30 gennaio 2015

...detergere ed esfoliare con ELEMIS...in esclusiva su QVC!!!

Con questo post torno a parlarvi di Elemis, un brand che ho avuto il piacere di scoprire in occasione della mia visita negli studi di QVC e lanciato con successo sul retailer multimediale dello shopping ormai da qualche mese. In questo periodo ho provato alcuni prodotti per la detersione e l'esfoliazione della pelle, primo step per una pelle sana, splendente e senza imperfezioni. Non due prodotti qualsiasi, ma due prodotti davvero speciali e lussuosi, come del resto tutti gli altri prodotti che Elemis offre. Vi ricordo per chi si fosse perso il post precedente che Elemis è un marchio di cosmesi inglese, molto apprezzato e premiato in Gran Bretagna per la sua grande capacità di rispondere alle esigenze di bellezza di uomini e donne e che deve il suo successo grazie alla combinazione vincente di ingredienti naturali ed efficaci, tecnologia di formulazioni all'avanguardia e studi clinici. Elemis offre trattamenti completi proprio come in una Spa grazie alle sue tante linee, dagli anti età alle formulazioni per la cura quotidiana della pelle, dai prodotti per il corpo agli essenziali dedicati a lui, una gamma davvero ampia che si caratterizza per la sua integrità, purezza ed efficacia grazie a texture lussuose che si fondono con aromi piacevoli rispettando la pelle. I prodotti ELEMIS sono stati scelti da prestigiose Spa, importanti navi da crociera, innumerevoli negozi e tantissimi clienti. Vi ricordo anche che si tratta di prodotti non testati su animali. Scopriamo insieme il motivo di questo grande successo con due prodotti: Pro Collagen Cleasing Balm e Papaya Enzyme Peel.





Il Pro-Collagen Cleansing Balm è un balsamo detergente che rimuove le tracce di trucco e le impurità di tutti i giorni. Gli olii essenziali di borragine, bacca di sambuco ed optimega, combinati con la cera floreale di rosa e mimosa, e la Pavonia contro l'invecchiamento cutaneo contribuiscono a detergere in profondità, idratare e levigare la pelle. E' un prodotto molto conosciuto ed apprezzato, basta vedere le numerose recensioni sul web.



Lo utilizzo applicandolo su viso e collo, volendo pure sul décolleté, massaggiando delicatamente ed evitando il contatto con occhi e labbra, inumidisco poi la punta delle dita e continuo a massaggiare un po' e poi rimuovo con il panno, in dotazione con ogni confezione, tiepido e non troppo bagnato. Nella confezione è presente anche una comoda palettina per prelevare il prodotto e preservarlo.




Per un trattamento idratante intensivo si può applicare una quantità abbondante di prodotto sulla pelle del viso, collo e décolleté, massaggiando delicatamente con la punta delle dita. Dopo essersi rilassati una decina di minuti si passa la salviettina detergente tiepida ed umida sulla pelle repirando l'aroma sensoriale per rimuovere delicatamente il prodotto. Per un assorbimento massimo ed una pulizia più profonda è preferibile applicare il prodotto durante un bagno caldo. Il balsamo tende a sciogliersi con il caldo e si risolidifica con il freddo.


Io l'ho utilizzato in entrambi i modi, l'ho trovato efficace e versatile, per la detersione della pelle al mattino, per eliminare il trucco e le impurità la sera, e come trattamento completo tenendolo in posa per 10 minuti. E' una vera coccola, un trattamento davvero lussuoso, da istituto, sia come texture, profumazione, capacità di rilassare ed ovviamente efficacia. Ha convinto e sorpreso pure me che sono sempre stata fedele a detergenti schiumogeni in gel o mousse, tanto che giorni fa in occasione di un ordine sul sito QVC volevo ricomprarlo nonostante ne abbia ancora circa metà confezione (ne basta una piccola quantità e dura tanto) ma era esaurito, ora è tornato disponibile anche se la disponibilità è limitata ed io vi consiglio di provarlo. La confezione grande da 105 g la potete trovare in questo kit insieme all'esfoliante alla rosa, o in altri kit in minitaglia. Per me è un prodotto validissimo e promosso a pieni voti.



Papaya Enzyme Peel è un esfoliante peeling delicato che aiuta ad eliminare le cellule morte senza l'azione abrasiva meccanica, perché utilizza enzimi della frutta. Si presenta come una morbida crema leggermente aranciata dal profumo paradisiaco, papaya, ananas, frutti esotici, davvero piacevole, rilassante e rinfrescante. La prima volta che l'ho applicato confesso di essere stata un po' scettica sui risultati che avrei ottenuto, in passato ero rimasta delusa da un esfoliante senza particelle abrasive che si trasformava sulla pelle in olio, e pure alcuni scrub esfolianti per il viso con microgranuli, che io ho sempre preferito, non sempre sono risultati essere efficaci, alle volte anche troppo aggressivi.


