14 maggio 2015

...chanel è sempre una tentazione irresistibile!!!

E' un po' che non vi parlo di Chanel, ma nel frattempo mi sono data da fare con qualche acquisto, sia per quanto riguarda lo skincare che per quanto riguarda il makeup!!! Appena è uscita la collezione primaverile Reverie Parisienne mi sono lasciata subito conquistare dallo smalto Désirio e dal suo splendido colore. E' un fucsia intenso, non banale, magenta, un color lampone con dei riflessi blu come potete vedere dalle foto della boccettina, anche se poi sulle unghie il finish è cream, senza perlescenze o shimmer vari.




Lo smalto ha una buona formula ed è coprente in modo uniforme già con una sola passata. Il pennellino di Chanel lo amo per le mie unghie dei piedi, consente precisione su una superficie ridotta, ma per le unghie delle mani devo ammettere che preferisco decisamente i pennellini degli smalti Faby, Dior, YSL, TNS Cosmetics, insomma tutti quei pennellini, piatti, larghi e compatti che consentono un'applicazione veloce e precisa, senza dovere ripassare troppe volte sull'unghia per colorarla con il rischio di fare pasticci.




Confesso che nelle foto degli swatches di Désirio ho passato la penna di Essence per ottenere un risultato più preciso, passaggio di cui non ho bisogno quando applico altri smalti. Il colore è bello pieno già con una passata, anche se io sono solita applicarne due, ma non è bello laccato e brillante come quello di altri smalti, è necessario applicare un top coat. Io qui ho applicato quello di Faby, il fast dry, un buon top coat, che regala unghie dall'effetto gel. La durata è buona, 4/5 giorni perfetto. Fatte queste premesse, sulle unghie fa la sua bella figura, molto elegante e particolare, un colore che non passa inosservato e che è adatto a tutte le stagioni!!! Nella mia profumeria c'è ancora, sia lui che Tenderly, è andato sold out solo Paradisio.




Di ritorno dal Cosmoprof sono passata per Roma per trascorrere qualche giorno dal mio fidanzato e prima di rientrare a casa ho fatto tappa in stazione da Sephora. Ecco, vi dico che stavo per perdere il treno, ho fatto una corsa incredibile per raggiungere il binario 28 che è lontanissimo!!!


Ho agguantato però dopo aver visto un po' di novità uno dei nuovi Rouge Coco, con Jean è stato amore a prima vista. Mi ha conquistata sia il colore che la texture, scorrevole e leggera. Ho approfittato così dello sconto del 20% e di un piccolo buono rimasto. E' un colore fucsia con sottotono blu, che si sposa benissimo con lo smalto Désirio anche se meno intenso una volta applicato. Adoro la sua texture, bella scorrevole e confortevole, è idratante ed il finish è glossy e delicato nonostante il colore bello forte nello stick, proprio come piace a me soprattutto con la bella stagione quando anche i vestiti sono più leggeri e sbarazzini. Se siete amanti dei rossetti corposi e coprenti non fa per voi. Ma la moda di questa estate è labbra brillanti, finish sheer, glossy...sono usciti prodotti di tanti tipi e di tutte le marche. La durata ovviamente non è altissima, a me dura anche 4 ore, ma io non bevo o mangio con il rossetto, è una cosa che non mi piace!!!



E' arrivata da qualche giorno nelle profumerie anche la collezione estiva Mediterranée ed io mi sono fatta conquistare subito dallo smalto che porta il nome di questa collezione, è davvero come un tuffo nel mare, splendido, anche se magari non unico. L'ho provato al volo solo su un'unghia ed a breve scriverò la recensione, anche se vi posso anticipare che il colore è bello coprente già con una sola passata. Ho preso anche un ombrettino, uno stylo eyeshadow, anche lui provato al volo, ma vi consiglio di vedere Laurier Rose e Caroube, i due colori più belli secondo me e che meritano di più anche come qualità.


Da un po' sto utilizzando invece il siero Le Blanc, un siero antimacchia che ho acquistato approfittando di uno sconto del 30%. Mi prendo un altro po' di tempo per esprimermi, per le macchie ostinate ci vuole tempo per vedere minimi risultati. Vi posso dire che ne basta una piccola quantità, la sua consistenza è molto piacevole e confortevole, un siero trasparente che si assorbe benissimo, è poco più di una goccia di acqua, lascia la pelle fresca ed idratata, non unta, non appiccicosa, ma nemmeno secca come altri sieri antimacchia che ho provato. Si può applicare anche sul contorno occhi. E' molto più confortevole dell'Even Better di Clinique di cui ho usato ben tre confezioni abbinati alla crema della stessa linea.


Durante l'inverno usando il siero Chanel mi erano schiarite notevolmente, cosa che succede sempre, ma con questo siero più che con altri. Già ora però con le prime giornate di sole all'aria aperta, concerti con tanto di fila al sole anche se con la protezione solare ripetutamente applicata, sono riapparse e scurite...quindi voglio metterlo ancora alla prova, soprattutto ora. Purtroppo la linea antimacchia Chanel comprende solo questo siero, spero che sia ampliata in modo da avere un trattamento più completo ed efficace lavorando in sinergia con altri prodotti. Ho avuto il piacere di provare tantissimi campioncini e conoscere un po' meglio l'universo Chanel anche per quanto riguarda lo skincare. Vi consiglio di provare il siero idratante di Chanel, mi piaceva già prima ed ancora di più ora che è stato riformulato, idratante e rimpolpante!!! Ora sto provando la CC Crema con spf50...vi farò sapere, è un prodottino davvero interessante in vista della bella stagione.



