9 giugno 2012

...tag...le mie risposte!!!

...un pò di tempo fa sono stata taggata da tre carinissime bloggers...ed avendo trovato questo tag simpatico per conoscerci meglio...eccomi a rispondere alle loro domande!!!
...le regole consistono nel rispondere alle domande fatte da chi ci ha taggate...di scriverne altre 11 e taggare altre 11 bloggers (non ho ben capito se bisogna anche scrivere 11 cose che ci riguardano...nel caso...dato che le domande sono tante...eviterei per non annoiarvi ahah)!!!
...prontiii???...queste le domande di federica!!!
1. In spiaggia vai completamente struccata o non rinunci a un velo di make up?...in spiaggia decisamente struccata...solo con protezione altissima e balsamo labbra!!!
2. Per le unghie ti piace la moda del momento che le vuole tutte di un colore diverso, magari tutti colori pastello, o neon, o varie gradazioni della stessa tonalità?...mi piacciono unghie tutte di diverso colore sui toni pastello ma non mi ci vedrei...magari più in una gradazione della stessa tonalità...vorrei fare questo tipo di manicure ma poco tempo...poca pazienza...e rimando sempre!!!
3. Se potessi scegliere di regalarti un prodotto make up costosissimo (uno solo eh!) quale sceglieresti?...non saprei...ne ho già tanti di prodotti...magari una bella palette da comporre a piacimento con tanti ombretti mac...o qualcosa che non si trova facilmente in italia!!!
4. Preferisci i capelli corti o i capelli lunghi?...capelli lunghi!!!
5. Scarpe o borse, puoi sceglierne solo una... per quale delle due impazzisci di più?...decisamente borse...le adoro e ne ho una bella collezione!!!...non che le scarpe non mi piacciono...ma per le borse farei follie...alle volte le faccio (giusto per restare in tema con il titolo del blog)!!!
6. Preferisci i make up naturali (o naked) o quelli colorati?...dipende...ma in genere colore!!!...sarà per questo che la naked l'ho ricevuta come regalo solo poco tempo fa e nemmeno la uso tantissimo...anche se poi quando utilizzo i suoi ombretti (credo di non averli usati più della metà) il trucco mi piace!!!...non sono poi un'amante di ombretti sui toni del marrone...dorato ecc...li uso solo con un pò di abbronzatura!!!
7. Cosa ne pensi della nuova moda dei prodotti in crema (ombretti, blush...) ti piacciono?...mi piacciono tanto...hanno raggiunto un'ottima qualità...adoro gli ombretti di armani e chanel...magari chanel dovrebbe ampliare i colori!!!...usavo già anni fa gli ombretti in crema shiseido e mi piacevano...prima ancora avevo anche un ombrettino in crema ck e qualcosa di altre marche...anche di dior!!!...ottimo un blush in crema di ysl!!!
8. Qual'è il tuo prodotto per le sopracciglia preferito?...ehm...le pinzette va bene come risposta???:)...tendo spesso a dimenticare questa parte che è importantissima...non le ho nemmeno foltissime...ho un prodotto smashbox con polveri e cera!!!...ho visto dei kit di benefit interessanti...altrimenti una matita...accetto consigli!!!
9. Rossetto o gloss, anche qui scelta secca, quale preferisci?...decisamente gloss...o rossetto dal finish semi trasparente!!!
10. Per tutti i giorni cosa indossi più spesso, scarpe sportive (sneakers), stivali, scarpe col tacco o ballerine?...prima sempre tacchi alti...ora forse perché spesso a giro...treno...valigia ecc...spesso stivali!!!
11. In quale posto nel mondo vorresti essere nata?...mi piace l'italia...anche se vorrei cambiassero un pò di cose!!!


