25 agosto 2015

...faby music...musica e colore per le unghie!!!

Torno a parlarvi di Faby e della collezione Faby Music mostrandovi altri colori che hanno reso le mie unghie estremamente colorate e vivaci, in sintonia perfetta con le belle giornate di caldo e sole di questa estate. La collezione si compone di 12 smalti che ricordano il sound di quattro generi musicali: pop, rock, soul e country!!! Iniziamo subito con un colore pop Merrie me Robbie per poi concludere con il rock, con il mio preferito in assoluto, Wembley '86!! Merrie me Robbie!! ve lo avevo già mostrato tempo fa, ma è così bello che l'ho indossato spesso. E' il mio primo smalto giallo, un giallo deciso ed allegro, solare, che mi ha conquistata!!!





Lo smalto Merrie me Robbie!! si applica abbastanza facilmente, ha una consistenza un po' più densa degli altri, ma basta fare attenzione ad applicare delle passate leggere e sottili. Con la prima passata il colore non è coprente ed omogeneo, diventa perfettamente coprente con tre passate. Basterebbero anche due, ma io preferisco farne tre, lo smalto asciuga in tempi rapidi soprattutto se sopra applichiamo il top coat fast dry sempre di Faby che ne accelera l'asciugatura regalando una brillantezza unica. Ha un bellissimo finish cream ed un'ottima durata, sei giorni perfetto, pure sette alle volte. Io voluto provare a realizzare sull'anulare una fragolina, usando questo colore, il fucsia Hold My Hand... ed il verde Mint Bubbles della collezione Faboulous. Ed il risultato mi piace, anche se c'è da migliorare!!!




Poi c'è Rockabilly, un verde frizzante leggermente glitterato nella texture shimmer. E' un colore insolito per me, non avevo mai indossato un verde così brillante, e devo ammettere che mi è piaciuto sfoggiarlo con un po' di abbronzatura. E' un colore pieno di riflessi grazie ai micro glitter che contiene. Si applica facilmente ed è coprente con tre passate. La prima regala solo un velo luminoso di colore all'unghia, con tre il colore è pieno ed intenso come nella boccettina. Buona la durata.




Vincerò è un altro colore della Faby Music che ho molto apprezzato e che vi ho già recensito, ma che inserisco anche in questo post dedicato all'intera collezione, è un bellissimo violetto cremoso e vellutato. L'applicazione è facile e veloce, con due passate il colore è perfettamente coprente ed intenso. Il finish è cream e lucido, la durata ottima.




E poi c'è lui...Wembley '86 che avete visto nella foto precedente applicato sull'anulare. Ecco lui, come vi ho detto spesso anche su facebook, è il mio smalto preferito, non solo della collezione, ma fra tutte le collezioni di smalti uscite per la primavera/estate. Un colore splendido, un must have che vi consiglio assolutamente. Ho scattato tante foto, ma purtroppo in foto è difficile catturarne i riflessi, è un colore magnetico, ipnotizza. Io me ne sono innamorata!!! E quando lo indosso ricevo sempre complimenti, anche quando sono in profumeria, è un colore che non passa inosservato!!!




In questo caso la consistenza è bella fluida, la perfetta coprenza si ottiene con due, ma anche tre passate, come nelle foto che vedete qui, che si applicano velocemente senza difficoltà. Il pennellino degli smalti Faby poi è bello preciso e compatto ed aiuta molto nella stesura. Il colore è splendido, ve l'ho già detto...si tratta di un blu frosted cangiante con micro glitter che tendono al rosa e che gli regalano riflessi unici. E' un colore misterioso, con un forte potere di attrazione. Nella realtà è più intenso, meno blu, ma con più riflessi rosati e violacei...un colore da avere!!! La durata anche in questo caso è molto buona, sei giorni perfetto sempre con tanto di base e top coat. Ci tengo a precisare che una volta rimossi questi smalti le mie unghie sono sempre in condizioni perfette.



Poi sempre di Faby ho applicato spesso anche altri colori, non di questa collezione, come il bellissimo ed intenso fucsia Hold My Hand... che ho usato tantissimo anche lo scorso anno e che ora che sta finendo è diventato un pochino più denso (io che finisco uno smalto è cosa rara) e Lucky Coral, uno splendido corallo acceso e brillante che ho indossato quasi sempre sulle unghie dei piedini con tanta soddisfazione. L'ho acquistato al Cosmoprof dietro consiglio delle ragazze presenti allo stand, sempre carinissime e che saluto!!!



