14 gennaio 2016

...maschere viso...le mie coccole preferite!!!

Dopo avervi mostrato tanti smalti ho voglia di dedicare un po' di spazio anche a trattamenti di skincare che magari attraggono meno dei nostri amati trucchi, ma che sono da considerarsi un investimento per la nostra pelle, l'avere avuto una buona beauty routine darà i suoi risultati preziosi nel tempo. Ovviamente i trattamenti sono importanti, ma sul preservare la bellezza della pelle influiscono vari fattori, fra cui una corretta e moderata esposizione solare, una delle principali cause dell'invecchiamento cutaneo, una giusta alimentazione, non fumare, dormire bene, struccarsi la sera ed idratare tanto la pelle ascoltando le sue richieste. Queste sono le modeste regole fondamentali che cerco sempre di rispettare da quando avevo venti anni...e ne sono passati tanti!!! Da adolescente però non ho avuto una corretta esposizione solare e ne pago le conseguenze a causa di discromie in viso che durante l'inverno diventano quasi impercettibili, ma con la bella stagione, nonostante la protezione quotidiana spf50, sieri anti macchia ed il mare generalmente solo in serata, riaffiorano. Però quando mi chiedono l'età le persone rimangono sorprese, le giuste attenzioni a qualcosa servono!!! Fatta questa premessa passiamo alle mie coccole preferite che dedico alla mie pelle a seconda delle esigenze, anche se alcune sono una presenza fissa da anni nella mia beauty routine. Adoro le maschere per il viso, soprattutto quelle in crema, confesso di non andare dietro le mode del momento e quelle in tessuto non le ho mai provate!!!



Prima di tutto, in genere due volte la settimana, utilizzo un esfoliante, uno step che seguo sempre per prepare la pelle ai trattamenti successivi. Ho una pelle sensibile, ma mista, sento proprio il bisogno di pulirla con questa frequenza.



Utilizzo una volta la settimana un esfoliante cremoso con granuli, sono fra i miei preferiti, ora ne ho uno di Liz Earle che mi piace molto e lascia la pelle pulita e bella idratata. Ve ne avevo già parlato così come di una maschera di pulizia all'argilla sempre di Liz Earle che mi piace tantissimo, pulisce a fondo (sul naso dopo averla risciacquata si vedono i "buchini") senza aggredire la pelle.


La seconda volta nell'arco della settimana per esfoliare scelgo invece un trattamento un po' più di impatto con la creme gommante di Sisley, che ho finito da poco nel formato in tubetto e che ho già riacquistato nel vasetto, 10 ml di prodotto in più e quasi lo stesso prezzo. Meno comodo ma per prelevarlo utilizzo sempre le apposite palettine per preservarne l'integrità. Questa maschera assorbe il sebo in eccesso ed elimina le cellule morte grazie all'azione delle sue microparticelle esfolianti. Contiene matricaria dalle proprietà lenitive ed ammorbidenti, particolarmente adatte per la pelle fragile. L'azione esfoliante migliora la ricettività dell'epidermide ai trattamenti successivi, è ideale per preparare la pelle prima di una maschera. La pelle è subito più pulita, liscia, opacizzata (alle volte mi asciuga anche un pochino troppo), la grana più affinata. Si tratta di una crema bianca con microparticelle granulose da applicare sulla pelle detersa ed asciutta evitando il contorno occhi, si lascia in posa due minuti, nel frattempo si asciuga un po' e si procede con un delicato gommage per rimuovere le particelle esfolianti, è come se si sbriciolasse, passatemi la parola, poi si risciacqua con acqua tiepida!!!


Dopo ricorro sempre ad  un'altra maschera Sisley che adoro, la Masque Eclat Express, forse quella maggiormente capace di garantirmi un trattamento flash che fa la differenza, ed a cui non rinuncio da anni. Sono prodotti che durano tanto, basta poco prodotto, considerate che con una bustina monouso che danno in profumeria come campione ci faccio almeno tre volte, stando attenta a fare giusto un piccolo forellino che permetta la fuoriscita del prodotto per preservarne l'efficacia, cosa importantissima.