...ecco ora le domande di piccolo uruk hai!!! 
1. Quando hai capito che il trucco era una tua grande passione?...tanti anni fa...da ragazzina...sono sempre stata affascinata da trucchi e trucchini vari...diciamo che una quindicina di anni fa già avevo i miei smaltini di chanel!!!
2. Quanta importanza dai all'INCI e/o all'ecosostenibilità? C'è qualche ingrediente cosmetico che eviti?...ultimamente sto più attenta agli inci dei prodotti...anche se non sono rigorosissima...però un concentrato di petrolati e parabeni cerco di evitarlo!!!
3. Pennelli: li preferisci in setole naturali o sintetiche?...dipende!!!
4. Make-up tradizionale o mineral?...tradizionale!!!
5. A chi ti rivolgi quando hai bisogno di consigli sul make-up? Ad esempio, per l'acquisto di un nuovo rossetto o per avere un parere su un nuovo look.......faccio da me in genere...alle volte posso chiedere consiglio a qualche amica commessa in profumeria che ha esperienza e buon gusto nel truccarsi...altre volte mi lascio ispirare e tentare da ciò che leggo e vedo online...blog o you tube!!!

8. E' un problema per te uscire senza essere truccata?...dipende dove vado...al mare vado struccata...altrimenti non rinuncio ad un pò di fondotinta e mascara...magari pure blush...e gloss!!!
7. Hai mai letto libri sul make-up? Quali?...non ho letto nessun libro sul makeup...ho solo sfogliato al supermercato il primo di clio!!!
8. Qual è l'aspetto che ti piace di più dell'avere un blog?...condividere le mie opinioni sui prodotti che utilizzo...far scoprire magari qualche prodottino che merita...cestinarne altri...confrontarmi con altre ragazze...e vedere che ciò che è proposto viene apprezzato!!!
9. Make-up shopping:  on-line o in profumeria?...in profumeria...raramente ho acquistato online...l'ultima volta ho fatto un ordine telefonico mac...ma in generale devo vedere i prodotti...colore...consistenza...ed applicazione!!!
10. Un cosmetico che hai acquistato di recente e che ti è piaciuto tantissimo?...difficile scegliere...sicuramente ombretti armani...rossetto mac...gloss dolce&gabbana...vernis à lèvres ysl...e qualcosina devo ancora provarla!!!
11. Quali sono le tue passioni?...mare...makeup...moda...prendermi cura delle mie creaturine (adoro gli animali)...leggere...ma soprattutto tanta musica...tanto biagio...da sempre!!!...una volta una mia forte passione era anche il calcio...o meglio...roby baggio...da quando non gioca più questa passione si è decisamente affievolita...poi con la situazione attuale del calcio...passa la voglia...resta ovviamente l'amore per il mio grande campione che ho avuto il piacere di rincontrare recentemente!!!


...ed infine le domande di sara!!!  

1. Cosa volevi diventare quando eri piccola?...ballerina...o giornalista!!!...avevo le idee molto chiare eh!!!
2. La tua canzone preferita straniera...ehm...ci devo pensare...ascolto quasi sempre biagio...ma anche lorenzo...o ligabue...in genere musica italiana!!!...straniera sarebbe sicuramente una canzone di robbie williams...ma anche altre mi piacciono...solo non mi vengono i titoli ahah!!!
3. Recita una frase che ti piace tanto...ce ne sono diverse...distanti e mai altrove...chi vive degno di se vive da re...è tardi non me ne vengono altre!!!
4. Cosa ne pensi delle collaborazioni tra le aziende e le guru?...se la collaborazione è onesta è utile...permette a chi le segue di farsi un'idea delle caratteristiche e qualità dei vari prodotti in modo da orientarsi negli acquisti!!!
5. Un'esperienza che ti ha segnato, sia in positivo che in negativo...una cosa sola mi ha segnato...ma preferisco non parlarne...scusatemi!!!...tutto il resto passa!!!
6. Il tuo cartone animato preferito!...io adoravo i puffi!!!...ho dedicato anche un post a loro sul blog...magari lo hanno visto in pochi...era all'inizio...eccolo qui!!!...ma anche i cartoni di walt disney...looney tunes...hello spank...e tanti altri!!!
7. L'argomento che ti fa parlare per ore(escluso il make-up)!...biagio ahah...seguendolo da tantissimo si sono formate belle amicizie fra noi fedelissimi...che vanno oltre biagio...organizziamo spesso piccoli raduni...pizzate...eventi vari...anche vacanze insieme!!!...parlo davvero un pò di tutto...timida e riservata all'inizio ma come prendo confidenza divento chiacchierona!!!
8. Hai mai rubato qualcosa? (scusate la domanda scema, è per essere originali ;))...qualche idea ahah!!!
9. Credi negli angeli?...nel mio angelo!!!
10. Facebook, Twitter o Youtube?...poco di tutto questo...un pò twitter...ma forse più facebook!!!
11. Il tuo canale TV preferito!...non guardo molto la tv...passo!!!