Io adoro questi smalti, ormai lo sapete, sono fra i miei smalti preferiti sia come colore, finish, facilità di applicazione e durata. Prossimamente vorrò provare anche altri prodotti di questa linea, come la base e l'olio per unghie e cuticole. Vi ricordo che gli smalti Faby sono Big 5 Free, ovvero realizzati senza l’utilizzo di DBP (Dibutyl Phthalate), Toluene, Formaldeide, Resina di Formaldeide e Canfora. Potete acquistare questi smalti in selezionate profumerie, come la Rinascente, centri estetici, e sul sito Faby Boutique. Per maggiori informazioni vi rimando alla pagina facebook Faby. Fatemi sapere quali sono i colori che preferite!!!

...ciaooo!!!

lu


29 commenti:

  1. Smalti veramente molto belli e deliziosa la fragolina che hai realizzato! Un abbraccio bella,sempre brava :*

    RispondiElimina
  2. Bella l'idea di abbinarli ai generi musicali. A me piace sia il Wembley 86 (che è anche il tuo preferito) che il Vincerò. Questo mi sembra davvero bellissimo. Un bacio,
    Eni

    Eniwhere Fashion
    Eniwhere Fashion Facebook

    RispondiElimina
  3. tutti molti belli e complimenti per le nail art!

    RispondiElimina
  4. Faby è eccellente, è un brand che adoro, l'ho recensito più volte sul mio blog :)
    flò

    http://lafloppola.blogspot.it

    RispondiElimina
  5. Come al solito amo tutte le tue nail art! Anche se il giallo non è uno dei miei colori preferiti, tu l'hai resi simpatico con quella fragola! *-* Tra questi smalti non comprerei solo quello verdino, il verde non è decisamente il mio colore! Ma tutti gli altri sono davvero meravigliosi!!! <3

    RispondiElimina
  6. Ecco vedi le tue si he sono delle foto serie e artistiche di nail art!! *-*
    Io sono proprio negata, sarà che le tue unghie sono molto più belle e regolari delle mie!
    Comunque il colore giallo è stupendo!! *-*
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
  7. Ecco vedi le tue si he sono delle foto serie e artistiche di nail art!! *-*
    Io sono proprio negata, sarà che le tue unghie sono molto più belle e regolari delle mie!
    Comunque il colore giallo è stupendo!! *-*
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
  8. Bellissima la nail art della fragola sul giallo :)mi piace tantissimo ! Baci

    www.aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
  9. che belle unghie che hai!! *__* bellissimi colori, bella la nail art fragola <3

    xoxo,
    Alice's Pink Diary

    RispondiElimina
  10. questi mi mancano mi sembrano ottimi li vorrei provare davvero.

    RispondiElimina
  11. Sono bellissimi e vedere i colori così nell'insieme li mette anche maggiormente in risalto. Tu però hai delle mani proprio belle Lu!

    RispondiElimina
  12. Li conosco, sono ottimi, e questi colori sono molto belli!
    Alessia
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Kiss

    RispondiElimina
  13. Che bei colori, soprattutto quel giallo mi sa molto d'estate mi piace tantissimooo:)
    Http://kiaramakeup89.blogspot.it

    RispondiElimina
  14. bei colori, mi piace la manicure con il colore giallo!
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  15. Awesome colors!
    Have a nice week!
    Angela Donava
    http://www.lookbooks.fr/

    RispondiElimina
  16. Bellissime unghie, soprattutto quella alla fragola!! :)

    RispondiElimina
  17. Stupendi questi colori e la tua stesura è sempre impeccabile!

    My last post: Sunset shades

    Shopping Girls

    RispondiElimina
  18. Io mio preferito era merrie me Robbie fino a che non ho visto wembley 86 che ora è diventato il mio colore preferito tra tutti i tuoi smaltini nuovi! un bacione Eli

    RispondiElimina
  19. Quel giallo ce l'ho anche io e lo adoro!

    RispondiElimina
  20. Che belli gli smalti Faby! Adoro la tua nail art con il giallo e l'accent!

    RispondiElimina
  21. I love the colour of "Marry Me Robbie!"

    X

    Anjelique

    www.anjelique.com.au

    RispondiElimina
  22. Thanks for sharing..

    http://www.angelnx.com/

    http://www.angelnx.com/Lehenga-Choli

    RispondiElimina
  23. Another hugely popular and much in demand natural yarn is soysilk yarn. garn shop

    RispondiElimina