12 dicembre 2013

...teatro fragranze uniche...emozioni d'ambiente!!!

Oggi ho il piacere di presentarvi Teatro Fragranze Uniche, già il nome fa sognare e vi posso assicurare che le fragranze di cui vi parlerò mantengono le promesse. Si tratta di una linea nata dall'idea e dalla passione di tre donne supportate dall'esperienza di amici profumieri, e con l'obiettivo di creare nelle case, nelle aziende, negli uffici, un profumo che identifichi quel luogo dando vita ad un'esperienza multisensiorale capace di fissare l'immagine nella memoria attraverso l'odore. Un odore è capace di riportarci indietro nel tempo, ha il potere di fare riaffiorare ricordi lontani e di farci rivivere eventi che custodiamo nel cuore, può legarci ad un posto, ad una persona, ad un periodo della nostra vita. Sono da sempre una persona attenta agli odori che mi circondano e non posso non apprezzare questo progetto e queste creazioni, sotto vari aspetti. Fragranze davvero uniche, buonissime, con cui è piacevolissimo circondarsi per vivere e fare vivere meglio i nostri spazi, per coccolarci e sognare!!!


La linea, a tiratura limitata, è realizzata dalla creatività olfattiva di Selenio Cheloni con le più innovative tecniche di produzione conservando però lo spirito degli antichi maestri profumieri fiorentini. I nomi delle fragranze riportano al Teatro, ad opere e personaggi, ecco quindi Dolce Vaniglia (L'Applauso), Fiori di Agrumi (Il Palcoscenico), Frutta Candita (Il Foyer), Incenso Imperiale (Dietro le Quinte), Polvere d'Iris (La Cipria), Pura Ambra (Il Copione), Vento di Mare (L'Ingresso), Foglie di Fico (Il Camerino), Nero Divino (I Divini) e Bianco Divino (I Divini).


Ho avuto il piacere di provare alcune di queste fragranze e ne sono rimasta conquistata. Sono tutte molto buone, particolari, non banali e scontate. Le mie preferite in assoluto fra quelle provate sono Bianco Divino e Polvere D'iris, ma è un piacere spruzzare nell'aria anche Nero Divino e Dolce Vaniglia.


Polvere D'Iris è definito un abbraccio fiorito ravvivato dalle impalpabili sfumature del talco. E' consigliata una collocazione in luoghi di accoglienza, come l’ingresso e il soggiorno, dove rilascia una nota leggera ed ammaliante. Come le altre fragranze è disponibile in vari formati, con bastoncini o spray e nelle preziose ed eleganti scatole comprensive anche di refill. Io ho Polvere di Iris nella bottiglietta da 100 ml con bastoncini e la trovo davvero adorabile, elegante e curata nei dettagli, un oggetto che arreda con classe. Già dalla bottiglietta che le racchiude possiamo capire la particolarità e ricercatezza di queste fragranze.



Bianco Divino risulta un sofisticato bouquet fiorito e fruttato dove in testa spiccano le fumature frizzanti dello champagne impreziosite da una sinfonia primaverile di note gustose della mela. Trova una perfetta collocazione in ambienti chiari e conviviali dove amplifica i sensi a aiuta a rilassarsi. Penso sia il mio preferito in assoluto forse perché ho bisogno davvero di rilassarmi e questa fragranza aiuta davvero, spruzzata anche su una mouillette starei sempre ad annusarla!!! E' piacevole, gustosa, leggera...sarà sicuramente il mio prossimo acquisto!!!

 
Nero Divino è caratterizzato da note di testa della mora e della fragolina di bosco, un mosto unico di fragranze dark dall'anima succosa di uva rossa caratterizzato da sfumature di cuoio e legno di cedro. Sprigiona il suo potenziale in ambienti conviviali come la sala da pranzo e ricercati come una veranda o un giardino d'inverno; in uno studio di professionisti ammalia e seduce con il suo aroma. Nelle hall degli alberghi favorisce l'accoglienza.


Dolce Vaniglia regala un messaggio di benessere, si allentano le tensioni mentre la dolcezza della fragranza ci conquista con note fiorite. Un soffio di aria candita che solleva un tappeto fiorito primaverile. Ha un’ottima collocazione in ambienti come la cucina e la sala da pranzo dove diffonde un leggero profumo di bianca purezza gradevole e persistente.


Apprezzabilissima anche la linea green dietro al progetto, si tratta infatti di una linea di profumazioni per l'ambiente e per la persona fortemente caratterizzata dall'approccio eco-compatibile ed a basso impatto ambientale. I tappi sono in legno, il vetro delle bottiglie è riciclato cosi' come la carta impiegata per il packaging. E' possibile acquistare anche le ricariche in PET riciclato al 100%. La scelta green caratterizza anche la produzione delle fragranze stesse con meno alcool ed una più alta concentrazione di Oli Essenziali completamente naturali e più resistenti nell'aria dove la diffusione avviene attraverso bastoncini di puro midollino.


Teatro Fragranze Uniche ha ideato una linea di profumazioni dedicata anche ai più piccoli: Batuffolo per la cameretta e la baby colonia Batuffolino. Anche in questo caso è apprezzabile il progetto sociale per aiutare i bambini. 
Teatro Fragranze offre anche MIMI' & RODOLFO, due profumi per la persona dedicati ai personaggi più amati della celebre Bohème di Giacomo Puccini.

