Applico il prodotto sul viso massaggiandolo delicatamente e poi altrettanto delicatamente lo rimuovo aiutandomi anche con il panno in dotazione che inumidisco con acqua tiepida prima di passarlo sul viso. Anche la confezione con erogatore è molto pratica e consente di dosare bene il prodotto. Rimuove ogni traccia di trucco, anche se per gli occhi passo prima un dischetto con un po' di acqua micellare (ad ogni modo non fa bruciare gli occhi), e la pelle subito dopo è visibilmente più luminosa e libera da impurità. Ho una pelle mista e sensibile e per me è perfetto, la pelle è fresca e morbida, lo trovo perfetto anche per chi ha la pelle secca o matura. La profumazione è delicata e piacevole, con arancio brasiliano, lavanda, ylang ylang e patchouli.



E' presente anche un altro detergente viso in casa Elemis che non ho provato, ma di cui ho visto una dimostrazione mentre ero negli studi QVC. Si tratta del Tri-Enzyme Resurfacing, un detergente da usare quotidianamente che svolge un peeling non abrasivo grazie alla presenza di tre enzimi favorendo il naturale processo di rinnovamento cellulare. E' bastato applicarlo sul dorso della mano, risciacquarlo e confrontarlo poi con quello dell'altra mano per capire quanto questo prodotto fosse efficace, la pelle risultava subito più chiara e pulita. Ovviamente dopo l'utilizzo di un prodotto così è sempre bene applicare una protezione solare.


Altro detergente Elemis che ho provato è lo shower gel Revitalize Me body awaken, energizzante con olii essenziali potenti olii essenziali di timo, basilico e neroli che risvegliano il corpo, il profumo dolce dell’arancia e l’essenza del lime contribuiscono a rinfrescare la pelle, lasciandola morbida e profumata. Questo detergente ha una profumazione molto fresca, è stato apprezzato molto dal mio ragazzo che a casa mia ha così trovato un gel doccia di suo gradimento!!! Deterge bene ed è ottimo per la doccia mattutina. Lo potete trovare in diversi kit sul sito QVC.


Io sono stata conquistata da un'altra linea corpo di Elemis, Frangipani Monoi, con cui è stato amore appena ho provato la crema corpo. Una profumazione paradisiaca che mi ha fatto viaggiare con la mente, con cui vorrei cospargermi sotto la doccia, dopo la doccia, in modo che questa fragranza mi accompagni tutto il giorno. Vi consiglio di provarla se amate questa profumazione, ci sono diversi kit dedicati a questa linea, molto interessante e versatile è anche l'olio corpo da utilizzare sulla pelle del corpo, ma anche su capelli ed unghie.


Dato che l'argomento è quello dei detergenti ne approfitto per parlarvi anche di un altro prodotto famosissimo ed apprezzatissimo per la detersione del viso che potete trovare sempre su QVC, il Cleanse&Polish Hot Cloth Cleanser del brand inglese Liz Earle di cui ho utilizzato diverse minisize ed una full size e che vi ho già menzionato in passato sul blog. Il prodotto si presenta come una crema morbida e leggera (più leggera di quella del detergente Elemis di cui vi ho parlato sopra), scorrevole, da massaggiare sul viso asciutto, struccato o non, per poi essere rimosso con l'uso del panno in mussola di cotone con cui è venduto. Contiene olio essenziale di eucalipto purificante, estratti di rosmarino ad effetto tonificante, camomilla emolliente e burro di cacao. Usato con il panno di cotone, elimina rapidamente impurità e trucco, rimuovendo con delicatezza le cellule morte per lasciare la pelle liscia, morbida e luminosa. La profumazione è gradevole, leggermente balsamica.


Non posso che concordare, è un prodotto che utilizzo sempre con grande soddisfazione. Il primo prodotto che ho utilizzato per detergere il viso accompagnato da un panno per potenziarne l'efficacia. Unica raccomandazione è quella di massaggiare delicatamente il panno, prima inumidito con acqua tiepida e poi strizzato, sul viso. La  prima volta che l'ho utilizzato l'ho strofinato in modo un po' troppo energico e dopo la mia pelle sensibile presentava un po' di pizzicore, ma nessun arrossamento. L'esperienza insegna e dopo mi sono sempre detersa il viso con delicatezza!!! Ah, altra raccomandazione è quella di dire alle vostre mamme di non gettare il panno se lo trovano in bagno strizzato in un angolo perché magari non avete fatto in tempo a stenderlo e non sapendo cosa sia decidono di fare pulizia pure loro eliminandolo (il mio primo panno ha fatto questa fine!!!). E' un prodotto che potete trovare sul sito www.qvc.it in vari kit, tutti molto convenienti. Ma ve ne parlerò più nel dettaglio in un prossimo post. Nella foto sotto potete vedere la consistenza dei detergenti, il primo a sinistra è il detergente Pro-Radiance di Elemis e quello a destra è il Cleanse&Polish di Liz Earle.



