14 marzo 2012

...smalti a confronto!!!

...eccomi tornata a scrivere un nuovo post...dopo più di una settimana ormai...scusate ma come avevo scritto su facebook...sono stati giorni intensi per me!!!...anzi colgo l'occasione per invitarvi a passare anche dalla mia pagina facebook...e se vi piace...cliccare sul bottoncino per farla crescere un pò!!!...in questo post ho deciso di inserire un pò di foto...di swatches degli ultimi smalti entrati ultimamente a fare parte della mia già amplissima collezione...e qualche confronto fra smalti...indicati come possibili dupes!!!...spero vi sia utile!!!...la stesura dello smalto non è perfettissima...sono molto pignola in merito ma il tempo scarseggia in questo periodo...ed ho tantissime cose interessanti di cui parlare...spero vi sia utile!!!

...smalto pupa 726...collezione jeans n' roses...(bracciale sodini...recente acquisto)...

...smalto pupa 724...collezione jeans n' roses...

...smalti pupa 719...collezione folk waves...e 303...

...smalto pupa 508...

...questi smaltini li ho presi con la promozione pupa a parte l'ultimo...regalino del mio ragazzo!!!...ecco gli swatches...un colore per unghia!!!

{Photos by me in this post. Please, don't copy without permission}

...penso siano facilmente comprensibili i colori (303...508...724...719...726)...che dire...sono tutti colori bellissimi...che adoro...presenti nel mio guardaroba bello colorato...quella che vedete nella foto è una gonnina estiva di marc by marc jacobs di qualche stagione fa...una fotina la merita pure lei...come vedete...nel mio armadio i colori belli accesi...tanto di moda in questa stagione...ci sono sempre stati!!!


...gli smalti sono tutti dal finish cream...solo il 726 è ricco di shimmer...li ho stesi facilmente (un pò più di attenzione per il 508 che tendeva a lasciare qualche striatura)...una sola passata e sono già coprenti...l'unica cosa da dire...quando sono andata a rimuovere il 719 (ottanio)...beh...non avevo messo la base e mi ha lasciato l'unghia un pò macchiata...ho dovuto insistere un pò (l'ho applicato senza base...però con gli altri colori non ho avuto problemi)...ed ero stata avvertita da una ragazza...grazie sara!!!...trovo davvero buoni gli smalti pupa...tanta scelta...tanti colori...sempre nuovi...che permettono spesso di variare!!!...per la durata...non so dirvi...spesso dipende dal colore...alcuni smalti pupa in passato mi sono durati tantissimo...quello che ho preso della collezione natalizia...è durato perfetto una settima...altri un pò meno...ma a me piace cambiare!!!...vi mostro ora qualche confronto...con altri smalti...spesso ho letto che lo smalto 508 di pupa era proposto fra i vari dupes di june 539 di chanel...anche una ragazza me lo ha chiesto nei commenti al precedente post se erano simili...per me non lo sono proprio...completamente diversi...anche se entrambi bellissimi...pupa più carico...chanel più pastelloso e delicato...e richiede due passate per una copertura perfetta!!!


...l'altro confronto è fra lo smalto pupa 724 ed il nouvelle vague 527 di chanel di due stagioni fa...anche questi molto diversi...pupa più sul verde...chanel più sull'azzurro!!!


...ecco gli swatches di questi smalti...nell'ordine...da sinistra a destra...chanel june 539...pupa 508...pupa 724...chanel nouvelle vague 527...


...adoro questi colori!!!...e voi che tonalità preferite usare in questo periodo???


...ciaooo!!!

lu


52 commenti:

  1. Dai, io ho lo smalto della seconda foto, me lo hanno regalato a Natale!! è favolosooooooo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...quello verdino???...se intendi quello forse è uno simile...più sull'azzurrino...questo è uscito con la collezione primaverile!!!...non ci si sta dietro a tutte le varie collezioni e colori vari!!!...concordo che sono bei colori...originali...ed alla moda!!!

      Elimina
  2. Sono tutti molto belli, in effetti non trovo che il pesca Pupa sia un dupe del June, però è ugualmente bello!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...infatti entrambi bellissimi!!!...questo colore mi sta piacendo proprio tanto...in tutte le sue sfumature!!!

      Elimina
  3. Io ho preso un verde mente e un rosa albicocca molto simili a questi della pupa, da kiko!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...bellissimi colori hai scelto...i miei preferiti del momento...li ho visti...sono riuscita ad entrare da kiko giorni fa...da me non c'è!!!...tanti smaltini nuovi...mi sono trattenuta perché ne ho troppi!!!...ma ne ho diversi di questa marca!!!...mi piaceva il blush in crema...ma il rosa era finito...quindi niente acquisti!!!...brava io!!!