E' una maschera di pulizia all'argilla rossa che apporta luminosità istantanea. Il potere assorbente dell'argilla bianca e rossa, associata agli estratti di piante (carota, vite rossa e cinorrodo) e oli essenziali (rosmarino e camomilla) permette di eliminare in dolcezza le impurità che rendono l'incarnato spento ed opaco e di svolgere un'azione detergente profonda rivitalizzando la pelle. Delicata e morbida, la texture di Masque Eclat Express previene ogni sensazione di disagio e di tensione cutanea. In soli 3-5 minuti la pelle è pulita, luminosa, fresca e morbida. Io la applico una volta alla settimana, la lascio 5 minuti abbondanti e quando la rimuovo è solo un po' più gommosa, ma non si rapprende come altre maschere che tirano la pelle. La adoro.


Altra maschera di Sisley che ho provato in versione campioncino più volte e che penso proprio acquisterò è quella per il contorno occhi, una zona delicata che ha bisogno di attenzioni soprattutto quando non si è più ragazzine!!! La Masque Contour des Yeux è una maschera levigante istantanea dall'azione anti-borse, specificamente formulata per la zona del contorno occhi. Grazie all'associazione inedita di attivi vegetali (Ginkgo biloba, Arnica, Castagna Matta, Tiglio), Vitamine (Provitamina B5 e Acetato di vitamina E) ed oligo-elementi (Malachite e Clorella), agisce in 10 minuti per idratare e ridurre i segni di stanchezza.


Le piccole rughe del contorno occhi sono visibilmente attenuate, le borse e occhiaie sono visibilmente attenuate, le difese naturali del contorno occhi sono rinforzate. La sua texture in "gel-patch", una volta eliminata, lascia sulla zona un film impercettibile estremamente morbido che continua ad agire anche dopo l'applicazione. Infatti io generalmente applico questa maschera la sera e la mattina ho il contorno occhi bello liscio (premetto che non ho grandissime esigenze) e se tocco la zona la sento ancora bella idratata, leggermente appiccicosa. La applico su entrambe le palpebre e non mi crea fastidi ed irritazioni, cosa che alle volte con qualche contorno occhi avverto. Proprio per questo preferisco applicarla la sera, o il giorno, ma un bel po' prima di procedere al makeup. Con questo campioncino ci ho fatto almeno dieci volte, ne basta proprio poca, almeno per le mie esigenze.


Attualmente utilizzo la Masque Contour des Yeux di Clarins, anti fatica, effetto levigante immediato. E' una maschera intensiva, capace di rivitalizzare gli occhi stanchi in soli 5 minuti, riducendo segni di affaticamento e stress. Grazie ad una formula rinfrescante a base di rosa canina, albicocca ed acqua di rosa aiuta a decongestionare, lenire e tonificare il contorno occhi procurando un'immediata sensazione di benessere. 