Fatemi sapere se anche voi vi siete fatte tentare da Chanel. Io mi sono fatta tentare anche da Swarovski con questi due splendidi bracciali coloratissimi e scintillanti, quello fucsia è della collezione attuale, l'altro ce l'ho dallo scorso anno!!!


...ciaooo!!!

lu


35 commenti:

  1. bello il colore dello smalto!

    http://www.cristinasurdu.com/

    RispondiElimina
  2. lo smalto fucsia è fantastico!
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  3. Prima o poi dovrò comprare uno smalto Chanel! I tuoi sono bellissimi!!!!!!!!

    Kiss!

    RispondiElimina
  4. lo smalto fucsia è wow!!!
    kiss
    www.chneldea.com

    RispondiElimina
  5. Sublime !

    Kiss, Elodie,
    http://www.luxetoutou.com

    RispondiElimina
  6. adoro desiro e lo smalto che avevo preso abbinato..la romanesque..con chanel mi sono sempre trovata divinamente! ho visto la collezione estiva, molto bella ma non ho preso nulla..non mi ha colpito così tanto da acquistare..però anche io come te ho diversi campioncini skin e sono curiosa di vedere com'è la cc cream!! un bacione

    RispondiElimina
  7. Bellissimo questo smalot fucsia!:)
    M
    http://sunstreetbymonica.blogspot.com

    RispondiElimina
  8. Che posso dire Lu, se non favolosi??? Sono incantata soprattutto da Mediterranée, perfetto per l'estate!!!
    Un bacioneee

    TruccatiConEva

    RispondiElimina
  9. Lo smalto Desirio è stupendo!!!!
    Un abbraccio!!!!!

    www.lagattarosablog.it

    RispondiElimina
  10. Quanto amo Chanel ! Solo che i suoi prodotti sono davvero troppo costosi ahimè :S beata te, sono favolosi. un bacio

    www.anelloapois.com

    RispondiElimina
  11. A me piacciono tantissimo i due smalti che hai preso! *-* Anche il rossetto ha un colore favoloso ma a me piacciono di più quelli piu scriventi e corposi anche se so che d estate quelli dall'effetto glossy e sheer vanno per la maggiore.
    Ottimi acquisti, facci sapere poi per il siero, sono molto curiosa! ^-^
    Un bacione :*
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
  12. Che meraviglie!!!adoro gli smalti!!!
    Hai fatto delle foto troppo carine!!
    Buon sabato!
    http://larelladisofia.com

    RispondiElimina
  13. Eccolo il tuo Desirio!E' molto bello in effetti,è un colore che da qui a ottobre inoltrato vedo benissimo applicato su mani e anche piedi!Io e Tenderly però abbiamo sviluppato una certa sintonia :)
    Un bacione bella,buon weekend <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quasi dimenticavo! Spero ti faccia piacere ricevere la nomination ad un tag davvero simpatico appena pubblicato da me :) Sarei curiosa di sbirciare tra le tue scelte! Ti aspetto e ti mando un bacione <3

      Elimina
  14. Sono colori molto belli, adoro il fucsia!
    Alessia
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Kiss

    RispondiElimina
  15. Che bottino Lu!!! Inutile dire che mi piace tutto, ma ti copierei il rossetto per la tonalità e perchè mi sembra molto idratante!
    Baci,
    Coco et La vie en rose fashion blog - Valeria Arizzi

    RispondiElimina
  16. Ho gli occhi a cuore, che acquisti favolosi!!!
    Bellissimo Desirio, sarà che io amo il rosa, ma alla fin fine mi piace tutto dei tuoi acquisti *_*

    RispondiElimina
  17. Adorooooooooooo!
    Baci,
    Marina
    www.maridress.blogspot.it

    RispondiElimina
  18. Mai provato nulla di Chanel! Lo smalto e il rossetto rosa sono spetracolariii !!! ☺

    www.aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
  19. Gli smalti Chanel sono sempre una grande tentazione ed una meraviglia per gli occhi! Desiro è stupendo..ma anche mediterranée sarà magnifico

    RispondiElimina
  20. Hi dear,
    Such a great post. The manicure is lovely.
    Btw, I want to invite you to join the International Giveaway from my blog : http://claudiacernean.blogspot.ro/2015/05/banggood-giveaway.html .
    Have a beautiful day.

    RispondiElimina
  21. Adoro questi colori ..sia dello smalto che del rossetto!!!
    Be Happy with Fashion

    RispondiElimina
  22. Io sono fissata con Chanel *.* soprattutto per quanto riguarda gli smalti...ho perso il conto di quanti ne ho >.<
    Della collezione estiva ho preso Mediterranée e Lavanda <3
    Per quanto riguarda i nuovi rossetti mi son fatta tentare da Arthur e lo amo ^.^
    Baci ;*

    RispondiElimina
  23. E che dire.....FAVOLOSI!!!
    http://lebalzi.it/

    RispondiElimina
  24. Veramente stupendi! Prima o poi prenderò un prodotto Chanel! *.*

    RispondiElimina
  25. its wonderful...

    http://www.angelnx.com/

    http://www.angelnx.com/Lehenga-Choli

    RispondiElimina