10 settembre 2014

...labbra d'estate!!!

Oggi un post in cui vi mostro i rossetti e gloss che più ho utilizzato ed amato questa estate. Come saprete non sono una grande amante di rossetti ed in questo post non troverete una carrellata di rossetti, rossetti "vip", soprattutto con la bella stagione, con vestiti leggeri e svolazzanti preferisco decisamente sulle labbra prodotti sheer dalla consistenza leggera, fresca, succosa, ma dai colori vivaci!!! Non amo rossetti pesanti, texture troppo corpose e pastose, o labbra troppo costruite in questo periodo, mi pare non siano in armonia con i miei look, già belli colorati, e con una pelle lasciata un po' più libera da fondotinta e ciprie varie. Ne ho selezionati un po', alcuni li avete già visti, altri sono delle new entry!!!





Iniziamo subito con un rossetto, un Rouge Allure di Chanel, Fougueuse, uscito con la collezione primaverile, con cui è stato subito amore. Mi ha conquistata il colore, un bellissimo rosa acceso molto luminoso, la texture morbida e scorrevole, la confortevolezza sulle labbra e la durata...era tanto che non mi regalavo un rossetto Chanel (di Chanel è stato il mio primo rossetto importante, più di una quindicina di anni fa, erano ancora chiamati Hydrabase ed allora mi lanciavo anche con colori come Rouge Noir, ma ora, dopo avere sperimentato tanto, non oso più molto...ahhh la vecchiaia!!!). Preferisco decisamente di più i Rouge Allure che i Rouge Coco (bello il Rouge Coco Shine Viva della nuova collezione).


Mi ha sorpreso anche il packaging di questo rossetto, molto lussuoso e particolare, diverso da tutti gli altri in mio possetto, bisogna premere sulla parte inferiore, quella dorata con il logo Chanel, per aprire il rossetto. Vi aggiungo presto lo swatch perché merita, ma ora sono in casa con la luce accesa, fuori c'è il diluvio!!!


Un'altra novità di questo periodo è stata proposta da Dior con i Fluid Stick, rossetti in grado di fare tutto in un solo gesto, apportando colore e tenuta di un rossetto classico insieme alla brillantezza di un gloss, con una tenuta e confort sensazionali. Colore e luminosità si fondono grazie a pigmenti intensi ed a lunga tenuta che sono incapsulati in sfere di gloss. Dior Fluid Stick non contiene cere, ma acqua per il massimo della leggerezza, un'immediata sensazione di freschezza ed un confort assoluto. Questo quando riportato sul sito.


Concordo su tutto, è davvero un prodotto innovativo, ibrido, non è un rossetto e non è un gloss, è pigmentato, luminoso, facile da applicare grazie al pennellino, confortevole e leggero sulle labbra...tutte caratteristiche che apprezzo molto. Su di me però la durata non è eccellente, mi tende ad andare via ai bordi delle labbra e verso l'interno dopo 2/3 orette, sul resto delle labbra resta perfetto, e nei contorni anche senza matita...però il gloss Dior Addict su di me dura quasi di più!!! Non ho mai avuto problemi con durata di rossetti e gloss e da questo prodotto, dalla sua descrizione, mi aspettavo un po' di più!!! Non ho esigenze che duri tante ore, non mangio né bevo con qualcosa sulle labbra perché mi dà fastidio, ma almeno 2 o 3 ore perfetto lo vorrei!!! Io ho scelto Magique, uno dei colori in edizione limitata, un bellissimo rosa corallo acceso ma non sfacciato. Particolare anche il pckaging, una vera illusione ottica, aprendo l'astuccio appare non lo stick del rossetto ma un applicatore carico di colore, come potete vedere dalla foto sotto. Vi consiglio di vedere Wonderland e Mona Lisette, due splendidi colori.



Nars è una new entry per me, ho varie matite velvet matte grazie ad un kit in edizione limitata regalatomi prima di Natale e di cui non vi ho ancora parlato ora che ci penso!!! Il colore che più mi piace è questo che vi mostro oggi, Never Say Never, un bel rosa mauve opaco. La matita si applica facilmente però devo ripassarla più volte per avere un colore pieno (Dragon Girl è decisamente superiore come qualità secondo me), è ad ogni modo pratica, la durata è buona e non secca le mie labbra (prima di applicarla però le ho idratate).



