28 aprile 2016

...mont bleu...lime unghie in vetro e cristalli swarovski!!!

Il settore nails ha sempre attirato la mia attenzione, anche quando gli smalti non andavano così di moda e non c'era la scelta di oggi. La passione verso questo mondo è andata sempre aumentando tanto che ora dedico un ampio spazio del blog alla recensione di smalti ed alla realizzazione di semplici nailart. Le mani sono un importante biglietto da visita, mi piace averle sempre in ordine, belle idratate e con unghie curate, lo stesso vale per i miei piedini. Non taglio mai le unghie, le limo soltanto. Avere la lima giusta è essenziale. Ho usato vari tipi di lime per unghie, da quelle in cartone a quelle in metallo, da quelle più economiche a quelle professionali. Non avevo mai preso in considerazione le lime in vetro. Ho avuto modo di provare le lime dell'azienda Mont Bleu della Repubblica Ceca e devo ammettere che sono state una piacevole scoperta. Sono diventate per me un must-have in poco tempo. Pratiche, efficaci, e belle da vedersi!!! Vediamole quindi più nel dettaglio.



Le lime Mont-Bleu sono realizzate in vetro temperato ceco secondo accurate procedure per rendere unici questi strumenti, dalla creazione di una speciale lega di vetro, alla loro sagomatura e lucidatura, per poi procedere alla colorazione e decorazione con cristalli Swarovski rigorosamente a mano. Rispetto alle altre lime per unghie, quelle in vetro rispondono a più elevati standard igienici, possono infatti essere disinfettate in vari modi, anche con la luce UV. Sono funzionali e durevoli, quasi indistruttibili, e sicure in quanto in caso di eventuale rottura i pezzi sono di grandi dimensioni e non taglienti. La lucidatura poi è garantita a vita. Sono rese ancora più uniche e preziose grazie anche all'applicazione di cristalli Swarovski che ne fanno un accessorio davvero glam!!!


Come vedete le lime sono colorate e tempestate di cristalli Swarovski alla loro estremità. Sono di tre dimensioni, la piccola è di 90mm x 2mm, travel size è ideale da portare in borsetta, la media, standard size, è di 135mm x 2mm, la grande è di 195mm x 3mm ed è pensata per i piedi. Le prime due sono leggermente appuntite, senza risultare pericolose, l'altra è stondata. Sono riposte in pratiche custodie di velluto nero. E' possibile scegliere fra un'ampia offerta: trasparenti, colorate, decorate con più o meno cristalli, ed è possibile pure personalizzarle con il proprio logo.


L'altra lima che ho provato è pensata per la pedicure, ed in particolare per eliminare eventuali callosità in modo delicato. Ha una dimensione di 135mm x 6mm, è più spessa delle normali lime per unghie. Anche la sua superficie è più ruvida ed abravisa proprio perché pensata per rimuovere callosità ed ispessimenti. E' riposta in una custodia in plastica trasparente.



Per quanto riguarda la mia esperienza posso dire di essere davvero molto sorpresa e soddisfatta da queste lime in vetro temperato. Le uso ormai da più di due mesi con soddisfazione. Limano perfettamente le unghie in modo netto e deciso, e le mie unghie in questo periodo non hanno accusato sfaldature. Pratiche da usare, facili da pulire, belle da vedere, sono davvero chic...le promuovo a pieni voti.


Sul sito Mont-Bleu è possibile trovare oltre alle lime per unghie in vetro temperato anche altri accessori, bijoux, pennelli per il makeup, spazzole, specchietti, portachiavi, pinzette, forbicine, tutti impreziositi da cristalli Swarovski.


Il mio set con tre lime in vetro colorate e decorate con cristalli Swarovski costa 27 euro. E' possibile acquistarlo per i miei lettori con uno sconto del 20% inserendo nel carrello il codice BLOG. Questo vale per tutti i prodotti presenti sull'e-shop.
Fatemi sapere se già conoscete queste lime e cosa ne pensate!!!

...ciaooo!!!

lu

22 commenti:

  1. le sto provando anche io,e mi ritrovo molto nelle tue osservazioni ;-)

    RispondiElimina
  2. Sono davvero carine e poi mi piace che abbiano diverse dimensioni in modo da adattarsi anche alle dita più piccole :)

    RispondiElimina
  3. Great review sweetheart...thx for sharing!

    RispondiElimina
  4. Vedo queste lime dappertutto ormai >.< e mi sto convincendo che devo proprio provarle :3
    Un bacio :*

    RispondiElimina
  5. Questi prodotti sono davvero splendidi e scintillanti :-) le tue unghie sono uno sballo :-P Complimenti e felice we <3

    RispondiElimina
  6. Bellissime queste lime, devo proprio provarle. E che mani perfette... Hai un blog delizioso :)

    RispondiElimina
  7. che meraviglia queste lime, anche io le ho provate sono fashion e ottime allo stesso tempo
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  8. Queste lime sono una gioia per gli occhi! *-*
    Un bacione cara:*
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
  9. Anche KIKO propone una lima in vetro! L'avevo provata anni fa e mi ci sono trovata bene :) ora uso una di Essence: valida ed economica.

    aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
  10. Great Products and Manicure!

    kisses

    RispondiElimina
  11. Io amo le lime in vetro, sono le migliori! Queste sono stupende Lu!!!
    Un bacione grande!

    TruccatiConEva

    RispondiElimina
  12. bellissime queste lime, davvero cool!
    http://www.audreyinwonderland.it/

    RispondiElimina
  13. Queste lime sono davvero ottime! Io le utilizzo da un po e mi ci trovo benissimo un bacio

    RispondiElimina
  14. Troppo fashion queste lime!
    Baci,
    Marina
    http://www.maridress.it

    RispondiElimina
  15. great blog! I like it very much
    It is full of energy and it is in the beautiful
    I have a question for you, would you agree
    follow for follow? your blog is amazing!
    kisses from Poland :*
    ayuna-chan.blogspot.com

    RispondiElimina
  16. Sono molto incuriosita da questo articolo!
    Sono molto belle ma sembrano anche molto utili e soprattutto funzionali!!

    RispondiElimina
  17. Cavolo, è già la seconda volta che le vedo, stamattina!!
    Dici che è un segno del destino?!?!;)

    RispondiElimina
  18. Che belle!!! Voglio provarle ^_^ Un bacio grande tesoro, buona serata! :** <3

    RispondiElimina
  19. Io adoro le lime in vetro da di loro, ma queste sono proprio stupende :)

    RispondiElimina