14 gennaio 2015

...una cascata di meteoriti rosa ed argento sulle unghie con faby!!!

E' proprio il caso di dire unghie scintillanti e particolarissime che non passano inosservate con questo smalto di Faby. Meteor Shower mi ha conquistata appena l'ho visto alla presentazione della collezione Future Faby autunno/inverno. Definito come una cascata di meteoriti rosa ed argento, è diventato il mio smalto preferito di questa stagione. Quando voglio qualcosa di speciale sulle unghie, di effetto, ma ad ogni modo portabile ed elegante se dosato bene, facile da applicare e con una buona durata...scelgo lui. L'ho scelto per il mio compleanno, per le feste, per occasioni speciali, sia su tutte le unghie che per realizzare accent nails. Lo adoro.




Lo smalto è facile da applicare, grazie anche al pennellino con il quale io mi trovo davvero molto bene, consente un'applicazione precisa del prodotto. La consistenza è bella ricca di glitter, ma non è troppo densa, con due passate la coprenza è ottima. Consiglio di aspettare che sia asciutta la prima passata prima di procedere all'applicazione della seconda. Occorre qualche minuto...dipende quanto fate abbondanti le passate. In genere in massimo 5 minuti lo smalto è asciutto. Non bisogna applicare il top coat, si perderebbe l'effetto stone che lo caratterizza. Guardate quanto è bello!!! Lo avevo fotografato sia applicato sulle mie unghie lunghe di qualche tempo fa che su quelle attuali decisamente più corte e su cui forse lo preferisco!!!



La durata è ottima...anche una settimana in condizioni perfette, tanto che avevo paura a rimuoverlo. La rimozione ovviamente non è come quella degli smalti classici, occorre un po' di pazienza. Io, come nel caso di smalti con glitter, applico cotone imbevuto di solvente su ogni unghia, rinvolgo ogni unghia con carta stagnola e dopo due o tre minuti lo smalto va via da solo senza faticare e rovinare l'unghia da pesanti sfregamenti. Impiego meno tempo a rimuovere lui che gli smalti con glitter, soprattutto quando si tratta di diverse passate di glitter!!! La boccettina Faby contiene 15ml di prodotto.


Sull'anulare ho Sensual Touch, altro bellissimo smalto della collezione Future Faby. Come sapete adoro questo colore, un rosa antico delicato, dal fascino sussurrato, un perfetto nude rosato portabile in ogni occasione e che regala unghie davvero eleganti. In foto ho applicato due passate di Sensual Touch sull'anulare senza top coat, con la cosa non l'ho applicato su Meteor Shower ho dimenticato di applicarlo pure su lui, ma così potete rendervi conto di quanto è bello lucido il suo finish cream. La durata è di 5 giorni in condizioni perfette. Ve lo mostrerò meglio in un prossimo post!!!



Vi ricordo che gli smalti Faby sono Big 5 Free, ovvero realizzati senza l’utilizzo di DBP (Dibutyl Phthalate), Toluene, Formaldeide, Resina di Formaldeide e Canfora. Potete acquistare questi smalti in selezionate profumerie, come la Rinascente, o centri estetici, e sul sito Faby Boutique. Vi ricordo anche la collezione Faby in edizione limitata Faby Love Kolor New York in collaborazione con il designer, maestro del colore e delle forme, Karim Rashid. La collezione è ispirata a New York, città che ispira anche i nomi dei sei smalti che la compongono. Karim infonde il suo concetto di arte allo smalto elevandolo ad oggetto di design. Curve voluttuose, squillanti colori pastello dalle superfici così lucide da apparire fluide, colori dell'era digitale, verde porpora, ciano, viola, arancio e l'immancabile rosa considerato the new black, tutti dal finish cream e realizzati nelle formule più innovative della qualità Faby, dalle eccellenti proprietà di stesura, brillantezza e durata.


Non vedo l'ora di vedere questa collezione dal vivo in attesa anche della collezione per la prossima stagione. Cosa ne pensate di questi smalti???