Il colore lo adoro, un po' poco estivo per i miei gusti, ma l'ho usata tamponandola sulle labbra ed applicando poi sopra il Gloss Volupté YSL n.49, una novità di questo brand che da qualche mese ha riformulato i suoi gloss.


Prima non amavo molto i gloss Ysl, sia per la profumazione che per l'effetto spesso troppo glitteroso, con questo che ho scelto è amore. Si tratta del n.49 Terriblement Fucsia...io adoro il fucsia!!! Il gloss è spettacolare, adoro la texute leggera ma allo stesso tempo coprente a come si tratta di un semplice gloss, e brillante. Anche la durata è ottima, mi dura tantissimo, e quando lo rimuovo mi lascia le labbra leggermente tinte di rosa. Sono disponibili vari finish. Questo è shimmer ed è bello coprente, con la matita nars sotto leggermente picchiettata sulle labbra pare una lacca bella intensa. Il gloss è racchiuso davvero in un gioiellino, lussuoso, splendido da vedere, un piacere da applicare grazie anche al pennellino bouche à bouche innovativo che garantisce precisione e facilità nell'applicazione. Anche la profumazione è ora gradevole. Mi piace tantissimo questo prodotto!!!



Ho usato tanto anche due prodotti Dior dello scorso anno di cui vi ho già parlato, il Dior Addict Gloss 662 Rose en Diable e la Jelly Lip Pen nel colore Carioca. Due prodotti ottimi, i gloss Dior sono i miei preferiti insieme ai nuovi Ysl (almeno quello che ho provato io), belli da soli e se applicati sopra un rossetto regalano un effetto bellissimo e duraturo. Quelli di Chanel sono carini da soli, ma se li applico sopra un rossetto tendono un po' ad impastare, come scomporre il rossetto sotto e l'effetto non mi piace affatto. La jelly lip pencil è di un bellissimo arancio delicato con shimmer oro e rosa, facile da applicare e con punta retraibile non ha bisogno di essere temperata. Mi piacerebbe trovare questi prodotti nella linea permanente Dior. L'ho usata spesso da sola o con sopra il gloss Dior, un bellissimo rosa corallo acceso con shimmer fucsia ed oro, per un trucco veloce da tutti i giorni. Dopo avere applicato questi prodotti Dior, ma anche il Dior Fluid Stick o il gloss Ysl le mie labbra sono belle idratate, come rimpolpate, altro fattore che apprezzo molto.





Ecco questi sono i prodotti labbra che ho usato di più, potrei aggiungerci un Baby Lips, i miei preferiti Intense Care e Pink Punch. Ora ho da provare dei nuovi prodotti labbra, minitaglie Chubby Stick di Clinique ed un cofanetto Dior Backstage con il Lip Maximizer, graditissimi omaggini. Fatemi sapere quali sono stati i vostri prodotti preferiti per le labbra di questo periodo.



Ps. Avete visto foto con fragole, ciclamini, beh...le ho fatte in vari momenti, alcune mesi fa!!! Questa invece è di ieri...settembre ha regalato splendidi giorni di mare, per questo in questi giorni sono stata un po' assente dal blog. Seguitemi su twitter se vi va e lasciatemi il vostro contatto che passo da voi!!!


...ciaooo!!!

lu


34 commenti:

  1. ..stupenda selezione di foto come sempre!
    io invece adoro i rossetti e meno i gloss ma sto iniziando ad apprezzare quelli della Stila..ora capisco perchè sono così chiacchierati!!!
    al tuo post io avrei scelto gli stessi colori! un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...il rouge coco shine di chanel che hai preso è carinissimo così come flamingo!!!...bellissimi colori...mi piacerebbero anche nella mia collezione!!!...un bacione!!!

      Elimina
  2. quanti prodotti stupendi e di ottima qualità..adoro questi colori..
    baci

    RispondiElimina
  3. Io adoro stra adoro i gloss di Dior, Lu!
    E quello Chanel? Meraviglia! :)

    RispondiElimina
  4. Io in generale adoro i matitoni, su di me durano più dei rossetti normali!:) Ma perchp non trovo mai le confezioni graziosissime come quelle di Chubby? ç_ç

    RispondiElimina
  5. Anche io ho usato molto texture simili anche se non ho rinunciato ai matte :) Il rouge allure Chanel ed il fluid stick Dior sono stupendi, hanno un colore favoloso! Che bella l'ultima foto! Buona serata!

