29 gennaio 2014

...dior...i miei ombretti top del periodo!!!

Rieccomi sul blog, scusatemi se non sono sempre presente, ma è un periodo un po' intenso!!! Come sapete sono già arrivate in profumeria alcune collezioni per la primavera, quelle che più mi interessavano, Chanel e Dior, ed ovviamente ho fatto qualche acquisto anche se ho cercato di contenermi. Prima di mostrarvi i miei nuovi gioiellini però mi sono imposta di parlarvi dei miei ombretti preferiti del periodo, della collezione Mystic Metallics di Dior, la collezione proposta da Dior per questo autunno/inverno. Si tratta della palette Bonne Etoile e dell'ombretto Diorshow Fusion Mono Eyeshadow Millenium. Non ve ne ho ancora parlato per mancanza di tempo, ma le foto erano in gran parte già pronte da mesi, ho acquistato infatti questi prodotti makeup ad agosto, e sono gli ombretti che ho usato di più in questo periodo. Difficilmente mi trucco con gli stessi prodotti per più volte consecutive, beh con questi è stato amore, Millenium in particolare l'ho usato tantissimo e con soddisfazione!!! E con sorpresa, ma non troppo data la loro qualità, ho ritrovato sia la palette che l'ombretto di Dior fra i preferiti del 2013 nella classifica di Temptalia.



Come tutte le palette Dior contiene 5 diversi colori di ombretti, 6 grammi di prodotto ed una scadenza di 6 mesi dall'apertura, come la maggiore parte degli ombretti (al massimo scadenza di 12 mesi), ma sinceramente non prendo mai in considerazione questo tipo di scadenza, ho palette Dior e di altre marche in ottime condizioni anche se datate, sono come nuove. Dipende dalla qualità del prodotto, e molto da come si utilizzano e custodiscono i nostri cosmetici. La trama della palette è splendida, una costellazione, del resto le stelle sono un elemento che si ritrova spesso in Dior. Sono colori insoliti per me, chi mi conosce avrebbe pensato che scegliessi l'altra palette della collezione, sui toni del prugna e viola, ma queste sfumature ormai mi hanno un po' stancata, per anni mi sono truccata con quei colori e così senza pensarci troppo ho scelto questa palette, amore a prima vista, e poi mi ha sorpresa anche la resa dei singoli ombretti, una delle palette qualitativamente migliori di Dior.


Sono tanti i makeup che si possono creare con questa palette, da quelli più tranquilli a quelli più colorati ed intensi come piacciono a me!!! Abbiamo a disposizione un bellissimo verde oliva con shimmer oro, rame e verde, un grigio polvere dal finish metallico, un bellissimo marrone caldo, un ottanio metallico e luminosissimo ed infine un verde acqua dorato (lui mi piace di meno). Hanno tutti un'ottima scrivenza, sono morbidi e si applicano con facilità senza che la polvere e gli shimmer si spargono sul viso. Io applico sempre un primer prima degli ombretti e la loro durata è eccellente. Eccola nelle foto sotto alla luce del sole!!!



Ed ora gli swatches degli ombretti contenuti nella palette Bonne Etoile 384!!!


Con la collezione Mystic Metallics sono usciti anche gli ombretti Diorshow Fusion Mono in crema, io ho scelto Millenium 381 (ne ho già comprato un altro di cui vi parlerò prossimamente). Appena provato sulla mano è stato subito amore, un colore particolare, un verde oliva dorato e marrone, un colore sfaccettato, ricco di shimmer multicolore, modulabile...bellissimo!!!



La texture è un gel mousse, morbida ma non come gli Illusion d'Ombre di Chanel, che come si prelevano con le dita si "modellano", questi ombretti di Dior restano come fossero intatti!!! Io lo applico quasi sempre con le dita, costruendo il colore con varie passate, ma nonostante ciò è leggerissimo e scintillante, più intenso e metallico se applicato bagnato con l'applicatore presente nella confezione. L'ho applicato sempre con il primer sotto, mi ha assicurato sempre una lunga tenuta, senza lasciare tracce. Inutile dire che me ne sono innamorata...in alcuni blog ho letto di una sua somiglianza con épatant di Chanel, ma non sono colori uguali, sono diversi, infatti li uso anche insieme e la sfumatura che si crea è davvero molto bella. Se devo scegliere uno dei due scelgo Dior, mi dà più soddisfazione!!! Dior contiene 6,5 grammi di prodotto contro i 4 di Chanel. Nella foto sotto a sinistra l'ombretto Millenium Dior, a destra épatant di Chanel.




Per completare il makeup occhi quando uso questi ombretti, due matite (anzi tre dato che una è doppia)...stash 24/7 glide-on eye pencil di urban decay che adoro, un bellissimo verde oliva dorato, e la double glam eyeliner di kiko n.104 Misty Green and Blue Teal con due bellissimi colori, un ottanio intenso ed un verde scuro e profondo quasi nero con shimmer. Le matite di Urban Decay restano le mie preferite, mi ha sorpreso anche quella di Kiko, ottima scrivenza, morbida, e buona durata (inferiore però ad Urban Decay, però ha anche un costo decisamente inferiore).



