4 marzo 2016

...nuova linea smalti fedua cosmetics!!!

Sono sempre attratta dalle novità, soprattutto se si tratta di smalti. Ed oggi ho il piacere di presentarvi degli smalti che hanno catturato subito la mia attenzione per il loro packaging innovativo ispirato ad un barattolo di vernice che identifica il brand. Si tratta degli smalti Fedua Cosmetics, realtà giovane e dinamica made in Italy, fondata dal giovane Luca Gonzini, che in breve tempo hanno saputo stupire e conquistare clienti ed addetti del settore. Questo grazie soprattutto alla loro formula innovativa, si tratta infatti di smalti effetto gel professionale a lunga tenuta ed esenti da sostanze nocive, big 5-free, presentati nel rivoluzionario pack. Fedua Cosmetics vanta da alcuni mesi anche la prestigiosa collaborazione con Aldo Coppola, eccellenza nel campo della bellezza e del benessere. Un connubio fra due brand la cui filosofia si fonda sulla ricerca della bellezza, in particolare Fedua Cosmetics è già dal suo debutto portavoce del concetto #beautyinspiration, una nuova idea di bellezza intesa come innovazione, eleganza ed ispirazione declinate su tutti i livelli.
Vediamoli alcuni più nel dettaglio!





Come potete vedere la boccettina è semplice ed elegante, con doppio tappo e logo. La texture di questi smalti contiene un'alta percentuale di pigmenti e rilascia un effetto colore immediato, il pennello di ultima generazione è composto da 600 setole calibrate per garantire un rilascio preciso ed ottimale del colore evitando ogni tipo di abbondanza o sbavatura durante la stesura. Il risultato è una resa perfetta, un colore pieno ed omogeneo, senza striature. 
Inizio a mostrarvi il rosso Currant Red, dai toni del ribes, un rosso intenso e brillante. Il colore della seduzione, passionale e deciso. Uno splendido punto di rosso, intenso e brillante. Nelle foto sotto l'ho applicato due passate e senza top coat per farvi vedere la sua brillantezza e tutto il suo splendore!!!






Coal Black, un nero profondo e misterioso che ha origine nel cuore del carbone, per un look forte e sensuale. Io l'ho addolcito in questa nail art romantica che vi ho mostrato nel post precedente. Adoro il nero sulle unghie soprattutto in inverno e questo è davvero splendido!!! Lo vedete applicato senza top coat!!!




 


Poison Green, un verde malizioso e boho-chic in cui le tonalità del sottobosco ombroso si sposano con un tocco di mistero. Il primo che ho provato sulle unghie, un colore che subito mi ha incuriosito e conquistato.






Concludo con Wisteria Lilac, un lilla dal carattere gentile e riservato in cui si sposano i toni freschi del glicine e della lavanda, per uno stile sofisticato e chic. E' splendido, molto elegante, bellissimo anche in primavera.






Le caratteristiche di questi smalti sono identiche quindi posso fare una recensione che vale per tutti e quattro i colori, cosa che non accade spesso, spesso alcuni colori di una stessa linea infatti rendono in modo diverso. La texture, come quella di altri smalti effetto gel, è leggermente più corposa, ma allo stesso tempo fluida e consente un'applicazione facile e precisa anche grazie al pennellino. Se fosse un po' più piatto alla sua estremità lo preferirei ancora di più!!! Il colore è subito pieno ed uniforme con una sola passata, ma preferisco farne sempre due. Il finish è cremoso e brillante, come gel, tanto che non sarebbe necessario nemmeno il top coat. Ovviamente senza il top coat con il passare dei giorni la brillantezza va attenuandosi. L'asciugatura è abbastanza veloce con due passate sottili. La durata è ottima, sei giorni in perfette condizioni. Promossi davvero a pieni voti. Il packaging, il made in Italy ed il fatto che sono esenti da formaldeide e resine di formaldeide, toluene, DBP e canfora, me li fanno apprezzare ancora di più!!!


I primi otto colori proposti sono davvero splendidi, ricercati ed eleganti, e rispondono alle esigenze di chi vuole una manicure classica o più di impatto, di chi preferisce tonalità più delicate e colori pastello. I colori sono già raddoppiati con la collezione primavera/estate, 8 nuovi colori, un mix di tenui e romantiche tinte pastello e colori energici, per venire incontro alle varie sfaccettature dell'identità femminile. Con loro Fedua Cosmetics lancia anche il rivoluzionario 7 Days, il top coat che assicura una tenuta perfetta del colore per un effetto long lasting.
Io vorrò ampliare la mia personale collezione, mi chiamano diversi colori, a cominciare da Fedua Azure e Safari Rose, due tonalità di cui mi sono innamorata all'istante e che richiamano i colori pantone dell'anno, Serenity e Rose Quarz, e quelli più energici della nuova collezione come Ophelia Vert e Coral Pink o Peach Blossom che sa proprio di primavera!!!
Potete trovare questi smalti negli Atelier Aldo Coppola di Milano, Roma, Firenze e Forte dei Marmi, presso selezionate profumerie e farmacie, grandi magazzini, concept store ed online sul sito www.feduacosmetics.com al prezzo di 16 euro. Per maggiori informazioni vi rimando alla pagina facebook Fedua.
Fatemi sapere cosa ne pensate e se li avete già avvistati e provati!!!

