5 dicembre 2011

...obiettivo idratazione corpo!!!

...in questo periodo ho proprio bisogno di coccolarmi un pò...la pelle con l'abbronzatura che se ne sta andando (sono andata al mare fino alla metà di ottobre) ha bisogno di idratazione...e così uno step fondamentale al quale non rinuncio mai...a parte quando il mio ragazzo brontola che sono troppo luuunga (uomini!!!)...è quello di spalmarmi una generosa quantità di crema dopo la doccia...o magari dopo un bel bagno caldo...aaah che piacere dedicarmi un pò a me stessa...è un rituale così rilassante!!!


...una crema idratante per il corpo che adoro e che ho già ricomprato più volte è dell'erbolario...e precisamente della linea dolcelisir...uscita lo scorso anno proprio in occasione delle feste natalizie!!!...ha una consistenza bella ricca...burrosa ma non pesante...ed un profumo godurioso...inebriante...che rievoca un mix di sapori caldi ed avvolgenti...come il rum...una tazza di cioccolata...si sente...ed è persistente...ma per me non è assolutamente stucchevole od invadente come magari altre profumazioni di creme corpo di questa marca che ho provato in passato!!!

{Photo by  me. Please, don't copy without permission}

...le sue sostanze funzionali...come riportato nella confezione...sono l'estratto di foglie di canna da zucchero...estratto di semi di cacao...estratto di fiori di sambuco (tutti dalle proprietà idratanti e protettive)...olio di sesamo (ottimo elasticizzante ed emolliente)...olio di mandorle dolci (prezioso alleato contro i rilassamenti cutanei)...burro di cacao (dalle capacità supernutrienti e restitutive)...vitamina e dai semi della soia...nell'inci non sono presenti petrolati e parabeni!!!...io la adoro...per il profumo...ma soprattutto per come lascia la pelle...morbidissima!!!...unica cosa comune a tutte le creme corpo dell'erbolario quando le applico sulla pelle è che lasciano inizialmente un velo bianco sulla pelle...che però sparisce quasi subito massaggiando per farle assorbire!!!

{Photo by  me. Please, don't copy without permission}

...un altro idratante che uso e di cui trovo buono il rapporto qualità/prezzo è il latte corpo anti disseccamento della biotherm...alle essenze naturali di agrumi...ha una consistenza molto fresca che penetra rapidamente senza ungere...lasciando la pelle perfettamente idratata...morbida e liscia...ed anche la profumazione è molto gradevole!!!...nell'inci non sono presenti parabeni...è però presente la paraffina...ma io come ho già detto non sono rigorosissima in materia!!!

{Photo by  me. Please, don't copy without permission}

...ho avuto il piacere di provare una minitaglia clarins del baume corps super hydratant...e dei campioncini sia del latte che della crema lift fermetè rassodante...che dire...tutti ottimi...mi piace moltissimo questa marca per i prodotti corpo in particolare...ovviamente il prezzo è più alto delle creme precedenti...ma l'effetto sulla pelle è sorprendente...pelle morbida...nutrita...e più tonica!!!

{Photo by  me. Please, don't copy without permission}

...ora non mi resta che provare vari campioncini di creme corpo di cui sono stata omaggiata in erboristeria....sia dell'erbolario...fra cui le due linee nuove uscite da poco 3rosa e papavero...che della helan...marca che non ho mai avuto occasione di provare...mi incuriosiscono...li riserverò ai miei weekend in trasferta!!!

{Photo by favim}

...ciaooo!!!

lu


31 commenti:

  1. Post interessante. Sei stata al mare fino a metá ottobre?! WOW! Incredibile
    Passa anche da me ;)
    http://dontbitetheapple.wordpress.com/

    xx

    RispondiElimina
  2. CIAO! eccomi qui, rispondo all'invito. il tuo blog mi piace moltissimo!grazie per il commento che hai lasciato sul mio blog, ripassa da me quando vuoi. io t seguo e tu?
    :*


    WWW.CELYNEGLAM.BLOGSPOT.COM

    RispondiElimina
  3. ...@valentina...grazie!!!...già...il tempo e le temperature lo hanno permesso...e poi abito in un posto di mare!!!...io amo il mare!!!
    ...@celyneglam...grazie mille...certo che ripasso...non ti vedo fra i followers ma ogni tanto si impalla tutto!!!
    ...ciaooo ragazze!!!

