31 gennaio 2012

...detergenti viso...maison-bio!!!

...oggi un post con alcune recensioni...in materia di detergenti per il viso...ed in particolare di un prodottino che sto usando già da tempo con soddisfazione...mi è piaciuto davvero tanto!!!...si tratta del detergente purificante di maison-bio...una linea prodotta proprio per le profumerie la gardenia dalla bioearth...azienda italiana leader nel settore della cosmesi bionaturale e di cui vi ho già ampiamente parlato precedentemente (qui)!!!

{Photo by me. Please, don't copy without permission}

...è un gel trasparente contenuto in un flacone con pratico erogatore...leggermente schiumogeno e leggermente astringente (è indicato per pelli normali...miste ed impure)...con una profumazione molto gradevole e delicata...che deterge in dolcezza anche la pelle sensibile e delicata...senza irritare lasciando quella fastidiosa sensazione di pelle che tira...anche se preciso che ho una pelle mista ma allo stesso tempo sensibile!!!...il contenuto è 125ml...ma dura davvero tanto...fa riuscita...basta una pressione per struccare perfettamente il viso rimuovendo impurità e lasciando la pelle morbida...fresca e ben pulita (per gli occhi ovviamente uso uno struccante bifasico prima)...il prezzo è di 18 euro...io l'ho acquistato usufruendo dello sconto del 20% che spesso applicano in gardenia (proprio ieri mi è scaduto un altro sconto del 15% sul totale della spesa...ci sono sempre offerte interessanti)!!!
...per chi è interessato all'inci...questo detergente è nickel tested...ed è formulato senza siliconi...parabeni...coloranti...paraffina e sostanze petrolchimiche...senza SLS/SLES...senza PEG/PPG e propylene glycol...come tutti i prodotti della linea maison-bio!!!...nello specifico esso contiene gel di aloe vera...estratto di camomilla...estratto di rosa canina...tea tree oil (tutto da agricoltura biologica)...e seme di pompelmo!!!

{Photo by me. Please, don't copy without permission}

...l'ho acquistato dopo avere utilizzato per tantissimo tempo la mousse fluida detergente della linea pureness di shiseido...indicata per pelli normali...miste o grasse...che ho sempre trovato ottima e ricomprato più volte...150 ml di contenuto...costo sui 24 euro...ma fa davvero tanta riuscita...a contatto con l'acqua questo detergente si trasforma in una soffice schiuma rimuovendo delicatamente impurità...trucco ed eccesso di sebo...liberando i pori ostruiti e prevenendo le imperfezioni tipiche delle pelli impure e lasciando la pelle morbida con una piacevole sensazione di confort...ultimamente però mi lasciava la pelle un pò secca...che tirava...forse il freddo...forse avevo semplicemente bisogno di cambiare...di qualcosa di più delicato!!!

{Photo by me. Please, don't copy without permission}

...ci sono altre opzioni per la detersione del viso...come ad esempio le acque micellari...ma io ho il bisogno...la necessità di struccarmi con acqua ed un detergente schiumogeno...l'unico modo in cui mi sento veramente pulita!!!


...ho provato anche la mousse detergente delicata della clarins...indicata per pelli normali o miste...e anche se mi sono sempre trovata bene con i prodotti di questa marca...questo prodotto mi ha un pò delusa...ogni tanto riprovo ad usarlo...ma dopo ho sempre la pelle che tira tantissimo...proverò quando fa meno freddo...è una mousse ricca...corposa...sulla confezione c'è scritto che è dolce come un latte ed efficace come un sapone...e che neutralizza gli effetti disseccanti dell'acqua calcarea...il che sarebbe ottimo dato che l'acqua del mio rubinetto è molto calcarea però dopo averla utilizzata ho proprio la pelle incartapecorita!!!

{Photo by me. Please, don't copy without permission}

...ciaooo!!!

lu


16 commenti:

  1. Interessante!! Io dopo anni in cui ho sempre utilizzato detergenti schiumogeni mi sono convertita al latte detergente, è più delicato, e non mi fa tirare la pelle!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...c'è anche il latte detergente di questa marca!!!...io quando ho qualche campioncino di latte detergente lo uso...poi però mi devo lavare il viso...non resisto proprio!!!...però è certamente più delicato!!!

      Elimina
  2. Non ho mai provato i prodotti maison bio, ma questo mi incuriosisce parecchio, gli darò sicuramente un'occhiata :-)
    un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...è una linea uscita da poco...una mia amica che lavora in gardenia ha avuto modo di provare diversi prodotti della linea...questo detergente così come altri detergenti anche per il corpo...il tonico...maschera...me li ha consigliati...invece per quanto riguarda creme contorno occhi ed altro mi ha detto che dipende dal risultato che si vuole ottenere...se è sufficiente idratazione sì...altrimenti di optare per altri prodotti di altre linee!!!...un bacioneee!!!

      Elimina
  3. Vorrei proprio provarlo questo prodotto della Gardenia...al prossimo sms di sconto lo vado a comprare!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...proprio ora c'è la promozione san valentino in gardenia...20% di sconto ma su un acquisto di due prodotti!!!...a me questo prodotto è piaciuto...ma le opinioni sono sempre personali!!!...per gli altri prodotti come ho scritto sopra...dipende dall'effetto che si vuole ottenere...un'amica che li ha provati diversi mi ha detto magari se si cerca un contorno occhi antirughe di indirizzarsi su altri prodotti...però...ripeto il tutto è sempre molto personale!!!

      Elimina
  4. Post molto interessante :D Comunque sul mio blog ho appena pubblicato il primo post dedicato a una rubrica, passa a dare un’occhiata, mi farebbe piacere avere un tuo parere :D eccoti il link: http://www.toprebel.com/2012/02/deep-in-your-mind-1-friendship.html
    Reb, xoxo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...passerò...e mi scuso con te...e gli altri se in questo periodo non sono presentissima ma gli impegni sono tanti!!!...ciaooo!!!

      Elimina
  5. ;i interessa moltissimo il primo brand che non avevo mai sentito, proverò a cercarlo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...qualche prodottino merita davvero...e poi la composizione è più naturale!!!

      Elimina
  6. ...davvero fastidioso...in questo periodo ho la pelle più secca...me la fa tirare un pò anche la mousse shiseido che ho sempre usato con soddisfazione...ma clarins di più...ed anche l'odore non è buonissimo!!!...se anche te non ti ci sei trovata bene allora magari è proprio il prodotto non molto delicato!!!

    RispondiElimina
  7. ciao complimenti per il blog...raffinatissimo..ma la maison bio in quali profumerie si trova??? sarei molto interessata...
    se ti va passa dal mio piccolo blog appena nato! ciau

    RispondiElimina
  8. This is so bad for me.after cleaner my face was so so dry

    RispondiElimina