18 dicembre 2013

...faby...rainbow on my nails!!!

Oggi vi parlo degli smalti Faby, una nuova linea di smalti che vanta una lunga esperienza nel settore in cui unisce tradizione ed innovazione per garantire un prodotto di qualità ed altamente performante. Un brand giovane ma chi si è già fatto conoscere ed apprezzare da molti. Ve ne avevo già parlato in un precedente post in cui raccontavo della mia partecipazione ad Ethetiworld, è proprio in questa occasione che ho avuto il piacere di conoscere questi smalti che mi avevano tanto incuriosita da come se ne parlava online ed ovviamente dai colori offerti. Ebbene sì, una volta ad Esthetiworld mi sono ritrovata davanti un bellissimo stand con un assortimento di ben 175 colori dalle sfumature delicate o decise, classiche od originali e con vario finish, cream, shimmer, glitter, metallici, frosted, sheer. Inutile dirvi che davanti lo stand ero in pura contemplazione!!!



Il primo smalto che ho scelto senza esitazioni è stato quello glitter, Born in the U.S.A., mi ha conquistata subito con i suoi glitter multicolore di varie dimensioni, argento, blu e rosa tendenti al rosso in una base trasparente. Splendido!!! Ma erano splendidi anche gli altri smalti glitter, con combinazioni di colore molto interessanti!!! Carinissime anche le boccettine, ricordano le campanelle!!!
L'altro smalto che ho scelto è Jacqueline d'Antibes, un bellissimo rosa antico scuro e caldo, non saprei come definirlo sinceramente, è un colore molto particolare ed elegante che una volta applicato sull'unghia risulta un po' più scuro di come appare nella boccettina.
Come vedete ogni smalto Faby ha un suo titolo, un nome ispirato al suo colore, un breve racconto che rende omaggio ai ricordi, al cinema, la letteratura, i viaggi, la musica, le favole.



Jacqueline d'Antibes ha una consistenza perfetta, non densa, ma nemmeno liquidissima, si applica facilmente ed è coprente in modo uniforme con due passate. Asciuga abbastanza in fretta e lo smalto risulta bello lucido anche senza il top coat. Anche la durata è molto buona, con il top coat fast dry sempre di Faby, lo smalto si è mantenuto perfetto per 6 giorni.



Come vedete nelle foto il tappo delle boccettine è ergonomico così da facilitarne l'impugnatura e si completa con un pennello dotato di 400 setole, bello compatto ma allo stesso tempo flessibile, che assicura una stesura semplice e precisa.


Lo smalto glitter Born in the U.S.A. è davvero unico, bellissima la combinazione di colore dei glitter!!! La sua consistenza è densa ma fluida allo stesso tempo, non collosa, si applica facilmente consentendo un'omogenea distribuzione di glitter sull'unghia, magari ripassando il pennello sulla prima stesura per intensificare la loro distrubizione senza il rischio di "impastare" il tutto.




Ho applicato due passate di Jacqueline d'Antibes e sulla punta ho applicato varie passate di Born in the U.S.A. fino a che non ho raggiunto un effetto bello ricco di glitter. Non sono colori tipici di Natale, ma i glitter scintillanti regalano subito un'atmosfera di festa!!! La rimozione richiede un po' di tempo rispetto ad uno smalto classico, ma è più veloce rispetto ad altri smalti con glitter.



Sullo smalto ho applicato il top coat fast dry sempre di Faby, indispensabile per asciugare velocemente le varie passate fatte con lo smalto glitter. Adoro questo top coat, è diventato il mio preferito in assoluto. Asciuga lo smalto in fretta, e per questo è simile a quello che usavo in precenza, ma regala alle unghie un aspetto lucidissimo, pieno e corposo esaltando il colore dello smalto, come se avessi il gel. E lo smalto si mantiene lucidissimo fino alla sua rimozione senza opacizzarsi o sbiadire. Ha fatto davvero la differenza, si è fatto notare, sia alcune commesse in profumeria, sia la passeggera accanto a me in treno, mi hanno fatto i complimenti per lo smalto e per la sua lucidità chiedendomi che smalto fosse, come lo avevo applicato e  se era gel. Una piccola attenzione è di applicarlo un giusto strato altrimenti con due passate può fare come una leggera pellicina ai bordi dell'unghia, si nota a fatica, ma io sapete che sono pignola. Ne dovrò fare scorta, mi ha davvero sopreso, è ottimo.


