7 aprile 2014

...marionnaud 4skin program...profumeria e centro estetico!!!

Con questo post vi illustrerò il nuovo 4Skin Program di bellezza suddiviso in quattro fasi dedicate alla pelle, una per ogni mese a partire dal 21 marzo promosso dalle profumerie Marionnaud e che trovo davvero apprezzabilissimo. Marionnaud Parfumeries, leader nel settore della profumeria in Europa, nasce in Francia nel 1972 ed è attualmente presente in Italia con oltre 120 negozi distribuiti principalmente nella zona del Centro-Nord ed offre un'ampia selezione di profumi, cosmetici e make-up dei marchi selettivi e di nicchia più prestigiosi del mercato, numerose linee own-brand di alta qualità come la linea Marionnaud Skincare, Marionnaud Makeup e Marionnaud Nature, e brand in esclusiva per il mercato italiano come Qiriness (adoro il Baume Extreme Nutritif di questa marca) e Filorga. Sono un'appassionata del settore ed una cliente esigente, quando mi reco in profumeria per farmi consigliare un prodotto di trattamento cerco professionalità e competenza. Marionnaud dedica molta attenzione alla qualità del servizio garantito al cliente, è fondamentale la conoscenza e l'esperienza delle proprie beauty consultant in grado di offrire una consulenza completa e personalizzata, avvalendosi anche delle più innovative tecnologie per la misurazione della pelle. Tutto ciò è reso possibile grazie alla continua formazione interna (con un training che abbraccia skincare, makeup e fragranze) del proprio personale presente nei punti vendita che garantisce al cliente di relazionarsi con delle professioniste della bellezza per consigli di alto livello. Non posso che concordare, nella profumeria Marionnaud della mia zona c'è la mia fedelissima e preparatissima beauty consultant che ha una conoscenza davvero completa su tutto!
Marionnaud con questo nuovo programma ha voluto dedicare al cliente una consulenza ancora più personalizzata sulle varie problematiche della pelle: competenza, preparazione e formazione del personale hanno permesso di selezionare una Skincare Specialist per ogni punto vendita Marionnaud d'Italia, una nuova figura professionale per essere ancora più vicino alle esigenze del cliente.


Dal 21 marzo al 20 aprile il focus sara sugli occhi e su come attenuare le rughe che si creano con il passare degli anni, in modo da rendere lo sguardo più fresco e vivace; dal 21 aprile al 20 maggio le attenzioni saranno dedicate alla pelle del corpo e su come rassodarla per avere  un aspetto più tonico; dal 21 maggio al 20 giugno aiuteremo i clienti ad esaltare le caratteristiche naturali della pelle e correggerne le imperfezioni; ultima fase dal 21 giugno al 20 luglio dedicata ai solari per avere una pelle bella ed abbronzata a lungo, scongiurando i rischi dell'esposizione al sole.


Nasce così  una nuova idea di punto vendita, capace di coniugare il concetto di profumeria a quello di centro estetico. Nelle profumerie Marionnaud sarà infatti possibile trovare, oltre alle marche più prestigiose di fragranze, make-up e trattamenti viso e corpo, anche la consulenza specializzata e personalizzata delle Skincare Specialist. Presso il punto vendita, dopo una breve intervista per capire quali sono le abitudini ed esigenze del cliente potrà essere effettuato uno skin test approfondito attraverso i device Ioma che in solo 3 minuti e con 8 misurazioni in altrettanti punti del volto riescono ad analizzare la pelle e ad elaborare precisi risultati. Una volta individuate quindi caratteristiche e problematiche specifiche la Skincare Specialist sarà in grado di compilare il Programma di Bellezza personalizzato e mappare la "ricetta" migliore per il cliente, indicando i prodotti consigliati per le sue esigenze e le perfette modalità di utilizzo. Al cliente verrà inoltre consegnata una brochure dedicata alle principali problematiche della pelle e preziosi consigli sulla prevenzione e soluzioni per risolverle realizzata in collaborazione con l'Associazione Donne Dermatologhe Italia, oltre ad essere invitate a partecipare alle successive fasi del programma per un completare quindi la sua routine di bellezza prevista dal programma.


4Skin Program è anche online con un sito dedicato al programma con informazioni, contenuti sui più diffusi problemi della pelle e soluzioni per risolverli, oltre a video tutorial specifici per ognuna delle quattro fasi del programma attraverso i quali le Skincare Specialist consigliano i prodotti e le modalità di applicazione più efficaci, mentre attraverso il forum quattro Social Skincare Specialist saranno sempre a disposizione ed interagiranno con le clienti in tempo reale guidandole nel trovare la soluzione migliore ai loro problemi di pelle.
Dal 21 marzo in tutte le profumerie Marionnaud ed online su www.4skinprogram.it vi aspettano le Skincare Specialist per la prima fase dedicata agli occhi, un'area delicata e critica sia per le donne che per gli uomini, a causa dell'età, di agenti atmosferici, stanchezza, disidratazione ed abitudini sbagliate. Zampe di gallina, occhiaie, borse e gonfiori saranno gli argomenti trattati anche sul sito. Qui potete trovare il coupon per lo skin test omaggio. Vi consiglio di approfittare di questa iniziativa, io lo farò sicuramente e vi parlerò della mia esperienza!!!

...ciaooo!!!

lu


21 commenti:

  1. ho sentito parlare dell'iniziativa..e vorrei provare il test omaggio....sono curiosissima di conoscere i pareri di qualcuna che lo abbia provato

    RispondiElimina
  2. ..davvero interessante questa iniziativa!!! un bacione!

    RispondiElimina
  3. Ho scritto anch'io il post oggi :) purtroppo nella mia città Marionnaud non c'è perché sarei curiosa di provare questo programma :)

    RispondiElimina
  4. bella idea... una profumeria anche centro estetico...mi piace!

    Nameless Fashion Blog

    RispondiElimina
  5. Sono interessata alle imperfezioni della pelle e ai solari!!
    Alessandra
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  6. Bellissimo post!!!
    Baci Gi.
    New post
    http://f-lover-fashion-blog.blogspot.it
    https://www.facebook.com/pages/F-lover-fashion-blog/197361530448570
    http://instagram.com/f_lover_fashion_blog
    https://twitter.com/floverblog
    http://www.bloglovin.com/gina838

    RispondiElimina
  7. Una fantastica iniziativa :)
    Marina
    http://www.maridress.blogspot.it/
    https://www.facebook.com/maridressfashionblog

    RispondiElimina
  8. Urge seguire questo programma, fantastico!
    www.thebeautifulessence.com

    RispondiElimina
  9. It looks like a great start =)

    sprinkleofmetime.blogspot.com

    RispondiElimina
  10. Non sapevo di questo programma, il primo appuntamento è per me interessantissimo dato che la zona occhi è sempre un dramma per me!:) Buona giornata, un bacio!

    RispondiElimina
  11. uffy uffissimo,dalle mie parti non c'è Marionnaud!!:(

    RispondiElimina
  12. fantastica questa profumeria!


    www.borsadimarypoppins.com

    RispondiElimina
  13. Che poto rilassante! :)
    Marina
    http://www.maridress.blogspot.it/
    https://www.facebook.com/maridressfashionblog

    RispondiElimina
  14. Awesome information,,

    http://www.angelnx.com/

    http://www.angelnx.com/Salwar-Kameez

    RispondiElimina