20 marzo 2012

...profumo bio...con monotheme!!!

...prestiamo sempre più attenzione ai componenti dei vari prodotti cosmetici che usiamo...dalle creme ai trucchi...ma esiste anche il profumo biologico!!!...oggi vi parlo di un profumo che fa parte della linea motheme bio (brand del gruppo mavive)...una linea composta da quattro profumi biologici certificati da ICEA (Istituto Italiano per la Certificazione Etica ed Ambientale)...per la precisione il cosmetico bio certificato da ICEA è un prodotto ottenuto rispettando una serie di fattori riguardanti l'uso delle meterie prime permesse...senza l'impiego di ogm...ed impiegando bensì materie prime certificate da agricoltura biologica...in questo caso più del 90% di materie prime impiegate provengono da coltivazioni biologiche certificate!!!


...per sapere qualcosa di più sull'azienda...
Monotheme è un brand ispirato dalla natura, che fa tesoro di una tradizione profumiera e formulativa classica ma parla un linguaggio giovane ed estremamente attuale. Un brand dinamico, nato con una collezione di fragranze alcoliche monotematiche –costruite cioè sul singolo tema olfattivo- e capace di spostarsi agilmente nel biologico fino alle formulazioni più tecniche dello skin care, sempre con estrema coerenza. Ioeco e Bio sono la risposta alla crescente necessità di un’armonia con la natura e rispetto della natura.  

...ed in particolare sulla linea monotheme bio...
l'azienda per la realizzazione di questi profumi biologici certificati ICEA utiliza alcool purissimo biologico derivato dalla coltivazione di grano biologico italiano e le migliori essenze naturali selezionate per ottenere un risultato olfattivo in linea con le aspettative del consumatore più esigente. La scelta di usare i più rari e puri ingredienti della natura nasce dal desiderio di offrire un'alternativa ai profumi tradizionali senza utilizzo di molecole di sintesi.

...si tratta di prodotti caratterizzati da ingredienti totalmente di origine vegetale...senza coloranti...derivati dal petrolio...ogm e derivati...realizzati senza test su animali...niente packaging superflui...con utilizzo di materiali totalmente riciclabili...a basso impatto ambientale...con esclusione di pvc e di tutte le plastiche che generano diossina...e da assenza di reflui ed emissioni in atmosfera (o ridotti alminimo)...assicurando il rispetto degli aspetti etici nel rapporto con i lavoratori!!!


...la linea è composta da ben quattro fragranze...vanilla elixir...white musk...orange blossom...white tea flower...ed io...da amante della vaniglia...non ho resistito dall'aprire subito la profumazione Vanilla Elixir!!!...sono rimasta davvero incantata dalla boccettina in cui è contenuto questo profumo...di vetro verde per preservare il prodotto dalle variazioni dovute alla luce...pulita e semplice ma adorabile...stile retrò...di altri tempi...basta vederla e si immagina già contenere qualcosa di buono...di ricercato...e prezioso!!!


...e sono rimasta conquistata anche dalla fragranza che viene descritta come una fragranza sontuosa e ricercata, simbolo unico di sensualità. la testa è un connubio tra Fior di Vaniglia e Ylang Ylang delle Comore; il cuore è un accordo di Fresia Bianca e Violetta Selvatica strette in un abbraccio di bacche di Vaniglia. 
...Appena spruzzata mi è subito piaciuta tanto...cosa che non sempre accade con i normali profumi...e poi non potuto fare a meno di annusarla in continuazione...sia per testarne la durata...ma sopratutto perché è buonissima...ben costruita...non piatta...dolce...sensuale...ma nello stesso tempo fresca...non stucchevole od artificiale come spesso accade con fragranze alla vaniglia!!!...ed anche per quanto riguarda la durata sono rimasta sorpresa...l'ho trovata davvero buona...considerando il fatto che si tratta di un profumo biologico...con ingredienti naturali...non mi aspettavo di sentirlo sulla pelle per diverse ore!!!

