2 ottobre 2011

...beauty...in maschera!!!

...eccomi qua...a parlare di quei trattamenti più coccolosi che magari ci concediamo in previsione del weekend o proprio durante il weekend dato in genere abbiamo più tempo da dedicare a noi stessi!!!...io sono un pò pigra...però qualche step fondamentale me lo impongo...avvantaggiandomi anche giorno per giorno...soprattutto in base alle esigenze della pelle!!!


...dopo il mare volevo una maschera bella idratante...ho avuto il piacere di provare una minitaglia della maschera sisley...gel express aux fleurs...masque hydratant, tonifiant et raffermissant...il tutto grazie ad un'elevata concentrazione di attivi idratanti(estratti di giglio ed iris)...e rigeneranti(estratto di sesamo)...non occore risciacquarla...e si può procedere subito dopo all'applicazione del trattamento abituale ed all'eventuale trucco...che dire...fantastica...una consistenza in gel leggera ma efficacissima...ne basta una piccola quantità (se troppa tende a risultare un pò appiccicosa)...e si assorbe immediatamente ed in solo 3 minuti (io direi istantaneamente) la pelle è idratata e tonificata...più compatta...con una piacevole sensazione di freschezza...davvero ottima...però sinceramente volevo un prodottino valido ma un pò meno costoso anche se avevo uno sconto del 25%...90 euro per una maschera non potevo spenderli date le mie tante spese del periodo con tutti i nuovi arrivi!!!


...così su consiglio delle mie profumiere preferite ho optato su una maschera della lancaster...marca che a parte per i solari ho sempre un pò snobbato...acquistando così la masque flash oxigène anti age...della linea skin therapy...definita ideale per i cambi di stagione...un gel fresco dal colore blu che purifica ed idrata...attenuando i segni di fatica...e stimolando la microcircolazione...grazie al ginkgo biloba ed al brevettato 02 fix system...ma su questa ho dei dubbi...non mi ha soddisfatta tanto...consistenza molto fresca anche leggermente appiccicosa...ed i risultati niente di che specie dal lato idratazione...la riproverò!!!


...ho provato anche un'altra maschera idratante in minitaglia...la masque crème anti-soif di clarins...consistenza più corposa in crema...anch'essa buona...e se le commesse non mi avessero indirizzato sulla maschera lancaster avrei acquistato sicuramente questa...clarins è una marca con un buon rapporto qualità-prezzo e soprattutto garantisce sempre campioncini utili per provare un prodotto in considerazione di un eventuale acquisto!!!


...altra maschera che utilizzo...per la pulizia del viso...è la masque eclat express...nettoyant à l'argille rouge...formule intensive...di sisley...questo prodottino è stato un regalo molto gradito e speciale!!!...ha una consistenza cremosa...ed in pochi minuti...da 3 a 5 (cosa per me importantissima dal momento che se il tempo di posa dovesse essere più lungo sarei scoraggiata dall'applicarla...non ho molta pazienza!!!)...assorbe tutte le impurità ed il sebo in eccesso regalando un incarnato fresco...luminoso e mat...grazie al potere assorbente dell'argilla...associata ad estratti di carota e vite rossa...mentre gli oli essenziali di camomilla e rosmarino ne completano l'azione con le loro proprietà lenitive e battericide...è una maschera che fa la differenza...ne ho provate varie di maschere di pulizia...ma una volta applicate e risciacquate non vedevo la differenza...con questa i risultati sono visibili!!!

{Photos by me in this post. Please, don't copy without permission}

...un'altra mascherina che talvolta mi concedo è per il contorno occhi...masque contour des yeux anti-fatigue di clarins...in caso di notti in bianco...occhi stanchi...beh questa cremina rivitalizza il contorno occhi...lo decongestiona...lenisce e rinfresca...riducendo i segni di affaticamento...grazie a rosa canina...albicocca...ed acqua di rosa...per il mio contorno occhi abbastanza secco però non è molto idratante...pensavo fosse anche bella nutriente...invece sotto questo aspetto ha un pò deluso le mie aspettative...ma non è una maschera concepita per questo scopo...quindi per rinfrescare e decongestionare la promuovo!!!

...ciaooo!!!

lu


Nessun commento:

Posta un commento