8 novembre 2011

...prodotti must have con il freddo!!!

...qualche post fa (esattamente qui) avevo parlato dell'arrivo del freddo e dei miei piaceri e rimedi antifreddo...accennando all'indispensabilità di alcuni prodotti...che sono sempre presenti nel mio beauty...ma in questo periodo sono proprio necessari...se non mi voglio trovare mani e labbra screpolate...basta un pò di freddo...di tramontana...di acqua calda per lavare le mani...che gli effetti indesiderati sarebbero subito ben visibili!!!...iniziando dalle creme mani...ne ho provate tantissime...sia di farmacia che profumeria...da marche low cost ad altre più costose...ricordo di avere adorato una cremina della eucerin...mi ha salvata quando il problema delle mani screpolate dal freddo e dalle varie aggressioni esterne era davvero forte ed imbarazzante!!!...ma ho usato anche creme mani nivea...neutrogena...collistar...la roche-posay...e molte altre!!!...ora la situazione è un pò migliorata...anche se ne sono sempre dipendente e la applico più volte durante il giorno ed abbondantemente prima di andare a nanna!!!


...una delle mie creme mani preferite del momento è la crema mani antietà all'olio di argan dell'erbolario...con estratto di foglie di argan...dalle spiccate capacità nutrienti...emollienti...restitutive e protettive...burro di karitè...complessopoliglicerico di acidi grassi essenziali...provitamina b5...esteri della cera di jojoba...gamma orizanolo...alfa bisabololo e vitamina e dai semi di soja...bella ricca...e non untuosa...si assorbe facilmente con un breve massaggio e lascia le mani morbidissime e belle nutrite...e la profumazione è davvero fantastica...golosa...la adoro!!!


...altra crema mani di una linea scoperta da poco durante uno dei miei frequenti viaggi a roma è quella dell'occitane...ricca di burro di karité e vitamina e...ho preso alcune confezioncine di crema mani da 30ml in varie profumazioni per provarle e devo dire che le sto usando con soddisfazione e sono sempre presenti nel mio beauty da viaggio...sono leggere ma nutrienti...si assorbono bene lasciando le mani belle morbide ed idratate proteggendole dalle aggressioni quotidiane...e delicatamente profumate...riprendono infatti alcune delle profumazioni delle varie linee corpo (fleur chérie...fiori di ciliegio...rosa)...c'è pure la versione con il 20% di burro di karité...dalla texture più generosa e corposa!!!...ho anche una minitaglia della crema mani di clarins...crème jeunesse des mains...a base di estratti essenziali di olio di sesamo...estratto di mirra e burro di karitè...che ho usato spesso in passato e che trovo molto valida...ammorbidisce...protegge...idrata...attenua eventuali macchie e fortifica le unghie!!!


...passiamo ora ai balsami labbra o semplicemente burrocacao...tempo fa adoravo quelli nel barattolino...belli corposi e coccolosi...avevo il nutrisource levres della biotherm dall'azione ripatrice e levigante specifico per labbra disidrate e screpolate...che trovavo ottimo...ma come primo ingrediente petrolatum...il baume anti-rides della clarins anch'esso con al primo posto nella lista degli ingredienti petrolatum...il baume efficace della sisley (mi ha fatto allergia sigh)...ed il famoso reve de miel della nuxe...davvero buono...anche come inci...a base di miele d'acacia...burro di karitè...oli vegetali ed essenza di pompelmo...nutre...ripara...lenisce e protegge le labbra...anche se dalla consistenza un pò troppo dura e pastosa...però li trovavo molto scomodi...sia nel prelevare il prodotto con le unghiozze un pò lunghe...sia soprattutto per un discorso igienico...quindi da un pò ho optato per i balsami labbra in stick...e mi sono sbizzarrita!!!


...ne ho provati tantissimi...dal protective lip conditioner di shiseido...al lip balm eight hours di elizabeth arden (ricordo che era davvero buono...ma ricordo anche l'odore che non sopportavo assolutamente)...il baume lèvres réparateur clarins ed aquasource lèvres di biotherm entrambi nel tubetto (buoni ma con effetto troppo lucido tipo gloss)...per poi scegliere quelli più naturali...con un inci un pò più verde...anche se ammetto di non essere molto rigorosa in materia!!!


...fra i tanti provati quelli che ho attualmente nel beauty...che uso...alterno e consiglio sono quelli dell'erbolario...sia il nutrilabbra vellutante ai quattro burri...bello nutriente e con un profumino vanigliato...dolce e delicato buonissimo che protegge le labbra grazie al burro di karitè...burro di cacao...burro di illipe...burro di mango...vitamina e...gamma orizanolo ed olio di jojoba...sia il balsamo labbra all'olio di argan...con estratto di foglie di argan e burro di karitè...anch'esso molto buono...li ho pure ricomprati...e questo è un punto a loro favore dato che sono sempre per cambiare e provare le novità!!!


...una recente scoperta sono stati i lip butter yes to carrots...in vendita da sephora...5 i gusti disponibili...ne ho due...berry e mint...davvero ottimi...interamente di orgine naturale...anch'essi senza petrolati e parabeni...ed il beeswax lip balm burt's bees ...comprato alla ovs...idrata...nutre e rinfresca...ed è anche lui completamente naturale!!!