      Elimina
  4. Io non ho ancora avuto modo di comprare gli smalti pupa ma i colori che hai postato mi piacciono molto, io ho appena preso il blue boy di chanel e nonostante il top coat sopra e sotto si rovina alle estremità:-((
    Don't Call Me Fashion Blogger
    Facebook
    Bloglovin'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...anche a me questi colori mi sono piaciuti subito tanto!!!...la qualità la trovo buona...se consideri che anche uno chanel che costa 4 volte tanto alle volte non soddisfa (ed ho pure un'ampia collezione di smalti chanel eh!!!)...magari qualche colore tende ad addesarsi un pò con il tempo...ma questa cosa mi è capitata anche con smalti decisamente più costosi!!!...bello il blue boy...il mio preferito dei tre!!!...però ne ho simili di opi e dior...questa volta passo!!!

      Elimina
  5. Ciao lu !! Come promesso eccomi a farti visita. lo smalto numero 508 ce l'ho anche io :) è molto bello e primaverile... tutti i colori che hai postato, sono molto primaverili/estivi. BELLI!!! Davvero!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...grazie!!!...è bello davvero!!!...abbiamo tutti voglia di colori primaverili!!!

      Elimina
  6. Eh, purtroppo me lo immaginavo, deve essere proprio il colore che macchia! Il verde acqua mi sa che me lo prendo anch'io :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...è carinissimo il verdino!!!...già mi ha macchiato l'unghia...e l'ho tenuto il tempo delle foto...ho dovuto insistere un pò per farlo andare via...anche se non avevo la base...ma penso sia il colore che è antipatico...ho pure un opi che un pò tende a macchiare!!!

      Elimina
  7. Ciao! Grazie per il tuo interessantissimo commento! Io sono già tuo follower,se ti va spero di vederti presto tra i miei:) Paolo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...grazie a te paolo!!!...anche io ti seguo già da tempo!!!

      Elimina
  8. l'april di chanel è nella mia wishlist da un bel po' uff.. :)
    bel blog, ti seguo! spero che il mio blog ti possa interessare :)

    http://lejournaldefleurs.blogspot.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...benvenuta!!!...certo che mi interessa...già iscritta!!!

      Elimina
  9. belli colorati!June e il 508 sono due mondi diversi!
    Non sono male gli smalti Pupa, anche se tendo a snobbarli un po'...non chiedermi perché!baci cara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...lo so io perché...perché ti fai sempre conquistare dagli opi...chanel...dior...essie...e fai già abbastanza danni con quelli ahah!!!...vabbè...il pennello degli smalti dior ed opi è unico!!!...un bacio a te!!!

      Elimina
  10. Che belli gli ultimi 4! Stanno bene anche così, tutti assieme! Quelli di Chanel come sempre sono bellissimi, io ne sto usando uno della collezione dell'anno scorso, Morning Rose, un rosa tenue con micro-micro glitter. Mi piacciono anche quelli di Pupa..quel rosso colrallo mi sa che me lo vado a cercare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...bello quello di chanel...mi piace!!!...vabbè...adoro il rosa!!!...di chanel non so quante volte ho acquistato ballerina...delicatissimo ma raffinatissimo!!!...e pure il magnolia rose!!!...ne ho visto uno di dior che deve uscire...rosina chiaro...e mi incuriosisce!!!

      Elimina
  11. ma quanto sono belli qst smalti che hai preso?!
    sono bellissimi!!!!
    e anke qll nuovi della Pupa, collezione Jeans n' roses!!
    in questa primavera sono orientata al mondo colorato!! come sai sono in fissa con il pesca, verde e lattementa!! ahahah
    kiss!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...anche a me sono colori che mi ispirano molto!!!...ho fatto anche acquistini non truccosi di questi colori...da quelli pastello a quelli più accesi!!!...un bacione!!!

      Elimina
  12. che cariniii specialmente quello verde menta! Giusto ieri ho comprato uno smalto di questo colore (uno Opi XD) e non vedo l'ora di provarlo, ma dovrò aspettare sabatooooooo XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...ciaooo!!!...verde menta opi...quello della nuova collezione???...insieme a quello azzurino con gli shimmer mi incuriosiva pure il verdino!!!

      Elimina
  13. belli questi colori di smalti, forse mi hai fatto venir voglia di dare una chance a Pupa. Io come casa cosmetica davvero non riesco a farmela piacere.. ho acquistato raramente prodotti pupa, ma quando l'ho fatto mi sono sempre trovata male... vedremo se mi farà cambiare idea!! bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...io di pupa uso solo gli smalti (alle volte come ho scritto sopra si sono un pò addensati questo unico difetto riscontrato)...qualche matita che trovo buona...ho usato qualche ombrettino ma insomma...anche se erano quelli vecchi...ed un matitone gloss della scorsa estate molto carino...ahhh i mascara colorati carinissimi...poi basta!!!...leggo buone recensioni dei rossetti...quelli dello scorso anno della vintage erano molto carini...e pure i blush!!!...ho provato una bustina dello scrub corpo di pupa e mi è piaciuto!!!...un bacio a te!!!