Io lo applico sulla pelle detersa evitando l'area del contorno occhi e lo lascio agire per 10-15 minuti e lo rimuovo con acqua tiepida. Essendo un prodotto che va ad esfoliare ed elimare le cellule morte io lo applico sempre la sera ed è consigliabile poi di proteggere la pelle dal sole con un fattore di protezione solare alto.

 
E' un trattamento di bellezza lanciato ormai da tanti anni e che rimane ancora una dei prodotti must have di Elemis. Ed io ho capito il motivo, è davvero efficace!!! Mi ha conquistata già al primo utilizzo, dopo aver risciaquato il prodotto, la pelle del viso era più chiara, ed io che ho qualche discromia l'ho notato subito, e la grana della pelle era affinata con pori meno in evidenza, liscia e morbida, senza la sensazione di pelle che tira. Usandolo con regolarità gli effetti sono ancora più visibili ed aiuta la pelle ad essere più recettiva ai trattamenti di bellezza quotidiani. Io lo applico una volta a settimana, la mia pelle è mista ma sensibile, con un po' di fragilità capillare con il freddo, e non mi ha arrecato arrossamenti o pizzicori. Prodotto davvero ottimo, promosso a pieni voti. Lo potete trovare con questo kit, insieme al Tri-Enzyme Resurfacing Facial Wash, altro prodotto interessante che ho visto all'opera durante una dimostrazione negli studi QVC...applicato sul dorso della mano e poi sciacquata con un panno ed acqua, la pelle risultava già più chiara confrontandola con quella dell'altra mano!!!


Ordinare su QVC è semplicissimo!!! Io ho fatto un ordine domenica scorsa telefonicamente, ad ora di cena, con una ragazza carinissima e disponibilissima a rispondere alle mie domande, ed il pacco, con i prodotti perfettamente imballati e protetti, mi è arrivato martedì mattina...davvero velocissimi!!! Per scoprire questo mondo vi invito a visitare il sito QVC o a sintonizzarvi sul canale 32 del Digitale Terrestre e tivùsat e 475 SKY. E non perdete gli appuntamenti con i Today's Special Value, sempre interessanti e convenienti!!! Fatemi sapere se avete provato questi prodotti e quali sono i prodotti beauty imperdibili su QVC per voi!!!

...ciaooo!!!

lu


17 commenti:

  1. non conoscevo questo prodotto, ma mi hai incuriosito voglio provarlo!
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  2. non lo conoscevo, sicuramente da provare. Da come ne parli sembra buono ;)
    buon week end

    RispondiElimina
  3. Li proverei subito, sembrano davvero molto efficaci, specie il peeling. Buon weekend!

    RispondiElimina
  4. Ma sai che QVC non lo guardo mai? Dovrò darci un'occhiata, devono far vedere dei prodotti interessanti :)

    RispondiElimina
  5. Adoro i balsami detergenti, amo quello di Clinique. Questo di Elemis ha davvero un aspetto invitante! Anche la maschera deve essere ottima ^__^

    RispondiElimina
  6. Prodotto super interessante.. guardo spesso QVC quando ho tempo e devo dire che i loro prodotti beauty mi incuriosiscono molto. Ma a mio parere alcune cose sono troppo care :(

    www.aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
  7. Non guardo mai QVC, mi sa che devo darci un'occhiata :)

    Nuovi mascara Essence :) Passa nel mio blog per vederli tutti! http://passionforfashion21.blogspot.it/2015/01/preview-occhi-in-primo-piano-con_31.html

    RispondiElimina
  8. Ma che bei prodotti Lu... soprattutto il balsamo detergente! Da provare al più presto!!!
    Un bacione
    TruccatiConEva
    TruccatiConEva su FB

    RispondiElimina
  9. Sembrano davvero dei buonissimi prodotti. il packaging mi piace moltissimo! Anche la consistenza sembra ottima!


    Another earth pink

    Twitter

    Instagram


    RispondiElimina
  10. Non conoscevo affatto questi prodotti, sembrano ottimi!

    RispondiElimina
  11. Non conosco questi prodotti,ma sembrano ottimi ;)

    http://www.cristinasurdu.com/

    RispondiElimina
  12. Che prodotti interessanti! Soprattutto il Pro-Collagen Cleansing Balm!

    RispondiElimina
  13. Non lo conosco, ma sembra davvero una coccola...
    Lidia

    www.lidiasbag.blogspot.it

    RispondiElimina
  14. il brand mi ispira, fra l'altro il packaging è molto raffinato!

    Nameless Fashion Blog

    RispondiElimina
  15. Questi prodotti sembrano davvero interessanti... l'esfoliante poi mi incuriosisce tantissimo!!!! Bel post :)

    My Blog ♥
    Instagram

    RispondiElimina
  16. scopro sempre un sacco di prodotti nuovi sul tuo brand grazie a questa tua collaborazione con Qvc!

    RispondiElimina