14 novembre 2013

...dior golden winter collection!!!

Una settimana fa ho ricevuto la telefonata dalla mia commessa preferita che lavora in Gardenia, appena ho visto il numero sul display ho capito che era arrivata la collezione Dior Golden Winter,  la collezione proposta da Dior per le feste natalizie. E così, in serata, sono passata in profumeria per vederla, provarla e fare qualche chiacchiera truccosa...tutto ciò mi rilassa!!! E per una volta qualcosa è arrivato in anteprima dalle mie parti, da Sephora a Roma domenica non c'era ancora traccia di questa collezione!!! I prodotti esposti erano ancora intatti e così li ho provati, rossetti e smalti dal packaging meraviglioso, dei veri gioielli, un piacere solo a vederli nelle loro confezioni dorate e lussuose!!! Bellissimi i rossetti Diorific, sono stati i primi rossetti che ho acquistato tanti anni fa, appena uscirono, e rivederli proposti in nuovi colori mi riporta indietro nel tempo!!! Ma la mia attenzione si è concentrata subito sugli smalti, su tutti Minuit e Royale.


Marilyn è un bellissimo rosso, ma è stato riproposto in questa collezione, lo avevo acquistato lo scorso anno, il mio primo smalto rosso, quello che è riuscito subito a catturarmi e che ho indossato spesso e con soddisfazione, se vedete la boccettina ne manca un be po'!!!


Minuit è un prugna scuro con microglitter oro e rossi, Royale è un rosso rosato, quasi un fucsia. Applicandoli mi ha conquistata subito Royale, è uno smalto che si stende da solo, con facilità anche se non è il classico pennello degli smalti Dior, è fluido, coprente già con una sola passata e dal finish bello lucido!!! Minuit ha bellissimi riflessi, è molto particolare, la consistenza è un po' più densa ed il finish meno lucido, si può ovviare facilmente con un top coat sopra!!! Coprente con due passate.


Ho scelto Royale, è stato subito amore, e poi non amo molto i prugna e bordeaux sulle unghie, Minuit è molto bello e più particolare, mi avrebbe però stancato subito ed uno smalto così non posso metterlo due volte e riporlo nella scatolina. Ho anche alcuni vecchi smalti di Chanel sul prugna e bordeaux che uso poco, da poco si è aggiunto Every Month is Oktoberfest di Opi che invece adoro, anche se diversissimo da Minuit, e pagato da Sephora 6 euro, mi può bastare per le poche volte che decido di indossare un prugna scuro!!!






Poi ho provato le palette, belle entrambe, quella dai toni caldi, la golden flower, è qualitativamente migliore, ma non sono colori che amo, l'altra è la mia preferita, mi è piaciuta appena vista online, anche se una volta provata ho notato che il colore in basso a destra rilascia pochissimo colore, ha una texture un po' secca. Però gli altri quattro ombretti sono spettacolari, il rosa in alto a sinistra ed il grigio malva in basso a sinistra sono splendidi, morbidi e pigmentati, l'oro e l'ombretto centrale sono glitterati come piacciono a me...e così, complice un buono sconto ed uno sconto del 20%, l'ho acquistata lo stesso. In profumeria la mia amica era truccata con questa palettina ed aveva realizzato un bellissimo makeup, ha provato in tutti i modi a farmi vedere che quel grigio scuro scriveva bene, ma ogni suo tentativo su di me era deludente, dovevo prevelarlo una discreta qualtità ed applicarlo con decisione. Su di lei invece scriveva abbastanza bene senza faticare!!! Ho  letto la recensione di Temptalia ed ho visto che pure lei la pensa come me, ha dato B a questa palette (io darei un B pieno, un B+) ed un voto più alto e meritato all'altra, A-. Appena ci sarà un po' di sole che permette di fare foto nitide per vedere bene i colori inserirò qui gli swatches degli ombretti!!! Per il momento vi rimando alla sua recensione. Il maglioncino di CristinaEffe è un nuovo acquisto, mi è piaciuto appena visto, amore una volta provato, si sposa bene con la palette, il colore in basso a sinistra è davvero simile!!!


