17 aprile 2015

...linea goji ed altre novità l'erbolario presentate al cosmoprof!!!

Oggi vi parlo delle novità L'Erbolario che ho avuto il piacere di scoprire al Cosmoprof. Come ogni anno, lo stand L'Erbolario è una tappa fissa, sono curiosa di toccare con mano le novità proposte da questo brand italiano di cui apprezzo tanti prodotti e che sono ormai una presenza costante e quotidiana nella mia beauty routine.
La nuova linea proposta si chiama Goji, nome che deriva da un'approssimazione della pronuncia di un termine cinese che significa bacca, piccoli frutti ovali dalle numerose proprietà antiossidanti che si ritrovano custodite anche nei prodotti di cui essa si compone: prodotti sia per il corpo che per il viso, tutti garantiti dalla Certificazione Cosmos Organic (Cosmetic Organic Standard) e controllati da ICEA (Istituto Certificazione Etica Ambientale).


Inizio subito con il presentarvi i prodotti per il viso, in particolare la Crema per il Viso Antiossidante e Compattante formulata con estratti biologici di bacche di Goji e Maqui dall'azione antiossidante e con cellule staminali di cotone rosso dalle virtù protettive. L'olio di Crambe abyssinica, i Burri di Cacao e Cocco, l'Olio di Girasole, tutti biologici, contribuiscono poi a creare un effetto barriera per una protezione ed emollienza più intensa e piacevole. La crema si presenta come una preziosa emulsione dalle spiccate proprietà nutrienti ed emollienti utili per prevenire la disidratazione cutanea ed offrire sollievo anche alle pelli più sensibili. La crema è contenuta in una pratica confezione in PETG airless da 50ml che non permette all'aria di entrare in contatto con la crema tutelandone così l'integrità della formulazione e dei principi attivi. Si può utilizzare come trattamento sia da giorno che da notte.


L'Olio per il Viso e per il Corpo Goji è un olio setoso sulla pelle del viso e vellutante sul corpo, un olio leggero che regala alla pelle del corpo la preziosità dei trattamenti finora riservati al viso, per un'idratazione profonda ed una rinnovata elasticità. L'estratto oleoso di questo trattamento è ottenuto dalla macerazione dei frutti di Goji e Maqui nell'Olio di Girasole Biologico. La Vitamina E ricavata dai semi della Soja protegge l'integrità delle membrane cellulari e previene l'invecchiamento cutaneo in sinergia con la frazione insaponificabile dell'olio di oliva che dona tonicità e freschezza. E' 100% di origine naturale e biologico al 50,20% sul totale. Il prodotto, contenuto in un flacone contagocce in PETHP da 90ml, si può applicare sul viso prima della crema abituale e si può massaggiare sulla pelle ancora leggermente umida del corpo dopo il bagno o la doccia. E' un prodotto davvero molto interessante che ha subito attirato la mia curiosità.


La Crema per il Corpo è un'emulsione fresca e nutriente in cui si fondono le preziose virtù dei frutti del Goji, conosciuto in Oriente come Diamante Rosso. Nel semplice gesto del massaggio, un antico rituale di benessere con cui addolcire, dissetare e rivitalizzare l'epidermide per restituirle la compatezza di cui ha bisogno per ritrovare setosità e nuova energia. Gli estratti biologici di Goji e Maqui agiscono in perfetta sinergia con la vitamina E ricavata dalla Soja e con l'olio di Crambe abyssinica. La frazione insaponificabile dell'Olio di Oliva aiuta le pelli più secche, la profumatissima acqua di camomilla regala invece freschezza e dolcezza all'epidermide del corpo. Il prodotto è contenuto in un vaso in PP da 200ml.

Presente anche il Bagnoschiuma, con una fragranza delicata ed armonica che attinge dal sapere orientale per regalare alla pelle del corpo tutta la vitalità ed il potere antiossidante di un frutto prezioso conosciuto come albero della vita. La base detergente di questo bagnoschiuma è delicata, morbida e tutta vegetale grazie a proteine dell'orzo, glucosio e cocco, e si allea alle prodigiose bacche di Goji e Maqui per svolgere sulla pelle del corpo un'intensa azione antiossidante e restitutiva. Gli aminoacidi dell'Orzo e l'Idrolizzato proteico di Mandorle Dolci aggiungono poi ad ogni lavaggio un sottile strato protettivo sulla pelle che si riscopre dopo il bagno delicatamente detersa e generosamente addolcita. E' disponibile in un flacone in PE di origine vegetale riciclabile da 250ml.


