29 marzo 2013

...la magia di guerlain!!!

Eccomi di nuovo con un post, sperando che questo non sia scopiazzato come il precedente. Si trattava di un comunicato stampa, però ritrovarselo scopiazzato su un altro blog, appena nato, mi ha infastidito. Sono una persona molto tollerante, non mi piacciono le polemiche, però non mi piace nemmeno essere presa in giro e quindi se ho da fare notare una cosa, con le giuste parole...lo faccio!!! Come alcune di voi hanno già avuto modo di constatare, ho ritrovato in un post le stesse foto, gli stessi collage di smalti da me realizzati, nella stessa sequenza, nomi degli smalti scritti con gli stessi caratteri, in corsivo, stessi puntini e trattini, e la cosa più bella...appare lo sfondo rosa del mio blog (che con l'altro blog non c'entra niente)...spudorato copia incolla!!! Ovviamente il mio commento sotto al post scopiazzato è stato rimosso (non può cancellare la mia risposta al suo commento sotto al mio precedente post), pioggia di complimenti per il suo interessante post ecc ecc...ma io mi chiedo che senso ha scrivere un post scopiazzando, che soddisfazione può dare??? E poi fare finta di niente, nemmeno provvedere a ritrascrivere il tutto eliminando lo sfondo rosa del copia incolla!!! Ovviamente tutto dipende da cosa spinge a scrivere un post, ad avere un blog...e la risposta la trovo facilmente!!! Fatta questa premessa, oggi il post è dedicato ad un profumo che sto adorando già da un po' e di cui in questi giorni viene trasmesso in tv uno spot che trovo carinissimo e che mi ha subito conquistata, cosa davvero difficile in quanto di solito ignoro la pubblicità, questa invece mi ha catturata con la sua musica e le sue immagini e trasportata in un viaggio romantico. Nello spot un'elegante silhoutte stilizzata danza e cammina con il suo black dress per la Ville Lumière, nei luoghi più iconici di Parigi, con in sottofondo una colonna sonora davvero trascinante, These Boots Are Made For Walking.


Sto parlando del profumo di guerlain uscito lo scorso anno La Petite Robe Noire e che ha ricevuto il premio come migliore comunicazione femminile in occasione dell'assegnazione degli oscar del profumo.


In questa fragranza troviamo ciliegia nera, patchouli, mandorla, frutti rossi, bergamotto, rosa bulgara, assoluto di rosa turca, liquirizia, tè nero, fava tonka, vaniglia ed iris. Il leggendario flacone con il tappo a cuore capovolto in stile Art Nouveau è interpretato con un tocco moderno, presenta una sfumatura dal nero al rosa in cui si svela la silhouette del tubino nero. 



Questo profumo all'inizio lo avevo un po' snobbato, poi Alessia mi ha incuriosita a provarlo, appena spruzzato non mi ha conquistata, mi ricordava un po' l'odore che sento in una bottega lush e che mi piace pure, poi è stato amore. Come tutti i profumi vado molto a giornata, ma questo è ormai uno dei miei preferiti!!! Trovo sia la fragranza che il flacone davvero irresistibili, chic e glamour. Ho sia la versione da 30ml, un graditissimo regalo, che la versione da 100ml!!! 


Ora è stata lanciata anche l'Eau de Toilette La Petite Robe Noire con tanto di cambio abito, nel flacone appare infatti un elegante abito bustier!!! In questa nuova fragranza sono presenti note di rosa, gelsomino, fiori d'arancio, ciliegia, mela, ribes nero, note verdi, ambra bianca, note muschiate. Una mia amica ha detto è buonissima, sono curiosa di provarla!!! Ecco il video!!!


Questo è uno dei miei vestitini neri a cui sono più affezionata, è di blugirl...e lo adoro, rispecchia molto il mio stile!!!


Un altro prodotto guerlain che ho avuto il piacere di provare grazie ad una commessa carinissima (lo è sempre, è una delle mie preferite) sono le météorites perles du paradis uscite proprio con la collezione primaverile di guerlain. Avevo lo sconto del 20% e la tentazione di acquistarle era tanta, davvero un bellissimo gioiellino davanti al quale ero incantata, ma non sapevo se era il caso di fare questa spesa, così ho optato per prendere cose che effettivamente mi mancavano e che stavo terminando di beauty routine. La commessa mi ha riempito di campioncini, e poi è andata a prendere un sacchettino con le perle ancora nuove che dovevano essere messe nell'espositore e me le ha date alcune avendo premura di scegliere tutti i colori disponibili...non me l'aspettavo...grazieee!!! Non è la stessa cosa che avere la confezione di vendita, è davvero splendida...una scatola in cartone rosa cipria decorata con la rosa simbolo di guerlain e con all'interno un piumino morbidissimo per applicare il prodotto (si può applicare anche con un pennello)...che chic, adoro queste cose...così romantiche e preziose!!!