    RispondiElimina
  4. Ciao Lu!
    Anche io sono stata al mare fino a metà ottobre facendo anche il bagno!
    Hai ragione, la pelle va sempre idratata, peccato che la sottoscritta si ricordi di farlo solo ogni tanto .. e infatti mi ritrovo con la pelle delle gambe sopratutto incartapecorita! Mariaaa!
    Devo seguire il tuo esempio .. della crema dell'Erbolario chiederò il campioncino alla mia amica dell'Eboristeria, voglio sentirne il profumo, mi hai incuriosita!
    Mi piacerebbero quelle della Clarins come creme da corpo, ma mannaggia che costicchiano un pò tantino ..
    E ora mi hai fatto venir voglia di cioccolato con panna .. mariaaaa! ^_^

    RispondiElimina
  5. ciao io mi sn iscritta al tuo blog...xkè mi piace moltissimo!grazie per il commento che hai lasciato sul mio mi fà piacere che ti piace...se vuoi ripassa da me e seguimi :D....baci :*

    RispondiElimina
  6. non amo molto le creme idratanti per il corpo.. sono una tipa abbastanza pigra su questo =D
    però ho sentito parlare molto bene di quello della biotherm...

    blog carinissimo hai una follower in più da oggi ;)
    grazie per il commento sul mio blog, spero tornerai a trovarmi ;)

    kisses
    The Glamour Avenue

    RispondiElimina
  7. ...@monica...che voglia di mare!!!...prova quella profumazione...non è assolutamente dolce e stucchevole...è particolare...calda...avvolgente...a me piace tantissimo!!!...anch'io in questo periodo ho bisogno di idratare...ho la pelle più secca del solito...ho dovuto cambiare anche detergente per il viso!!!
    ...@simy...grazie a te...ripasso volentieri!!!

    RispondiElimina
  8. grazie per il tuo commento!! molto carino il tuo blog! ripassa da me quando vuoi!
    bacione,
    angy

    http://pleasebegoodtome.blogspot.com/

    RispondiElimina
  9. Quanti bi prodotti e consigli utili, bel post!!!
    Passa a dare un'occhista al mio blog e se ti piace seguimi?: Cosa mi metto???

    RispondiElimina
  10. anche io adoro coccolarmi in questo periodo.

    RispondiElimina
  11. anch'io ho la pelle delle gambe un po' secca... ma ahimè non riesco ad essere costante nel darmi la crema...
    io ho provato quella della clinique, tempo fa, devo dire che era ottima e lasciava la pelle idratata a lungo!
    mi piaceva anche perchè non era profumata! a me non piacciono le creme da corpo profumate! non riesco a tollerarle! :(

    RispondiElimina
  12. ...quanti commenti...che bello!!!
    ...@giusyta...grazie mille...io appena fatto doccina e messo crema al volo stasera dato che devo sempre cenare!!!...certo che ripasso!!!
    ...@angyy...grazie a te!!!
    ...@fabrizia...passo sicuramente...grazie!!!
    ...@v...concordo...coccoliamoci!!!
    ...@bibuzza...non ti piacciono le creme corpo profumate???...e da quando???...cavolo te la volevo regalare per natale!!!...per me dopo la doccia è un'esigenza idratare la pelle!!!...un bacione!!!

    RispondiElimina
  13. bellissimo post! sono una tua nuova fellower! ti consiglio, se ti va di provare qualcosa di nuovo, la crema de L'Erbolario all'iris: un profumo gradevolissimo, molto idratante, si assorbe subito e l'inci è davvero buono! fammi sapere se la proverai :D baci

    http://4icingonthecake.blogspot.com/

    RispondiElimina
  14. OTTIMI CONSIGLI :* ripassa da me..