...ed infine...l'ultimo acquistato è il lip balm al cocco...della linea greenland...che utilizza ingredienti biologici di base vegetale ed estratti di piante coltivate senza pesticidi né fertilizzanti chimici...in vendita in esclusiva nelle profumerie la gardenia...e che contiene burro di karitè...burro di cacao ed olio di jojoba (per i rigorosi dell'inci qui è presente il propylparaben...un conservante...come penultimo ingrediente)!!!

 {Photos by me in this post. Please, don't copy without permission}

...per labbra soffici e morbide...senza le antiestetiche pellicine...ogni tanto ricorro ad uno scrub...o con un prodottino specifico...ho il doux esfoliant levrès et contour di clarins trovato qualche tempo fa in un cofanetto con il balsamo labbra anti rughe...ma ce ne sono diversi in commercio...lo fa ysl...ed anche la lush...altrimenti basta miscelare un pò di miele e zucchero e massaggiare delicatamente...o massaggiare sempre delicatamente le labbra umide con uno spazzolino da denti...ed applicare successivamente un abbandante dose di burrocacao...si avranno così labbra morbide e lisce...senza pellicine...e ne beneficerà anche l'applicazione di eventuali rossetti dalle tonalità più intense!!!

...ciaooo!!!

lu


11 commenti:

  1. ... io sempre con labbra e mani screpolate,,,,, pigrissima nel mettere creme e burrocacao.... che brucioriiiiiiiiiiii ...

    RispondiElimina
  2. ...ciao lisa!!!...allora dai applicati...e vedrai niente più screpolature...irritazioni e bruciori...magari mettilo la sera prima di andare a dormire...o se il giorno ti trucchi con gloss o rossetto come primo step prima di iniziare magari a truccarti gli occhi applicalo e tamponalo poi quando arrivi a truccarti le labbra...anche se certi gloss e rossetti sono già dei buoni trattamenti idratanti...ciaooo...un bacione!!!

    RispondiElimina
  3. Dovrei prendere esempio........D' inverno divento pigrissima in tutto anche nelle beauty routine..........

    P.S. Con calma leggerò un po' tutto.....
    kiss....Claudia

    RispondiElimina
  4. io d'inverno ho sempre problemi di geloni alle mani! cavoli c'ho sofferto una volta e ora, di tanto in tanto, tornano a rompere!
    io devo usare per forza una crema specifica, di cui non ricordo il nome!! so pessima!!
    però dovrei prendere l'abitudine di mettere sempre una crema idratante sulle mani!
    Per le labbra invece... burrocacao a manetta! sempre!
    Lu, almeno per questo, mi merito un + nella scheda di valutazione, no?? :)
    visto che con i trucchi ti faccio impazzire!!!
    baci baci

    RispondiElimina
  5. Grazie di essere passata da me, se ti va partecipa al mio giveaway e seguimi....io ti seguo, perchè ho notato alcuni prodottini interessanti che non conoscevo. Quindi ho voglia di rimanere informata....ottima grafica, molto frizzante!!!

    A presto

    Caterina

    RispondiElimina
  6. ...claudia...grazie di essere passata da queste parti...con il freddo anch'io sono più pigra...però a piccoli gesti non rinuncio...un bacione!!!
    ...bibuzza...benvenuta!!!...meriti pure la lode!!!...e con i trucchi possiamo lavorarci un pò...già sei migliorata!!!...per le creme mani...quelle che ho indicato sono buone...almeno per me...perchè ripeto...tutto è molto soggettivo...ma se uno ha particolari problemi ci vogliono specifiche...già!!!...se uno però si applica prima e con costanza...è meglio!!!...la essence fa dei guantini da mettere la notte per rigenerare mani ed unghie...da indossare dopo avere applicato la crema!!!...io ooodio i guanti!!!...smuack!!!
    ...caterina...grazie mille per essere qui...e per i complimenti...spero di migliorarlo ancora...sto imparando!!!...il tuo blog è davvero bello...buon gusto...e tante cose interessanti!!!...ho ricambiato con piacere!!!...un abbraccio!!!

    RispondiElimina
  7. Oh che bella notizia che mi dai, che "Yes to carrots" si trova da Sephora! :-)

    RispondiElimina
  8. ...ciaooo!!!...sì io ho trovato questa marca sia da sephora a roma che a verona...quindi credo sia tenuta ovunque!!!

    RispondiElimina
  9. Io d'inverno, ma anche d'estate, metto sempre burrocacao Labello classico .. sia d'inverno che d'estate xkè sennò le labbra mi si seccano!
    E sulle mani .. purtroppo quando me lo ricordo, mannaggia a me .. metto o la Aveda Hand Relief (regalo della mia amica che vive a Londra) di cui adoro la sua profumazione un pò speziata, o la Neutrogena!

    RispondiElimina
  10. Il Nutrilabbra dell'Erbolario lo uso da parecchio tempo, ormai l'ho eletto mio burrocacao ufficiale :)

    RispondiElimina
  11. ...concordo con te...l'ho quasi finito un altro...e lo devo ricomprare!!!...ne ho altri buoni ma nessuno mi soddisfa come lui!!!

    RispondiElimina