Le perle sprigionano un odore paradisiaco di violetta, tipico delle polveri guerlain, sono belle grandi, più delle tradizionali, e di vari colori (rosa, pesca, fucsia, beige dorato, argento e lilla). Ancora non so se è un prodotto che comprerei, è un buon prodotto, polvere impalpabile, non rilascia colore ma solo qualche shimmer che dona al viso luminosità in modo molto discreto, si percepiscono davvero leggermente!!! Però non la considero una polvere fissante del trucco, opacizzante, ma del resto non è questo il suo scopo...infatti prima applico una passata leggera di cipria hd di makeupforever e poi in punti specifici o sul tutto il viso una passata di queste perle...l'effetto mi piace molto!!!


Questo è un altro acquistino guerlain, un po' più datato, è un gloss uscito con la collezione invernale, kiss kiss gloss nella colorazione sable show! Il colore è splendido, mi piace la consistenza e la profumazione...dopo un po' che l'ho applicato però forma come una riga bianca antiestetica nella parte interna delle labbra, cosa mai successa, nemmeno con l'altro gloss che ho sempre di guerlain. Così lo applico al centro delle labbra su un rossetto nude!!!



A voi piace il profumo La Petite Robe Noire??? Quali sono i vostri profumi preferiti del momento??? Fatemi sapere anche se avete provato le météorites guerlain ed altri prodotti makeup guerlain (ottimo il fondotinta lingerie de peau di cui ho usato diverse confezioni)!!!

...ciaooo!!!

lu


42 commenti:

  1. Immagino che il profumo sia buonissimo:) baci

    RispondiElimina
  2. CHE BELLE COSE LE PERLE LE USO ANCHE IO MI PIACCIONO TANTO..IL PROFUMO RICEVUTO UN CAMPIONCINO IN PROFUMERIA..
    bacioni

    RispondiElimina
  3. Buono il profumo, l'avevo provato anche io ! Per quanto riguarda la prima parte del post, fregatene ! A lungo andare sarà premiato chi davvero merita di essere letto :)

    http://thefashionshadowbygiulia.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. Anch'io ho questo profumo e lo adoro!!
    http://wannabesweet.blogspot.it

    RispondiElimina
  5. devo provarlo assolutamente, mi hai incuriosita!!! bacio

    RispondiElimina
  6. Hi! of course we can follow each other! following you now :)

    RispondiElimina
  7. Non te la prendere , evidentemente il tuo era un post FAVOLOSO !!!
    Un bacio

    RispondiElimina
  8. E' davvero vergognoso!!! La cosa bella del blog è poter esprimere se stessi attraverso i propri post che sono unici proprio perchè personali! Copiarli non ha nessun senso!! Anche noi adoriamo il profumo!!!
    Kisses
    Francy&Stef
    Chic With The Least
    Also on Facebook and on Bloglovin’

    RispondiElimina
  9. Ciao cara, mi a piacere di averti incuriosita a tal punto da acquistarlo..ed amarlo!
    Ora voglio prendere anche la nuova versione!
    Io amo i prodotti Guerlain fondotinta, terra, perle, ombretti, luicidalabbra, rossetti...sono una pazza maniaca lo so...costano un pozzo di soldi ma sono prodotti validissimi!
    buon week end e buona Pasqua!smack!

    RispondiElimina
  10. Ah mi spiace molto, ma non è la prima volta che capita!
    La fragranza Guerlain la voglio proprio provare!!
    Don't Call Me Fashion Blogger
    Facebook
    Bloglovin'

    RispondiElimina
  11. Mi spiace molto, dico io ma se non si ha voglia di scrivere un post e se non si ha la fantasia di inventarsi nuove cose, perchè mai aprire un blog??? Io certe cose proprio non le capisco, un bacione LU' e Buona Pasqua! Il mio profumo preferito è Marry me di Lanvin e difficilemente lo cambierei con qualcos'altro!

    RispondiElimina
  12. Le perle di guerlain...un sogno sei stata davvero fortunata a trovare una commessa così gentile, non ho mai avuto nulla di questo marchio ma ho provato il profumo, quello tutto rosa e mi è piaciuto davvero tantissimo

    RispondiElimina
  13. Ciao!! Ma roba da matti... sei già la seconda persona che sento a cui hanno copiato un post, c'è veramente della gente senza scrupoli in giro!
    Il profumo l'ho provato grazie a un campioncino e mi piace un sacco!!
    Buona Pasqua!! :)

    RispondiElimina
  14. io ho provato 3-4 campioncini di questo profumo e mi è piaciuto tanto pero non l'ho comprato perchè non lo finirei mai ha una fragranza particolare e non è da usare tutti i giorni almeno cosi mi sembra baci!

    RispondiElimina
  15. é troppo buono questo profumooo!!! ho qualche campioncino e penso che prima o poi lo comprerò! Passa da me che ti aspetta una piacevole sorpresa!