Lascia la pelle levigata preparandola all'applicazione del trucco. Infatti come trattamento d'urto e prima del makeup tendo a preferire questa a quella si Sisley, si assorbe subito. Se fosse più idratante e con un inci migliore sarebbe perfetta, è un bel prodottino ad un buon prezzo, sui 30 euro. Sempre di Clarins mi sta piacendo molto un altro prodotto che può essere utilizzato sia come base makeup che come maschera, si tratta del Baume Beauté Eclair e ve ne parlerò prossimamente.
maschera intensiva Clarins rivitalizza gli occhi stanchi in soli cinque minuti, riducendo i segni di affaticamento e stress. Una formula rinfrescante a base di rosa canina, albicocca e acqua di rosa, aiuta a decongestionare, lenire e tonificare il contorno occhi procurando un'immediata sensazione di benessere. Lascia la pelle levigata preparandola all'applicazione del trucco. - See more at: http://www.clarins.it/maschera-contorno-occhi/C010202006.html#sthash.LFDHNgEa.dpuf
maschera intensiva Clarins rivitalizza gli occhi stanchi in soli cinque minuti, riducendo i segni di affaticamento e stress. Una formula rinfrescante a base di rosa canina, albicocca e acqua di rosa, aiuta a decongestionare, lenire e tonificare il contorno occhi procurando un'immediata sensazione di benessere. Lascia la pelle levigata preparandola all'applicazione del trucco. - See more at: http://www.clarins.it/maschera-contorno-occhi/C010202006.html#sthash.LFDHNgEa.dpuf
maschera intensiva Clarins rivitalizza gli occhi stanchi in soli cinque minuti, riducendo i segni di affaticamento e stress. Una formula rinfrescante a base di rosa canina, albicocca e acqua di rosa, aiuta a decongestionare, lenire e tonificare il contorno occhi procurando un'immediata sensazione di benessere. Lascia la pelle levigata preparandola all'applicazione del trucco. - See more at: http://www.clarins.it/maschera-contorno-occhi/C010202006.html#sthash.LFDHNgEa.dpuf
maschera intensiva Clarins rivitalizza gli occhi stanchi in soli cinque minuti, riducendo i segni di affaticamento e stress. Una formula rinfrescante a base di rosa canina, albicocca e acqua di rosa, aiuta a decongestionare, lenire e tonificare il contorno occhi procurando un'immediata sensazione di benessere. Lascia la pelle levigata preparandola all'applicazione del trucco. - See more at: http://www.clarins.it/maschera-contorno-occhi/C010202006.html#sthash.LFDHNgEa.dpuf


Sempre di Sisley ho provato la Masque Gel Express aux Fleures, anche questa dalla texture in gel crema molto fresca, idratante e tonificante. Grazie all'alta concentrazione di attivi idratanti (estratto di giglio e di iris) e rigeneranti (estratto di sesamo), questo trattamento idrata, tonifica, attenua i segni di stanchezza e di stress dal viso, distende i tratti e uniforma l'incarnato, in soli 3 minuti. Io la applico quando la mia pelle è un po' disidratata, spenta, o dopo la maschera eclat express e subito la pelle è distesa, rinfrescata, più compatta e rimpolpata. Non la riscacquo, la uso come trattamento, il bello di queste maschere è anche questo. Anche in questo caso basta poco prodotto, se troppo diventa un po' appiccicosetta. La mia pelle con tante formulazioni in gel reagisce così. L'ho usata spesso dopo una giornata di mare e mi è piaciuta molto. Altre maschere idratanti buone che ho provato sono di Clarins e di Dior, della linea Hydra Life.


Ho ancora da utilizzare un'altra maschera dall'azione rassodante ed antirughe regalatami per il compleanno per ricordarmi che sto invecchiando, è la Masque de Massage Le Lift di Chanel che vi avevo già mostrato fra i regali ricevuti. Ho utilizzato solo un campioncino e devo ammettere che a primo impatto preferisco la Masque Crème à la Rose Noire di Sisley di cui ho provato anche in questo caso alcuni campioncini. La maschera Sisley è formulata per apportare instantaneamente elasticità e giovinezza alla pelle e coniuga tre azioni, per ritrovare un incarnato luminoso ed un aspetto ridensificato in soli 15 minuti: un'azione levigante e ridensificante, un'azione rivitalizzante ed un'azione idratante ammorbidente. Il suo profumo alla rosa e la sua texture ricca, ma non pesante, procurano un momento di benessere e di relax. Mi è piaciuta molto, non avendo particolari esigenze, ho subito notato una pelle più elastica e compatta. Anche lei la applicavo la notte, ma la commessa mi ha fatto notare che essendo una maschera crema di bellezza è uno spreco, meglio usarla come base trucco. Quella di Chanel la trovo dalla consistenza più untuosa, viscida, probabilmente a causa della paraffina presente fra i primi ingredienti, cosa che non apprezzo molto. Anche le maschere di Sisley, non hanno un inci verde, ma sono ben più ricche di principi attivi collocati ai primi posti. All'interno della confezione c'è pure un libricino per spiegare con tanto di illustrazioni il rituale di applicazione per fruire al meglio dei suoi benefici attraverso un massaggio rimodellante, liftante e drenante. Anche la gestualità con cui si applicano i prodotti è infatti molto importante!!!