Questi smalti mi hanno davvero conquistata, sono curiosissima di provare gli altri colori che si sono aggiunti alla mia collezione e che vi mostrerò prossimamente. Ovviamente vorrò anche allargare ulteriormente la mia collezione con nuovi colori, mi sono pentita di non averli presi altri. Ma sono in vendita online su Faby Boutique, in alcuni punti vendita La Rinascente ed in selezionati centri estetici al prezzo di 13 euro (ad Esthetiworld erano venduti a 10 euro) e ne valgono tutti. A Roma si trovano a La Rinascente di Piazza Fiume, uno degli smalti che cercavo Season's greetins Shirley!! della collezione Eclectic ricco pagliuzze dorate purtroppo era già esaurito, è splendido per le feste!!!



Vi ricordo che gli smalti Faby sono Big 5 Free, ovvero realizzati senza l’utilizzo di DBP (Dibutyl Phthalate), Toluene, Formaldeide, Resina di Formaldeide e Canfora. Nessun prodotto Faby è testato su animali. Per maggiori informazioni vi rimando alla pagina facebook Faby.
Fatemi sapere se avete già provato questi smalti e quali colori preferite!!! Vi lascio anche una piccola anteprima della nuova collezione.


...ciaooo!!!

lu


65 commenti:

  1. Ciao lu, non vedo l'ora di provarli anche io!
    Born in the usa è favolosoooooooo!un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...te li consiglio...quelli che ho provato mi hanno davvero soddisfatto...niente da invidiare rispetto ad altri brand anche costosi...lo smalto glitter lo adoro!!!...un bacione!!!

      Elimina
  2. Bellissimi questi smalti, adoro la tua nail art :)

    http://thefashionshadowbygiulia.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. i glitter sono meravigliosi *-* mi pare di averli visti uguali uguali in giro, ma di un'altra marca..forse da wjcon?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...grazie!!!...non lo so...non conosco i prodotti di questa marca!!!

      Elimina
  4. gli smalti faby mi piacciono tantissimo..la tua nail è troppo bella...

    RispondiElimina
  5. Bellissima questa nail art!!!! Brava davvero!!!
    xoxo

    RispondiElimina
  6. Sono entrambi stupendi e mi piace un sacco la manicure che hai realizzato, molto festiva!:) Un bacio!:)

    RispondiElimina
  7. Wow!!! che spettacolo di smalti e il glitter che riprende i colori della bandiera americana, Born In The USA, è favoloso!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...lo smalto glitter è il primo smalto che ho scelto...lo adoro!!!

      Elimina
  8. hai scelto dei colori stupendi e la nail art che hai realizzato mi piace moltissimo!!
    mi hai davvero incuriosito..vorrei provarli questi smalti ed anche il top coat!! un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...grazie!!!...te li consiglio...mi hanno davvero conquistata!!!

      Elimina
  9. bel risultato! mi piace tantissimo il primo dei 2 smalti!

    RispondiElimina
  10. Risposte
    1. ...thank you for your comment...we can follow each other!!!

      Elimina
  11. Bellissima manicure, conosco questi smalti sono favolosi!
    Alessandra
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...mi fa piacere che li apprezzi pure tu...sono davvero smalti di qualità e disponibili in tanti splendidi colori!!!

      Elimina
  12. Hola, que tengas una linda semana navideña, un placer descubrir tu bello blog, feliz Jueves, te invito de manera cordial a que visites el Blog de Boris Estebitan y leas un poema mío titulado “El guerrero Pegaso”, espero que te agrade, puse mucho de mí para escribirlo, saludos cordiales y un abrazo enorme.

    RispondiElimina
  13. Che tentazione questo post...Jacqueline è una meraviglia, ma in realtà mi sono proprio innamorata dell'intera manicure, come invidio questa tua arte...Io non potrei mai fare una cosa simile, conosco già l'orrendo risultato!
    IMPOSSIBILE FERMARE I BATTITI //PAGINA FB

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...grazie!!!...basta un po' di pratica e di calma nell'applicare lo smalto!!!