    RispondiElimina
  16. Questo profumo, almeno l'EDP, non va d'accordo con la mia pelle purtroppo...indossato non mi piace tanto...peccato! però aspetto di provare l'EDT...non si sa mai!!!
    La pubblicità è troppo bella, ogni volta m'incanto nel guardarla!
    Un bacio!!!

    RispondiElimina
  17. Non conosco il profumo, ma dati tutti i commenti positivi dovrò provarlo!!! :)

    stylecrossroad.blogspot.com

    RispondiElimina
  18. mai provato ma mi ispira molto questo profumo!!

    passa a trovarmi se ti va!! auguroni!!:)
    www.borsadimarypoppins.com

    RispondiElimina
  19. Il profumo nonl'ho ancora sentito, ma la pubblicità mi piace un sacco!^^
    Bellissime le perle!
    Un bacio!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina
  20. mai sentito il profumo ma mi è piaciuto tanto leggere il tuo post....lo andrò sicuramente a sentire in profumeria!!
    Il vestito è carinissimo ;)

    RispondiElimina
  21. Questi blog sono la tentazione in persona! <3 un bacio!

    RispondiElimina
  22. Il profumo mi piaciucchia ma preferisco altro, di Guerlain non ho molto, ho appena acquistato il mio primo rossetto e lo sto amando!

    RispondiElimina
  23. Il profumo tenta tantissimo anche me, è davvero buonissimo, in entrambe le versioni

    RispondiElimina
  24. Già dal flacone mi piace moltissimo, adoro anche il profumo!

    Buona giornata!
    Barbara

    http://www.bbonton.it

    RispondiElimina
  25. il profumo non lho mai sentito in profumeria ma la pubblicità è carinissima e ogni volta che la vedo sento il bisogno di provare quel profumo!!!poi tra una cosa e l'altra..mi dimentico sempre!!!
    la commessa è stata carinissima non c'è che dire..!!!
    un bacione!!

    RispondiElimina
  26. Io non ho un profumo preferito, in realtà devo ancora trovare il "mio" profumo, quello che amo davvero ora mi hai incuriosita la prossima volta che vado in profumeria magari lo provo :)
    Peccato per il gloss perchè il colore sembra molto bello!

    RispondiElimina
  27. Il profumo lo conosco, è molto particolare e mi paice molto...adoro el perle di Guerlain! bacio cara!

    RispondiElimina
  28. La bottiglia del profumo è assolutamente stupenda! E se profuma davvero di 'bottega LUSH' devo averlo! *__*

    RispondiElimina
  29. ma pensa tu...senza parole....! -prima parte del post!- :-\

    comunque....! oggi cercherò di sentire la versione nuova del profumo Guerlain :-)

    Bacione!

    RispondiElimina
  30. Bel Blog!!! complimenti!!!!!!! :-) anche io ne ho uno, nato da poco e piccolino....
    se ti va passa a dare un'occhiata...ti lascio il link
    http://colazioneconlapetiteperle.blogspot.it/

    RispondiElimina
  31. Devo assolutamente andare a sentire il profumo! Mi fa impazzire il packagin!

    RispondiElimina
  32. Mi dispiace tanto per quello che ti è successo...che razza di persone!!
    Io adoro Le petit robe noir!!! E' il mio profumo preferito! Mi hanno dato un campioncino dell'edt e adoro anche quello...ma è l'unico prodotto di Guerlain che ho provato, adoro il packaging di questo brand, ma davvero troppo costoso!

    RispondiElimina
  33. Guerlain è un brand proprio magico, mi piace molto. Uno dei miei profumi preferiti è proprio di Guerlain, L'instant.
    Questo non l'ho sentito ma mi incuriosisce molto, la pubblicità è proprio bella, hai ragione ;)

    RispondiElimina
  34. buona domenica;)
    per te un regalo sul mio blog!!!

    RispondiElimina
  35. Ciao! Ti ho lasciato un regalo :-)
    http://scimmiettacuriosa.blogspot.it/

    RispondiElimina
  36. great blog! would you like to follow each other? let me know!

    RispondiElimina
  37. Il profumo non lo conosco. Le perle voglio provarle!!
    http://fashionaleshopaholic.blogspot.it/

    RispondiElimina
  38. Non mi sembra di averlo già sentito come profumo, cioè: ne ho sentito parlare molto, ma ancora non l'ho provato... Dev'essere buono da come ne parli :) mi dispiace per l'inconveniente, è capitato spesso anche a me, fa rabbia specie se ti copiano un post in cui hai speso tempo e fatiche per scriverlo! ♥ Mina.
    My blog: The Style Fever.
    Follow me on: Facebook / Bloglovin / Twitter / Instagram

    RispondiElimina
  39. è persona con poca creatività per scopiazzare tutto così...che schifo...hai fatto bene ad incazzarti!!! se non lo ha fatto con cattive intenzioni almeno poteva prendersi la briga di dire da chi aveva preso il post!!! bah...
    Mia madre usa questo profumo...mi piace davvero un sacco!!!
    nuova follower!!

    http://thepurrrfectmakeup.blogspot.it/

    RispondiElimina