...ed ora dovrei fare le 11 domande per le 11 ragazze taggate...anche se penso che ormai un pò tutte avete partecipato e risposto!!!
1)...nel makeup preferite avere tanti prodotti low cost e tanta scelta...o magari meno prodotti ma più ricercati???...del tipo 10 ombretti kiko o uno o due illusion d'ombre di chanel???
2)...il vostro prodotto makeup che vi dà più soddisfazione...il preferito...a cui non rinunciate...che se finisce lo ricomprate???
3)...la vostra profumeria preferita...privata o una catena???...se sì quale???
4)...preferite ricorrere all'estetista per mani...piedi...depilazione ecc...o preferite il fai da te???
5)...la città o anche un posto in italia che più vi piace???
6)...qual è il vostro stilista preferito???
7)...se dovete mettere nel beauty da viaggio solo due prodotti makeup cosa scegliete???
8)...il vostro colore di smalto preferito del momento???
9)...un gelato...che gusti scegliete???
10)...quali sono tre aggettivi per descrivervi???
11)...come è arredata la vostra casa ideale...che stile preferite...che colori???

...ecco le ragazze taggate...ma sarei contenta rispondeste tutte...sono curiosa!!!
http://loveis-chiacchieresullamore.blogspot.it/
http://emmemebeauty.blogspot.it/
http://notedistilemodaandmakeup.blogspot.it/
http://fataarancio.blogspot.it/
http://makeupnonsolo.blogspot.it/
http://vanilla-bourbon.blogspot.it/
http://somiss-darling.blogspot.it/
http://gillacm.blogspot.it/
http://lipstick-forbreakfast.blogspot.it/
http://mekemeup-themorgana1985.blogspot.it/
http://alessia-visavis.blogspot.it/

...dato che il post è corto...ecco un trucchino veloce fatto giorni fa (ero dal mio ragazzo e senza pennelli...solo con gli applicatori della palette dior garden party che ho usato insieme a due ombretti viola...uno urban decay e l'altro ysl)...purtroppo era tardino ed era tutto coperto...non si vedono bene i colori e  la loro brillantezza però mi è piaciuto questo abbinamento (sorry per le sopracciglia non perfettissime)!!!


...ciaooo!!!

lu


51 commenti:

  1. Ciao Lu! Carinissime le tue risposte e per il trucco...mi piace un sacco, abbinamento di colori che uso a volte perché mi faccio prendere la mano dai marroncini!!!risponderò presto e con piacere alle tue domande!
    Un bacione e buon week end!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...grazie alessia:)...io invece i marroncini non riesco ad amarli...anche se poi quando uso la naked sono soddisfatta!!!...un bacione a te!!!

      Elimina
  2. Grazie per il tag! rispondo subitissimo sennò poi me lo perdo per strada! :)

    RispondiElimina
  3. Grazie per avermi taggata, a breve farò il post!

    RispondiElimina
  4. anche io ballerina o giornalista...ahahaha!!!:)
    Appena posso rispondo al tag con piacere! ^_^

    RispondiElimina
  5. Ciao!!!! Molto bello il make up che hai realizzato!

    simpatico questo tag ^^

    RispondiElimina
  6. Grazie per avermi taggata! Buon fine settimana ^_^

    RispondiElimina
  7. Che post davvero interessante :)



    Con affetto,Mia

    RispondiElimina
  8. Nel prossimo post rispondero' alle tue domande!!! Grazie per il tag e a presto.......ma quanto sei brava!

    RispondiElimina
  9. Risposte
    1. ...grazie a te per il tag...e scusa se ti ho fatto aspettare un pò!!!

      Elimina
  10. Bel modo per farsi conoscere un po' di più dagli altri :)

    un bacio
    G

    RispondiElimina
  11. Io l'unico trucco che mi concedo in spiaggia è il mascara waterproof e come il balsamo labbra!
    Grazie per esser passata da me :-)

    RispondiElimina
  12. Molto bello il tuo trucco... Buona domenica. Xoxo V.V.