Non può mancare il Profumo Goji, una fragranza tutta naturale macerata in alcool biologico ottenuto dalla fermentazione del grano. La nota di testa è fresca ed agrumata con bergamotto di calabria, limone e mandorla, per poi passare a note di cuore fiorite e fruttate grazie alla rosa gallica, iris fiorentino, bacche di goji ed anice stellato. A chiudere, fra le note di fondo vanigliate ed orientali, bacche di vaniglia, patchouli della malesia e vetiver haiti. E' disponibile nel flacone in vetro da 50ml.

Ad arricchire la linea è presente anche l'Acqua Profumata Rinfrescante Goji rigorosamente formulata senza alcool: una delizia per il corpo ed una carezza per la mente, un profumatissimo inno all'armonia ed alla vitalità. Grazie al binomio degli estratti di frutti di Goji e Maqui Biologico regala un'azione idratante, antiossidante e rinfrescante perfetta in tutti i momenti della giornata. Note di testa fresche ed agrumate con bergamotto, limone e mandorla; note di cuore fiorite e fruttate con rosa canina, iris, lampone e bacche di Goji; nota di fondo vanigliata-orientale con bacche di vaniglia e patchouli della malesia. La sua formula non è fotosensibilizzante ed è quindi perfetta anche in estate. E' disponibile in un flacone in vetro da 125ml con erogatore spray no gas. E questo è un altro prodotto che ha subito attirato la mia attenzione, adoro le acque delicatamente profumate e rinfrescanti da vaporizzare generosamente sul corpo in estate, ancora di più se formulate con principi attivi trattanti.
 

Altra Novità è la Lozione di Bellezza per il viso della linea Acido Ialuronico. E' disponibile in due versioni, Lozione di Bellezza Addolcente (con estratti di miele di acacia, canna da zucchero, larice ed acqua distillata di fiordaliso) per pelli normali e secche, e Lozione di Bellezza Riequilibrante (con estratti di bardana, zucca ed acqua distillata di amamelide e salvia) per pelli miste e grasse, entrambe rigorosamente analcooliche.
La Lozione Addolcente conferisce al più semplice gesto di pulizia l'efficacia restitutiva di un trattamento con proprietà idratanti, nutrienti, emollienti e rinfrescanti per una pelle morbida, tonificata e compattata. La Lozione Riequilibrante è formulata anch'essa con acido ialuronico che riequilibra il capitale idrico assicurando protezione, regolando il tasso di idratazione e riducendo il tasso di dispersione di umidità verso l'esterno; gli estratti presenti svolgono un'azione dermopurificante ed astringente associata ad un'azione emolliente e rinfrescante per liberare la pelle ed in particolare modo la zona t da oleosità diffuse e facendole ritrovare freschezza ed idratazione.


La Lozione si applica la mattina per un fresco risveglio, dopo la detersione in modo da preparare la pelle ad assimilare meglio i prodotti di trattamento e makeup, e la sera per un dolce riposo, dopo una meticolosa pulizia del viso per allontanare i residui di impurezze accumulate durante il giorno e farla diventare più ricettiva al fisiologico rinnovamento cellulare. Una piacevole chicca è la presenza all'interno della confezione di 4 maschere di cotone compresse espandibili monouso da imbibire di prodotto e da lasciare in posa per 5 minuti una volta alla settimana. E' disponibile in flacone in PE green di origine vegetale riciclabile da 200ml. E questo è un altro prodotto che vorrò provare sicuramente dato che per me il tonico è uno step irrinunciabile.


Queste sono le novità L'erbolario che saranno presto disponibili nei punti vendita. Interessanti anche le promozioni legate all'acquisto di due o più solari: pochette con una o due minitaglie di bagnoschiuma e crema corpo delle linee Camelia o Accordo Arancio. Fatemi sapere se avete già avuto modo di provarli e cosa ne pensate.

...ciaooo!!!

lu


39 commenti:

  1. io uso di questa marca un profumo e devo dire che mi piace tantissimo., ho una crema ancora da provare ma considero questo marchio molto valido.

    RispondiElimina
  2. Sono curiosissima di provare i prodotti della nuova linea Goji, in particolare mi piacerebbe sentire anche il profumo, i loro in genere sono ottimi. Buon weekend Lu!

    RispondiElimina
  3. Io non vedo l'ora che escano sia la linea Goji che le nuove lozioni all'Acido Ialuronico, questa cosa delle maschere in tessuto mi intriga troppo!! :)

    RispondiElimina
  4. La linea alle bacche di goji non vedo l ora che esca:) baci

    RispondiElimina
  5. Beautiful post, really interesting...thx for sharing!