 


Vi consiglio davvero queste Fragranze, con le feste potete così riscaldare l'atmosfera anche con le loro note. Sono perfette come idea regalo, un regalo piacevole da vedersi e da vivere giorno dopo giorno. Le profumazioni sono varie e per ogni gusto ed ambiente, non invadenti, ma persistenti. Potete acquistare queste fragranze sullo shop online del loro sito, ma anche in selezionati punti vendita, profumerie di nicchia o negozi di abbigliamento più ricercati. Per maggiori informazioni vi rimando alla loro pagina facebook.


Aggiorno il post informandovi che per questo Natale, Teatro Abbigliamento e Teatro Fragranze Uniche insieme all'artista Elisabetta Rogai, ideatrice dell'EnoArt (tecnica artistica innovativa che consente di dipingere utilizzando il vino al posto dei tradizionali colori), lanciano la prima collezione limited edition di 8 esclusive pashmine made in Italy che riproduce i più celebri quadri "wine-made" raffiguranti giovani donne senza tempo della pittrice fiorentina, oggi parte di importanti collezioni private.


Nasce proprio dal vino un progetto glamour che "profuma" di vino, quello di un magico incontro di donne, tra Fiorella Lucci con le sue aziende fiorentine Teatro Abbigliamento e Teatro Fragranze Uniche insieme ad Elisabetta Rogai. E' proprio dall'ispirazione avuta dal vino toscano che Fiorella Lucci è riuscita a creare un capolavoro per una nuova linea di fragranze, i Divini, una fragranza unica e sorprendente nata da un mix di aromi primari, vino rosso dolce e suadente, tipici dei vitigni, soprattutto di quelli aromatici che esaltano le fragranze dell'uva fragola, la fragolina di bosco, la mora con lievi note fiorite, passionale e sensuale come solo può essere un prodotto della terra toscana.
A Firenze i foulard si trovano in esclusiva da "Teatro Abbigliamento" in via Ponte alle Mosse.
Che dire, sono sempre più sorpresa dalla creatività e da ciò che c'è dietro queste Fragranze, uniche in tutti i sensi, e tutto ciò me le fa apprezzare ancora di più!!!


...ciaooo!!!

lu


36 commenti:

  1. Ciao Lu', mi hai fatto venire una voglia di provarle tutte, baci!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...sonia sono davvero buonissime...anche ora sono nell'aria!!!...un bacione!!!

      Elimina
  2. ..respirare un odore...vivere un ricordo...
    mi piacerebbe provarle!!
    un bacione!

    RispondiElimina
  3. mamma mia che bello *.* è stupendo poter provare fragranze diverse e uniche...se ti va passa da me c'è un nuovo articolo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...provarle...ma anche coccolarsi e sognare...note piacevoli in sottofondo!!!

      Elimina
  4. Risposte
    1. ...sono ottime...e racchiuse in un packaging molto elegante!!!

      Elimina
  5. Devono essere buonissime, Dolce Vaniglia in particolare è quella che mi ispira maggiormente. Buona serata!:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...anche a me era quella che più mi aveva incuriosito...adoro la vaniglia...ho provato le altre e mi hanno conquistata...pure di più!!!

      Elimina
  6. Io sono una che annusa tutto mi piace tanto sentire gli odori delle cose, queste profumazioni sembrano tutte buonissime, quella che mi ispira tanto è Nero Divino, da provare sicuramente :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...è quella che ho spruzzato stasera...molto buona...l'ho apprezzata ancora di più!!!

      Elimina
  7. Adorabile questa tua presentazione , adoro le fragranze frizzanti e il profumo di mela...Bianco Divino mi inspira e mi piacerebbe annusarlo . Anche la linea bimbi é carinissima ... con denominazioni simpatiche:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...grazie...mi fa piacere ti sia piaciuta!!!...le fragranze hanno nomi molto originali...sono ottime...nero divino mi ha fatto compagnia stasera...molto buona!!!

      Elimina
  8. Risposte
    1. ...sono delle fragranze davvero ottime...è un piacere profumare gli spazi in cui viviamo con queste profumazioni!!!

      Elimina
  9. la trovo un idea carina..anche come regalo di natale:)

    se ti va passa da me nuovo post..
    http://thecherrybombdiary.blogspot.it/

    RispondiElimina
  10. Sounds great. ;-)
    Lovely greets Nessa

    RispondiElimina
  11. Aww your blog is stunning! I have followed your blog xx

    http://channichic.blogspot.com/

    RispondiElimina
  12. Le voglio provare!!
    Alessandra
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  13. assolutamente da provare allora

    passa a trovarmi,
    buona giornata
    Style shouts

    RispondiElimina
  14. Da provare !! :D

    http://thefashionshadowbygiulia.blogspot.it/

    RispondiElimina
  15. io impazzisco difronte a queste creazioni! devono essere tutte deliziose e non potevano scegliere nomi migliori
    mi farebbe piacere un tuo parere sul mio nuovo post
    ti aspetto ----> tr3ndygirl.com
    un abbraccio

    RispondiElimina
  16. ...grazie per i vostri commenti!!!...vi consiglio davvero queste fragranze...sono ottime...le adoro!!!...un abbraccio!!!

    RispondiElimina
  17. sembrano ottimi diffusori delle fragranze e a casa questi sono importanti,un bell'odorino rende la casa piu' accogliente.

    RispondiElimina