    WWW.CELYNEGLAM.BLOGSPOT.COM

    RispondiElimina
  15. That drink looks amazing!!! Cute post :)

    teaandbubbly.blogspot.com

    RispondiElimina
  16. ...@vale...grazieee...ricambiato!!!
    ...@icingonthecake...grazie...e grazie del consiglio!!!...la conosco quella crema...la linea iris è stata la prima che ho usato...buonissima...anche se forse pure troppo persistente!!!...ora ho il profumino solido...bagnoschiuma...ed il profumatore per l'ambiente!!!...un bacione!!!
    ...@celyneglam...grazie...ripasso sicuramente!!!
    ...@melody...many thanks!!!

    RispondiElimina
  17. Ver y Nice post. Your blog is beautiful!
    Un bacilo molto forte.
    Besos desde España!

    RispondiElimina
  18. BEAUTIFUL photos!!
    xo
    Jinna
    http://greaseandglamour.com

    RispondiElimina
  19. Ciao Lu, grazie mille per il tuo commento!
    Da questo momento sono una tua follower, complimenti per il tuo blog, mi piace un sacco il design...
    A presto!
    Barbara..

    http://godblessthegloss.blogspot.com

    RispondiElimina
  20. ...grazie a te...mi piace anche il tuo...animalier...ricambio!!!...ciaooo!!!

    RispondiElimina
  21. ciao ti ho scoperta oggi sn diventata tua follower bel blog se ti va dai un occhio al mio lo aperto da nemmeno un mesetto a presto

    www.tuttorosa-gex.blogspot.com

    RispondiElimina
  22. ...grazieee!!!...sono passata dal tuo blog...rosa pure lui!!!...ciaooo!!!

    RispondiElimina
  23. Non sei la sola che in questo periodo ha bisogno di coccolarsi un pò, pure io, tra un impegno e un altro non ho mai abbastanza tempo da dedicare a me stessa..non mi resta che sperare di averne nelle vacanze di Natale (: Comunque colgo l'occasione per dirti che sul mio blog c'è un nuovo post (mi farebbe piacere avere un tuo commento) e per augurarti una buona giornata (: - Reb, xoxo.
    http://www.toprebel.com/
    PS: Ti ho appena aggiunto alla lista dei blog che seguo, puoi già vedermi tra i tuoi lettori fissi, spero che ricambierai (:

    RispondiElimina
  24. ho finito da poco il bagnoschiuma della linea Dolcelisir dell'Erbolario... Mi piacerebbe provare la crema per il corpo perché è stato un piacere usarlo, ha un profumo unico secondo me, molto originale! Sa di cioccolato al rum :)

    Ho visto che abbiamo gusti molto simili: l'iris, i prodotti l'occitane, e altre cosine che ho visto nella tua wish list ^_^

    Mi sono iscritta al tuo blog, ti seguirò d'ora in poi :) ciao!

    RispondiElimina
  25. ...@rebeccaragionieri...benvenuta...bello il tuo blog...con tante belle cosine!!!...non trovavo i quadratini dei lettori fissi!!!...un bacione!!!
    ...@blablush...benvenuta!!!...io il bagnoschiuma non l'ho provato...ho usato tantissimo quello all'iris...la crema dolcelisir a me è piaciuta tantissimo...l'ho pure ricomprata...con il freddo ha proprio una profumazione perfetta...inebriante...ma non stucchevole...la snifferei di continuo!!!...ciaooo!!!

    RispondiElimina
  26. sarei proprio curiosa di provare qualcosa di Clarins per il corpo

    RispondiElimina
  27. adoro chiudermi nel mio bagno che grazie alle ispirazioni da homelook.it e' moderno e bello, e fare SPA privato in weekend.Devo dire che Clarins mi piace molto.

    RispondiElimina