2 ottobre 2013

...recensione prodotti biologici dr.organic!!!

In questo post parlerò ancora di prodotti per la cura di viso e corpo, due prodotti dr.organic che ho avuto il piacere di provare in questo periodo e che vi avevo presentato in un post precedente.  
Mi piace coccolarmi dopo la doccia o dopo un bel bagno spalmandomi una crema corpo per idratare e nutrire la pelle. Adoro le creme corpo belle ricche, burrose, fondenti, da massaggiare un po', mi danno soddisfazione!!! Non amo i gel o le consistenze che si assorbono immediatamente, sono apprezzate solo nei giorni afosi. Non potevo non adorare il burro leggero alla vitamina E di dr.organic.


Il Burro Leggero alla Vitamina E è un burro cremoso per il corpo formulato utilizzando una miscela di emollienti naturali ed antiossidanti quali la vitamina E, Aloe Vera, burro di Karitè, olio di Jojoba e di Girasole, muschio e vitamina A. Penetra in profondità nella pelle riparandone la struttura interecellulare e lasciandola luminosa, ringiovanita e idratata. Indicata per pelli aride, sensibili e screpolate. 


Io l'ho trovato ottimo, perfetto anche come doposole, nutriente e rigenerante, soprattutto dopo giornate al mare quando la mia pelle appariva più arida e bisognosa di idratazione intensa!!! La consistenza è ricca, burrosa e densa, anche se si assorbe facilmente con un breve massaggio. La profumazione è leggera e delicata. Guardate che meraviglia!!!


 

Ecco gli ingredienti: Aloe Barbadensis Leaf Juice, Aqua, Caprylic/Capric Triglyceride, Isopropyl Palmitate Cetyl Ricinoleate, Polyglyceryl-3 Methylglucose Distearate, Cetearyl Alcohol, Myristyl Myristate, Glycerin, Isocetyl Palmitate, Butyrospermum Parkii Butter, Tocopherol, Helianthus Annuus Seed Oil, Simmondsia Chinensis Seed Oil, Glyceryl Caprylate, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Aroma, Sodium Phytate, Citric Acid, Limonene, Hydroxycitronellal, Linalool.
E' possibile acquistarlo sul sito salustore al prezzo di 18,90 euro.


Per avere una bella pelle, senza imperfezioni e brufoletti, è importante l'uso di un valido detergente adatto alle nostre esigenze. Un prodotto che ho apprezzato molto e che adoro è il Detergente viso all'olio di Tea Tree di dr.organic. L'olio di Tea Tree vanta innumerevoli proprietà curative, tutte derivanti dalle sue incredibili caratteristiche antisettiche, astringenti, lenitive, antimicotiche ed antivirali. E' un gel trasparente, né denso e né troppo liquido, schiumogeno con proprietà antisettiche ideale per la pulizia delle pelli grasse, affette da punti neri, inclini alle macchie e all'acne. E' a base di Olio di Tea Tree, Aloe Vera ed Oli Essenziali di Mandarino Rosso, Limone, Bergamotto e Cedro. Questo mix di ingredienti attivi combatte le macchie cutanee, aiuta a prevenirle e rimuove il sebo in eccesso, responsabile dell'acne e lascia la pelle idratata e ben protetta. Deterge e strucca alla perfezione (per rimuovere il trucco occhi utilizzo prima un bifasico). Lo utilizzo sia la mattina che la sera per struccarmi e lascia la mia pelle fresca senza tirare. Le macchie sulla mia pelle ci sono sempre, ovviamente un detergente non fa miracoli!!! L'ho iniziato ad usare appena ricevuto perché avevo alcuni brufoletti in viso ed ha fatto bene il suo lavoro. E' uno dei miei detergenti preferiti in assoluto, perfetto per la mia pelle mista e sensibile, lo utilizzo da qualche mese ormai, almeno una volta al giorno, ed ancora non l'ho terminato. Preferisco sempre i gel o mousse detergenti a risciacquo per sentirmi "pulita"!!!


Ecco gli ingredienti: Aloe barbadensis leaf extract, aqua, sodium lauroyl sarcosinate, sodium cocoamphoacetate, lauryl glucoside, shea butteramidopropyltrimomium chloride, melaleuca alternifolia oil, citrus nobilis oil, citrus bergamia oil, citrus medica limonum oil, cedrus deodara oil, citrus paradisi oil, hydroxypropyl oxidised starch PG trimomium chloride, starch hydroxypropyltrimonium chloride, sodium chloride, lactic acid, sodium lactate, urea, glycerin, levulinic acid, anisic acid, citric acid, limonene.
E' possibile acquistarlo sul sito salustore, la confezione da 200ml costa 14,90. Le spese di spedizioni sono di 7 euro, gratuite per ordini superiori a 80 euro.
Vi ricordo che per dr.organic il logo BIOACTIVE assicura non solo che ogni loro prodotto contenga ingredienti organici attivi, ma che le proprietà naturali ne vengano preservate e siano così BIOATTIVE, mantenendone e garantendone la naturale efficacia. Sono utilizzati solo ingredienti organici o da fonti naturali sostenibili, ingredienti bioattivi e naturali, senza l'utilizzo di elementi chimici aggressivi (niente parabeni, sls, dimethicone, profumi e fragranze artificiali) e di elementi da animali, senza olio minerale (niente paraffina o simili), nessun ingrediente OGM. Non sono testati su animali.