    RispondiElimina
  6. Quanto rosa!! *_* Devo dire che è un colore che non porto tantissimo sulle labbra, dovrò aggiungere qualche rossetto di questo colore alla mia collezione :D Io quest'estate invece mi sono data a un rossetto rosso di Mac :)

    RispondiElimina
  7. Great items! Nice selection!Kisses dear, have a good evening! xo

    RispondiElimina
  8. ciao! i prodotti presenti in questo post mi piacciono dal primo all'ultimo, su tutti il rossetto chanel mi fa impazzire, adoro il color fragola e adoro chanel!
    mi aggiungo ai tuoi lettori fissi con gfc, ti aspetto fra i miei :) ciao!
    flò

    http://lafloppola.blogspot.it

    RispondiElimina
  9. Che bello quel lipstick fragola di Chanel!!!
    Kisses darling!!!
    Expressyourself

    My Facebook

    RispondiElimina
  10. Questi rossetti (e gloss) sono uno più bello dell'altro! Dei fluid stick di Dior ho preso il Wanderland e lo adoro,ma ci sono tantissimi altri colori splendidi (tipo Pandore<3). I gloss di Ysl così riformulati sono fantastici,i colori più scuri sono quasi delle tinte! E quel rossetto Chanel è bellissimo!!!

    RispondiElimina
  11. Io non mi sono trovata bene con i gloss di dior! Ma che bello il rossetto chanel!

    RispondiElimina
  12. Wow!! Bellissimi prodotti! Grazie per la tua recensione, Lu. :)
    A presto, buon fine settimana!! ;)

    http://ilovenailenamels.blogspot.it/

    http://blog.giallozafferano.it/dolcisalatidielisabetta/

    RispondiElimina
  13. wow! spese pazze!! adoro quello di Chanel!!
    nuovo post: ♡ Prodotti terminati del periodo #1 ♡
    un bacione
    Emma

    RispondiElimina
  14. Bellissimo il rosso fragola di Chanel! Baci Elisabetta

    RispondiElimina
  15. Anche io doro il fucsia sulle labbra, il tuo rossetto chanel è molto bello, io in questo periodo ne sto usando uno della Mesauda (lo trovi sul mio blog se ti va!!)

    RispondiElimina
  16. Sono tutti bellissimi!!! Mi incuriosisce molto il matitone mat di Nars!
    Un bacione
    TruccatiConEva

    RispondiElimina
  17. voglio tutto quello che hai presentato!!!! :)
    Nuovo post beauty appena inserito,se ti va passa :)
    http://tr3ndygirl.com
    buon giovedì
    un bacione

    RispondiElimina
  18. quanti bei prodottini,la matita mauve di nars è la mia preferita ^__^ Sarà che ho un debole per quel colore!
    Anto
    http://antonailsandmakeup.blogspot.it/

    RispondiElimina
  19. Stupendo il rossetto Chanel *.* prima o poi ne proverò uno! Bacioni!

    RispondiElimina
  20. Accipicchia tesoro, che blog splendido!!!!!!!! Se ne vedono pochi così.. :o Mi devi dare qualche dritta per la grafica e l'impostazione! Mi trovi su fb profilo https://www.facebook.com/selvaggia.sirio e sulla pagina fb: https://www.facebook.com/biomakeupanimaselvaggia Ti aspetto e attendo l'amicizia! :*

    RispondiElimina
  21. Quanti bei colori :)
    Ilenia's wardrobe
    http://ileniaswardrobe.blogspot.it/

    RispondiElimina
  22. adoro le tonalità del rosa .. del fucsia ma anche del viola :) mi piace il rossetto chanel .

    RispondiElimina
  23. Sono colori perfetti per l'estate! :)
    Marina
    http://www.maridress.blogspot.it/

    RispondiElimina
  24. che bello il colore del rossetto Chanel!
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  25. Caspita non c'è un prodotto brutto! Tutto meraviglioso!
    Anche io ho twitter, messo da pochissimo e lo so usare ancora meno comunque di lascio il mio account per tenerci in contatto ;) @shoppinglady88

    My last post: Urban Decay Pulp Fiction Collection

    SHOPPING GIRLS

    RispondiElimina
  26. Quel rossetto di Chanel è bellissimo, però a me la tenuta di questi lipstick non piace affatto.
    Follettarosa beauty e make up

    RispondiElimina
  27. Tutti bellissimi, avrei fatto assolutamente le stesse scelte!
    http://www.fairymoonbeautyreviews.blogspot.it

    RispondiElimina