18 dicembre 2014

...sguardo...lancome!!!

Oggi ho deciso di parlarvi di un brand a me particolarmente caro, di cui non ho parlato spesso sul blog, ma di cui utilizzo diversi prodotti che rientrano da anni fra i miei fedelissimi!!! Nel corso degli anni ho collezionato tanti prodotti makeup di lancome, dalle palette ai rossetti, ai gloss juicy tube che adoravo, ed ho avuto modo di provare tanti prodotti di skincare e fra questi ho adorato la linea hydra zen di cui ho provato dalla crema giorno a quella notte ed il contorno occhi, irrinunciabile per me fin da ragazzina. Poi la mia voglia di cambiare mi porta spesso a provare nuovi prodotti, ma ad alcuni, ed i più sono proprio di Lancome, sono ormai dei must have nel mio beauty ai quali non so proprio rinunciare. Vediamoli insieme!!!



In questo post ho voluto inserire tutti i prodotti Lancome che hanno a che fare con lo sguardo. Un contorno occhi fresco, riposato ed idratato è indispensabile per esaltare un bel trucco. Spesso leggo di ragazze che non utilizzano un trattamento apposito per questa delicata zona, io non so farne a meno, è da quando ero ragazzina che per me è uno step fondamentale, sia di giorno che la sera dopo essermi struccata. Ho utilizzato il contorno occhi sia di Hydra Zen, quando avevo qualche anno in meno, che Genefique, e mi sono trovata bene con entrambi.


Per coprire le occhiaie, dopo avere applicato la crema contorno occhi, utilizzo il correttore Effacernes, lo compro da sempre, l'ultima volta approfittando di uno sconto del 30% in Gardenia per il compleanno!!! 


Garantisce una buona copertura delle occhiaie, almeno per le mie che sono generalmente leggere, solo alle volte un po' più marcate, ed un'ottima tenuta, fondendosi alla perfezione, sfumando rughette ed ombre, senza mettere in evidenza le linee di espressione. Contiene estratto di fiordaliso e camomilla e protegge anche dalle aggressioni esterne grazie al filtro spf12. Mi piace anche la confezione, è molto pratica. Io utilizzo il n.04 beige rosé.


Per le mie ciglia ultra esigenti questi due mascara Lancome fanno davvero la differenza. Si tratta di Hypnose Drama e del più recente Hypnose Star. Ho le ciglia dritte, anzi quasi rivolte verso il basso, e corte...sono pure pigra ad utilizzare il piegaciglia e con questi due mascara riesco ad ottenere un effetto davvero niente male, non potendo chiedere un miracolo da un mascara ahah. Il Drama ha uno scovolino oversize a forma di piuma, sposa la curvatura delle ciglia offrendo un volume estremo e ciglia belle folte e piene. 


Lo Star ha invece uno scovolino doppio effetto, da un lato piatto dall'altro con setole più linghe, per ciglia incurvate, allungate e volumizzate, ma ben definite. Riesce a catturare bene ed incurvare anche le ciglia più corte...ottimo davvero, fra i due forse questo lo preferisco ancora di più. Ah altra cosa, io sto sempre attenta quando richiudo il mascara a non fare depositare i prodotto ai lati dell'apertura, evito il movimento a stantuffo dell'applicatore nel flacone che fa introdurre aria all'interno, e questi mascara non si seccano...dalle foto che ho foto potete vederlo, Hypnose Star è aperto da settembre, l'ho usato sempre e sta finendo ora...il Drama è aperto da un anno, forse ancora di più, sono andata a ripescarlo per fare le foto dello scovolino. Altra cosa che apprezzo molto. Loro insieme a le volume di Chanel sono i miei preferiti in assoluto e ne ho provati tanti di mascara. Sotto le mie ciglia (dritte e corte con due passate di Hypnose Star, senza piegaciglia e primer. A proposito, il primer di Lancome mi hanno detto è ottimo, lo vorrò provare).



Per struccare il makeup occhi, qualsiasi tipo, anche quello waterproof e più resistente, uso da sempre il Bi-Facil, un bifasico adatto anche agli occhi più sensibili come i miei, non brucia!!! Io alle volte ho provato a struccarmi con altri bifasici, ma o bruciavano gli occhi, o erano poco efficaci e dovevo impiegare troppo tempo per rimuovere il trucco, altri erano troppo oleosi. Questo è perfetto. Costicchia, ma se state attente alle varie promozioni lo trovate anche a 19 euro.


