12 ottobre 2015

...#fallinlove tag: wine!!!

Oggi un post diverso dal solito in cui partecipo molto volentieri ad un tag dedicato all'autunno #FallInLove ideato da Marta del blog CafféLatteForBreakfast e che ha pensato di coinvolgermi in questa avventura. Le chiedo subito scusa per il ritardo del post, ma fra impegni e pioggia mi è stato impossibile pubblicare il post prima. Il tag prevede sei episodi, scanditi ognuno in dieci giorni e saranno dedicati al colore wine, al foliàge, halloween, serie tv , fog e fireside. Direi un tag che spazia un bel po' su vari argomenti e che magari riuscirà a farmi apprezzare un po' di più questo periodo dell'anno, io adoro la primavera e l'estate, con l'arrivo del freddo vado in letargo!!! Non so se riuscirò a partecipare a tutti gli episodi, dico subito che per le serie tv avrei poco da dire dato che guardo pochissimo la televisione, ma cercherò di impegnarmi perché gli argomenti sono interessanti e stimolanti!!! Ed ora passiamo ai miei prodotti dai colori del vino, vino rosso, corposo ed intenso al vino fragola, ma anche allo spumante con tante bollicine!!!






Iniziamo dagli ombretti che richiamano questo colore, con la palettina Trafalgar di Dior dello scorso autunno, una palettina davvero bella, con accostamenti insoliti che mi hanno dato soddisfazione nel realizzare vari makeup!!! Il rosso centrale è davvero potente, bello anche il melanzana e quell'oro un po' anticato. Altri ombretti sempre su queste sfumature li ho pure in altre palettine, soprattutto prugna ed oro, ma credo che questa possa bastare!!!



Altro ombretto che richiama un bel vino rosso scuro è quello di Armani della linea Eyes To Kill nel colore Lust Red, un nero prugna con shimmer rossi, per un risultato strepitoso, ma io sono di parte, adoro questi ombretti!!! La texture è in polvere pressata, sembra crema, velluto ed è super pigmentato!!! Passando ad un vino bianco potrebbe andare anche questo altro ombrettino sempre di Armani, argento ed oro, pigmentatissimo pure lui e luminosissimo!!! Una new entry è Daphne n.2 di Nabla, che ho scelto per comporre la mia palettina con sei colori. E' un bellissimo bordeaux borgogna con riflessi mirtillo e ramati. Lo adoro, ha una texture morbida ed è molto pigmentato.L'altro ombretto in crema è pure lui un nuovo acquisto, un ombretto in crema di Shiseido nel colore VI730 della nuova collezione, un bellissimo marrone vinaccia con micro shimmer di cui vi parlerò presto.



Qui sotto alcuni swatches, a sinistra e destra ombretti Dior della palette Trafalgar (riproposta questo autunno), al centro Armani Lust Red e Daphne n.2 di Nabla.


Passiamo ora ai rossetti di questo colore, ho fatto un po' una selezione, ed altri ammetto di essermene dimenticata, in particolare di un Adaucious Lipstick di Nars che ho da un po' e che vi devo ancora mostrare!!! Ma la selezione è abbastanza ampia anche se come vedete preferisco sfumature più chiare e luminose a quelle cupe ed intense. Non è un colore che porto facilmente sulle labbra!!! Potete vedere il bellissimo rossetto gioiello con tanto di specchietto Rouge G di Guerlain Madame Butterfly di due o tre stagioni fa, l'elegantissimo nuovo Lipstick n.1 di Dolce&Gabbana dedicato a Sophia Loren, un pratico Chubby Stick Intense Grandest Grape di Clinique dal colore splendido e bello idratante, una favolosa Lip Pencil Velvet Matte di Nars nel colore Cruella ed uno scintillante ed intenso Glossimer di Chanel Savage Grace. Nelle foto sotto anche la matita labbra Pastello di Neve Cosmetics nel colore Sfilata, bella pigmentata e morbida, ne vorrò altre!!! Anche un blush in crema color burgundy di NYX di cui vi ho già parlato tempo fa!!!





Qui sotto da sinistra Rouge G di Guerlain, Chubby Stick Clinique, Glossimer Chanel e Pastello di Neve Cosmetics. Purtroppo non c'era tanto sole quando ho scattato le foto, in questi giorni qua è piovuto ininterrottamente, però gli swatches sono abbastanza fedeli!!!


Fra questi se devo sceglierne uno scelgo la matita di Nars, adoro queste matite, pratiche da usare, con un finish velvet, ma confortevole e con un'ottima durata. Ne ho una bella collezione, adoro anche Dragon Girl, Never Say Never di cui vi ho già parlato sul blog ed altri colori che si sono aggiunti nella mia collezione. Grazie a loro sfoggio anche colori che prima non avrei pensato di indossare con facilità e disinvoltura. Ma confesso che ancora non ho provato il rossetto di Dolce&Gabbana, un colore che mi ha conquistata subito, ma che riservo di rinnovare per un'occasione speciale!!!



