Con questo post torno a parlarvi di fragranze ed ancora una volta di fragranze Reminiscence. Rem mi ha fatto compagnia per tutta l'estate e continua tutt'ora ad essere il profumo che adoro sentire sulla mia pelle in queste giornate ancora estive, ma nel frattempo ho scoperto altre due fragranze di questo brand, lanciate recentemente, Love Rose e White Tuberose, con una personalità unica e distintiva che perdura oltre le stagioni e le tendenze, come tutte le fragranze Reminiscence.
Prima di parlare delle note di queste due nuove creazioni non posso non soffermarmi con sguardo incantato sul loro packaging, il tappo gioiello fa da protagonista indiscusso e richiama proprio i gioielli, altro settore per cui Reminiscence è conosciuta ed apprezzata. Per questa nuova collezione di fragranze infatti la gioielleria per la prima volta esalta il profumo. I gioielli adornano il tappo del flacone con i loro colori e materiali cult: pietre di cristallo, turchese e smalto, intrecciati da anelli argentati.
Per quanto riguarda Love Rose, Nino Amaddeo, fondatore del marchio, ha avuto un incontro speciale con la Rosa Centifolia, una rosa eccezionale, la più preziosa del mondo, coltivata a Grasse, in un terreno speciale ed unico, raccolta a mano per non danneggiare i petali, trattata poi da Angéline Leporini seguendo i segreti della Maison Robertet. Dall'unione di tutti gli elementi preziosi associati alla delicatezza e tenerezza del fiore per eccellenza nasce Love Rose. Una partenza leggera, delicata, che esplode di freschezza come una rugiada estiva fatta di agrumi e di petali di rosa. Un cuore raffinato di ingredienti preziosi, nobili, voluttuosi che assemblano il potere delle assolute di Rosa Centifolia e di Rosa Turca, punteggiato da una sofisticata nota di Iris ed infuso con la leggerezza eterea del Gelsomino. Una scia poudré, di un aroma chypre floreale, mielosa, lussuosa emerge per lasciare spazio ad una nota di cuoio, più conturbante ed ammaliante costituita da muschi preziosi, un equilibrio perfetto fra un soffio fresco che cattura l'attenzione ed esplode poi in tonalità più voluttuose.
Love Rose mi ha davvero sorpresa, mi aspettavo dal suo nome una fragranza decisamente diversa, invece niente a che vedere con un banale profumo alle rose, è molto particolare, assolutamente non dolce al mio naso, percepisco molto il cuoio che conferisce al profumo note più asciutte e leggermente amare. Perfetto sempre, delicato ma persistente. Lo adora pure mia mamma che spesso mi ruba qualche spruzzo!!!
L'altra fragranza è White Tuberose, che ruota intorno alla tuberosa, un fiore che anche se in apparenza sembra fragile e delicato, si sprigiona poi in un'esplosione di aromi quando si prende la scena diventando potente e generoso. E' sufficiente una goccia per rivelare la sua generosità ed il suo potere, immediatamente seducente e sempre elegante.
Reminiscence ha catturato questo potere per esaltarlo maggiormente grazie ad una collaborazione speciale tra il marchio, Frabrice Pellegrin e Firmenich. Condividono la stessa ricerca dell'eccellenza nell'uso di un'assoluta che rivela il carattere fondente e fruttato della Tuberosa, associata al delicato processo di estrazione dell'infusione. La stessa passione nello scolpire i rilievi di una fragranza cospargendola di bouquet di spezie per rivelarne la brillantezza, il mistero e l'attrazione magnetica, ma anche la stessa curiosità e desiderio di viaggiare ancora più lontano per scoprire una composizione legnosa e muschiata.
Una
partenza elegante con ylang ylang che si sviluppa sul cuore caldo e
fruttato della Tuberosa. Il fondo esplode in una miriade di note
legnose e muschiate, con accenti speziati.
Questa fragranza la sto apprezzando in questo periodo, nei giorni caldi per il mio naso risultava un po' troppo pesante da indossare nella quotidianità. Ne basta davvero uno spruzzo, le sue note si sprigionano già sollevando il tappo gioiello, ed è molto persistente sulla pelle.
Fatemi sapere se conoscete queste fragranze, io vi invito ad andare in profumeria a scoprirle, insieme a tutte le altre creazioni Reminiscence. Per maggiorni informazioni vi rimando al sito Reminiscence.
