20 febbraio 2013

...urban tribe...recensione prodotti!!!

Tempo fa ho ricevuto alcuni prodotti Urban Tribe, una nuova linea per acconciature usata dai professionisti del mondo della moda, nei saloni più trendy e pensata soprattutto per noi, per aiutarci tutti i giorni a definire il nostro look in modo facile e glamour e di cui vi ho ampiamente parlato nel precedente post di presentazione. Mi sono stati inviati tre prodotti full size: un gel liquido, uno spray volumizzante ed uno spray protettore termico, prodotti che ho utilizzato in questo periodo...e che ho apprezzato. Vediamoli nel dettaglio.


Inizio subito con lo spray termico protettivo, il mio prodotto in assoluto preferito fra i tre, lo adoro e per me che tutte le volte che lavo i capelli (un giorno sì ed uno no...non li sopporto anche minimamente appesantiti) li piastro l'ho trovato utilissimo e valido. Come scritto sulla brochure informativa questo prodotto ha lo scopo di proteggere i capelli durante la creazione del liscio o riccio con la piastra. Liscia le squame della cuticola conferendo lucentezza e mantenendo l'effetto a lunga durata. Non posso fare altro che concordare con quanto riportato!!! Lo spruzzo ad una distanza di circa 20cm dalla capigliatura asciutta, pettino i capelli e poi passo la piastra. L'effetto mi piace molto, oltre che proteggere i miei capelli dal calore, li rende luminosi, morbidi, di un liscio ancora più liscio, prolungando la durata della piega...come se fossi appena uscita dalla parrucchiera (cosa che infatti mi hanno chiesto, ma il merito era tutto dei prodotti urban tribe che avevo utilizzato). Il tutto senza appesantire assolutamente i capelli, anzi se forse nutrisse anche un po' di più le mie punte un po' provate sarebbe ancora meglio!!! E' un prodotto semplice da usare, che asciuga subito, e con una profumazione fresca e delicata molto piacevole. Avevo già utilizzato in passato un protettore termico, ma aveva una consistenza poco confortevole per i miei gusti essendo in latte ed infatti lo usavo poco. Iron shield di Urban Tribe è diventato un must, uno step a cui non rinuncio mai prima di procedere con la mia amata e fedelissima piastra!!! Per chi fosse interessato inserisco anche l'inci di questo prodotto.


Altro prodotto che ho avuto il piacere di provare è stato lo styling spray volumizzante ideato per donare corpo, definizione e supporto ai capelli normali/fini.


Grazie ad ingredienti volumizzanti aiuta a conferire maggiore volume e corposità, prolungando la durata dell'acconciatura. E' ideale per lavorare con phon, bigodini, ferro, piastra o a mano libera. Va vaporizzato uniformemente in radice e sulle lunghezze e massaggiato prima di procedere con lo styling desiderato. Anche questo prodotto mantiene le aspettative, anche se ovviamente non fa miracoli. Io ho i capelli fini e con questo spray sono risultati più corposi e non appesantiti. Riporto qui l'inci del prodotto.


Ho provato anche il liquid glaze, un gel liquido che dona defizione, elasticità e corpo a tutti i tipi di capelli. E' un prodotto molto versatile nel suo utilizzo, è ideale per stilizzare capelli ricci o lisci con phon o a mano libera. Si applica sui capelli lavati e tamponati e conferisce un fissaggio medio con resistenza all'umidità. Contiene estratti organici, polimeri filmogeni e fissativi che favoriscono la formazione e la durata della piega o styling con una tenuta flessibile, polimero antistatico per eliminare l'elettricità statica, agenti idratanti per mantenere bilanciata l'idratazione dello stelo e donare resistenza all'umidità eliminando il crespo, agenti condizionanti che donano morbidezza e lucentezza favorendo la pettinabilità ed eliminando l'elettricità statica grazie all'effetto filmogeno.


Questo prodotto inizialmente lo avevo snobbato, non credevo potesse servire per il mio taglio di capelli ed il mio styling abituale, scalato e rigorosamente liscio!!! Di solito applico un lisciante (è presente un prodotto specifico nella linea urban tribe)...non un gel!!! Invece l'ho trovato utile per dare più definizione e corposità alla mia frangia, che dopo l'asciugatura risulta così più disciplinata. E' un gel liquido incolore dalla profumazione un po' più forte e maschile rispetto ai precedenti prodotti. Ecco l'inci di questo prodotto.


Vi ricordo che il packaging dei prodotti Urban Tribe, minimal ma pratico e di carattere, è interamente riciclabile e stampato con colori ecologici così come i materiali di comunicazione e di merchandising. Urban Tribe offre prodotti con formule avanzate che contengono elementi organici certificati ed estratti botanici naturali attivi e prive di ingredienti animali, vegane al 100%, e senza testare su animali. Per maggiori informazioni vi rimando alla loro pagina facebook!!!



Fatemi sapere cosa ne pensate, se avete già provato questi prodotti e quali sono le attenzioni che dedicate ai vostri capelli. Ringrazio l'azienda per avermi dato la possibilità di provare questi prodotti.


...ciaooo!!!

lu


26 commenti:

  1. Io mai, ma vorrei provare ;o)... Buona serata Lu. Xoxo V.V.

    RispondiElimina
  2. Non conoscevo questo brand...Sembra interessante!

    RispondiElimina
  3. Ciao lu, non conosco questi prodotti, lo spray volumizzante potrebbe fare al caso mio!

    RispondiElimina
  4. Questi prodotti mi incuriosiscono sempre di più..sembrano essere davvero validi e dei buoni alleati per capelli sempre perfetti!
    lo spray protettivo attira molto la mia attenzione perchè anche io come te passo spesso la piastra (ad ogni piega)!!
    un bacione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...uguali anche in questo!!!...io l'ho trovato un prodotto davvero molto utile...un bacione!!!

      Elimina
  5. Non li ho mai provati e come al solito tu dai degli ottimi consigli!

    RispondiElimina
  6. Il liquid glaze sembra ottimo per fissare i capelli ricci, da provare :)

    RispondiElimina
  7. Grazie per il tuo commento! Devo dire che il tuo blog mi piace molto, amo il makeup!! Ovvio che possiamo seguirci!! Ti seguo :)
    xx
    Camilla

    http://www.camillaenrose.com/

    RispondiElimina
  8. Questi prodotti li usa mia zia nel suo salone!!La prossima volta me ne faccio dare un pò :p

    RispondiElimina
  9. Non li conoscevo. Ma come sempre mi fido del tuo giudizio! :D

    Buon pomeriggio!
    Barbara

    http://www.bbonton.it

    RispondiElimina
  10. Ciao cara, non li conoscevo ma dalle tue parole mi piacerebbe provarli :) bacio!

    RispondiElimina
  11. Sicuramente è da provare!
    http://muitomaisquemoda.blogspot.it/

    RispondiElimina
  12. Mai provati questi prodotti, ma lo spray termico potrebbe fare al caso mio!!!

    RispondiElimina
  13. Anche io piastro molto spesso i miei capelli e sarebbe proprio ora di procurarmi un protettore! Da come lo descrivi sembra proprio un buon prodotto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...a me è piaciuto molto...e la piega dura di più!!!

      Elimina
  14. ...grazie per i vostri commenti...io li ho trovati dei validi prodotti...per tutte le esigenze!!!...un bacione!!!

    RispondiElimina