Questi sono un po' di minitaglie molto interessanti che hanno distribuito la settimana scorsa da Sephora in Piazza di Spagna all'evento Dior Party (per i possessori della carta Sephora) per la presentazione dei nuovi Rouge Dior e che mi ha gentilmente preso e regalato una mia carinissima amica che mi ricopre sempre di attenzioni e che sa benissimo del mio amore per queste cose. Io non sarei riuscita a privarmene...ancora grazie!!! Rouge Dior Trafalgar e smalto coordinato di un rosso aranciato, mascara Diorshow New Look ed una carinissima agendina!!! Considerate che poi la domenica ho fatto un acquistino da Spehora e non avevano campioncini da dare, solo un misero profumino sul cartoncino!!! Mi piacciono molto questi rossetti Dior, ampia scelta di colori, texture leggera, scorrevole e confortevole (non so la durata), anche se i miei preferiti in assuluto, i miei rossetti da tutti i giorni, e non solo, restano i Dior Addict. La cosa simpatica è che provandoli in profumeria ancora intatti (altrimenti non provo niente ahah...una volta una commessa mi tagliò proprio un pezzo di rossetto con il temperino sapendo quando sono shizzinosa) il mio preferito è stato il 766, una volta a casa, apro il cassetto dei rossetti e c'era già un Rouge Dior 766 della linea precedente e dal colore identico!!! Il cuore piccolo è il 999, quello grande il 766 che adoro!!!



Da Sephora sono andata domenica, ho visto la palettina di makeupforever, molto carina!!! Fra le collezioni Holiday anche la collezione Guerlain mi incuriosisce molto, Chanel un po' meno!!! Però ho visto i matitoni Nars, saranno un mio prossimo acquisto, mi piacciono anche due sul rosso, magari mi sto convertendo al rosso!!! Altra collezione molto carina, con colori diversi dai classici natalizi è quella di Pupa Princess, adoro i colori che ha proposto, dagli smalti, agli ombretti in crema, carinissimi gli eyeliner glitterati ed il mascara prugna!!! Ovviamente ho comprato qualcosa, ve ne parlerò prossimamente. Devo parlarvi anche di due prodotti Dior che sto utilizzando da tempo e che trovo ottimi...a presto quindi con un post ancora targato Dior!!!



Fatemi sapere se avete già visto questa collezione e cosa vi è piaciuto e cosa vi incuriosisce delle collezioni Holiday in uscita in questo periodo!!!

...ciaooo!!!

lu


29 commenti:

  1. Ciao Lu...io niente palettina, anche se erano belle entrambe non posso comprare ombretti, mi sono consolata con Royal e Minuit!

    RispondiElimina
  2. wowwo mamma miaaa che spettacolo gli smalti *_*

    RispondiElimina
  3. Dior non si smentisce mai. Favolosi gli smalti!!!

    RispondiElimina
  4. Non sai quanto ti invidio la commessa gentile della Gardenia! Da me sono terribili. Sabato scorso mi hanno negato il 20% di sconto, nonostante avessi la card e l'sms col codice, inventandosi mille scuse.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...dai...facendo così perdono clienti!!!...ed hanno pure i prezzi di tanti prodotti più altini che altrove!!!...nel punto vendita dove vado io ci sono ragazze brave...una in particolare è carinissima...fa il suo lavoro con passione... le brillano gli occhi quando un prodotto le piace...sa consigliare...non è lì per vendere...spesso mi danno omaggini carinissimi ed ho sempre tante attenzioni!!!...ma non in tutti i punti vendita è così...in alcuni ci sono commesse acide...saccenti e non preparate...mi chiedo come fanno ad assumerle!!!...e qui potrei dilungarmi!!!