    RispondiElimina
  13. Grazie per aver risposto alle mie domande, mi ha fatto piacere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...ha fatto piacere anche a me avere la possibilità di rispondere alle tue domande...grazie:)

      Elimina
  14. che bello questo post..cosi'abbiamo avuto modo di conoscerti anche meglio!!!

    RispondiElimina
  15. ma davvero riesci a non acquistare on-line??
    i negozi in rete sono la mia rovina finanziaria!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...i trucchi non riesco in genere ad acquistarli online...forse perchè vivo anche in un posto piccolo...ho le mie profumerie preferite dove mi trattano sempre bene...mi riempiono di attenzioni e regalini...e spesso mi ritrovo a parlare con le commesse ormai amiche non solo di trucchi e trucchini!!!...magari potrei acquistare prodotti che da me non si trovano...come ho fatto con mac...ma li avevo già visti in negozio...spesso da mac o sephora mando in missione il mio ragazzo per sua immensa gioia ahah...o provvedo da me quando vado da lui ed abbiamo un pò di tempo per lo shopping!!!...però devo vedere i colori...spesso online risultano diversi da come sono effettivamente...devo provare la consistenza...la resa...poi vabbè se una cosa proprio la voglio e mi conquista mi fido interamente di ciò che leggo e vedo online e la compro...la prima palette urban decay alice in wanderland la presi senza avere prima la possibilità di vederla!!!...grazie ancora per il tag:)

      Elimina
  16. Sei davvero un'artista, questo trucco è stupendo e mi sono diventita a leggere tutte le tue risposte!!

    Don't Call Me Fashion Blogger
    Bloglovin'
    Facebook

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...grazie...mi fa piacere ti sia piaciuto:)...sempre cara:)

      Elimina
  17. Cara LU un po' di pazienza e rispondero' alle tue domande e che in questi giorni ho avuto un po' di problemi e ho preferito prima pubblicare il post che avevo gia' pronto!!!
    Buona notte e a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...tranquilla...io ho fatto aspettare le ragazze un bel pò di tempo!!!...un bacione!!!

      Elimina
  18. Carinissimo questo tag! quante domande hai risposto!!!! :)
    grazie per avermi taggato, spero presto di rispondere!!!
    ps. il trucco che hai fatto è davvero carino!!
    kiss

    RispondiElimina
  19. ciao cara, per ringraziarti dell'invito su oasap ti ho citata nel post di oggi:
    http://lostileungioco.blogspot.it/2012/06/oasap-shopping-online.html
    un bacione!!!
    V

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...che cara...gentilissima...grazie a te:)...un bacione!!!

      Elimina
  20. Grazie per essere passata da me !
    Certo che possiamo seguirci a vicenda,
    inizio io e complimenti per il blog :-)
    Buona giornata

    RispondiElimina
  21. grazie mille :)!
    ricambio volentieri anche il follow!

    btw carinissimo questo TAG ;)
    bisous xxx

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...grazie a te...bellissimo il tuo blog...mi piace tanto!!!
      ...un bacione!!!

      Elimina
  22. adoro quest'idea! brava e grazie per averlo condiviso con noi!
    mi farebbe piacere che passassi a trovarmi ! kiss kiss
    Miriam stella
    keep in touch!

    is fashion my Passion? the MiriamStella's Blog
    MY FACEBOOK FAN PAGE CLICK HERE

    RispondiElimina
  23. ...grazieee...mi fa molto piacere!!!...passo da te!!!

    RispondiElimina
  24. ..anche io guardo poco la tv :) Reb, xoxo.
    PS: Nuovo post sul mio blog, dedicato al mio primo
    tatuaggio. Fammi sapere cosa ne pensi ;D Eccoti il link:
    http://www.toprebel.com/2012/06/just-breathe.html

    RispondiElimina
  25. Carinissimo questo post dove ci parli un pò di te...ma lo sai che anch'io adoro Biagio Antonacci??? :D <3

    RispondiElimina
  26. AHAH, Che tenera grazie mille!!!Cercherò di rispondere il prima possibile!! un bacione

    RispondiElimina