{Photos by me in this post. Please, don't copy without permission}

...si tratta di una eau de toilette dermatologicamente testata dall'Università di Ferrara e prodotta interamente in Italia...con una data di conservazione di 36 mesi dalla data di apertura!!!


...questo prodotto...come gli altri della linea monotheme bio...ha un contenuto di 100 ml...ed un prezzo di 25 euro...è possibile acquistarlo presso erboristerie...farmacie...e su siti che vendono prodotti biologici...come ad esempio mondevert o saicosatispalmi!!!...che dire di più...merita di essere provato...questo come pure gli altri della linea di cui vi parlerò prossimamente!!!...da quando l'ho ricevuto sto usando sempre e solo questo!!!


...ciaooo!!!

lu

disclaimer: il prodotto mi è stato gentilmente inviato dall' azienda a scopo di recensione, senza nessuna ulteriore richiesta. Mi sono limitata ad esprimere la mia personale e soggettiva opinione in merito al prodotto. Ringrazio l'azienda per questa opportunità.

43 commenti:

  1. Ciao Lu,
    credo che quando finirò quello che mi hanno regalato di nature's alla fresia potrei pensare di comprare quello all'orange che mi ispira moltissimo. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...allora ripassa da queste parti per l'orange:)...un bacione a te!!!

      Elimina
  2. ciao davvero molto interessante questo post!
    grazie mille di essere passata a trovarmi...ti seguo con piacere!!!
    passa quando vuoi...bacinooo

    sinoffashion.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...grazie a te...benvenuta...ricambiato con piacere!!!

      Elimina
  3. Non conoscevo questa marca, sembra interessante! Il profumo di vaniglia mi piace molto, però per la bella stagione opterei per quello al the bianco :) Ciao, baci!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...io adoro le fragranze dolci...però con il caldo magari qualcosa di fresco e frizzante è più indicato...anche se questa non è assolutamente stucchevole!!!...ci sono fragranze davvero per tutti i gusti!!!...un bacione!!!

      Elimina
  4. Neppure io la conoscevo ma grazie
    a te da oggi la conosco ;)
    Reb, xoxo.
    PS: Nuovo post sul mio blog ;) http://www.toprebel.com/2012/03/spring.html

    RispondiElimina
  5. non conoscevo questa marca neanche io!
    Proverei volentieri quello alla vaniglia, profumazione che adoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...un'altra cosina in comune!!!...questa fragranza l'ho trovata davvero molto buona...poi con i profumi è tutto molto soggettivo...però a me è piaciuta tantissimo!!!

      Elimina
  6. Sono molto contenta di trovare il tuo blog :o). Mi piace tantissimo. Se ti va, vieni vedere il mio. Bel post! Buona serata! Xoxo V.V.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...grazie...benvenuta!!!...passata dal tuo blog...e ricambiato:)

      Elimina
  7. Mi interessa molto questo prodotto e tra l'altro lo hai presentato benissimo!
    Don't Call Me Fashion Blogger
    Bloglovin'
    Facebook

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...grazie...se lo meritava proprio...questa fragranza mi ha conquistata!!!...un bacione!!!

      Elimina
  8. Grazie per il tuo commento! Su bloglovin ti seguivo già anche io, ricambio su facebook e ti seguo anche su blogger, e tu?
    Ultimo giorno per vincere il tuo gioiello preferiteo della boutique Les Jumelles
    Passa presto a trovarmi, ti aspetto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...aiuto...ricapitoliamo:)...ti seguo su google friend connect...su bloglovin' e su facebook sia con il mio account che con quello della fan page!!!...non ho un account twitter...recupererò!!!...grazie a te!!!

