21 gennaio 2016

...p2 cosmetics...nails&hands!!!

Non posso non parlare per troppo tempo di smalti ed oggi eccomi qua a presentarvi alcuni prodotti per le unghie di P2 Cosmetics, un beauty brand austriaco di culto nel campo dei cosmetici low cost arrivato da alcuni mesi anche in Italia e che ormai in tanti conoscono ed apprezzano. Per il suo tanto atteso debutto e la sua distribuzione il brand ha scelto gli store OVS-UPIM con circa 200 punti vendita coinvolti ed in programma nuove aperture dato la buona risposta del mercato. I prodotti P2 Cosmetics sono noti per lo stile glamour e frizzante, sempre in linea con le ultiime tendenze e con un ottimo rapporto qualità-prezzo. Propone inizialmente la sua gamma Nails&Hands dedicata alla cura delle mani ed allo styling delle unghie. Tanti i prodotti professionali disponibili a cominciare da trattamento base con oli preziosi e smalti per unghie sane, smalti base coat e top coat per la protezione e la lunga durata, trattamenti speciali, makeup per unghie, rinforzanti, accessori, penne per unghie e cuticole e prodotti per la cura e bellezza delle mani.



Io ho avuto il piacere di provare tre prodotti P2 Cosmetics: una lima per unghie, una base peel-off ed uno smalto dall'effetto sand. Vediamoli nel dettaglio!!!


La lima è davvero carinissima, adoro il suo colore ed il fatto che sia custodita in un astuccio di plastica. E' comodissima da portare nel beauty da borsetta, perché sì...io ho sempre una lima per le unghie in borsa!!! Unica avvertenza è quella di aprire l'astuccio facendo pressione con i polpastrelli e non aprendolo direttamente con le unghie se non volete utilizzare la lima per rimediare al danno appena fatto!!! La lima da un lato è per accorciare l'unghia e dall'altro lato per definire la forma dell'unghia. Io non taglio mai le unghie, utilizzo solo e sempre la lima, questa non è la mia preferita in assoluto, ma fa il suo lavoro, è pratica e carina, con un ottimo rapporto qualità-prezzo.


Dopo avere limato le unghie, ho applicato la base prima di procedere all'applicazione dello smalto. Una base speciale questa volta, proprio per proteggere l'unghia e facilitare la rimozione dello smalto sand style che sarei andata ad applicare, una base peel-off che non avevo mai provato prima pur adorando gli smalti glitterati o effetto sabbia. Ero un po' scettica verso questa tipologia di base, temevo compromettesse l'applicazione dello smalto rendendola più difficoltosa, o che ne compromettesse la durata. Mi sbagliavo. E' stata una bella e piacevole sorpresa. La base è di un colore bianco lattiginoso appena applicata, ma diventa quasi trasparente una volta asciugata. Solo una volta che è asciugata potete tranquillamente stendere il vostro smalto. Rimuovere poi lo smalto con glitter o effetto sabbia sarà facilissimo, basta sollevarla da un lato e si rimuove velocemente lo smalto dalla superficie dell'unghia senza rovinarla e senza soffrire. L'ho provata solo due volte con questo smalto, la proverò anche con tutti i miei amati smalti glitter che così potrò sfoggiare anche su tutte le unghie e non solo per una accent nail per motivi di praticità!!!


Veniamo ora al pezzo forte, allo smalto Sand Style nel colore 70 Pretty. Nome perfetto, io lo definisco adorabile!!! E' un bellissimo nude rosato con tanti glitter silver, alcuni piccolissimi, altri più grandi, dal finish sabbia, a cui io non riesco a restare indifferente!!! Aggiungeteci che lui è pure di ottima qualità.


Si applica con facilità, anche se il pennellinno è sottile consente una stesura precisa e veloce, la consistenza è anche più fluida di smalti di altre marche con questo effetto che ho provato e che sono diventati presto un po' troppo densi per i miei gusti, si asciuga anche più in fretta. Con due sottili passate si ha una coprenza perfetta dell'unghia, consiglio di farne due leggere aspettando che la prima passata si asciughi bene prima di passare alla seconda passata, così i tempi di asciugatura sono ridotti e si evita che la manicure possa rovinarsi urtando con qualcosa. Per me è un classico quando non applico un top coat che asciuga lo smalto all'istante fare qualche danno!!! La durata è buona, è durato 5 giorni perfetto sulle mie unghie...la volta che è durato di meno è perché ero curiosa di sollevare la base per vedere come veniva via, con la mia classica base la durata è maggiore!!! Bisogna pure giocare un po'!!! Il risultato, merito anche dello splendido colore, è elegante e portabilissimo!!!