Il sito salustore.com, rinnovato recentemente in forma e contenuti, è molto facile da consultare, è possibile individuare una sezione sconti e novità, una sezione dedicata ai capelli, una alla bellezza, una al benessere, una agli integratori ed una appositamente dedicata ai cosmetici bio con tanti brand interessanti fra cui dr.organic, Biofficina Toscana, Weleda e tanti altri. E' possibile trovare una spiegazione dettagliata relativa ai singoli prodotti con tanto di ingredienti e leggere le recensioni scritte dai consumatori. Potete trovare salustore anche su facebook.
Fatemi sapere se avete provato questi prodotti e fatto acquisti su questo sito!!!

...ciaooo!!!

lu


disclaimer: i prodotti mi sono stati inviati a scopo di recensione. Mi sono limitata ad esprimere la mia sincera opinione in merito.

33 commenti:

  1. Che bei prodotti.. in più, non testati sugli animali, che per me è una cosa fondamentale!!! Io per il corpo preferisco le creme che si standono facilmente e che si asciugano subito, ma per le mani e i piedi anche io preferisco creme con una certa consistenza :)
    Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...due ottimi prodotti...io preferisco prodotti un po' ricchi...mi danno più soddisfazione...con il caldo però prediligo prodotti più leggeri!!!...un bacio!!!

      Elimina
  2. il gel detergente mi ispira molto!!:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...è ottimo...lo sto usando ancora...ne occorre una piccola quantità e strucca benissimo!!!

      Elimina
  3. La mia pelle è molto secca...perciò ottimi suggerimenti!

    http://www.maridress.blogspot.it/
    https://www.facebook.com/maridressfashionblog
    http://www.bloglovin.com/maridress

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...la crema corpo è perfetta...puoi trovare tanti prodotti adatti alle tue esigenze!!!

      Elimina
  4. siamo in tante ad amare prodotti bio.. comunque il gel sembra interessante. kiss

    RispondiElimina
  5. ciaoooo!!!in primo luogo grazie per il commento sul blog, io ti seguooo giàààà da un po'!!!! mi trovi fra i tuoi lettori fissi di gfc, se giri un pochino fra gli iscritti!!! cmq avendo così tanti follower è difficile tenerci tutti a mente!!!!

    venendo ai prodotti bio, credo che era davvero ora che iniziassero a diffondersi un pochino di più, e questo grazie a tutte voi blogger che li state sostenendo!!! il burro mi sembra fantastico,soprattutto per me che ho la pelle secca, sempre!!!
    andrò a fare un giretto sul sito!!!
    baci
    mavi


    http://maviebasta.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...grazie!!!...sono ottimi prodotti...li ho usati con soddisfazione!!!

      Elimina
  6. Mai provato quel sito...ma mi ispirano entrambi i tuoi prodotti, grazie per aver condiviso, LU! Kiss

    RispondiElimina
  7. Mi hai incuriosito, mi piacerebbe provare questi prodotti!!
    Alessandra
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  8. Com'è fondente quella crema...mi piace davvero tanto, dovrò provarla e il tea tree face wash niente male! Ti ringrazio per questa dettagliata review!
    IMPOSSIBILE FERMARE I BATTITI //PAGINA FB

    RispondiElimina
  9. apprezzo molto il fatto che non siano testati sugli animali ! li vorrei proprio provare!

    Alessia
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Video outfit YOUTUBE
    Kiss

    RispondiElimina
  10. il burro corpo lo ho anche io ma non sono ancora riuscita a provarlo...mentre il detergente lo ho finito...davvero favoloso
    xoxo
    buona notte stella

    NEW OUTFIT POST!!!
    FOLLOW ME ON:
    The simple life of rich people blog

    RispondiElimina
  11. Sure..followed ya on GFC as well as Bloglovin :)

    Hope you would follow back
    xoxo

    RispondiElimina
  12. ..questi prodotti sembrano davvero ottimi..ho sentito parlare infatti di questo brand..
    anche a me piace prendermi cura del mio corpo e della mia pelle..ma a volte su di me vince la pigrizia..
    un bacione!

    RispondiElimina
  13. Il detergente mi sembra una cosa davvero molto interessante, non ho mai provato nulla di questo brand ma mi ha sempre attirato molto!

    RispondiElimina
  14. Conoscevo solo di nome il marchio :) vorrei provare qualcosina baci

    RispondiElimina
  15. Anche io spalmo continuamente creme e mi piacciono quelle consistenti, soprattutto in questo periodo in cui sento la pelle molto secca per via dell'abbronzatura che mi abbondana, spero di rivederti presto!!

    RispondiElimina
  16. Mi piacerebbe molto provare entrambi! Della crema ho già sentito pareri molto positivi e il detergente potrebbe proprio essere adatto alla mia pelle!

    RispondiElimina
  17. Anch'io adoro i burri corpo molto... burrosi, questi prodottini sembrano molto interessanti...

    RispondiElimina
  18. Non ho mai provato i prodotti di questo brand anche se mi tantano molto. Provare tutte le cose che vorrei credo sia praticamente impossibile

    RispondiElimina
  19. ciao cara sul mio blog c'è un premio per te baci :*

    RispondiElimina