4 aprile 2012

...un vortice di blu!!!

...oggi un post diverso...il primo di una serie con a tema un colore!!!...per iniziare un colore che ho scoperto da poco...e che mi piace...il blu...colore che prima indossavo esclusivamente come jeans!!!...ecco qualche vestitino...ho selezionato un pò...lasciando da parte le cose troppo invernali...e quelle troppo estive!!!...purtroppo le foto non sono venute benissimo...certi colori si rifiutavano proprio di essere fotografati dalla mia digitale (o forse sarà colpa della fotografa???)...ho provato e riprovato ma niente da fare...meglio di così non sono stata capace...e poi certi capi fotografati appesi ad una cruccia non rendono proprio...forse sarebbe meglio vederli indossati...vabbè...cercherò di migliorare per i prossimi post che avranno come tema altri colori come l'arancio...il rosa cipria...l'ottanio...il fucsia...il verde (il nero ed il grigio sono ormai in vacanza)!!!

 



...si tratta di tre vestiti di marc by marc jacobs...stilista che amo...e questa linea fresca...colorata...e giovanile...mi piace davvero tanto!!!...già da diverse collezioni è infatti in cima alle mie preferenze...vestitini...maglie...borse...accessori vari...comprerei tutto!!!...il primo vestitino è dello scorso anno...ed è bello fanfarone ahah...diciamo mooolto colorato...anche se in realtà è più scuro...più sul blu...l'azzurro è decisamente meno schizzente di come appare in foto...ed è stato amore a prima vista...il secondo è un maxi felpone...sempre della scorsa stagione che ho portato e sto portando tantissimo...comodo...da tutti i giorni...con un paio di leggings sotto e stivali...è un alternativa ai soliti jeans...e l'ultimo è di questo inverno...un abitino che arriva poco sopra al ginocchio...anche lui decisamente più scuro di come appare in foto...e che trovo adorabile!!!...ma veniamo ora ai nostri amati trucchini...ecco qualcosina che uso frequentemente quando voglio truccarmi di blu!!!...per l'ottanio ed il turchese vi rimando al prossimo post!!!



...questa palette è di estée lauder...01 blue dahlia...e fa parte della collezione autunno inverno 2010-2011...come l'ho vista in pubblicità mi è subito piaciuta tantissimo...non avevo visto ancora palettine carine su queste sfumature...e così l'ho presa!!!...colori scriventissimi...basta sfiorarli...morbidi...che non disperdono polvere su tutto il viso...l'unico deludente è quel bianco in versione crema polvere...che non colora ma rilascia shimmer azzurrini...non l'ho molto apprezzato!!!...gli altri mi piacciono tutti...anche se la durata non è eccellente come dior o urban decay...diciamo buona...mi durano un pò meno!!!



...questa palettina mac è un pò vecchiotta...se ricordo bene della collezione natalizia del 2009...mistic cool eye shadows...ho usato abbastanza i primi tre ombretti...un oro chiaro...un azzurro teal...ed il blu...anche insieme...con soddisfazione...gli altri tre ombretti in basso invece proprio non mi piacciono...non sono i miei colori!!!...in questo caso...la qualità degli ombretti mac la conosciamo!!!...anche se alcuni li trovo un pò duri come consistenza!!!


...sempre di mac...un classico...deep truth...un bel punto di blu...che adoro...per fare uno swatch prelevando il colore con le dita devo passare più volte...rilascia poco colore...ma poi sulla palpebra con una base sotto colora eccome!!!


...matite blu...mac powerpoint...colore navy stain...una delle mie prime matite mac...ed un pò mi ha deluso...morbida ma me l'aspettavo più scrivente...anche se la durata è ottima!!!...l'altra è la pearlglide nel colore petrol blu...con microshimmer argentati...morbidissima...scriventissima...durata eccellente...unica cosa...alcune volte mi danno fastidio gli shimmerini anche se la applico all'esterno...mai all'interno...ma dipende dalla sensibilità!!!...l'altra è della urban decay...24/7 glide-on nel colore binge...ho tantissime matite di questa marca e le adoro...sia full size che in versione mini trovate nelle varie palette o nel kit che ho acquistato tempo fa con 9 matite mini size e quella nera full size...la zero nera è la mia matita!!!...ecco qui gli swatches delle tre matite e dell'ombreto mac!!!