      Elimina
  14. Bellissimi davvero :) e bel post complimenti


    Xxxfede.blogspot.it

    RispondiElimina
  15. capperina che smalti!!! davvero belli, complimenti per la manicure...
    Coscina di pollo

    RispondiElimina
  16. bellissime queste unghie, mi piacciono proprio tanto tanto!

    RispondiElimina
  17. ok... mi sono innamorata di queste unghie! O_O l'abbinamento che hai fatto e' strepitoso... un po' particolare ma davvero bello!

    Cara, ti sto seguendo su bloglovin.. sto cercando di passare tutti i miei iscritti e le persone che seguo anche li'... se ti va di seguirmi anche li' questo e' il mio link.
    Un bacio!
    BlogLovin

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...grazie!!!...appena ho visto questi smalti ho pensato che insieme erano una bella coppia!!!...recupero la password e ti seguo anche su bloglovin!!!

      Elimina
  18. Concordo su tutto quello che hai scritto, pensa che in questo momento sto indossando proprio uno smalto Faby!
    Don't Call Me Fashion Blogger
    Facebook
    Bloglovin'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...grazie...mi fa piacere che li apprezzi anche tu...sono ottimi!!!

      Elimina
  19. Risposte
    1. ...anch'io adoro i glitter anche se poi ci vuole un po' di pazienza a rimuoverli!!!

      Elimina
  20. io questi smalti li adoro ne ho una 40ina!
    http://tr3ndygirl.com
    un abbraccio

    RispondiElimina
  21. Love your blog :)
    Would you like to follow each other on GFC and FB? Follow me, let me know and I'll follow back for sure:)
    Kisses
    www.lightsforana.blogspot.com

    RispondiElimina
  22. Following back;)

    www.lightsforana.blogspot.com

    RispondiElimina
  23. Sei stata bravissima!!!!!
    http://www.maridress.blogspot.it/
    http://www.bloglovin.com/maridress
    https://www.facebook.com/maridressfashionblog

    RispondiElimina
  24. adoro i faby sono tra i miei smalti preferiti *_* quel rosa è divino!
    Complimenti per le foto e per l'articolo è davvero ben fatto

    RispondiElimina
  25. Ciao!
    Interessantissimo post. complimenti davvero, è ricco di immagini e frasi super coinvolgenti!

    Mi piacerebbe ricevere una tua opinione sul mio ultimo post
    BABY WHAT’S UP.COM

    Ti seguo sui social network, seguimi e rimaniamo in contatto!
    facebook | instagram

    RispondiElimina
  26. Risposte
    1. ...adoro lo smalto glitter...la rimozione è più semplice di altri smalti glitter...richiede però un po' di pazienza rispetto ad un normale smalto...io applico il cotone imbevuto di solvente sull'unghia ed aspetto qualche minuto...lo smalto ed i glitter vengono via facilmente!!!

      Elimina
  27. elegantissimo quel rosa!


    Merry Christmas and a Happy New Year!
    Eva e Valentina

    WalkOnTheShinySide.com
    Walk on Facebook
    Bloglovin'

    RispondiElimina
  28. Quello smalto glitterato è stupendo!!

    Come variante natalizia potresti applicare uno smalto oro come base...secondo me l'effetto sarebbe stupendo!

    Fefè
    ilblogdifefe.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...adoro lo smalto glitter!!!...grazie per il suggerimento...l'ho provato con uno smalto argento ed è spettacolare!!!

      Elimina
  29. Ti auguro un felicissimo Natale :D
    Mr. Faby

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...grazie Mr. Faby!!!...che piacere questo commento!!!
      ...tanti auguri a voi di buon anno...ricco di soddisfazioni!!!

      Elimina
  30. Che belli, mi piacerebbe un giorno provarli. La tua manicure è splendida, come al solito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...grazie...sei sempre carinissima!!!...sono smalti che meritano...mi hanno conquistata!!!

      Elimina
  31. io non uso molto gli smalti ..ma questi li vorrei provare :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...sono smalti ottimi...si applicano da soli...ottima durata e colori splendidi!!!

      Elimina
  32. Semplicemente stupendi entrambi, molto bella anche la tua manicure :)

    RispondiElimina