...ciaooo!!!

lu


36 commenti:

  1. non ho mai provato uno smalto faby! questo è decisamente bellissimo!
    passa a trovarmi :)

    RispondiElimina
  2. che bello questo smalto e la manicure è davvero molto carina...
    baci

    RispondiElimina
  3. Caspita, è stupendissimo!XD L'effetto è ipnotico! Un bacione Lu!

    RispondiElimina
  4. Mai sentita questa marca!! Ma devo dire che è suuuper !!

    www.aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
  5. che bellissimo blog!! e anche le tue unghie scintillanti!! :)
    bacioni felice serata :)

    RispondiElimina
  6. Ma che meraviglia!!!! Gli smalti Faby mi tentano da morire....

    RispondiElimina
  7. perfect nails!!!
    would you like follow each other pls let me know

    http://zielonoma.blogspot.it/2015/01/walentynki-tuz-tuz.html

    RispondiElimina
  8. Bellissimi colori!
    Lidia.

    www.lidiasbag.blogspot.it

    RispondiElimina
  9. Davvero fenomenale questo smalto!! *-*
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
  10. Il colore è troppo bello, mi piace tantissimo, non credo di avere qualcosa di simile :)

    RispondiElimina
  11. Il colore è molto bello, ma sai che possiedo uno smalto Pupa perfettamente uguale a questo?! E' argento con delle micro perle lilla/rosa ed il finish finale è "ruvido".. Insomma proprio come questo! Faceva parte della linea Underwater :)

    RispondiElimina
  12. bellino questo smaltino! adoro gli smalti con questo finish! un bacione

    RispondiElimina
  13. Thats such a fabulous polish! But I bet its hard to take it off again!
    Love how it sparkles!!

    What about following each other? I would love to follow4follow!!
    xoxo Colli // my blog - tobeyoutiful

    RispondiElimina
  14. wow ma è stupendo questo smalto! Super particolare!
    Ps:sono diventata tua follower, se ti va seguiamoci a vicenda, mi farebbe davvero piacere :)
    kiss,
    Diana
    www.chaneldea.blogspot.it

    RispondiElimina
  15. quello smalto glitteroso è una favola per chi come me adora i glitter sempre!! (lo so, non è sempre Natale ma a me piacciono!)

    RispondiElimina
  16. Uaoh, è bellissimo questo smalto :)
    Non sono mai riuscita a provare gli smalti Faby, ma so che sono veramente buoni e belli ;)

    RispondiElimina
  17. These are all so gorgeous!
    ...thx for sharing!

    RispondiElimina
  18. Molto belli entrambi! So che faby ha una durata e ingredienti eccellenti infatti quest'anno se vado al cosmoproof ne faccio incetta!!! Eli

    RispondiElimina
  19. How beautiful looks your manicure dear.
    Now, I'm your new follower.
    Kisses

    RispondiElimina
  20. Bellissima manicure, questo smalto è stupendo!
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  21. E' davvero bellissimo *-* sono incantata!

    Passa dal mio blog, l'ho creato da pochissimi giorni :)
    http://passionforfashion21.blogspot.it/2015/01/review-struccante-occhi-labbra.html

    RispondiElimina
  22. Bellissimo! Ne proverò uno sicuramente! :).

    RispondiElimina
  23. bellissimo!!! mi piace un sacco ;)
    buon week end

    RispondiElimina
  24. Molto carino questo smalto. Devo dire che l'avevo snobbato e ho fatto male. Non vedo l'ora che sia tempo di Cosmoprof per passare dallo stand Faby e vedere dal vivo tutte le novità.

    RispondiElimina

  25. Scusa se commento nuovamente :) ma volevo dirti che ho appena pubblicato un post in cui ti ho taggata :) è un tag inventato da me incentrato sui nostri accessori preferiti :) fammi sapere se risponderai al tag, un bacio :* http://passionforfashion21.blogspot.it/2015/01/tag-my-favourite-accessories.html

    RispondiElimina
  26. Troppo bello lo smalto argento scintillante!

    RispondiElimina