Fatemi sapere se avete provato questi prodotti e quali sono gli ombretti che usate più spesso in questo periodo. Ah il bracciale e la collana nelle prime foto sono di Sodini Bijoux, la mia collezione di bijoux si è arrichita tempo fa con alcuni gioiellini acquistati su Privalia, mi sono sempre trovata bene ogni volta che ho fatto acquisti su questo sito, ve lo consiglio.

...ciaooo!!!

lu


32 commenti:

  1. che meraviglia!!!!!!!!
    sono una tua nuova follower, se vuoi passare a salutarmi e ricambiare... http://cyrilmakeup.blogspot.it
    ne sarei felice! un bacio!
    cyril
    Ti aspetto

    RispondiElimina
  2. Ciao la borsa che ho proposto oggi è di Fendi!! :) il tuo post è molto carino e interessante! Baci Elisabetta

    RispondiElimina
  3. bhe cosa posso dire Lu?! la palette è bellissima..mi piacciono molto i primi due colori a sx..l'ombretto in crema è da tempo che penso di acquistarlo..sia per il colore che per la texture setosa..anche se a dirla tutta sono tutti favolosi i colori!
    bellissima poi la doppia matita kiko!!!!
    un bacione!

    RispondiElimina
  4. bellissima la palettina,quando la vidi ho dovuto legarmi le mani per non portarla a casa con me!

    RispondiElimina
  5. Carina la palette! Gli ombretti mono li avevo swatchati ma non mi hanno convinto, se dovessi scegliere preferirei gli Illusion di Chanel!

    RispondiElimina
  6. Adoro il make up Dior!
    Che splendidi colori questa palette!
    bacio Lu

    RispondiElimina
  7. Non hai idea di quanto invidio la double kiko...non sono riuscita mai a beccarla >.<

    RispondiElimina
  8. è bellissimo l'ombretto in crema :)

    RispondiElimina
  9. Bellissima palette, belli i colori!
    Alessandra
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  10. wow questa palette è semplicemente incredibile!!!!!

    RispondiElimina
  11. ohhh quella palettina la prenderei solo per le stelline, i colori cmq sono carinissimi!!!

    RispondiElimina
  12. rimpiango molto quella palette .. l'avevo pure guardata un po' da sephora, davvero bella!!!

    RispondiElimina
  13. Bellissima la palette e bellissime le matite! Anche a me piacciono molto questi colori e li utilizzo spesso per truccarmi!

    Fefè
    ilblogdifefe.blogspot.com

    RispondiElimina
  14. io non ho nessuna palette Dior però quando mi hanno truccato per il matrimonio la mia truccatrice ha usato una palette 5 colori di Dior che è stata favolosa...ottima pigmentazione e mi è durata dalle 8 di mattina alla sera!

    RispondiElimina
  15. Questi ombretti sembrano meravigliosi! Non li ho mai provati ma immagino che contenersi non sia stato facile :) Con Dior mi sono trovata molto bene con diversi mascara e con un fard in polvere che tutt'ora utilizzo, anche se datato e quasi finito. Felice di aver scoperto il tuo blog! Un bacione e buona serata. Giada Mitzilove

    RispondiElimina
  16. colori carinissimi (; Reb, xoxo.

    *Nuovo post sul mio blog, fammi sapere cosa ne pensi:
    http://www.toprebel.com/2014/01/confortable-outfit.html

    RispondiElimina
  17. questa palette fa venire invidia! Ora mi hai fatto venire voglia di comprarmela! Uffaaaaaa!!!
    Colori bellissimi...sarebbe perfetta per gli shooting fotografici... rende tantissimo dalle foto che hai fatto!


    Eva e Valentina

    WalkOnTheShinySide.com
    Walk on Facebook
    Bloglovin'

    RispondiElimina
  18. Che bella la palette! Un bacio,
    Marina
    http://www.maridress.blogspot.it/
    https://www.facebook.com/maridressfashionblog
    http://www.bloglovin.com/maridress
    https://twitter.com/maridressblog

    RispondiElimina
  19. ciao,io ho preso l'altra palette dior la costellation coi viola,questa però non è male!

    RispondiElimina
  20. Tutti splendidi colori...mi piacciono un sacco.In questo periodo cerco di utilizzare i miei pigmenti minerali Bellapierre , li ho acquistati tempo fa ma sono ancora nuovi:)

    RispondiElimina
  21. Lo sai che ho un debole per i bijoux piu' che per i trucchi, ma questa volta la palette di Dior te la ruberei volentieri, sono i colori che uso io!

    RispondiElimina
  22. Che carine le palette Dior *.*poi questi colori sono super metallici!! Bellissimi!
    Giulia
    Www.uncaffecomgiulia.blogspot.it

    RispondiElimina
  23. Ciao Luisa, come promesso eccomi qui a ricambiare la tua visita! Ti seguo con piacere.

    RispondiElimina