21 luglio 2012

...naturaequa...altre recensioni!!!

...un pò di tempo fa ho avuto il piacere di provare alcuni prodotti dell'azienda di genova naturaequa...alcuni li ho già recensiti e colgo l'occasione di invitare chi non lo avesse fatto a leggere i post precedenti in merito (introduzione dell'azienda e della filosofia del progetto...e le prime recensioni)...di altri invece ve ne parlo oggi!!!
...iniziamo con un sapone solido per la cura del corpo...esattamente delle pelli mature...alla carota...che ha sprigionato un profumo delicato e gradevolissimo già come ho aperto il pacchetto ricevuto!!!


...ecco un particolare della confezione...semplice ma allo stesso tempo davvero graziosa con questa conchiglia simbolo del benin che fa da sigillo di garanzia e la impreziosisce!!!


...come riporta il sito...si tratta di una saponetta made in africa...di lavorazione artigianale in cui le carote comprate al mercato locale adiacente al centro di formazione sono grattugiate direttamente nell'impasto!!!...è formulato senza conservanti e senza coloranti...la colorazione del sapone è dovuta infatti esclusivamente alle sue materie prime!!!


...su ogni saponetta è inoltre impresso il marchio ME!!!


...è un sapone particolarmente idratante ed emolliente...ricco di glicerina...ed è un vero piacere usarlo...ha conquistato mia mamma che lo adora...e pure me che di solito non amo usare saponi solidi!!!...fa una soffice schiuma...e lascia la pelle idratata...morbida e delicatamente profumata!!!...il prezzo è davvero economico...soltanto 2,90 euro!!!...io ho avuto l'occasione di provarla alla carota ma sono disponibili saponette per tutte le esigenze...all'aloe per pelli delicate e sensibili...all'argilla per pelli grasse...al cetriolo per pelli giovani...al karitéè per pelli secche e disidratate...al limone per pelli impure...al miele per pelli normali!!!...ecco gli ingredienti...Elaeis guineensis (Palm) oil, Aqua, Daucus carota (Carrot) powder, Sodium hydroxide, Glycerin, Sodium Silicate, Limonene*, Citronellol*, Geraniol*, Parfum.*=componente degli olii essenziali naturali


...l'altro prodotto che ho avuto modo di parlare è il sapone palla da bucato!!!


...anche questo prodotto è made in africa...è un prodotto caratteristico locale utilizzato nei villaggi...lavorato a mano senza seguire procedure di stampo...il composto viene infatti modellato attorno allo spago dando la caratteristica forma rotonda!!!...lo spago contribuisce alla praticità del prodotto consentendo di appendere il sapone...e senza avere scarti di confezione!!!...il tutto ad un prezzo di 2,70 euro!!!...si tratta di un prodotto molto particolare ed originale nella forma...utile magari per lavare un costumino...l'intimo...e per smacchiare...fa pochissima schiuma ed ha una profumazione neutra quasi impercettibile!!!...tutti i saponi naturaequa sono fabbricati in africa...nel benin...dove lavorano le suore salesiane di don bosco per sostenere...educare e formare le bambine e le ragazze vittime dello sfruttamento!!!...i laboratori presenti sono una panetteria...pasticceria...cucina e saponeria in cui vengono realizzati i saponi e i burri di karitè che vengono venduti sia sul mercato locale che in italia attraverso naturaequa!!!...è un progetto davvero apprezzabile!!!


...questo è un altro prodotto naturaequa che ho avuto modo di provare grazie ad alcuni campioncini...crema viso antiage...protettiva e restituiva!!!...come riportato sul sito si tratta di una crema ricca contenente il 10% di olio di argan biologico ed equosolidale...burro di karitè ed aloe...tutti ingredienti dalle note azioni nutrienti...tonificanti...protettive ed antietà utili per fare ritrovare anche alle pelli più secche e denutrite benessere e splendore!!!...è una crema da applicare mattina e/o sera con leggero massaggio!!!...gli ingredienti equosolidali presenti sono l'olio di argan...burro di karitè...profumo con olii essenziali fairtrade...l'ingrediente a km0 è invece l'estratto di aloe arborescens!!!


...non posso giudicarla dal lato antietà...ma posso dire che questa crema mi ha sorpreso nella texture...pensavo fosse troppo pesante per la mia pelle mista soprattutto con il caldo...ma complice forse che sto andando al mare e necessito soprattutto la sera di maggiore idratazione...non è risultata affatto pesante (di giorno applico direttamente il solare)...è confortevole e lascia la pelle nutrita e morbida con un profumino gradevolissimo!!!...la confezione di vendita costa 23 euro!!!...ecco gli ingredienti...Aqua, Argania Spinosa Oil, Butyrospermum parkii butter, Dicaprylyl Ether, Glycerin, Cetearyl Alcohol, Glyceryl Stearate, Aloe Arborescens Leaf Extract, Tocopheryl Acetate, Sodium Pca, Allantoin, Xanthan gum, Cetearyl Glucoside, Lecithin, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Citric Acid, Phenoxyethanol, Benzoic Acid, Sodium Dehydroacetate, Linalool*, Limonene*, Hexyl Cinnamal*, Geraniol*, Citronellol*, Alpha-Isomethyl Ionone*, Profumo (Parfum).*=componente degli olii essenziali naturali


...vi ricordo che tutti i prodotti naturaequa sono acquistabili direttamente sul sito dove trovate tutte le caratteristiche...le modalità di produzione e gli ingredienti dei singoli prodotti...e cosa apprezzabilissima il prezzo trasparente con tanto di ricavo del prodotture...trasporti...dogana...tasse...e ricavo del rivenditore!!!...le spese di spedizione per ordini fino a 25 euro sono di 5 euro...per ordini superiori sono gratis!!!...ah...dimenticavo...io ora sto usando come idratante e doposole la crema corpo al mandarino verde...e mi piace tantissimo...perfetta per questo periodo (qui la recensione)!!!...voi avete provato questi prodotti???