    RispondiElimina
  6. conosco il brand questi prodotti sono meravigliosi :) complimenti per il blog nuova lettrice ;)
    http://shanaticlandiablog.blogspot.it/

    RispondiElimina
  7. Quanto mi ispirano questi prodottiiiiiiii


    Piccoli regalini da.. Roma!! *-* scopri di più sul mio blog!!
    http://passionforfashion21.blogspot.it/2015/04/piccoli-pensieri-da-roma.html

    RispondiElimina
  8. Adoro L'Erbolario, trovo che siano dei prodotti fantastici!!!!
    Buona serata!!!!

    www.lagattarosablog.it

    RispondiElimina
  9. Erbolario non delude mai! Davvero interessante la linea Goji !
    Pink Freeze Blog

    RispondiElimina
  10. Sono curiosa riguardo i prodotti della linea Goji! Un abbraccio

    RispondiElimina
  11. Sembrano davvero super :)

    www.aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
  12. Una linea molto interessante, sono curiosa di provare qualcosa! E poi mi attira moltissimo anche la lozione addolcente, credo sia perfetta per la mia pelle ultra sensibile!!!
    Un bacio!!!!!

    TruccatiConEva

    RispondiElimina
  13. Sembra una linea fantastica, mi hai fatto venire voglia di provarla :)
    Ilenia's wardrobe
    http://ileniaswardrobe.blogspot.it/

    RispondiElimina
  14. Io tempo fa utilizzavo qualche prodotto di questo brand.

    RispondiElimina
  15. interessante :)
    Baciii
    Valentina
    http://fashionneed09.blogspot.it/

    RispondiElimina
  16. non conoscevo il marchio ma la tua recensione mi ha fatto incuriosire :)
    se ti va passa da me nuovo post..

    http://theunbearablelightnessofs.blogspot.it/

    RispondiElimina
  17. L'acqua profumata rinfrescante mi incuriosisce non poco! Devo attenzionare per bene la linea alle bacche di Goji! :D

    RispondiElimina
  18. Anche io ho visto la nuova linea al Cosmoprof, davvero molto interessante!!!
    kiss
    www.chaneldea.com

    RispondiElimina
  19. Mi piacciono molto i pordotti l'Erbolario, non vedo l'ora di provare qualche prodotto della linea Goji!

    RispondiElimina
  20. Adoro questo marchio e la linea Goji mi attira molto, si presenta anche bene!

    RispondiElimina
  21. L'Erbolario e i suoi prodotti hanno sempre avuto un post speciale nel mio cuore! Adoro anche le bacche di goji quindi questa linea mi interessa parecchio!


    http://anotherearthpink.blogspot.it/

    RispondiElimina
  22. i prodotti l'Erbolario sono davvero ottimi
    Mrs NoOne

    RispondiElimina
  23. IO HO UNA PASSIONE FRENATA PER I PRODOTTI DELL'ERBOLARIO, SONO DAVVERO CURIOSA DI PROVARE QUESTO MARCHIO!!
    www.agoprime.it

    RispondiElimina
  24. Le novità che hanno presentato al Cosmoprof le ho trovate molto interessanti. Principalmente da fan della loro linea all'Acido Ialuronico aspetto con ansia i nuovi prodotti di questa linea.
    Ma anche della Goji devo dire che l'olio è un prodotto innovativo e diverso per questa ditta, sicuramente lo proverò! :)

    RispondiElimina
  25. Di questi prodotti Goji mi parla in continuazione una mia cara amica ed ora, dopo questo post, sono ancora più incuriosita! Baci,
    Eni

    Eniwhere Fashion
    Eniwhere Fashion Facebook

    RispondiElimina
  26. Ciao Cara,
    wow!! sembra deliziosa questa linea Goji! La testerò!!!
    Baci,
    Coco et La vie en rose - Valeria Arizzi

    RispondiElimina
  27. Siamo davvero curiose di provare questa linea di prodotti!
    http://lebalzi.it/

    RispondiElimina
  28. Ho provato una CC alle bacche di goji una volta, mi è piaciuto tantissimo il profumo!

    RispondiElimina
  29. Ottima descrizione per questi prodotti!
    Lidia

    www.lidiasbag.blogspot.it

    RispondiElimina
  30. Uh sono assolutamente da provare.. Io mi trovo sempre bene con questo brand, il profumo al lampone è ottimo! Baci

    Alessandra--> That's Amore blog

    RispondiElimina
  31. Mi ispira tanto questa linea, devo proprio andare a dargli un'occhiata in erboristeria :)

    RispondiElimina
  32. These are awesome products , I feel I fall in love with it, as it is a Blog Technical Support. Thanks for your sharing to all together.

    RispondiElimina