28 aprile 2012

...un pò di recensioni...naturaequa!!!

...oggi un post dedicato alla recensione di alcuni dei prodotti di naturaequa che ho avuto il piacere di provare in questo periodo e di cui vi avevo già parlato un pò di tempo fa (vi rimando al post precedente per tutte le notizie riguardo all'azienda ed alla filosofia del progetto)!!!


...chi segue questo spazio saprà che adoro le creme corpo...è un rituale per me fisso quello di spalmarsi una crema corpo dopo la doccia...mi piace prendermi cura un pò di me stessa...mi rilassa...e soprattutto è necessario per mantenere una pelle ben idratata ed elastica!!!...quindi la crema corpo al mandarino verde è stato davvero un prodotto molto gradito...ero davvero curiosa di provarlo!!!


...si tratta di un'emulsione fluida contenuta in un flacone di alluminio...non è dotato di erogatore ma il prodotto essendo fluido fuoriesce senza problemi!!!...appena aperta la confezione mi è piaciuto subito l'odore...un odore agrumato ma leggero...delicato...non invadente...davvero piacevole...ed ancora più piacevole la sensazione sulla pelle...di benessere e freschezza!!!...la crema appena stesa sulla pelle tende a formare un velo leggero bianco ma basta massaggiare un pò e si assorbe facilmente...lasciando la pelle dissetata!!!...per me è davvero una consistenza ideale...soprattutto ora che andiamo incontro alla bella stagione e le creme tanto corpose e burrose le metto a riposo...preferisco decisamente consistenze più leggere come questa che apporta ad ogni modo idratazione e nutrimento alla pelle grazie all'olio di argan...olio di oliva ed aloe...assorbendosi velocemente senza lasciare la pelle untuosa e permettendo di vestirsi subito!!!...è nutriente e rinfrescante e perfetta quindi non solo dopo il bagno o la doccia...ma anche come doposole!!!


...questa crema contiene come ingredienti equosolidali l'olio di argan ed il profumo con olii essenziali fairtrade...come ingredienti a km 0 contiene invece l'olio di oliva raffinato e l'estratto di basilico!!!
...ecco qui gli ingredienti di questa crema...un inci davvero ottimo!!!
Aqua, Argania Spinosa Oil, Olive Glycerides, Dicaprylyl Ether, Glycerin, Glyceryl Stearate, Cetearyl Alcohol,  Aloe Arborescens Leaf Extract, Tocopheryl Acetate, Xanthan gum, Cetearyl Glucoside, Lecithin, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Citric Acid, Phenoxyethanol, Benzoic Acid, Sodium Dehydroacetate, Limonene*, Citronellol*, Profumo (Parfum). *=componente degli olii essenziali naturali
...io la consiglio...mi è davvero piaciuta tanto!!!...è acquistabile direttamente dal sito di naturaequa ha un costo di 14,50 euro per 250 ml di prodotto!!!


...ho avuto modo di provare anche grazie ai campioncini in bustina la crema corpo agli agrumi e cannella!!!...l'ho trovata un pò più corposa di quella al mandarino verde...ma si assorbe facilmente lasciando la pelle nutrita...e la profumazione è davvero buonissima...si sente la cannella...ma una volta applicata lascia un profumo delicato e goloso...non stucchevole...almeno per me...mi piace la cannella!!!

















...altro prodotto che ho avuto modo di provare e che per me è indispensabile in tutte le stagioni è la crema mani...anche in questo caso packaging molto semplice...un tubetto di alluminio con astuccio in cartoncino riciclato sul quale è applicato un adesivo che riporta le indicazioni del prodotto!!!


...una cosa che ho apprezzato molto dato che sono una fanatica dell'igiene (mi lavo pure le mani spessissimo e con acqua bella calda...faccio le pulizie utilizzando detersivi senza indossare i guanti che non sopporto...ecco quindi la necessità di usare una buona crema mani sempre) è il sigillo di apertura della crema che va forato con il tappo per farla fuoriuscire!!!