...ed ora uno dei miei ombretti preferiti...adoro gli eyes to kill intense di giorgio armani (per la recensione vi rimando qui...qui...ed ancora qui)...questo nella foto è il n. 1 blust of blue...ha una consistenza ibrida...crema polvere...davvero unica...è scriventissimo...luminosissimo...facile da applicare...io lo applico direttamente con le dita...ed ha una super durata!!!


...non possono mancare gli smalti nel mio beauty...ecco qui...uno vecchissimo...blu 44 della collistar...non amo molto questi smalti...bellissimi colori...ma dopo poco mi diventano collosi...e dato che costicchiano...non li ho più acquistati...nel mezzo quello di pupa 726 della collezione primavera jeans n' roses...e dior blu denim 607 della scorsa collezione autunno inverno!!!


...ecco qui uno swatch dello smalto di dior...blue denim!!!


...e dato che ci sono metto pure una fotina di una giacchina che ho rispolverato e che adoro in questo periodo...sempre di marc!!!


...forse indossata rende di più l'idea (non mi faccio vedere però...timida io!!!...non ho altre foto in cui si vede meglio...ah...quei soldoni in mano...beh stavo raccogliendo i soldi di un regalo...non stavo per fare danni in profumeria!!!)...


...è decisamente un colore che ultimamente mi piace tanto...anche per gli accessori!!!...qui di seguito...cerchietto e bracciale accessorize di qualche stagione fa...bracciale sodini dell'attuale collezione primavera estate...e collana sodini della stagione appena passata!!!



{Photos by me in this post. Please, don't copy without permission}

...vi lascio un bacio!!!


 ...ciaooo!!!

lu


95 commenti:

  1. vedendo il tuo post forse dovrei rivalutarlo come colore, esclusi i jeans no ho niente di questo colore...mi hai fatto venire voglia :D, bellissimi accesori, smaltini e ...un pò tutto.
    Ah,...ecco, anche io trovo alcuni ombretti mac un pò duri....mah...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...allora non sono la sola che alle volte trova la mac un pò sopravvalutata???...bisogna scegliere bene!!!
      ...il blu in estate mi piace molto abbinato anche con il bianco...però in genere devo allegerirlo...con un pò di fucsia ad esempio lo trovo molto più allegro...fresco...e mi piace...altrimenti lo trovo un pò pesante!!!...ciao...e grazie:)

      Elimina
  2. Che belli i vestiti, e lo smalto Dior! L'ombretto Armani lo punto da un po'...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...grazie!!!...in gradenia dove acquistavo questi ombrettini di armani...hanno tolto armani!!!...forse è meglio così ahah!!!

      Elimina
  3. Il terzo abitino mi piace molto! Aspetto i prossimi post su ottanio e turchese :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...prossimamente tanti post colorati!!!...e tante recensioni di nuovi prodotti...tempo permettendo!!!

      Elimina
  4. Questo post mi piace moltissimo!! davvero tanto! aspetto altri post dedicati ai colori!
    il blu è entrato a far parte dei miei colori ultimamente!trovo sia un colore molto bello e ricco di sfumature..ogni blu è diverso dall'altro..
    i trucchi che hai mostrato sono bellissimi, soprattutto gli smalti!! così come gli accessori e i vestiti Marc Jabobs!!!
    a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...grazie!!!...vero...tanti blu diversi...me ne sono accorta anche guardando gli smalti...alcuni non sapevo se inserirli qui o nel post sull'ottanio...o sul verde...tante sfumature diverse!!!...marc jacobs lo adoro!!!

      Elimina
  5. i love the accessories here...especially the necklace.

    KAPAMILYA SINCE BIRTH

    RispondiElimina
  6. Ciao
    carinissimo questo tipo di post, io per ora l'avevo fatto con i trucchi potrei farlo anch'io con tutto il mio abbigliamento colorato che adoro, soprattutto estivi, piuttosto che in questo periodo specifico. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...anch'io adoro l'abbigliamento colorato...in particolare quello della bella stagione!!!...un bacione!!!

      Elimina
  7. é davvero molto carina questa tua idea di creare un post dedicato ad un colore ed è una bella scelta iniziare dal colore blu che ultimamente sto riscosprendo e devo dire che mi piace...infatti comincerò anche ad usarlo di più...molto carino l'abbigliamento che hai pubblicato ed è carina anche la palette di estee lauder e le matite e l'ombretto di mac...e qua misà che l'ombretto lo proverò presto! :-)
    Ora ti saluto, ma ti ringrazio perchè ogni volta coi tuoi post mi dai allegria ed ottimi consigli...grazie e a presto, ci risentiamo al prossimo post dedicato ad un altro colore! un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...carinissima tu!!!...grazie martina...un bacione a te!!!