...ciaooo!!!

lu


35 commenti:

  1. Belle le confezioni! Molto curate.
    Fantastici gli smalti.

    The Lunch Girls

    RispondiElimina
  2. meraviglia soprattutto il nero, non conoscevo il brand , bellissimi i colori

    RispondiElimina
  3. Li ho visti qualche settimana fa in profumeria e sono rimasta colpita dal packaging. Un'amica li ha provati ed è rimasta molto soddisfatta. Bisogna provare qualche colore primaverile!

    RispondiElimina
  4. Mi incuriosiscono parecchio questi smalti, a vederli così già mi piacciono tutti!!! :)

    RispondiElimina
  5. Bellissimi smalti!! Poi adoro come stendi tu lo smalto!!! <3

    RispondiElimina
  6. Mi piacciono tutte le nuance in realtà ma in particolare il rosso e il nero che mi sembrano davvero molto ben pigmentati. Da provare sicuramente. :)
    Luna
    http://www.fashionsnobber.com

    RispondiElimina
  7. Lovely pics and mani! Have a great weekend! xx

    RispondiElimina
  8. Mai provati e mai sentiti ma quel rosso e il lilla sono già nel mio cuore! Davvero bellissimi! Ciao!

    RispondiElimina
  9. il malva... tanto amore. ciao, gaia

    RispondiElimina
  10. Davvero molto belli, mi piace molto il malva e il nero, super intenso :)!

    RispondiElimina
  11. Hanno dei colori davvero belli e sono lucidissimi! I miei preferiti sono il rosso e il lilla :)

    RispondiElimina
  12. Questi smalti sono uno spettacolo!!!
    Nuovissimo brand su cui devo approfondire assolutamente :)
    Baci My Golden Glitter Corner ♥

    RispondiElimina
  13. Ma che bei colori!
    http://cronachediunawannabefashion.blogspot.it/

    RispondiElimina
  14. Ciao cara!! bellissimi questi smalti! E' una linea che non conoscevo ancora!! ti seguo tra i lettori fissi, mi sono appena iscritta!!Se ti va passa nel mio blog, a presto, baci!!

    http://myspaceofbeautybygiada.blogspot.it

    RispondiElimina
  15. Stupendo quello lilla !!

    aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
  16. che belli questi smalti, il rosso è stupendo, mi piace la prima manicure
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  17. O mio dio sono innamorata dell'ultimo colore!
    Le tue unghie poi sono fantastiche, complimenti!
    Mi sono unita ai followers, se vuoi passa da me, mi farebbe piacere!

    Nothing but Chrissi

    RispondiElimina
  18. Quel rosso è davvero stupendo!! Però quel Wisteria Lilac è davvero così particolare! *-*
    Un bacione :*

    RispondiElimina
  19. Le colorazioni sono stupende, ma credo che sulle tue unghie starebbe bene qualsiasi cosa, anche quella tremenda nail art che va tanto adesso con la pelliccia ahahah! :) No a parte gli scherzi hai delle unghie splendide e te le invidio moltissimo!
    http://sloppina.blogspot.it/

    RispondiElimina
  20. ottimi questi smalti, mi piacciono i colori e dall'applicazione sono stupendi! Baci

    RispondiElimina
  21. ottimi questi smalti, mi piacciono i colori e dall'applicazione sono stupendi! Baci

    RispondiElimina
  22. La mia fissa per gli smalti si è un po' attenuata negli ultimi anni (lasciando spazio ad altri prodotti makeup comunque :P). Però devo dire che questi smalti sono favolosi. Bello il pack, belli i colori eppoi tu sei bravissima con le nail art.
    Veramente complimenti!:)

    RispondiElimina
  23. Questi smalti mi piacciono moltissimo e come sempre proponi una manicure perfetta! Un bacione :)
    Ilenia's wardrobe
    http://www.ileniaswardrobe.com/

    RispondiElimina
  24. Cosa aggiungere?! Splendidi questi smalti e decisamente validi..sono smalti professionali dal risultato eccellente..vorrei provarli anche io! Un bacione

    RispondiElimina
  25. Favolosi! Assolutamente da testare!!
    Baci, Valeria - Coco et La vie en rose NEW OUTFIT POST

    RispondiElimina
  26. Che belli, mi ispirano tantissimo! Sono da provare!! ^_^ Un bacio grande e buona serata! :**

    RispondiElimina
  27. Sono molto carini questi smalti:) un bacione

    RispondiElimina
  28. Non conoscevo questo brand, mi piace moltissimo l'effetto lucido! Molto belli anche i colori soprattutto il malva/lilla :)

    RispondiElimina
  29. Beh, come sai io me ne sono innamorata!! Mi ripromettevo di venire a leggere il post da un bel pezzo!!
    Sono bellissimi!! Li prenderei tutti!

    RispondiElimina
  30. Mi sono innamorata di Poison Green e di Wisteria Lilac *___*

    RispondiElimina
  31. Qualche settimana fa ho acquistato una vernice e il 7 Days...ho provato a dare più chance dato che mi deludeva continuamente...ma nulla...dopo neppure un paio d'ore si sbecca in punta e va via!costo elevatissimo e resa pessima. proprio delusa.

    RispondiElimina