...ciaooo!!!

lu


(disclaimer: i prodotti mi sono stati gentilmente inviati dall'azienda puramente a scopo di recensione. Mi sono limitata ad esprimere la mia personale e soggettiva opinione in merito al prodotto. Ringrazio l'azienda per questa opportunità.)

40 commenti:

  1. Anche io ho provato qualcosa :) La crema anti age l'ho data a mia mamma xD Però la crema per le mani e quella per il corpo alla cannella le adoro *__*

    RispondiElimina
  2. Sembrano ottimi questi prodotti! Il sapone da bucato a palla dev'essere molto pratico! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...è pratico...non il solito sapone e si può appendere!!!...magari fra tutti i prodotti provati per me è il meno indispensabile...di solito uso saponi liquidi!!!

      Elimina
  3. non li ho mai provati, mi incuriosiscono anche perchè li vedo spesso e in positivo!! un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...meritano davvero...ottimo rapporto qualità prezzo!!!...un bacio a te!!!

      Elimina
  4. WoW! non conoscevo questa marca, ma sembrano prodotti ottimi, economici e solidali! Perfetti!!!

    Timeless Mode

    RispondiElimina
  5. Molto buoni i prodotti Naturaequa...proprio oggi ho utilizzato lo shampoo,schiumogeno e profumato:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...interessante lo shampoo...passo a leggere la tua recensione!!!

      Elimina
  6. non li ho ancora provati...

    premio per te sul mio blog!!!

    baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...grazieee...che bello...mi fa tanto piacere ricevere premi!!!...un bacione!!!

      Elimina
  7. Ciao cara, se passi da me c'è un piccolo premio per te :)

    http://pinkcupcake88.blogspot.it/2012/07/liebster-blog-award.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...grazieee:)...piccolo premio...ma che fa tanto piacere!!!

      Elimina
  8. Wow molto interessante questo post :) Mi piace il tuo blog, ti seguo passa da me se ti va :)
    Anordinarylifestylebook.blogspot.com

    RispondiElimina
  9. troppo ganzo il sapone palla!
    non ho provato ancora nulla di questa azienda, ma non escludo di farlo quanto prima!
    un bacione lu!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...ganzo davvero...ha suscitato un commento anche del mio ragazzo quando l'ha visto...di solito non nota mai niente di tutto ciò!!!...come ho scritto sopra...fra tutti i prodotti provati è quello per me meno indispensabile...forse l'unico che non comprerei...ma solo perchè in genere lavo con saponi liquidi!!!...per il resto i prodotti che ho provato sono davvero validi...unica cosa da valutare potrebbero essere alcune profumazioni...come del resto in tutti i prodotti!!!

      Elimina
  10. Non ho mai provato niente di Naturaequa ma devo dire che mi intriga sempre più, ci sono dei prodotti davvero interessanti!

    RispondiElimina
  11. What a beautyful packaging!

    http://www.cosmopinie.nl/artikelen/inspiratie-trends

    RispondiElimina
  12. Non li ho mai provati ma ora mi hai messo della curiosita'..un bacio

    RispondiElimina
  13. che carini questi prodotti,non li avevo mai visti in giro!la confezione è molto bella!

    RispondiElimina
  14. It looks great :) I'm following you now :)

    http://anna-and-klaudia.blogspot.com/

    RispondiElimina
  15. Ciao cara..io non ne ho mai avuto l'occasione di provare i loro prodotti..ma sembrano davvero di ottima qualità e la cosa che mi piace è che sono molto semplici e carini..Grazie x il Post..un bacio!

    RispondiElimina
  16. potrebbero essere delle idee originali per qualche regalo=)

    www.mytouchofclass.net

    RispondiElimina
  17. Non conoscevo questo marchio! Mi piacerebbe prendere qualche prodotto! Mi sono iscritta al tuo blog!! Se ti va di ricambiare.. Robybeauty.blogspot.it :-) ciao!!

    RispondiElimina
  18. La saponetta mi sembra davvero buona. Mi hai cincuriosito con questa review

    RispondiElimina
  19. Molto interessante questo post!! Volevo proprio saperne di più su questa marca :) Grazie!
    Marti

    Cosmetici e Rimedi Naturali: Il Mio Angolo Alchemico

    RispondiElimina
  20. c'è un premio per te sul mio blog:

    http://clamyallaboutbeauty.blogspot.it/

    RispondiElimina
  21. Adorei o blog, muito lindo, amei tudo. Parabéns mesmo, vou sempre estar aqui (:

    ontendency.blogspot.com

    RispondiElimina
  22. Mai sentita questa azienda ma è sicuramente da provare :-)

    RispondiElimina
  23. Sento spesso parlare di questa marca, mi piacerebbe tanto provarla, ha delle confezioni fantastiche e i prodotti sembrano ottimi.
    Sono una tua nuova follower.

    naturalmentemakeup.blogspot.com

    ciao!!!!

    RispondiElimina
  24. Nuovo premio per te! :)

    http://vallyscorner.blogspot.it/

    RispondiElimina
  25. grazie :)

    uh non avevo mai sentito parlare di questo brand, bè review molto interessante comunque ;)
    bisous xxx

    RispondiElimina