Passiamo ora a tre maschere Glamglow reperibili da Sephora, spesso disponibili anche in convenienti cofanetti, che ho voluto provare più di un anno fa dato il clamore con cui se ne parlava sul web. Questo cofanetto costava 50 euro e l'ho acquistato con il 20% di sconto (50 euro è il prezzo della sola maschera grande), una cifra invitante per una maschera full size da 50 ml e due in minitaglia che solo singolarmente sono vendute a 19,90 euro. Allora erano disponibili solo queste tre, nel frattempo sono uscite altre e pure i detergenti viso.


La maschera full size è la Youthmud, maschera esfoliante idratante, la prima uscita, e di cui ho letto meraviglie. Promette meraviglie. Concepita come un trattamento professionale che agisce in soli 10 minuti, questa maschera di bellezza è utilizzata per i suoi risultati immediati dall'industria cinematografica di Hollywood e dietro le quinte delle sfilate di moda. Gli ingredienti della maschera Glamglow provengono dalla macchia mediterranea del Sud della Francia, e più precisamente dagli incantevoli dintorni di Cannes, Saint-Tropez e Monaco. Questa maschera al collagene idratante di Glamglow è adatta sia alla pelle maschile che a quella femminile. La tecnologia TEAOXI® (brevetto in corso di registrazione) consiste nel rilascio continuo e progressivo di potenti antiossidanti, di squalene e di polifenoli, estratti dalle foglie di tè verde. Così riporta il sito. La maschera è di colore grigio, diventa più scura quando si asciuga, ha all'interno delle foglie di tè verde e particelle esfolianti ed una profumazione fresca e gradevole. Come la applico sulla pelle del viso ecco il bruciore, non pizzicore, ho proprio il fuoco sulla pelle, insopportabile. Va tenuta 10 minuti, dopo 5 minuti il bruciore passa, per le poche volte che ho resistito, senza causare rossori. Ma al risciacquo a parte il sollievo di non avere arrossamenti non ho notato altro. Deludente davvero. Applicare una maschera deve essere per me un momento di puro piacere e ralax ed a queste condizioni non lo è. Non tutti siamo uguali però, vi consiglio prima dell'acquisto di provare un campione o di acquistare la minitaglia.


La Supermud è quella con la confezione bianca ed è un trattamento purificante, scientificamente avanzato, per trattare in maniera focalizzata, prevenire e curare, problemi cutanei quali pori dilatati, punti neri, macchie cutanee ed acne. Potrebbe aumentare la fotosensibilità alla luce del sole, quindi è preferibile applicare una protezione solare successivamente. Contiene un mix di 6 acidi AHA e BHA per contribuire a combattere i problemi della pelle, restringere i pori e migliorare l’elasticità cutanea, carbone ultra efficace in grado di assorbire fino al 500% di sostanze tossiche rispetto al proprio volume su qualsiasi tipo di pelle, argilla per catturare e rimuove l'eccesso di sebo, i batteri e le tossine ed il TEAOXI™ che rilascia quotidianamente eucalipto naturale, linalolo e potenti flavonoidi direttamente nella formula a partire da veri pezzi di foglie di eucalipto. La profumazione è molto piacevole e dà una sensazione di freschezza, va tenuta in posa dai 5 ai 20 minuti e non mi ha causato pizzicori e bruciori, nemmeno dopo 20 minuti. Ma qui andavo sul sicuro perché da Sephora a Milano mi avevano gentilmente fatto un campioncino. Con il passare dei minuti si asciuga ed i pori della pelle diventano ben visibili, più scuri. Ho una pelle mista con imperfezioni quali punti neri e discromie e questa maschera mi è piaciuta molto, la pelle è subito più pulita, la grana della pelle migliorata e l'incarnato più omogeneo. Ovviamente le mie macchie sono sempre visibili, non ne ho fatto un utilizzo costante, ma limitato alla minitaglia, anche se il prodotto consente numerose applicazioni. Potrei pure comprare la full size!!!