Ecco pure due minitaglie, un Rouge In Love di Lancome Rose Sulfureuse ed un gloss Clarins Prodige Candy, perfetti anche abbinati insieme. Come vedete sono ancora nuovi, li ho da poco ed ancora non sono in modalità colori autunnali!!!


Ah mettiamoci anche un illuminante, ne ho scelto uno, quello che adoro di più in questo periodo, e che ho sorpassato gli altri a cominicare da quelli di Benefit. E' un tester regalatomi in profumeria dalla mia amica, era nuovo, ora come vedete è un po' usato e vi chiedo scusa che preferisco fare foto ai prodotti nuovi!!! Si tratta dell'illuminante Camelia Des Plumes uscito in occasione della scorsa collezione Holiday di Chanel.


Passiamo ora ai miei amati smalti ed anche qui ho selezionato un po', altri me ne sono dimenticata, ne ho troppi anche se la scelta comprende sempre più colori rosati, vino fragolino!!!


Iniziamo subito da quello che secondo me rappresenta meglio questo colore, adoro il colore di questo smalto, un colore che è riuscito a conquistare anche me che preferisco in genere altri colori. Non amo la sua durata, uno degli smalti di Dior che dura meno sulle mie unghie!!! Qui ve lo avevo mostrato in occasione di San Valentino.


Da sinistra Nice Caboose! di China Glaze, Gondola di Chanel, Every Month Is Oktoberfest di Opi (lo adoro) e Dolce&Gabbana, un omaggio di profumeria dedicato alla fragranza Intense.



Ancora altri smalti, che nella realtà si avvicinano di più a questo colore, ma in foto hanno cambiato un po' la loro tonalità!!! Da sinistra Miami Beet di Opi, sempre di Opi (uno dei miei primi Opi che ancora adoro), Flowerista di Essie e Jaqueline D'Antibes di Faby.


Anche alcune minitaglie di Orly e Dior che richiamano questo colore.


E poi anche smalti glitterati, oro e silver, che richiamano un bel bicchiere di spumante con tante bollicine!!! Nel bicchiere Orly Halo, Diorific Golden Shock e Givenchy Parure Scintillante che un po' mi ha deluso, troppo denso e colloso!!!


Ed ora vi confesso una cosa...non amo il vino e ne bevo pochissimo, giusto per le feste, preferisco il vino frizzantino, bianco o rosso, se un po' dolce ancora meglio!!! Da qui capite benissimo il mio amore per il vino!!! Fatemi sapere quali prodotti che richiamano questo colore consigliate...e partecipate, siete tutte taggate ed invitate a partecipare a cominciare da Francesca e Sara!!! Se vi interessa lo swatch di qualche prodotto in particolare chiedete pure!!! E se vi va seguitemi anche su Facebook e Twitter che aggiorno quotidianamente con acquisti e novità, ovviamente ricambio!!!

...ciaooo!!!

lu


39 commenti:

  1. I tuoi post sono sempre meravigliosi e pieni di prodotti che vanno a finire in wishlist XD I rossetti sono stupendi e la Trafalgar di Dior non ne parliamo XD Gli smalti hanno dei colori autunnali molto nelle mie corde XD Condivido l'amore per Cruella <3

    RispondiElimina
  2. Ma dai che bello questo tag! Ho appena letto il post di Roberta :-) eyes to kill è meraviglioso! Come smalto mi è piaciuto molto China Glaze. A presto! Baci, Coco et La vie en rose fashion blog - Valeria Arizzi

    RispondiElimina
  3. Quell'illuminante di Chanel *_*
    Ti ringrazio di avermi taggato e vedrò di seguire le prossime puntate; questa però mi sa che la salto perché nel mio beauty non ho nulla di color vino! :) In compenso però mi sa che mi darò da fare con le serie tv ;)

    RispondiElimina
  4. tutti prodotti bellissimi, sbavo sulla palettina dior.

    http://bellodiesseredonna.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. Adoro le tue proposte per le unghie bella! E poi,eccolo lì! Il nostro gloss Clarins in comune ;) Un abbraccio Lu,buona giornata<3

    RispondiElimina
  6. Adoro il color vinaccia solo sulle labbra, e ti consiglio il rossetto Domina di Nabla! ;)

    RispondiElimina
  7. wow great post..

    http://www.angelnx.com/

    http://www.angelnx.com/Bollywood

    RispondiElimina
  8. Wow quanti prodotti!! Mi piacciono tutti, adoro questa tonalità! *-*
    Bellissime le foto degli smalti!
    Un bacione :*
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
  9. no vabbe il colore dello samlto dior è favoloso

    RispondiElimina
  10. Love the inspiration! These are all so gorgeous!