      Elimina
  14. Adoro le nuances che hai provato e che ci hai mostrato qui sopra.. A giorni cercherò di fare incetta (o quasi) di colori primaverili! :)) Ho bisogno di nuovi smalti: non li compro da Novembre scorso!!! :(

    http://ilovenailenamels.blogspot.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...io mi sa da ora mi metto a dieta...di smalti...e non solo ahah!!!...ne ho troppi...sarei tentata sempre da nuovi colori...ma tutto non c'entra e poi mi dispiace avere tantissimi smalti aperti che alle volte tanti colori mi dimentico pure di averli...quindi...devo prima usare quelli che ho...ci provo!!!...buono shopping!!!

      Elimina
  15. bellissimi gli smalti che hai prezo e anche la gonna una menzione la merita proprio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...grazie!!!...quella gonnina la adoro...come adoro tante altre creazioni di marc...ecco perchè mi devo limitare con i trucchi!!!

      Elimina
  16. devo dire che il tuo ragazzo ha buon gusto...mi piace tantissimo quello smalto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...è davvero bello...mi ha proprio sorpresa!!!...lui che brontola sempre quando mi trucco...bellino!!!

      Elimina
  17. Ciao!come promesso mi sono iscritta al tuo blog!complimenti xkè è veramente carinooo!!!questi smalti mi piacciono un sacco!

    http://vittimadelletendenze.blogspot.com/

    RispondiElimina
  18. Davvero dei bei colori anche se io uso sempre il classico chiaro o al massimo un pò di rosa...o se proprio devo esagerare vado sul grigio e sul marrone! alla prossima, smuack! :-) ps bella anche la gonna tutta colorata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...martina anch'io prima usavo solo il rosina...il ballerina di chanel per la precisione!!!...ora invece ho voglia di colore!!!...dai su osa anche te!!!...la gonnina è davvero carinissima...ed in quella foto non rende molto...sia il modello a balze...sia i colori!!!

      Elimina
  19. mamma che bel post... ricco di colore e very fashion! personalmente adoro le tonalità "fredde", bellissimo il menta di pupa!!! alla prossima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...grazie!!!...adoro i colori...ed in questo periodo mi piace molto il verde...in tutte le sue sfumature!!!...ciao:)

      Elimina
  20. Tutti colori molto belli ;) Reb, xoxo. ---> www.toprebel.com
    PS: Ho appena pubblicato un nuovo post sul mio blog e mi
    farebbe piacere avere un tuo commento, eccoti il link:
    http://www.toprebel.com/2012/03/rings-peace.html

    RispondiElimina
  21. che bello questo post e bellissimi gli smalti!

    ultimamente sono fortemente attratta da questi colorini pastellosi primaverili.. molto più di quello che lo sono di solito! sarà l'aria della primavera?? ;-)

    bellissima anche la gonna!

    bacioni buon w/e :**

    Francy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...grazie!!!...è sicuramente la voglia di colore...il bel tempo...l'aria più tiepida...la natura in fiore...che meraviglia!!!...un bacione!!!

      Elimina
  22. Mi piace molto il nuovo smalto blu della collezione Jeans and Roses di Pupa, che ancora non ho...
    in questo periodo uso molto i fucsia, mi danno allegria!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...allora dovrai rimediare!!!...anche io adoro il fucsia...ho tantissime cose...da scarpe...borse...vestiti...gloss...rossetti...smalti...mi piace!!!

      Elimina
  23. Anche io avevo approfittato della promozione Pupa ed avevo preso l'M090 convintissima che fosse simile a June. Purtroppo è un dupe quasi perfetto di Orange fizz, sempre di Chanel, che avevo già ma è comun que molto grazioso. Ed è il primo smalto di Pupa che provo da anni e sono rimasta molto colpita sia dalla pigmentazione che dalla durata.
    Grazie per essere passata a trovarmi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...grazie a te!!!...bello orange fizz di chanel...appena uscì lo volevo comprare...poi non ero sicura di quanto lo avrei sfruttato...e così non lo presi...però bellissimo colore...merita!!!...concordo sugli smaltini pupa...coprenti già dalla prima passata...e buoni pure in durata!!!

      Elimina
  24. gli ultimi mi piacciono tantissimo!!!!
    ti va di seguirci?
    passa a trovarmi! :D

    http://www.ladomenicamangio.blogspot.it

    RispondiElimina
  25. abbiamo gusti molto simili in tema di smalti ti seguo anche io con molto piacere è bellissimo il tuo blog e complimenti per quest'articolo ^_^

    RispondiElimina
  26. Ciao carissima! grazie per il tuo commento al mio post!
    Hai scelto dei colori stupendi per gli smalti!!!!
    Adoro soprattutto pupa 508 e pupa 724 <3

    bacini

    http://www.sweetdream-miki.blogspot.com/

    RispondiElimina