27 gennaio 2016

...susanne kaufmann...detox oil scrub e moisturizing spray harmonizing!!!

Gennaio è il mese dei buoni propositi, anche di quelli beauty, soprattutto perché viene dopo gli stravizi delle feste, con il pensiero rivolto già alla bella stagione ed alla prova costume, compromessa pure da una vita più sedentaria e casalinga, tipica delle freddolose come me! Sia in inverno che in estate però mi piace prendermi cura del mio corpo e concedermi trattamenti speciali, delle vere e proprie coccole ritagliandomi, magari a fine giornata, un momento tutto per me, mi rigenera completamente. Ovviamente doccia o un bel bagno in un ambiente super riscaldato, altrimenti per me diventerebbe tutt'altro che piacevole e non avrei nemmeno voglia di spalmarmi la crema corpo prima di rivestirmi! Un prodotto che in questo periodo sto usando ed adorando è il Detox Oil Scrub di Susanne Kaufmann. Si tratta di una linea olistica austriaca formulata da un team di farmacisti e dermatologi, i cui prodotti contengono ricchi e potenti estratti naturali per eccellenti risultati mirati, prodotti privi di allergeni, siliconi, parabeni, coloranti, conservanti e senza ricorso alla sperimentazione animale. E' un brand di nicchia che offre un'ampia scelta di prodotti specifici per varie esigenze.




Il Detox Oil Scrub è contenuto in un bel barattolo di vetro, semplice e pulito, cosa che caratterizza tutti i prodotti della linea. Appena si apre il barattolo però si resta subito incantati dalla meraviglia che contiene. Sembra marmellata di fichi, sa subito di una cosa buona, irresistibile! La profumazione è delicata e piacevole.
E' un olio per peeling che stimola il processo di disintossicazione e favorisce la circolazione sanguigna, lasciando la pelle morbida e vellutata grazie all’azione del prezioso olio di sesamo, base nutritiva e micro-molecolare. Le particelle esfolianti costituite da noccioli di albicocca aiutano la pelle a conservare il proprio pH neutro, mentre i semi di papavero finemente granulosi promuovono l’irrorazione sanguigna dei tessuti lasciando lo strato superficiale della pelle delicatamente levigato. E’ ideale per preparare la pelle al successivo trattamento anti cellulite, e per ottenere immediatamente una pelle compatta, elastica, vellutata. Lo scrub si utilizza una volta la settimana, massaggiando delicatamente sulla pelle asciutta, poi si risciaqua.


Mi ha conquistata appena ho aperto il barattolo, me ne sono innamorata al primo utilizzo. Piacevolissimo da applicare e massaggiare sulla pelle asciutta, è delicato e quindi consigliato anche ad una pelle sensibile, ma efficace. Io lo massaggio un bel po', partendo dalle caviglie e salendo poi su tutto il corpo, insistendo sulle zone più critiche, le mani scorrono sulla pelle, che risulta subito bella idratata e morbida, insieme alle particelle esfolianti. E' diverso dagli altri scrub corpo che utilizzo con oli essenziali e sali marini in cui l'azione meccanica è più intensa e decisa. 


Lo scrub di Susanne Kaufmann è un vero trattamento lussuoso da spa a casa, in tutta comodità. La pelle è subito elastica, più compatta e liscissima!!! Ricordo che il giorno dopo avere fatto questo scrub ero a lavoro in profumeria, mi sono tolta la giacca perché faceva caldo e per avvertirlo io era insopportabile, una collega per chiamarmi mi ha preso il braccio e mi ha chiesto sorpresa come facevo ad avere una pelle così liscia!!! Questo scrub lascia la pelle liscia e vellutata grazie al sottile strato di olio, assolutamente non è fasidioso, ma sinceramente a me dopo piace sempre applicare una bella crema per il corpo, ho bisogno di tanta idratazione in questo periodo. Sulle gambe applico invece un anticellulite, dopo una buona e regolare esfoliazione la pelle è più ricettiva ai trattamenti successivi. E' presente pure l'anticellulite Susanne Kaufmann, un trattamento che stimola la combustione delle cellule adipose e la microcircolazione dei tessuti rassodando e levigando la pelle in profondità e mi incuriosisce molto. Ho un po' di cellulite da sempre, le creme non la eliminano, ma aiutano e migliorano la situazione se combinate ad una corretta alimentazione ed attività fisica, ma fra me e lo sport non è mai stato amore!!!