    RispondiElimina
  11. Ma quanti bei prodotti!!! Mi incuriosiscono molto: il gloss Chanel, il rossetto Sofia di Dolce e Gabbana, e le due palette di Dior!

    XoXo
    Mary
    New Post-> http://www.modidimoda-mapi.blogspot.it/2015/10/venere-ditalia-2015-e-la-vera-bellezza.html

    RispondiElimina
  12. quanti prodotti interessanti!


    http://emiliasalentoeffettomoda.com/concorso-stokkeonthego/
    grazie

    RispondiElimina
  13. Wow ottime scelte!!! Stupenda la nail art con il cuoricino *-*

    RispondiElimina
  14. Great post
    would you like to follow each other? I'll follow back after it.

    Www.miharujulie.com

    RispondiElimina
  15. Ho già visto questo post e devo dire che lo adoro :) anche perché l'autunno è la mia stagione preferita ! Baciii.

    www.aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
  16. Grazie mille per il tag, mi fa davvero piacere e appena riesco mi ci metto subito al lavoro! Un bacione ❤️

    RispondiElimina
  17. che bello questo post, questi prodotti sono tutti bellissimi!
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  18. Hai mostrato un sacco di prodotti, uno più bello dell'altro! Quella palettina di Dior mi è rimasta qui, la volevo un sacco ma alla fine non l'ho presa :( E gli ombretti Armani Eyes To Kill, bellissimi! :)

    RispondiElimina
  19. Posso rubarti l'Eyes to kill e il rossetto di Dolce & Gabbana? Ti pregoooo!
    Ho swatchato il rossetto a Barcellone e me ne sono innamorata...

    RispondiElimina
  20. Io invece adoro l'autunno e l'inverno ed i loro bellissimi colori.
    Baci
    http://www.dontcallmefashionblogger.com

    RispondiElimina
  21. Lo smalto di Dior mi piace molto, devo prenderlo! Un bacio

    RispondiElimina
  22. La palette di Dior è super!
    Baci,
    Marina
    http://www.maridress.it

    RispondiElimina
  23. La palette di Dior ha dei colori favolosi, la voglio anch'io :)
    Ilenia's wardrobe
    http://ileniaswardrobe.blogspot.it/

    RispondiElimina
  24. Bellissima selezione:) mi piace molto il matitone nars, è un brand che adoro baci

    RispondiElimina
  25. Ma che bello il colore in crema di shiseido!!! Mi sono innamorata di quel colore e di daphne 2 ...sono bellissimi! un bacione Eli

    RispondiElimina
  26. Ma che bello questo tag, tutti i prodotti sono SUPER!
    http://lebalzi.it/

    RispondiElimina
  27. Bellissima questa idea..e molto originale. .
    Adoro i colori dei rossetti e matite labbra che hai postato ...ed è fantastico lo smalto dior. .stupendo
    Se ti va passa da ..

    http://fashionsoulbys.blogspot.it

    RispondiElimina
  28. La palette di Dior è stupenda! Tutti prodotti da urlo, un tag originalissimo e sfizioso. :*
    Luna
    http://www.fashionsnobber.com

    RispondiElimina
  29. Nice Post! Maybe we could follow each other on GFC?
    If yes, follow me and I follow back as soon as I see it.
    Let me know with a comment on my Blog
    pinkrabbitbeauty.blogspot.com

    RispondiElimina
  30. che meraviglia di colori!!!!
    buona domenica <3
    vale
    www.fashionneed09.com

    RispondiElimina
  31. Buon inizio di settimana!
    Baci,
    Marina
    http://www.maridress.it

    RispondiElimina
  32. Mamma mia quanti prodotti! Arrivo in super ritardo anche io con il commento quindi non preoccuparti :D Mi piace praticamente tutto, in particolare mi hanno colpito l'ombretto di armani nero con glitter rossi, lo smalto OPI e Cruella :)

    RispondiElimina
  33. Adoro la nail art col cuoricino, è dolcissima *_____*

    La Flò ♡ blog

    RispondiElimina
  34. Ciao! Tutto stupendo, colori meravigliosi! <3 Un abbraccio e grazie per essere passata da me! :**

    RispondiElimina
  35. i tuoi post mi piacciono molto e tutti i prodottini che ci mostri!!*.*

    RispondiElimina
  36. che colori bellissimi!mi piacciono questi colori forti ma caldi accompagnati dai vestiti chiari come questo maglione grigio https://stileo.it/maglione-nicole-grigio_9281603

    RispondiElimina