      Elimina
  8. Anch'io ho scoperto il blu dall'anno scorso praticamente^^ molto belli gli accessori^^

    kisses

    RispondiElimina
  9. Ma quanto è carino l'abitino a righe?? *__*

    RispondiElimina
  10. io adoro questo colore!!! Mi sono persa quello smalto di dior e non lo trovo più ora! Mi piacciono anche i 3 vestiti di marc jacobs!
    Don't Call Me Fashion Blogger
    Facebook
    Bloglovin'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...grazie!!!...magari ci sono dei dupes dello smalto dior...non è un colore così tanto originale...ma è bellissimo!!!

      Elimina
  11. adoro il blu..i vestiti di marc jacobs sono deliziosi!! ti seguo anche io!!
    LA MODE OUI C'EST MOI
    FACEBOOK
    BLOGLOVIN
    TWITTER

    RispondiElimina
  12. Rieccomi sul blog...e mi sono accorta di un errore:ho scritto RISCOSPRENDO, ma volevo scrivere RISCOPRENDO! :-)

    RispondiElimina
  13. Gorgeous make up items!

    Xox Soph

    http://sophlife.blogspot.com.au

    RispondiElimina
  14. Urca!!! hai fatto un post bellissimo!! il blue Denim ce l'ho anche io come smalto e è stato amore a prima vista... ti consiglio sul blu anche tuxedo. cmq giusto in tempo per la collezione tutta blu di armani :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...grazie...avevo provato anche l'altro smalto di dior...il tuxedo...ma fra i due...entrambi bellissimi...ho preferito il blue denim...l'ho trovato più originale...l'altro un pò simile ad altri che avevo già visto...ed avuto!!!

      Elimina
  15. Io sto impazzendo per trovare uno smalto blu lavanda che mi h prestato una mia amica e ora scopro dal tuo post che potrebbe essere sostituito con il blu Denim di Dior... mi metto subito alla ricerca!... per quanto riguarda il blu è il mio colore della primavera, lo uso molto in questa stagione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...per il blu lavanda guarda anche kiko...pupa...ci sono colori simili!!!...anche io sto indossando spesso il blu...ancora con i colori primaverili e gli abiti leggeri non mi ci vedo e non ci resisto proprio...ho freddo...ieri sul mare...altro che piumino ci voleva...si gelava!!!

      Elimina
  16. Sai che anche io sto in fissa col blu?da un po' di tempo, a partire dall'anno scorso, l'ho rivalutato molto sia negli abiti che nel makeup!Anche oggi indosso una felpa/giacchina di Liu jo di questo colore!
    P.s. voglio l'ombretto Armani!Ho capito dal tuo post che non posso più vivere senza!hahaha!baci e buona giornata cara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...carine le cosine della liu-jo!!!...io vorrei vedere gli ombretti della nuova collezione armani...ma la profumeria dove acquistavo armani non tiene più questo brand...glielo hanno tolto!!!...un bacione a te!!!

      Elimina
  17. Il blu è un colore meraviglioso ma difficile, non ho ancora capito se mi sta bene o no...perciò evito smokey e sfumature, su di me che non sono una makeup artist provetta, preferisco solo un tratto di matita o eye liner! (Che meraviglia gli abiti!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...grazie mille!!!...anch'io prima non mi ci vedevo...non avrei mai pensato di farmi gli occhi blu!!!...pensa che avevo una palettina di chanel...4 colori...due finiti...e due quasi nuovi...un'azzurrino ed un blu...bellissimo blu...poi ho iniziato a provare...a fare varie combinazioni...e mi è piaciuto!!!

      Elimina
  18. Luuu mi hai fatto venire voglia di blu cavoli!!!

    RispondiElimina
  19. Ciao! grazie per essere passata ;) il blu è un colore fantastico, come il nero, va bene sempre... giorno e sera, dona alle bionde, ma anche alle more... a noi piace molto infatti ! per quanto ci riguarda puo' essere abbinato praticamente a tutto! cosa ne pensi di nero e blu insieme ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...se devo scegliere...blu o nero...scelgo il nero...senza pensarci!!!...ma con la bella stagione preferisco decisamente il blu...magari alleggerito con qualche colore pastello o bello acceso...blu e nero insieme insomma...in genere non mi piace questo abbinamento...ma dipende che punto di blu è...il secondo vestitino...il felpone...è nero e blu...e mi piace...lo abbino a leggings...stivali...e borsa...tutto nero!!!...anche il blu elettrico mi piace con il nero!!!...il terzo vestitino è più scuro di come appare in foto...ecco lui abbinato al nero non mi piace!!!