...ciaooo!!!
lu
Questa fragranza la sto apprezzando in questo periodo, nei giorni caldi per il mio naso risultava un po' troppo pesante da indossare nella quotidianità. Ne basta davvero uno spruzzo, le sue note si sprigionano già sollevando il tappo gioiello, ed è molto persistente sulla pelle.
Fatemi sapere se conoscete queste fragranze, io vi invito ad andare in profumeria a scoprirle, insieme a tutte le altre creazioni Reminiscence. Per maggiorni informazioni vi rimando al sito Reminiscence.
...ciaooo!!!
lu
Love it's packaging!
RispondiEliminaCheck out my new post Here!!!
Il tappo è stupendo, m'incuriosiscono molto queste fragranze!
RispondiEliminaMy last post: Shiki Collezione Autunno Inverno 2014 2015
SHOPPING GIRLS
Sono magnifiche.. ottime idee anche per i prossimi regali :)
RispondiEliminaThe Lunch Girls
non conosco ma ispirano tanto :)
RispondiEliminawww.robyzlfashionblog.com
mamma mia che belle anche le boccette!! Io ho il do re! Voglio provarli!
RispondiEliminaDon't Call Me Fashion Blogger
Facebook
Bloglovin'
Le prenderei solo per il packaging, molto bello! Mi ispirano entrambe, in particolare White Tubereuse, le sue note sono quelle che prediligo maggiormente. Buona serata!
RispondiEliminaAdoro la tua manicure abbinata!
RispondiEliminanon conosco questi profumi, voglio provarli!
RispondiEliminawww.alessandrastyle.com
Il packaging è semplicemente meraviglioso... e anche la tua manicure in tinta! :D
RispondiEliminaQuesta bottiglia è davvero un gioiello!!
RispondiEliminaCultureandtrend Blog
Non ho mai sentito questi profumi,ma il packaging è favoloso ^_^
RispondiEliminail pack è carinissimo!! un bacione
RispondiEliminaNon ho mai provate le fragranze Reminiscence, ma ne ho sentito parlare bene.
RispondiEliminaBella Pummarola
anche se il post è sul profumo non posso non soffermarmi sulla tua nail art, fantastica!!! ;)
RispondiEliminabuon week end
Sono curiosa di provare queste fragranze!
RispondiEliminaAlessia
THECHILICOOL
FACEBOOK
Kiss
Non so com'è il profumo, ma il packaging è bellissimo e molto curato.
RispondiEliminaBuon fine settimana,
Eni
http://eniwherefashion.blogspot.it/
Bella la nail art che si rifà al tappo del flacone! :')
RispondiEliminaLa confezione è splendida!!!
RispondiEliminaMarina
http://www.maridress.blogspot.it/
Mi piace molto la confezione davvero bella
RispondiElimina.
Sembrano ottimi e pure preziosi! :) Complimenti per la manicure! ;)
RispondiEliminaCiao Lu, Buon proseguimento di week-end, a presto! :)
http://ilovenailenamels.blogspot.it/
http://blog.giallozafferano.it/dolcisalatidielisabetta/
Il packaging è sublime! Love rose m'intriga, le fragranze che nascondono una nota amara nel jus riescono sempre a stupirmi.
RispondiEliminaChe belle queste confezioni Lu! E quanto mi piace la tua nail!!!
RispondiEliminaBacione
TruccatiConEva
TruccatiConEva su FB
Beautiful post, really interesting...Thx for sharing..:-)
RispondiEliminavery beautiful. :)
RispondiEliminaxoxo;
BEAUTYEDITER.COM
LIKE BEAUTYEDITER.COM ON FACEBOOK
FOLLOW BEAUTYEDITER.COM ON BLOGLOVIN
voglio provare questi profumi, sembrano ottimi!! kiss
RispondiEliminawww.mammaaltop.com
favolosa la boccetta!
RispondiEliminaNameless Fashion Blog
Le boccette sono splendide..così romantiche!!!Ps anche la tua nail art è davvero bella :)
RispondiEliminaBe Happy with Fashion
io adoro questo brand!!
RispondiEliminaHo sentito questi due profumi lo scorso fine settimana, e mi sono innamorata di White Tuberose... mi frena un po' il prezzo, ma forse potrei farmelo regalare da qualcuno, chissà!
RispondiEliminaNice...
RispondiEliminahttp://www.angelnx.com/
http://www.angelnx.com/Sarees