Dopo la detersione, passo sempre il tonico, è un gesto anche questo abituale da anni!!! Ed il tonico che più mi è piaciuto in assoluto è il Tonique Doucer, non so quante confezioni, anche da 400ml ho comprato. Poi ho deciso di provarne altri, ma nessuno mi ha soddisfatta come lui. Delicato, senza alcool, idratante ed addolcente grazie ad estratti di fiordaliso e sambuco, ottimo anche per rinfrescare il contorno occhi e con una profumazione gradevolissima. L'ho terminato giorni fa!!!


Qui sotto alcuni omaggi e minitaglie graditissime. E' bello che un'azienda dia la possibilità di provare i suoi prodotti prima dell'acquisto, inserendo spesso formati deluxe nei vari cofanetti.



Fatemi sapere se usate questi prodotti e se avete dei prodotti Lancome da consigliare.

...ciaooo!!!

lu


24 commenti:

  1. Fantastico il mascara, l'ho provato!
    Baci
    Lorena
    www.thebeautifulessence.com

    RispondiElimina
  2. i prodotti lancome sono ottimi..anche io ho acquistato questo mascara e mi sono trovata benissi,p

    RispondiElimina
  3. voglio provare il contorno occhi, ne sto cercando uno che sia buono:3

    new post on my blog

    RispondiElimina
  4. anche per me Lancôme rientra nelle marche preferite insieme a Dior e come te ho provato un po' di tutto. Io amo particolarmente le palettine e da quando hanno il packaging nuovo ancora di più e il mascara Hypnôse Doll Eyes che continuo a riacquistare perché per le mie ciglia è il top. Al momento di prodotti che sto amando molto di Lancôme c'è la combo data dal fluido Visionnaire e il fondotinta Teint Visionnaire. Insieme altro che photoshop :) peccato che costano entrambi un botto

    RispondiElimina
  5. ho provato entrambi i mascara..mi piacciono molto..e sarei curiosa di provare lo struccante bifasico!
    un bacione

    RispondiElimina
  6. Ho provato anche io entrambi i mascara e mi ci sono trovata molto bene:) mi piace soprattutto anche l'odore un bacione

    RispondiElimina
  7. Ammetto che Lancome mi ha spesso tentata ma mi risulta sempre un pò troppo cara come marca! Comunque ha cose davvero interessanti!

    RispondiElimina
  8. Sai che... non ho mai provato niente di Lancome? :( Ahimè... forse però ho un campioncino di fondotinta!

    RispondiElimina
  9. Mi ricordo che tanti anni fa avevo anch'io un Juicy Tube :) Dei mascara mi piace l'Hypnose Precious Cells, ma non so se lo vendono ancora!

    RispondiElimina
  10. Vorrei tanto provare il trattamento contorno occhi perchè trascuro un pò questa zona del viso :( E questa linea mi sembra proprio una delle migliori!
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
  11. Dovrò assolutamente provare qualche prodotto!!

    www.aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
  12. Anche io adoro i prodotti di questo brand, specie per la cura del viso, hanno anche un'ottima profumazione. Sarei curiosa di provare i due mascara. Buon weekend Lu!

    RispondiElimina
  13. Hi dear! Beautiful post,your blog it’s gorgeous! <3
    There is new special post on my blog:
    http://peaceloveandvintagesite.blogspot.it/2014/12/luisstyle.html
    What do you think about supporting each other by funning? 
    If you are interested,so please let me know or just me and I will fan you back! ;)
    xoxo <3

    RispondiElimina
  14. Io ho provato il correttore e lo struccante, che uso ancora oggi. Anche io mi trovo bene con entrambi. Il resto è ancora da provare.
    Buona serata,
    Eni

    http://eniwherefashion.blogspot.it/

    RispondiElimina
  15. Looks like amazing products. Amazing post & would you like to follow each other on GFC Google+ & Bloglovin? Lemme know & lets keep in touch!



    X
    http://subhamrai.blogspot.in/

    RispondiElimina
  16. L'hypnose Drama ce l'avevo anche io e mi piaceva un sacco il modo in cui incurvava le mie ciglia, l'ho adorato!

    RispondiElimina
  17. Mi hai incuriosito! Voglio provare questo mascara!
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  18. quante cose belle!!!
    Buon Natale cara a prestissimo ;)

    RispondiElimina
  19. Sono ottimi questi prodotti!
    Baci,
    Marina
    http://www.maridress.blogspot.it/

    RispondiElimina
  20. Quei due mascara Lancome li adoro, invece col Volume di Chanel che hai menzionato non mi ci sono trovata affatto bene!

    RispondiElimina
  21. Concordo su ogni prodotto, soprattutto la linea Hydra Zen e il Bi-Facil!
    Buone Feste Lu!!!

    TruccatiConEva
    TruccatiConEva su FB

    RispondiElimina