Vi riporto l'inci dello scrub che trovo ottimo: cellulose xylitol bambusa arundinacea (bamboo) stem extract sucrose laurate polygonum fagopyrum (buckheat) flour simmondsia chinensis (jojoba) seed extract poppy seed powder blue prunus armeniaca (apricot) seed powder align tocopherol sesamum indicum (sesame) seed oil cardiospermum halicacabum extract caprylic/capric triglyceride bisabolol echium plantagineum seed oil glycerin parfum (fragrance) hydrogenated castor oil helianthus annuus (sun flower) oil unsaponifiables acqua (water). Il prezzo dello scrub è di 112 euro. 
A me è piaciuto moltissimo, se vi piacciono queste coccole è un validissimo prodotto su cui investire. Non sono più una ragazzina, ho bisogno di maggiorni attenzioni per il mio corpo, e mi piace provare prodotti con quel qualcosa in più, che combinano qualità, efficacia e piacere.


L'altro prodotto sempre di Susanne Kaufmann che sto utilizzando in questo periodo è per il viso, un prodotto molto interessante, può essere utilizzato per varie esigenze ed è praticissimo grazie alla confezione spray in plastica. Si tratta del Moisturizing Spray Harmonizing, uno spray idratante e calmante, delicatamente profumato. Il suo spruzzo delicato è piacevolmente rinfrescante per il viso, il collo e il decollete. Formulato con gli ingredienti attivi calmanti dell'Hamamelis e proteine della seta altamente idratanti. Il fattore di protezione naturale contenuto nell' Ecotoina aiuta la pelle a ripararsi dai danni dei raggi ultravioletti, mentre le sue proprietà antiossidanti la proteggono dai radicali liberi. Presenti nella formulazione anche l'acido ialuronico per apportare idratazione, estratto di rosmarino per un'azione anti ossidante ed anti batterica, estratto di germe di grano per rafforzare la pelle dalle aggressioni ambientali, estratto di lupino bianco potente anti rughe.
E' ideale per rinfrescare e lenire il viso in estate, in spiaggia, o durante i viaggi, quando la pelle stressata e stanca, tira. Indicato anche come fissatore per il make up.
Io l'ho provato principalmente dopo la pulizia del viso, quando magari dopo la detersione, soprattutto ora con il freddo, ho la pelle che tira, come fosse un tonico spray, ma decisamente con qualcosa in più! Il prodotto si assorbe subito, la mia pelle assetata è subito più idratata e morbida, si avverte pure al tatto, non lascia segni di untuosità. In più aiuta la pelle a difendersi e ripararsi dai raggi ultravioletti e dai radicali liberi. Le mie discromie dovute ad una non corretta esposizione al sole quando ero ragazzina ringraziano. Ho utilizzato anche sieri anti macchia nella mia beauty routine, maschere e creme specifiche come sempre, ma in questo periodo le mie macchie si sono attenuate molto, complici anche le giornate grigie e di pioggia.
Ecco l'inci: sodium hyaluronate saccharide isomerate rosmarinus officinalis (rosemary) extract/oil potassium phosphate triticum vulgare (wheat) bran extract ubiquinone hyaluronate silk-proteine galactoarabinan yeast ferment extract polyglyceryl-4 caprate pentylene glycol chlorella vulgaris/lupinus albus protein ferment acqua (water) ananas sativus (pineapple) extract ectoin glycerin parfum (fragrance) lecithin hamamelis virginia (witch hazel) distillate/extract alcohol plant. Il prezzo è di 34 euro. Lo ricomprerò sicuramente.
Mi incuriosiscono tanti altri prodotti di questo brand, dalle creme viso e contorno occhi, i prodotti per i capelli, lo spray per gambe stanche ed affaticate ed ovviamente una micela di oli curativi e rigeneranti per unghie fragili.


Trovate i prodotti Susanne Kaufmann in vendita sul sito The Beautyholic's Shop, la boutique on line specializzata nella vendita dei migliori prodotti hair, skin e bodycare naturali ed organici per la bellezza maschile e femminile. Un concentrato di best of italiani ed internazionali secondo una selezione continua di prodotti di nicchia e di altissima qualità. The Beautyaholic’s Shop è anche corner di vendita diretta presso Coin Excelsior ed Eataly, a Roma. Dovrò farci tappa a curiosare quando scendo nella capitale. Fatemi sapere se conoscete questi prodotti!!!