...la crema mani è decisamente più corposa e ricca di quella per il corpo...ma si assorbe con facilità senza lasciare le mani untuose...dopo l'applicazione sono davvero super nutrite...morbide...e basta una piccola quantità di prodotto!!!...può essere utilizzata pure come impacco rivitalizzante anche se io non ne ho avuto necessità dal momento che è suffciente una normale applicazione per avere mani di velluto!!!


...contiene come ingredienti equosolidali il burro di karitè...l'olio di argan...e profumo con olii essenziali di fairtrade...come ingredienti a km 0 l'aloe arborescens!!!...ecco nello specifico gli ingredienti della crema mani...
Aqua, Butyrospermum parkii butter, Argania Spinosa Oil, Dicaprylyl Ether, Glycerin, Glyceryl Stearate, Aloe Arborescens Leaf Extract, Tocopheryl Acetate, Panthenol, Allantoin, Xanthan gum, Cetearyl Glucoside, Cetearyl Alcohol, Lecithin, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Citric Acid, Phenoxyethanol, Benzoic Acid, Sodium Dehydroacetate, Limonene*, Citronellol*, Profumo (Parfum). *=componente degli olii essenziali naturali
...a me personalmente è piaciuta tantissimo...una delle migliori che ho provato...e ne ho provate davvero tante!!!...se proprio devo trovarle un difetto...ma è una cosa personalissima...la profumazione...è delicata...non invadente...non stucchevole...ma ha qualcosa che se la applico quando vado a dormire mi dà un pò di fastidio iniziale...mia mamma pure la adora...come consistenza...profumazione...ed efficacia...e lei è più esigente di me avendo una dermatite da contatto!!!...è anch'essa reperibile sul sito naturaequa ad un costo di 5,90 euro per 50 ml di prodotto!!!...le spese di spedizione sono gratis per ordini superiori a 50 euro...altrimenti sono forfettarie di 9 euro!!!...è prevista anche un'interessante iniziativa relativa al vuoto a rendere...naturaequa si offre di recuperare gli imballi vuoti pagandoli 50 centesimi l'uno...accumulando 10 flaconi in alluminio o vasetti in vetro di crema viso è possibile ottenere lo sconto di 5 euro sul successivo acquisto...con tanto di spese di spedizione dei contenitori vuoi sostenute dall'azienda!!!
...voi avete provato questi prodotti???...a presto con le altre recensioni!!!

...ciaooo!!!

lu

disclaimer: i prodotti mi sono stati gentilmente inviati dall'azienda puramente a scopo di recensione. Mi sono limitata ad esprimere la mia personale e soggettiva opinione in merito al prodotto. Ringrazio l'azienda per questa opportunità.

15 commenti:

  1. interessantissimo perchè sono prodotti che non conoscevo!
    audey

    RispondiElimina
  2. Anche io sto testando alcuni prodotti di quest'azienda...a brevissimo farò una bella review!
    ps sul mio blog c'è un premio per te!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...leggerò la tua review allora!!!...grazie ancora per il premio:)

      Elimina
  3. Concordo sulla crema mani, è meravigliosa *____* tra le migliori mai provate :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...anche a me è piaciuta davvero tanto...e sono esigente!!!...solo un pò l'odore alle volte mi dà un pò fastidio...ma passa quasi subito!!!

      Elimina
  4. Mmmmmm vado a fare un giretto sul sito e magari prendere qualcosina da provare!!!

    RispondiElimina
  5. il rapporto qualità-prezzo sembra interessante: proverò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...decisamente sì...almeno questi prodotti che ho provato meritano davvero...trovi poi sui vari blog anche tante recensioni di altri prodotti!!!

      Elimina
  6. Interessante l'iniziativa per il riciclaggio!!
    Ti aspetto con un nuovo post,a presto!
    http://somiss-darling.blogspot.it/

    RispondiElimina
  7. Non conoscevo questo brand, grazie al tuo post ho scoperto dei prodotti davvero interessanti e validi! :)

    RispondiElimina
  8. Non conoscevo questi prodotti!!!
    Grazie mille per la recensione esaustiva ;)

    Un bacio
    G
    Vinci un buono da spendere su Zalando.it

    RispondiElimina
  9. Ciao Lu! Se passi da me c'è un premietto per te!
    xoxo

    RispondiElimina