      Elimina
  9. Carino anche questo post! Io in questo periodo sto utilizzando vari profumi (anche se poi il mio preferito rimane "Angel"), ma appena finisco qualche boccetta (ne ho ben sei aperte) quasi quasi provo quello alla vaniglia di cui ci parli in questo post perchè la vaniglia piace anche a me da tempo! grazie per questa novità, poi ti farò sapere! a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...per tanti anni ho adorato angel...pochi giorni fa in profumeria la mia amica sapendo che mi piaceva mi ha regalato tanti campioncini di questo profumo e sono tornata indietro con i ricordi!!!...anch'io ho tanti profumi aperti...tienili al riparo dalla luce e fonti di calore!!!...questa fragranza te la consiglio...anche se diversissima da angel!!!...un bacione!!!

      Elimina
  10. ...many thanks for your lovely comment...I'm very pleased to read this comment!!!
    ...I also follow you!!!
    ...kisses!!!

    RispondiElimina
  11. Eh si Angel è proprio un ottimo profumo! cmq quando avrò finito almeno due boccette misà che proverò questo che dici (prima no perchè a me non piace avere troppi profumi aperti perchè di solito finisce che uso quasi sempre Angel e cosi gli altri mi restano aperti per tantissimo tempo)! un bacione a te e buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...martina...beh forse è meglio che prima finisci qualche profumo...datti da fare:)...però angel con il caldo è un pò pesantino...preferisco qualcosa di più leggero e fresco!!!...un bacione!!!

      Elimina
  12. Ho sempre desiderato acquistare prodotti bio! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...oggi c'è un'ampia scelta di questi prodotti...sempre più aziende prestano attenzione alla qualità dei prodotti...al rispetto dell'ambiente...ed alle esigenze dei consumatori!!!

      Elimina
  13. non sapevo esistessero profumi bio, mi hai aperto un mondo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ..anch'io non pensavo proprio esistesse...ed è stata una piacevolissima scoperta...adoro questa fragranza...ed essendo la linea composta da ben 4 diverse profumazioni ognuno può trovare quella che preferisce!!!

      Elimina
  14. non li conoscevo, quello alla vanglia mi ispira moltissimo!
    audrey

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...è davvero buono...poi per i profumi è tutto molto soggettivo...però mi piace così tanto che prima ero in casa...sono passata davanti alla boccettina e me lo sono spruzzato...lo annuserei di continuo!!!

      Elimina
  15. neanche io li conoscevo...mi hai suggerito un'ottima idea regalo...mia mamma va pazza per i profumi! di certo queste saranno fragranze che pochi conoscono! idea originale! complimenti! :)

    truelovecomesonlyinboutique.blogspot.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...grazie!!!...questa linea comprende anche altre profumazioni...troverai sicuramente quella adatta ai suoi gusti!!!

      Elimina
  16. che idea originale!!non li conoscevo..grazie x essere passata dal mio..
    potremmo seguirci a vicenda..
    baci
    http://color-blockbyfelym.blogspot.com

    RispondiElimina
  17. Dal tuo post sembra già di sentirne il profumo! ^_^
    Cmq complimenti per il tuo blog, se ti fa piacere vieni a trovarmi sul mio! a presto ^_^

    http://missmakeupandco.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...grazieee...mi fa piacere che dalla descrizione si percepisce questo...merita davvero!!!

      Elimina
  18. Ciao Lu,
    grazie per la dritta! :)

    Ti aspetto sul mio blog! Ho pubblicato un nuovo post e mi farebbe piacere conoscere il tuo parere al riguardo. ;)

    http://ilovenailenamels.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...grazie a te...e fai bene a scriveri dei nuovi post perché mi sono accorta che non di tutti i blog che seguo mi arrivano gli aggiornamenti...e qualcosa mi sfugge!!!

      Elimina
  19. Si infatti prima vedo di finire qualche boccetta già aperta e poi sceglierò con cura un nuovo profumo per l'estate e dovrà essere una scelta azzeccata sia perchè d'estate uso un pochino di meno il profumo in generale e sia perchè se non mi piace a fondo rischio di non usarlo e di lasciarlo aperto per anni! xD

    RispondiElimina