21 settembre 2014

...future faby collection!!!

Oggi torno a parlarvi di smalti e di Faby, con tante novità. Martedì scorso, come avrà già visto chi mi segue su facebook o twitter, sono andata alla presentazione della nuova collezione Future Faby fall-winter 2014/2015 tenutasi nell'elegante e rilassante cornice dell'Hotel Diana Majestic a Milano. Una collezione che mi ha subito conquistata, e non è facile riuscire a conquistarmi con le collezioni autunnali, ma Faby ci è riuscito, anzi si è proprio superato!!!



Vediamo cosa c'è dietro questa collezione, mi piace sempre scoprire da cosa nasce una collezione, la sua fonte di ispirazione. La collezione Faby Future è dedicata ad una donna che viene dal futuro, una donna decisa, misteriosa, inaccessibile che è un passo avanti agli altri e seduce con una bellezza magnetica fatta di lurex e neoprene. E' una donna che si è spogliata del superfluo ed attrae con l'eleganza minimal di dettagli dal carattere forte, abiti dalle linee definite e tessuti tecnici.



Impressa nell'immaginario collettivo dai film di fantascienza, è ispirazione e miraggio della donna di oggi, che cammina nella quotidianità del presente, ma è proiettata in un altro tempo ed in universi paralleli fantastici. Sono proprio le immagini dell'universo ad essere richiamate da Faby Future, come in Nuit des mystères che cattura i bagliori lontani di galassie ed ammassi stellari, e You're on Pandora, che ricorda i riflessi dorati della luna e ha per nome una citazione del film Avatar che insieme ad altre pellicole e libri hanno ispirato i nomi della collezione.





Sono dodici i colori che compongono la collezione e quattro i finish diversi: cream, glitterato ed i nuovi stones e frozen opaqueness. Sulle unghie lo stile e le texture delle collezioni più avveniristiche dell'Haute Couture.
Anche le due nuove texture sono spaziali: il finish frozen opaqueness di Lunar Skin è opacità congelata, è ghiaccio, mentre la texture stones di Meteor Shower è una pioggia di meteoriti, una cascata di pepite rosa ed argento. E' raccomandato di non applicare il top coat finale su Lunar Skin e Meteor Shower per mantenere inalterato il loro effetto.
La sensualità è reinventata da Faby Future attraverso i rossi profondi e misteriosi con un cenno di nero ed il fascino sussurrato del rosa soft di Sensual Touch. I colori hanno toni lunari, freddi, uniti a riflessi intensi ed iridiscenti. Le nuances si spengono e diventano glaciali. Il nero non è nero, è buio che tende ad un'altra tonalità. Il porpora ha accenti metallici. Nuovi colori, prestazioni eccellenti sempre grazie alla velocità di stesura ed asciugatura, brillantezza e lunga durata. Vi ricordo che gli smalti Faby sono Big 5 Free, ovvero realizzati senza l’utilizzo di DBP (Dibutyl Phthalate), Toluene, Formaldeide, Resina di Formaldeide e Canfora.


Nuit des mystères, la profondità blu glitterata di un cielo notturno pieno di stelle.
Glittering Chlorophyll è il verde iridescente della linfa, detentrice di forza vitale.
It's not black. It's dark. il nero ametista dell’oscurità dello spazio.
Lunar skin, bianco dai bagliori glaciali.
Meteor Shower, è una pioggia di meteoriti rosa e argento.
Sensual Touch, soft pink dal fascino sussurrato.
Red reflex, i riflessi sensuali del rosso corallo attirano lo sguardo e fermano il tempo.
Lotus Flower in Shanghai è una distesa di fiori di loto purpurei nella Shanghai del futuro.
The 3 laws of nails. Come le “Tre leggi della robotica” di Isac Asimov, questo colore detta le leggi del rosso.
Don't panic! Il nero che tende al liquirizia non intimorisce, attrae.
Look how they shine, il glitterato incandescente del centro della Terra.
You're on Pandora: bagliori dorati di un pianeta lontano.


Chi mi conosce sa che non posso restare indifferente a Sensual Touch, un bellissimo rosa soft molto elegante e nemmeno a Meteor-Shower, una miriade di glitter argento e rosa soft per un effetto stones davvero bello e scintillante, spettacolari anche abbinati insieme. Un altro smalto che subito mi ha catturata è Nuit des mystères, adoro i glitter, sapete pure questo!!! Bello anche il rosso Red Reflex, l'oro You're on Pandora, Lotus Flower in Shangai, i due neri tutt'altro che banali It's no black. It's dark e Don't panic!, e particolarissimo l'effetto di Lunar Skin. Insomma è davvero una splendida e ricca collezione!!!


 

C'era pure la possibilità di farsi fare una manicure professionale e provare così gli smalti della nuova collezione!!!


