21 marzo 2016

...linea acqua alle rose...acqua micellare e creme viso!!!

Oggi vi parlerò di prodotti dedicati alla beauty routine quotidiana della linea Acqua alle Rose che ho provato in questi mesi. Prodotti che sono per me un vero e proprio tuffo nei ricordi, quando da piccola vedevo usare il famoso Tonico alle Rose a mia mamma, prodotto sempre presente nel suo angolo makeup, e confesso di averglielo rubato più volte, anche quando di nascosto provavo a truccarmi. Una profumazione indimenticabile, senza tempo, di rose, di fresco, di pulito, di cose buone!!! Sono passati tantissimi anni, la profumazione è sempre la stessa, capace di conquistarmi ogni volta che mi strucco ed applico la crema viso, ogni gesto è un vero momento di piacere!!! La profumazione è la stessa, ma nel corso degli anni la linea di bellezza Acqua alle Rose, che vanta ben 150 anni di storia gloriosa, si è ringiovanita ed ampliata.
Dal classico Tonico Acqua alle Rose, alleato di generazioni di donne, è nata una gamma completa di prodotti efficaci per una pelle sempre idratata, tonica e fresca. Si tratta di formulazioni all'avanguardia, ognuna delle quali è stata studiata per affrontare le esigenze della vita di oggi, lenire gli effetti degli agenti stressanti, donare morbidezza ed il piacere sottile di un'inconfondibile fragranza. Vediamo nel dettaglio i prodotti che ho provato.



Inizio con l'Acqua Micellare, un prodotto dedicato alla pulizia del viso che ho apprezzato molto. E' stata creata per detergere e struccare la pelle con dolcezza ma in profondità, in modo da non alterare la naturale barriera idro-lipidica dell'epidermide, ma assicura, grazie alle micelle formate da delicate molecole purificanti, grande efficacia nella rimozione delle impurità del viso e del maquillage di occhi e labbra. Agisce senza risciacquo ed è indicata per le pelli più sensibili.



Mi sono avvicinata recentemente a questi tipi di struccanti, ma ne ho già provati diversi. Solo una mi aveva fino ad ora conquistata totalmente, le altre mi hanno sempre causato bruciore agli occhi. L'Acqua Micellare Acqua alle Rose invece è delicatissima ma efficace nello stesso tempo. Rimuove in delicatezza il makeup del viso e quello degli occhi, senza bisogno di faticare troppo. Premetto che io utilizzo mascara non waterproof, e questa fa bene il suo lavoro. Il packaging è molto pratico ed evita sprechi di prodotto. In più ha la classica profumazione che io adoro. Lo struccaggio diventa così per me un momento di piacere e relax.


Le creme viso Acqua alle Rose, racchiuse nell'esclusiva giara di vetro blu, sono composte dal 95% di ingredienti di origine naturale, regalano nelle diverse formulazioni dalle texture morbide e di facile assorbimento, idratazione, protezione e trattamento anti-età per ogni esigenza ed una bellezza senza tempo.



La crema viso giorno Idratante Lenitiva è indicata per pelli secche o sensibili. E' formulata con Acqua Distillata di Rosa che aiuta a ricaricare la pelle di acqua per tutto il giorno, con Estratto di Rosa Centifolia, defaticante e lenitivo naturale, che aiuta a proteggere dalle aggressioni esterne e prevenire gli arrossamenti, ed Olio di Jojoba che nutre intensamente la pelle donando una sensazione di confort. Una crema idratante efficace per l'inverno e buona come base trucco.



La crema viso Notte garantisce la riparazione intensiva della pelle che risulta così rigenerata durante la notte. E' formulata con Acqua Distillata di Rosa che aiuta a ricaricare la pelle di acqua durante la notte, con Olio di Rosa Mosqueta ricco di Omega 3 e 6 e Vitamina A che nutre i tessuti e ne favorisce il rinnovamento durante il sonno, e Ceramidi che rinforzano la barriera cutanea per una pelle più compatta. Questa crema mi è piaciuta molto, consistenza perfetta, avvolgente ma non unta, profumazione gradevolissima e la mattina pelle più fresca e distesa. E' quella fra le due che ho preferito, ottimo rapporto qualità prezzo!!!
Come vedete nella foto sotto la consistenza di queste creme non è pesante, si assorbono facilmente lasciando sulla pelle una sensazione di freschezza. Perfette in questo periodo per la mia pelle mista ma sensibile. La prima è la crema giorno, leggermente più rosata, la seconda è la crema notte.


Oltre allo storico Tonico, che ha arricchito la sua celebre acqua distillata di rose con il prezioso estratto di Rosa Gallica dalle proprietà tonificanti ed idratanti, alle Creme viso Idratante e Lenitiva, Notte ed Antirughe, all'Acqua Micellare ed alle Salviettine struccanti, sono state recentemente inserite nella linea Acqua alle Rose due importanti novità dedicate alla pulizia del viso. Il Gel Detergente che si è rinnovato sia nel packaging che nella formula con nuovi attivi quali l'Acqua Distillata di Rosa Gallica, dalle proprietà astringenti rinfrescanti e tonificanti, e Vitamina PP, ad azione idratante e lenitiva. Una formulazione delicata che ne permette l'uso anche per il contorno occhi. Il nuovo Latte Detergente, formulato con Estratti di Rose Nobili ed attivi naturali, è indicato per una detersione senza acqua ed è ideale per uno strucco efficace ma dalla sensazione più delicata, che accarezza la pelle lasciandola morbida.