La Thirstymud è la maschera idratante. Anche qui andavo sul sicuro, avevo dei campioncini. E mi è subito piaciuta, a cominciare dalla profumazione di cocco!!! E' formulata per idratare la pelle con risultati immediati, ma anche a lungo termine e sviluppata per essere applicata da donne ed uomini di tutte le età, è consigliata pure dopo la rasatura. A me piace utilizzarla come coccola per la notte. Al mattino la pelle è idratata e distesa. E' piacevole ed efficace. Sotto due swatches delle maschere Supermud e Thirstymud.


Le prossime maschere che vorrò provare sono quelle di Montagne Jeunesse, che grazie a questo post sono andata a recuperare fra le mie scorte. Me le avevano omaggiate al Cosmoprof, direi che è ora di metterle al lavoro. Una è una maschera al fango e l'altra una maschera peel-off, entrambe per le pelli normali, miste o grasse e pulire la pelle in profondità.


L'altra è di Syx, una linea che si trova nelle profumerie Marionnaud. E' una maschera dal prezzo contenuto per pulire ed idratare la pelle ed è al cioccolato. Molto invitante!!!


Poi ho anche altre campioni di maschere viso da provare, e soprattutto ho una nuova maschera che mi è stata regalata per Natale, ho provato un campioncino per vedere se mi piaceva e mi ha stupita davvero, a cominciare dall'effetto che fa sulla pelle...tante bollicine frizzanti!!! Di questa ve ne parlerò in un post a parte quando l'avrò utilizzata più volte e con regolarità. Post lunghissimo ma volevo parlare di maschere in un unico articolo e mi sono pure limitata!!! Fatemi sapere quali sono le vostre maschere viso preferite!!!


...ciaooo!!!

lu


maschera intensiva Clarins rivitalizza gli occhi stanchi in soli cinque minuti, riducendo i segni di affaticamento e stress. Una formula rinfrescante a base di rosa canina, albicocca e acqua di rosa, aiuta a decongestionare, lenire e tonificare il contorno occhi procurando un'immediata sensazione di benessere. Lascia la pelle levigata preparandola all'applicazione del trucco. - See more at: http://www.clarins.it/maschera-contorno-occhi/C010202006.html#sthash.LFDHNgEa.dpuf

29 commenti:

  1. Queste maschere in particolare non le ho mai provate:) io mi trovo benissimo con quelle di bottega verde, sono economiche e valide un bacio

    RispondiElimina
  2. Great items Really interesting post...thx for sharing! xx

    RispondiElimina
  3. In questo momento sto usando le maschere di Delidea e quella all'argilla di TEA Natura! Mi ci sto trovando benissimo..
    Un bacio,
    peonynanni.blogspot.it

    RispondiElimina
  4. La Tirstymud mi ispira un sacco ma sono frenata dal prezzo, dovrò aspettare il prossimo 20% che mi manderà il sig. Sephora :)
    Mi incuriosiscono anche le maschere contorno occhi, non ho mai provato maschere di questo tipo!
    Un bacione!

    RispondiElimina
  5. non sai quanto ne ho sentito parlare quella con la confezione nera del brand Glamglow, mai presa visto anche il prezzo . Però adoro quelle della ditta Montagne Jeunesse sono meravigliose.

    RispondiElimina
  6. Sei la prima dalla quale sento che la Glam Glow non sia tutto sto gran che, grazie per le info!

    Shopping Girls

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...non mi è piaciuta la youthmud, le altre due sì!!!...è solo la mia esperienza!!!

      Elimina
  7. Quella di Sisley è carina e dev'essere ottima, ma dove la trovi? Quelle di Montagne Jeunesse le adoro, io ora sto usando molto quella di Cattier all'Argilla Verde e Menta. Ne parlo proprio oggi sul mio blog se ti va di passare ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...sisley paris è un brand di alta profumeria, lo trovi nelle migliori profumerie!!!

      Elimina
  8. adoro le maschere, ma non ne ho mai acquistate di così costose perchè ho paura di sprecare soldi se poi non mi trovo bene... ma quelle Sisley mi incuriosiscono molto!