La collezione di smalti P2 Cosmetics è un'esplosione di colore, con una ricca palette di colori moderni e senza tempo, a cui si aggiungono le texture degli smalti ad effetti speciali. Vi consiglio di recarvi nel punto vendita più vicino a voi per scoprire questi prodotti. A me incuriosiscono sia gli smalti che i prodotti per la bellezza delle unghie, come quelli per le cuticole, o le praticissime penne. Per maggiori informazioni e novità vi rimando alla pagina facebook P2 Cosmetics. Fatemi sapere se conoscete questi prodotti e quali consigliate!!!



...ciaooo!!!
 
lu


31 commenti:

  1. ottimi i prodotti!
    lo smalto è carinissimo, adoro il finish e la nail art che hai realizzato!
    Un bacione!

    RispondiElimina
  2. Ma che bello! Ultimamente vedo molto in giro per i blog questo brand di smalti, ma non li ho mai provati, dovrò rimediare prima o poi ;)

    RispondiElimina
  3. Quella base peel off e' molto attraente. Ormai e' un po' che uso i prodotti p2 e mi ci trovo molto bene. Baci! Ciao

    RispondiElimina
  4. Non li ho mai provati ma vedo che se ne parla veramente bene xD per caso li ho visti alla Upim, un giorno che ci rivado do un'occhiata ;)
    Un bacio :*

    RispondiElimina
  5. favoloso...lo voglio anche io
    un bacione

    RispondiElimina
  6. La lima dev'essere comodissima oltre ad avere un colore stupendo. Io infatti compravo sempre quella Essence che ha la custodia rigida perché la trovo comoda da portare in borsa per evitare che si sporchi, altrimenti mi fa senso usarla...
    Un bacio,
    peonynanni.blogspot.it

    RispondiElimina
  7. Lo smalto è davvero carinissimo, mi piace molto la nail art che hai realizzato! La base è proprio un prodotto interessante, molto spesso rinuncio ai glitter sulle unghie perché ho il terrore della loro rimozione. Con questa risolverei i miei timori, poi se non danneggia le unghie! Bacio

    RispondiElimina
  8. ma è proprio bello questo smalto *_*

    RispondiElimina
  9. La base peel off mi ispira un sacco, di solito evito gli smalti glitterati per non dover tribolare poi a toglierli, ma con questa deve essere facilissimo! :)

    RispondiElimina
  10. Davvero bellissima la tua manicure, complimenti!!! Io devo prima lottare con la crescita delle unghie :-(
    Grazie x la visita nel mio blog, torna presto a trovarmi ^_^
    ps: il salame al cioccolato è semplicissimo da fare e senza cottura..provalo e vedrai che farai impazzire il tuo ragazzo ^_*

    RispondiElimina
  11. Si anche a me piace molto questa manicure, il colore è bessimo :)
    Ilenia's wardrobe
    http://www.ileniaswardrobe.com/

    RispondiElimina
  12. mi piace quello che hai realizzato! :)
    passa da me se ti va,ciaoo!!

    RispondiElimina
  13. I do not like p2 products because I think they are very poor quality!

    www.theminxivixen.com

    xoxo Gianina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...hello, I tried only these products, as regard sand style nail polish I have not found difference with OPI liquid sand nail polish silent stars go by!!!...thank you for the comment!!!

      Elimina
  14. Mooooolto carino ♡♥♡ devo dire che la p2 comincia a piacermi un sacco!! :)
    http://blog.pianetadonna.it/bioprimith /

    RispondiElimina
  15. devo dire che mi piace molto, amo i glitter

    RispondiElimina
  16. Bellissimo questo smalto in gillette sul rosa! Lo trovo molto chic! :)
    Bacio e buon inizio settimana! :*
    Luna
    http://www.fashionsnobber.com

    RispondiElimina
  17. Yes of course we can follow each other. I follow you now on gfc + bloglovin. Please follow both back <3 Eileen
    Beautyarea & more

    RispondiElimina
  18. Mi piacerebbe davvero provare questo brand! Lo smalto tutto glitterato è stupendo :)

    aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
  19. Che carina la lima!
    Baci,
    Marina
    http://www.maridress.it

    RispondiElimina
  20. Adoro i sabbiati P2 e ne ho più di uno! Questo poi è un colore elegantissimo.

    RispondiElimina
  21. Lo smalto 70 pretty è veramente spettacolare! Delicato ma particolare allo stesso tempo e adatto ad ogni occasione!
    sono una nuova lettrice e seguace su google,se ti va passa da me :)

    RispondiElimina
  22. oddioo sono troppo belli questi smalti, che resa straordinaria!!
    un bacione

    RispondiElimina
  23. Ciao! La base peel off è veramente un'ottima scoperta! :D È un prodotto che mi ha sempre incuriosita!
    Baci!

    RispondiElimina