Fatemi sapere se anche voi conoscete ed usate questi prodotti e quali sono i prodotti che preferite per detergere il viso.


...ciaooo!!!

lu


23 commenti:

  1. Sembrano fantastici e mi piacerebbe usarli, in questo periodo sto "litigando" con diveersi prodotti e finora nessuno mi ha dato un risultato soddisfacente :/

    RispondiElimina
  2. Non conoscevo questo brand e questi prodotti ma sembrano fantastici! E poi adoro i loro packaging e quel guantino in cotone sembra mokto morbido! Da provare assolutamente! ^-^
    Un bacione! :*
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. Ultimamente sono in coppia con Yves Rocher: lo scrub, crema viso giorno e notte. Mentre per detergrere ho un latte acquistato nel duty a Londra Ren skin care, non amo il suo profumo ma è perfetto per la mia pelle. Pian piano mi state portando a qvc lo so;)

    RispondiElimina
  4. Sei stata bravissima con questa recensione, non conoscevo questi prodotti e ora sì!!

    RispondiElimina
  5. Non conoscevo il brand ma è davvero interessante:) i miei preferiti per la detersione del viso sono i prodotti naturissima:) un bacione

    RispondiElimina
  6. Great review sweetheart...thx for sharing!

    RispondiElimina
  7. Pure mia mamma ha la mania di buttare le cose :D Ultimamente per la detersione utilizzo una mousse al mattino e un gel alla sera, subito dopo essermi struccata.
    Il detergente di Elemis sembra veramente buono!

    RispondiElimina
  8. Non conosco questo marchio, ma dopo la tua recensione devo provarlo!!!!
    Un abbraccio

    www.lagattarosablog.it

    RispondiElimina
  9. I didn't know about this brand but you made me want to try! Nice post as always!
    Xoxo

    Sonia from Petite Dolce Vita

    RispondiElimina
  10. Questi prodotti di cui parli non li conosco, ma ci farò un pensierino in quanto ultimamente mi sto interessando sui prodotti per la detersione del viso, poichè vorrei provare altro rispetto a quello che utilizzo attualmente :D
    Comuque per quando riguarda la palette che volevi vedere, ho cercato su internet ma escono ben pochi risultati.. ma a breve vorrei fare su di essa una review ;)
    Un bacio e a presto!! :-*

    RispondiElimina
  11. Ho lo struccante col panno della Liz Earle e mi ci trovo benissimo!

    RispondiElimina
  12. Non li conoscevo, ma sembrano ottimi. Un abbraccio

    RispondiElimina
  13. Non ho mai comprato niente da QVC, ma sono sempre stata curiosa! Proverò a dare un'occhiata a questi prodotti!:)

    RispondiElimina
  14. Anch'io ho la pelle mista e sensibile... quindi questi prodotti saranno perfetti anche per me!!!
    Un abbraccio!

    TruccatiConEva

    RispondiElimina
  15. Non conoscevo questo marchio, voglio provarli, sono sempre alla ricerca di buoni prodotti che non mi diano fastidio!
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  16. Sono decisamente da provare!
    Baci,
    Marina
    www.maridress.blogspot.it

    RispondiElimina
  17. Ho saltato il titolo, a prima vista sembrava impronunciabile, tutte quelle e... ihihihihi
    comunque non lo conosco questo brand, ma mi hai incuriosita.

    RispondiElimina
  18. Che dire...devo provarli!!!
    http://lebalzi.it/

    RispondiElimina
  19. Buona giornata! :)
    Baci,
    Marina
    www.maridress.blogspot.it

    RispondiElimina
  20. Io ADORO questo prodotto di Liz Earle! Ho provato una mini size ma sto meditando di acquistare la full!

    Bacioniii :*

    RispondiElimina
  21. Great..

    http://www.angelnx.com/

    http://www.angelnx.com/Bollywood

    RispondiElimina