      Elimina
  20. Stupendo il blu, soprattutto negli accessori!!


    Io ti seguo, spero lo farai anche tu, ti aspetto nel mio blog
    Style shouts

    RispondiElimina
  21. ciao lu...
    io invece non amo molto il blu... faccio fatica a comprarmi qualcosa di blu! in inverno non posso farlo xchè ho solo scarpe e borse nere! (e blu e nero maiiiii!), in estate potrei abbinarlo col bianco.... ma proprio non mi ci vedo!
    Però sono innamorata dell'ombretto di armani! E' bellissimo!
    su di te poi sta da dio! :)
    E' bello vistoso... mi piace tanto!
    e anche lo smalto di dior è bellissimo! però lo smalto blu, lo vedo + per l'inverno!
    Adesso aspetto di vedere il post sul colore ottanio.... LO ADORO!
    un bacione a presto... bibi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...blu e nero come dicevo sopra...dipende!!!...dipende da che sfumatura di blu è...il secondo vestitino è blu e nero...e mi piace...e lo abbino al nero...il terzo vestitino con il nero non mi piace...l'ho abbinato al grigio!!!...il primo vestitino invece il nero lo ha addirittura nella fantasia anche se in foto non si vede bene!!!...anche il blu elettrico viene abbinato con il nero!!!...lo smalto blu...dipende...ne ho uno di opi che porto molto in inverno...questo dior lo porto più ora...la pupa ne ha fatti due blu proprio per la primavera!!!...un bacione a te!!!

      Elimina
  22. Ma che carino questo post a "colori"!! Bell'idea lu!!!
    La palettina di Estee Lauder è stupenda!! Così come le matite blu, sono una più bella dell'altra! *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...grazieee...sono contenta che questo post sia piaciuto!!!

      Elimina
  23. bellissimi i colori del post!
    li approvo tutti! vestiti e trucchi!
    hai un ottimo gusto!
    baci!
    amy

    http://thefashionamy.blogspot.it/

    RispondiElimina
  24. Ma che bella la giacca a righine...e quella maglietta che hai sotto la giacca, con la bambolina con gli occhiali a cuore mi piace tantissimo *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...quella giacchina l'adoro...è stato subito amore...e l'amore continua anche dopo diverse stagioni che è nel mio armadio!!!...la magliettina è sempre di marc by marc jacobs...lei è miss marc!!!

      Elimina
  25. Io adoro il blu. Bellissimo post. Mi piace tutto, ma mio favorito è l'ultimo foto ;o). A presto! Xoxo V.V.

    RispondiElimina
  26. Lovely post sweetie! would you like to follow each other?:X

    Fashionspot.ro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...thanks for the comment...sure we can follow each other!!!

      Elimina
  27. Adoro il blu :D comunque ho appena pubblicato
    un nuovo post sul mio blog e ci terrei ad
    avere un tuo commento, eccoti il link:
    http://www.toprebel.com/2012/04/toprebel-for-photoviva.html
    Reb, xoxo.

    RispondiElimina
  28. Ciao Lù!
    Io adoro il blu, lo metto sia d'inverno che d'estate .. s'estate mi fa impazzire abbinato al bianco magari con qualche accessorio rosso! Una vera chiccheria (x me)!
    Belli i trucchini .. di blu nn mi sono mai truccata, mi dà l'idea di nn vedermici tanto, con questo colore .. xò come dice Clio, dovremmo solo provare materialmente! ;-) magari una di queste volte lo farò davvero!
    Smuack e ora aspetto gli altri colorini! ^_^

    ps. buono il Bacioooooo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...bello il blu in estate abbinato al jeans ed al bianco...magari con qualche dettaglio rosso...mi piace!!!...basta che non sia troppo rigoroso stile college...o polo!!!...ha ragione clio...bisogna provare...non si può dire questo colore no...questo sì...ci sono sfumature...combinazioni...che vanno provate...anche prima della doccia...se ci piace lo rifacciamo...altrimenti...accantoniamo!!!...io escludevo tanti colori...come il verde...ma alcune sfumature mi piacciono molto...ed ora uso anche il verde!!!...non mi vedo molto con i marroni...proprio per niente!!!...un bacione!!!