      Elimina
  5. POSSO RIASSUMERE IL TUTTO CON UN CIAO&GRAZIE!!!?!? adoro!!! un bacio

    RispondiElimina
  6. ma quanto sono belli questi smalti? L'anno scorso me li sono fatti sfuggire, ma stavolta uno mi piacerebbe prenderlo! O Marilyn o il Minuit!

    RispondiElimina
  7. Lo voglio assolutamente provare!
    Alessandra
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  8. La palettina è carinissima! Al momento mi piacciono gli smaltini della collezione Pupa Princess, magari uno me lo regalo ;)

    RispondiElimina
  9. da me le commesse sono acide...anzi dare delle acide è fare un complimento...quante cose belle....

    RispondiElimina
  10. Mamma...tutto stupendo, gli smalti sembrano meravigliosi! Quasi quasi...mi faccio prendere dalla tentazione pure io! Eheh

    RispondiElimina
  11. Cacchio, cacchio.... gli smalti sono troppo bellini! O_O il packaging gioca sempre un ruolo importante per me e cacchio.. (ancora xD) questi sono stupendi!

    SoBarbylicious BLOG
    SoBarbylicious Facebook PAGE

    RispondiElimina
  12. Mi sarei fatta ingannare anche io dalla palette di ombretti, io l'avrei presa senza provarla.....bellissimi gli smalti, tuttiiii!!

    RispondiElimina
  13. a me è piaciuto tutto..è impossibile resistere..per ora però l'ho fatto..poi kissa?!
    aspetto di vederlo lo smalto sulle tue unghie..un bacione!

    RispondiElimina
  14. Adorooooo!
    http://www.maridress.blogspot.it/
    http://www.bloglovin.com/maridress
    https://www.facebook.com/maridressfashionblog

    RispondiElimina
  15. Che bel post, è proprio una recensione dettagliata dell'intera collezione!
    Hai scelto un bellissimo colore di smalto, probabilmente anche io lo avrei preferito a quelli più scuri!

    Arianna, Nymphashion ♡

    RispondiElimina
  16. sappi che ti sto invidiando tantissimo! stamani sono andata in profumeria e con mio sommo rammarico della nuova collezione Dior nemmeno l'ombra...sigh!!!
    Ci sono rimasta talmente male che per consolarmi mi sono presa un nuovo rouge Dior...non è vero, sono tutte scuse...l'avrei preso comunque!!!! ;)
    Ho preso Rose Baiser, 361, lo devo ancora provare...ma intanto sto letteralmente impazzendo per l'altro Rouge Dior, il 999, che ho visto hai anche tu! ;)
    Tornando alla collezione Dior natalizia, approvo i tuoi acquisti, davvero belli, la palette mi piace molto e spero di poterla swatchare al più presto! :)

    RispondiElimina
  17. wow lovely collection <3 following you on fb, bloglovin and g+

    RispondiElimina
  18. Gli smalti e la palette sono fantastici...Dior ha creato una collezione natalizia da sogno!!!!*_*
    Buona giornata ;)

    RispondiElimina
  19. La palette é favolosa! Mi piacciono tutti i colori e anche la boccettina dello smalto fa la sua figura, eh?! :)

    RispondiElimina
  20. Non ho visto nulla di queste collezioni, ma sai che proprio in questi giorni pensavo che mi manca uno smalto rosso come si deve? Ne ho uno molto scuro oppure altri molto brillanti e un po' tendenti al corallo, un rosso pure mi manca, chissà che non decida di buttarmi su Dior...

    RispondiElimina
  21. che bello lo smalto rosa!!!!!

    http://thefashionprincessblog.blogspot.it

    RispondiElimina
  22. Che belli gli smalti, non solo nei colori, ma anche nel packagin!

    Eva e Valentina

    Walk On The Shiny Side
    Facebook
    Bloglovin'

    RispondiElimina