...ciaooo!!!

lu

23 commenti:

  1. Really interesting post...thx for sharing! xx

    RispondiElimina
  2. Questi prodottini sembrano davvero interessanti, mi interessa particolarmente lo spray per le funzioni che ha, io ho generalmente la pelle secca d'inverno e ultimamente sta facendo un po' di capricci, qualcosa di calmante potrebbe fare proprio al caso mio! P.S. anche io sono super freddolosa! :)

    RispondiElimina
  3. Mi fai sempre conoscere dei prodottini interessanti! Lo spray idratante mi ispira un sacco, mi servirebbe nelle giornate in cui sento la pelle che tira :)

    RispondiElimina
  4. Dovrei proprio inserire nella mia beauty routine, questa pratica..ma perchè sono così pigra??? Cercherò di seguire i tuoi consigli e grazie x il suggerimento di acquisto ^_^
    A presto e felice giornata <3

    RispondiElimina
  5. Incuriosita molto dallo sprite e lo scrub sembra davvero ottimo. Da provare insomma! :D
    Bacio e buona giornata! :*
    Luna
    http://www.fashionsnobber.com

    RispondiElimina
  6. Mi incuriosisce lo scrub, lo proverò
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  7. Lo voglio provare questo scrub, mi sembra ottimo!

    Alessia
    THECHILICOOL

    RispondiElimina
  8. Che bei prodotti, perfetti per idratare e rigenerare la pelle soprattutto in Inverno :) grazie mille per avermeli fatti conoscere!!!
    My Golden Glitter Corner ♥

    RispondiElimina
  9. Ma è normale che lo scrub mi faccia venire fame? o.O
    Vorrei davvero provarlo xD

    RispondiElimina
  10. Caspita sembra proprio un prodotto ottimo e poi mi servirebbe un buon scrub... Grazie per la dritta :)
    Ilenia's wardrobe
    http://www.ileniaswardrobe.com/

    RispondiElimina
  11. Voglio assolutamente provare questi prodotti!
    Un bacione,
    Mary
    http://fashionsecretsofaprettygirl.blogspot.it/

    RispondiElimina
  12. Non lo conoscevo e ora mi ispira! ho una leggera dipendenza da prodotti corpo e questo scrub mi piacerebbe molto...

    RispondiElimina
  13. lo spray è davvero interessante! utilissimo soprattutto in questo periodo!
    ti ho seguita <3
    bellissimo blog.


    www.ninalucarini.blogspot.it

    RispondiElimina
  14. Quanto mi piacerebbe provare quello scrub!!
    Baci,
    Marina
    http://www.maridress.it

    RispondiElimina
  15. Io ho il tuo stesso problema, quello del freddo....lo scrub devo ammettere che, come altre prima di me, mi incuriosisce parecchio. Un bacio e buona serata,
    Eni

    Eniwhere Fashion
    Bloglovin of Eniwhere Fashion

    RispondiElimina
  16. Sembrano dei prodotti davvero buoni! Sorpattutto per questo periodo.
    Un bacio

    RispondiElimina
  17. Wow quello scrub sembra davvero una marmellata, ma il suo prezzo è davvero ridicolo per uno scrub!!! O.o

    Un bacione :*
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
  18. Sembrano entrambi prodotti davvero validi! E hai ragione... lo scrub assomiglia alla marmellata di fichi! Gnam! XD

    RispondiElimina
  19. La descrizione drllo scrub è formidabile.. poi continuando a leggere sono arrivata al prezzo. Ciaoooo haha

    aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
  20. fantastico! io uso spesso lo scrub e questo è da provare

    http://emiliasalentoeffettomoda.com/laboratori-di-cucina-per-bambini/
    grazie
    Mari

    RispondiElimina
  21. ciao ti seguo...ricambi?? http://fashionmakeupecake.blogspot.it/

    RispondiElimina
  22. molto interessante questa linea di prodotti, soprattutto lo scrub :)
    certo che possiamo seguirci, mi sono appena unita ai tuoi lettori fissi :)
    un bacio

    RispondiElimina