      Elimina
  29. I tuoi vestitini sono veramente carini!! complimenti!!!! E l'ombretto di Armani è favoloso... mi sa che se lo fanno ancora lo compro!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...grazie!!!...dovrebbero farlo ancora l'ombretto...ma lo so di preciso...non tengono più armani nella profumeria dove acquistavo questi prodotti!!!

      Elimina
  30. great items!

    I am your newest follower, would love if you visit my blog and return the favor my dear =) Just Tututiny

    RispondiElimina
  31. Ti auguro di trascorrere una piacevole e eerena Pasqua...tanti auguri...un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...grazie!!!...spero che anche la tua lo sia stata!!!...un bacione!!!

      Elimina
  32. Fabulous photos, love the flower print dress on your first photo. Need it now!!
    I really like your blog and I am your newest follower. Please check out my blog too and maybe follow me back? It would make my day!

    Anneli x
    www.quiinest.blogspot.co.uk

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...thanks for the comment...and following!!!...I follow you back!!!

      Elimina
  33. La palette di ESL mi fa una voglia!
    e anche gli ombretti di Armani...devo essere super!

    RispondiElimina
  34. Oddiioo che belli questi ombretti davvero superlativi :) passa da me se vuoi io già ti seguo :) un bacione!
    http://www.beautyandnail.blogspot.it/
    e su facebook https://www.facebook.com/pages/Beauty-Nails/262301143850976

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...anch'io ti seguo già...ora anche su facebook...grazieee!!!

      Elimina
  35. Che bei colori!! Soprattutto gli ombretti!!
    *_________*
    Passa da me se ti va: www.ilmareinuncassetto.blogspot.com
    Anche io sto su facebook: facebook.com/ilmareinuncassetto

    RispondiElimina
  36. Troppo belli i vestitini Marc Jacobs, è una marca che adoro anche io!
    Quegli ombretti sono semplicemente favolosi!!!
    Io ho gli occhi verdi che con il blu stanno male, ma non sai quanto mi piacerebbe metterli!
    Un bacio!
    S

    http://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...grazie...adoro le crazioni di questo stilista!!!...per gli ombretti...dipende...potrebbe anche starti bene qualche blu magari bello intenso...bisogna provare...magari lo hai già fatto!!!...un bacio a te!!!

      Elimina
  37. Mooooolto carina l'idea di un post a tema! Anche io recentemente sto riscoprendo il blu! ;)

    RispondiElimina
  38. Che bello lo swatch del Dior! *_*

    RispondiElimina
  39. love blue!!

    Leonor
    thesparklinglemon.blogspot.com

    RispondiElimina
  40. Il blu è un colore davvero bello, peccato che purtroppo non mi stia poi così bene perché mi smuore letteralmente in viso, soprattutto se lo uso come ombretto sulla palpebra, mi accentua le occhiaie.. sigh!! baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...concordo sulle occhiaie...un giorno senza guardarci troppo mi sono truccata di blu...per riprendere come ero vestita...di solito non ho occhiaie...basta un pò di touch eclat...dopo il trucco blu erano decisamente più evidenti!!!...un bacione!!!

      Elimina
  41. mamma mia che bello il vestito con i papaveri :)

    RispondiElimina
  42. Oddio l'ombretto blu e oro di Armani è meravigliso!


    Ti lascio il link al mio blog: www.lauramakeupreview.com
    Ciaooooo

    RispondiElimina
  43. eccomiii, cavoli 81 commenti, ma sei la magamagò XD mi piace il blu, ma devo dire che nel trucco non mi dona (ho solo la Petrol blue di Mac che hai anche tu.. e degli smalti!) preferisco decisamente indossarlo tra vestiti ed accessori!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...grazieee...ahah...beh i commenti sono tanti anche perchè la metà sono i miei!!!...come ho un pò di tempo mi piace rispondere e chiacchierare!!!...anche io nel trucco...smalti a parte preferisco altri colori...non è un colore che uso tutti i giorni...però ogni tanto per cambiare mi piace!!!

      Elimina
  44. è tutto molto bello..ma ti trovi bene con lo smalto della collistar? io no benissimo..lo trovo pastoso...baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...concordo!!!...infatti se hai letto bene l'ho scritto...dopo poco diventano collosi...almeno i colori che ho avuto io!!!...non li ho più acquistati anche se i colori spesso sono carini!!!...un bacione a te!!!

      Elimina
  45. Tutto strabellissimo ma credo di essermi innamorata dello smalto *.* complimenti al blog! :D

    RispondiElimina