28 luglio 2015

...tonka di reminiscence...note orientali e golose!!!

Non sono mai stata fedele ad una sola fragranza, amo i profumi che mi trasmettono emozioni, che mi rievocano ricordi e che mi fanno sognare, amo le note dolci e golose, frizzanti, ma anche quelle fresche che mi portano con la mente ed il cuore al mare ed all'estate!!! Mi piace scegliere il profumo che mi accompagnerà durante il giorno o la sera, in base all'umore, in base alla circostanza, quasi mai in base alla stagione o alla moda del momento. Guimave e Rem, entrambe di Reminiscence, sono ormai due fragranze che mi accompagnano da tempo, di loro vi ho parlato spesso anche qui sul blog. Diverse ma perfette per appagare le mie esigenze olfattive nelle loro varie sfaccettature. Nell'ultimo periodo si è aggiunta un'altra fragranza, sempre di Reminiscence, che è stata capace di conquistarmi al primo spruzzo!!! Si tratta di Tonka, fragranza creata nel 2013, e che fa parte della famiglia orientale Les Classiques di Reminiscence, insieme al leggendario Patchouli, ad Ambre, Musc e Vanille, fragranze caratterizzate tutte da un'attenta ricerca della qualità delle materie prime utilizzate.




Anche il packaging è lo stesso delle altre fragranze della collezione I Classici, cambia solo il colore. Per Tonka confezione di un acceso rosa corallo con stelle di colore oro e bianco ed all'interno un flacone semplice ed essenziale, ma allo stesso tempo ricercato con impresse stelle dorate per sottolinearne la preziosità. Già dai suoi colori è un'irresistibile attrazione per me, un vero invito a provarlo!!!



 
Tonka è una fragranza che evoca il mistero e la gioia, una fragranza che cattura l'essenza della fava tonka raccolta nella foresta amazzonica ed estratta secondo complesse procedure. L'inizio piccante della composizione comprende note di bergamotto, anice e chiodi di garofano. Il suo cuore floreale di gelsomino è arricchito con note balsamiche di miele, cisto e mandorla amara, mentre le note di fondo sono dolci, fava tonka del Venezuela, vaniglia e muschio. E' un orientale goloso, evoca i dolci orientali fatti di mandorle e miele. Anche se dolce non è una fragranza che disturba, l'anice regala note fresche e speziate. E' una fragranza ricca, morbida, calda ed allegra, misteriosa.


Una fragranza perfetta in tutte le stagioni, non pesante o stucchevole e soprattutto non banale. E' davvero particolare, un bel mix equilibrato di note dolci e golose smorzate da note speziate in cui è un piacere lasciarsi avvolgere. La sua durata è davvero buona si di me, come del resto per le altre fragranze Reminiscence. Io me ne sono letteralmente innamorata!!!



Non potevano mancare le mie unghiette ispirate alla confezione di questa fragranza, semplici ma d'effetto!!!


Dato che è il mio profumo per eccellenza dell'estate, il profumo del mare, vi ricordo il mio post dello scorso anno dedicato a Rem!!!


Fatemi sapere quali sono le vostre fragranze preferite del momento!!!

...ciaooo!!!

lu


27 commenti:

  1. Non conoscevo questa fragranza, il packaging con le stelline è carinissimo ^_^ Mi sa che lo cercherò la prossima volta che entro in profumeria :) Io sto aspettando che arrivi l'autunno per riprendere in mano i profumi, con questo caldo riesco solo a mettere il deodorante e nient'altro!

    RispondiElimina
  2. Non conoscevo questa fragranza ;). Lo sentiro' la prossima volta che sono in profumeria ;)

    http://www.cristinasurdu.com/

    RispondiElimina
  3. I con reminiscen e mi sono sempre trovata bene, voglio provare tonka!

    RispondiElimina
  4. Non lo conosco, devo rimediare…..
    Al momento il mio preferito è Miss Dior!!!
    Baciiiiiii

    www.lagattarosablog.it

    RispondiElimina
  5. Non conoscevo questo profumo,andrò subito a sentirlo appena capito in profumeria,mi hai messo molta curiosità ^__^ Un bacio

    RispondiElimina
  6. non conoscevo proprio questa fragranza mi hai messo curiosità

    RispondiElimina
  7. Sarei curiosissima di provarlo, adoro le fragranze dolci!

    RispondiElimina
  8. Non l'ho mai visto in profumeria, comunque le sue note dalla descrizione mi piacciono tantissimo! Belle le foto! ^-^
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
  9. io di questo marchio comprerei tutto!!
    http://www.audreyinwonderland.it/

    RispondiElimina
  10. non conosco questo profumo, ma appena passo in profumeria lo proverò! BElla la manicure!
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  11. Io di Reminiscence ho patchouli e mi piace un sacco. Questo sembra interessante, non lo conoscevo.

    RispondiElimina
  12. Non lo conoscevo, sarà ottima!
    Marta

    RispondiElimina
  13. Non la conosco ma la confezione già mi piace!
    Baci,
    Marina
    http://www.maridress.it

    RispondiElimina
  14. Ciao Lu, non conoscevo queste fragranze. Sembrano perfette per l'estate!
    Baci,
    Coco et La vie en rose fashion blog - Valeria Arizzi

    RispondiElimina
  15. oddio che foto bellissime! Del prodotto mi piace il pack e... la tua nail art abbinata. Il profumo non so se mi possa piacere, devo provare ad annusarlo.

    RispondiElimina
  16. ma che bello :)
    bacioni
    vale
    http://www.fashionneed09.com/

    RispondiElimina
  17. Cool look! Have a nice day :)

    I follow you!
    If you comment my post, I will comment your five posts!
    www.sandrakopko.com

    RispondiElimina
  18. Mi piacerebbe sentire questo profumo, mi hai incuriosita molto!

    My last post: Loose fitting

    Shopping Girls

    RispondiElimina
  19. Sono curiosissima di sentirne la fragranza, appena mi capita di adocchialo in profumeria devo provarlo assolutamente... adorabili le unghie a tema!!!
    My Golden Glitter Corner ♥

    RispondiElimina
  20. Non lo conoscevo, mi hai incuriosita molto!!
    Un bacione
    www.gattavaidosa.com

    RispondiElimina
  21. devo annusare Tonka, mi hai incuriosito!
    che bella nail art che indossi , mi piace tanto *_*

    RispondiElimina
  22. Non conoscevo questo profumo, sai? Io al momento uso un'acqua profumata di H&M e mi sto trovando benissimo! Fragranza fresca che dà anche una sensazione rinfrescante quando la spruzzi! Bellissima la nail art e carinissimo l'anellino Pandora! Baci!!!

    RispondiElimina
  23. Non conosco questo profumo, ma mi hai incuriosita... bellissime le unghie!

    RispondiElimina
  24. wow nice post..

    http://www.angelnx.com/

    http://www.angelnx.com/Bollywood

    RispondiElimina