Per maggiorni informazioni vi rimando alla pagina facebook Acqua alle Rose. Fatemi sapere se conoscete già questi prodotti e cosa ne pensate!!!

...ciaooo!!!

lu


24 commenti:

  1. Io quanto prima prenderò il tonico e l'acqua micellare :)

    Un Angolo Di Gioia

    RispondiElimina
  2. Ho provato solo il tonico di questa linea ma adesso ho voglia di sperimentare anche le creme ^_^ Grazie delle ottime recensioni :-)

    RispondiElimina
  3. Di solito non amo i prodotti che profumano di rosa, ma sto facendo la corte all'acqua micellare da tempo perchè ne ho sentito parlare bene e ora tu hai confermato il tutto. Magari farò uno sforzo! ;)

    RispondiElimina
  4. Adoro questi prodotti! La crema idratante penso che la ricomprerò a breve. Le salviette sono le mie preferite tra tutte quelle che ho provato e l' acqua alle rose e' un vero e proprio tutto nei ricordi... La usava anche mia madre. Proverò anche l' acqua micellare, anche se non si trova molto facilmente. Bacio! Ciao!

    RispondiElimina
  5. Io per anni ho usato il tonico all'acqua di rose, ora mi piacerebbe provare l'acqua micellare :)

    RispondiElimina
  6. wow, sembrano davvero ottimi prodotti, ho visto la pubblicità!
    xoxo
    vale
    www.fashionneed09.com

    RispondiElimina
  7. la crema mi incuriosisce moltissimo, sembrano davvero validi questi prodotti

    RispondiElimina
  8. Mi ricordo che rubavo l'acqua alle rose di mia mamma quando ero ragazzina...vorrei ri annusare questi prodotti! Eli

    RispondiElimina
  9. ancora non ho mai provato questa linea, ma ne ho sentito parlare molto bene
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  10. Ne ho sentito parlare molto bene di questi prodotti, mi piacerebbe provare l'acqua micellare appena la trovo!

    RispondiElimina
  11. Io non ho molta fiducia dei prodotti alla rosa in generale , in quanto tendono a fare reazione allergiche ( e io le ho un po' tutte!) .. però questi prodotti sono davvero interessanti! magari li farò provare alla cugina sana!

    RispondiElimina
  12. Io con questo brand mi trovo da Dio, non mi delude mai e lo consiglio sempre. Niente da dire. :)
    Mhuà! :*
    Luna
    http://www.fashionsnobber.com

    RispondiElimina
  13. Adoro questa linea, la trovo ottima e anche mia mamma la usa spesso!!! :) Un abbraccio grande tesoro, ti auguro una Pasqua felice e serena, tanti auguri :** <3

    RispondiElimina
  14. Voglio provare l'acqua micellare e questa tua recensione mi ha proprio convinta. Grazie :)
    Ilenia's wardrobe
    http://www.ileniaswardrobe.com/

    RispondiElimina
  15. Ho provato alcuni di questi prodotti e sono davvero ottimi!
    Lidia

    www.lidiasbag.com

    RispondiElimina
  16. Da provare!!! Purtroppo ioho una pelle abbastanza sensibile e sempre tendente alla dermatite, soprattutto nei periodi di stress T_T E qualndo con la pelle irritata vado a usare qualche bel prodotto da supermercato sbam! ciliegina sulla torta D:
    Ci farò un pensierino al più presto *-* Grazie per questa recensione

    Ti va di passare da me? Ciao e buona giornata ^^
    achiuu.blogspot.it

    RispondiElimina
  17. Adoro la profumazione di questa linea! Io sto usando il latte detergente e il gel a risciacquo e ti assicuro che me ne sono innamorata!!!
    Un bacione Lu!

    TruccatiConEva

    RispondiElimina
  18. Sono ottimi prodotti, uso l'acqua di rose ed è fantastica!
    Alessia
    new post
    THECHILICOOL

    RispondiElimina
  19. adoro questa linea, l'ho provata tutta e mi sono trovata benissimo
    nuovo post
    <<< tr3ndygirl fashion blog >>>
    buona giornata, un abbraccio

    RispondiElimina
  20. Io ho sempre usato l'acqua di rose e mi hanno incuriosito molto l'uscita di nuovi prodotti :) baci.

    _Aishettina_

    RispondiElimina
  21. io penso di essere una delle poche che non ha provato nè questi prodotti nè quelli più vecchi...spero di rimediare a questa mia mancanza presto!

    RispondiElimina
  22. Ciao mi sono appena iscritta ai tuoi membri se vuoi passa da me e ricamba :) complimenti per il blog !!!

    RispondiElimina