    RispondiElimina
  9. Non ho mai provato i prodotti a marchio Sisley né tantomeno quelli Glamglow.Sarà che,in quanto a maschere per il viso,continuo a trovarmi divinamente con brand più economici e soprattutto più bio.Delidéa e l'Erboristica sono tra le mie preferite,così come le tue Montagne Jeaunesse e di recente anche quelle Caudalie.Ti abbraccio bella!<3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...fai bene, sei giovincella...anch'io alla tua età usavo altre maschere...forse usavo clarins contorno occhi...ora sono vecchiettina...ho altre esigenze!!!...un abbraccio a te!!!

      Elimina
  10. Anch'io prediligo le maschere in crema unite sempre a prodotti esfolianti delicati.
    Mi è piaciuto moltissimo questo post, ricco di info utili e tanti prodotti che non conoscevo né ho ancora provato!
    *Baci*
    My Golden Glitter Corner ♥

    RispondiElimina
  11. Le Lift di Chanel è imbattibile per me. A dire il vero tutta la linea creme di questo brand, non mi deludono mai e mi lasciano una pelle da sogno!
    Alcune tue proposte non le conoscevo. Devo provarle. :)
    Un bacione e buon weekend! :*
    Luna
    http://www.fashionsnobber.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...adoro tanti prodotti chanel, dalla crema idratante al siero idratante o quello anti macchia, della linea le lift ho provato il contorno occhi e mi è piaciuto molto, l'ho comprato...la maschera non mi ha dato tanta soddisfazione, devo vedere con l'ultilizzo continuo...un bacione!!!

      Elimina
  12. Caspita utiilizzi le più costose!! A me piacerebbe molto provare la Glow, ma per ora non se ne parla :D
    Certo puntare su prodotti di skin care validi ed efficaci è super importante, perchè prevenire è meglio che curare! ;)
    Un bacione cara :*
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
  13. Grazie al tuo utilissimo post mi hai fatto ricordare che devo comprare un'ottima maschera per il viso... Un bacione e buon weekend :)
    Ilenia's wardrobe
    http://www.ileniaswardrobe.com/

    RispondiElimina
  14. Ho cominciato anche io a fare una volta a settimana una sessione di scrub, esfoliante "chimico" bio e maschera purifucante...anche io ho la pelle mista/grassa, con vari problemi di macchie da brufolo, e da quando ho cominciato a prendermene più cura ringrazia molto :)
    La maschera GlamGlow Youthmud volevo provarla, ma se è una tale delusione me la risparmio -.-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...è solo la mia esperienza, a me provoca un bruciore fortissimo, insopportabile appena applicata, le prime volte ho risciacquato subito il viso, altre volte ho aspettato un po' di più, niente rossori, ma non ho visto grandi effetti...e non sono stati minuti rilassanti!!!

      Elimina
  15. Come maschere ho provato le Montagne Jeunesse, una all'argilla di Lovea, oppure mi butto su una cara e classica maschera homemade all'argilla, molte di quelle da te proposte mi incuriosiscono molto!

    RispondiElimina
  16. Le maschere Glam Glow sono sempre state nelle mie mire, ma il prezzo mi ha sempre frenato. Usi tantissimi prodotti che vorrei utilizzare!

    RispondiElimina
  17. un post molto utile, non ho mai provato nessuno di questi prodotti, ma mi hai incuriosito, le proverò
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  18. Amo i prodotti Liz Earle, avevo un campioncino e l'ho amato, devo comprare la full size!
    Le maschere Montagne Jeunesse sono le mie preferite, ho anche quella peel off di cui parli, non vedo l'ora di provarla!
    Kiss!

    RispondiElimina
  19. Molto Molto interessante questo post ;)
    Proverò sicuramente alcuni prodotti che non ho mai utilizzato ;)
    Besitos...Chiara

    RispondiElimina
  20. Le maschere di Sisley sono strepitose e grazie per i preziosi consigli! ;) Passa a trovarmi se ti va <3 Kisses

    RispondiElimina
  21. i cosmetici sisley dicono siano ottimi! mi incuriosiscono molto! Se ti va passa da me :* http://whenyoulosesmallmindyoufreeyourlife.blogspot.it/

    RispondiElimina
  22. Do you still want to follow each other? Please follow back <3 Eileen
    Beautyarea & more

    RispondiElimina