Disponibile anche il kit contenente 4 smalti della Future Faby nel mini formato da 5 ml anziché 15 ml, davvero molto pratico per provare questi smalti in varie colorazioni.


Vi ricordo inoltre altre due linee proposte da Faby di cui vi avevo già parlato dopo il Cosmoprof. Una è la Faby Nature, una linea di smalti in cui l'essenza della natura si trasforma in una formula innovativa di origine vegetale (l'87% di ingredienti è di origine vegetale) per uno smalto "naturalmente" diverso, con una formula attenta al benessere di chi lo indossa ed alla salvaguardia dell'ambiente, senza rinunciare alla qualità del prodotto.


L'altra linea è la Faby Laquering Gel, che esclude dagli ingredienti il TPO, agente catalizzatore tossico e vietato da una recente direttiva comunitaria, che assicura sicurezza, bellezza del colore, stesura semplice e veloce, adesione e tenuta perfette, polimerizzazione in 30 secondi con tecnologia LED Light Faby e rimozione delicata e rapida con Essential Remover Faby Solvente.


Presto vi mostrerò gli swatches di alcuni di questi smalti sulle mie unghie, intanto vi consiglio di scoprire questa collezione perché merita davvero, e meritano gli smalti Faby, li sto usando da un anno ormai e sempre con soddisfazione. Ora che sto scrivendo il post ho sulle unghie da lunedì Plastic Jewels and Neon Lights della collezione Fabulous Faby, l'ho applicato lunedì mattina ed è sempre in ottime condizioni!!! Per maggiori informazioni vi rimando alla pagina facebook Faby ed al sito dove è possibile anche acquistare online i loro prodotti.
Fatemi sapere cosa ne pensate e quali colori preferite!!!

...ciaooo!!!

lu


33 commenti:

  1. Non sono riuscita a venire e mi spiace moltissimo, la nuova collezione è fantastica!
    Don't Call Me Fashion Blogger
    Facebook
    Bloglovin'

    RispondiElimina
  2. Non conoscevo questi smalti,ma i colori sono davvero belli e interessanti XD

    RispondiElimina
  3. Purtroppo gli smalti Faby dalle mie parti non riesco a trovarli, ma hanno dei colori bellisiimi :) di questa collezione mi piacciono Red Reflex e Look how they shine :)

    RispondiElimina
  4. E' stupenda, mi sono innamorata di Red Reflex, un colore ipnotico!:)

    RispondiElimina
  5. Dalle mie parti il marchio faby non c'è ed è un peccato. Le colorazioni mi ricordano una collezione di un paio di anni fa della Orly, ormai in autunno si portano tantissimo questi toni metallizzati che mi piacciono tantissimo tra l'altro!
    Anto
    http://antonailsandmakeup.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. Bellissima questa nuova collezione!
    Marina
    http://www.maridress.blogspot.it/

    RispondiElimina
  7. Il nero che non è nero è super favoloso...bellissima collezione!

    RispondiElimina
  8. gli smalti migliori che io abbia mai usato
    la nuova collezione è stupenda
    buon inizio settimana
    un bacione
    http://tr3ndygirl.com

    RispondiElimina
  9. che belli questi nuovi colori!
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  10. Che meraviglia e quanti colori!
    Baci
    Lorena
    www.thebeautifulessence.com

    RispondiElimina
  11. Bella collezione!!! Devo dirti che a me attira tantissimo anche la Nature!
    Bacione
    TruccatiConEva

    RispondiElimina
  12. che meraviglia questi smalti, dovrò provarli prima o poi!

    RispondiElimina
  13. Mi piacciono tantissimo, specialmente il rosa e quello glitter!
    Bacio Lu'!

    RispondiElimina
  14. Meravigliosa la nuova collezione!
    Noi Lunch la conosciamo bene.. sono ottimi :)

    The Lunch Girls

    RispondiElimina
  15. Awesome nails polish shades!
    xx
    cvety

    RispondiElimina
  16. Che meraviglia questi smalti!! Mi piace tanto quello blu *_*

    RispondiElimina
  17. Belli, belli, belli... adoro gli smalti :-)

    http://theprincessvanilla.blogspot.it/

    RispondiElimina
  18. Love the theme behind the collection.

    http://thinkworkandgo.blogspot.com/

    RispondiElimina
  19. Tanti bei colori! Mi piacerebbe provare quelli metallizzati!

    Bella Pummarola

    RispondiElimina
  20. bellissima la nuova collezione..un bacione

    www.mammaaltop.com

    RispondiElimina
  21. che belli gli smalti faby!
    www.mrsnoone.it
    kiss

    RispondiElimina
  22. Wow!! *_* Li vorrei tutti!!! ;)
    Ciao Lu, Buona domenica, un bacio. :-)

    http://blog.giallozafferano.it/dolcisalatidielisabetta/

    http://ilovenailenamels.blogspot.it/

    RispondiElimina