3 luglio 2015

...sanecovit...crema fluida all'aloe bjobj!!!

In questo periodo sto utilizzando una crema fluida per il corpo all'Aloe che ho avuto il piacere di provare grazie alla collaborazione con Sanecovit. Sanecovit è un'azienda giovane, flessibile e dinamica, nata nel 1989 dalla passione per le cose semplici, sane e pulite, con grandi ambizioni ed entusiasmo, che opera nel settore della cosmesi certificata biologica e della detergenza ecologica. Offre una produzione caratterizzata da alte concentrazioni di principi attivi, utilizzando materie prime naturali biologiche o da crescita spontanea, sviluppando formule a basso impatto ambientale in cui sia predominante la componente vegetale senza pregiudicare però l'efficacia del prodotto. Il tutto con uno sforzo costante nel testare l'efficacia e la tollerabilità dei prodotti in modo da garantire qualità e trasparenza per il cliente.
I loro marchi sono ben quattro, BJOBJ, SINEA, BIOOUT E BIOBAO, e grazie ai loro laboratori producono anche conto terzi con un servizio di full service. Tanti i prodotti offerti, per viso, corpo, capelli, uomo, solari, intimo donna e cotone bio. Vediamo nel dettaglio la crema fluida all'Aloe Bjobj.



Ho scelto questa crema per le proprietà benefiche dell'aloe ormai note a tutti, ho avuto fra l'altro per tantissimi anni piante di aloe vera in casa, ed ho pensato subito che sarebbe potuto essere il mio idratante perfetto con l'arrivo della bella stagione e del caldo. E non mi sono sbagliata, siamo diventati subito buoni amici.

 
La crema contiene succo di Aloe Vera, Olio di Oliva, burro di Karité, estratto di Tiglio, tutti derivanti da agricoltura biologica certificata, e vitamina E. Il prodotto non è testato su animali ed è adatto ai vegani: non contiene sostanze animali o di derivazione animale. E questa è una cosa che apprezzo e mi fa stare tranquilla perché come sapete non mangio carne da tantissimi anni ormai e dovrei essere più attenta a certe formulazioni.
La crema è fluida, piacevole da spalmare, si assorbe in fretta lasciando una bella sensazione di freschezza e permettendo di vestirsi tranquillamente subito dopo. Anche la profumazione è gradevole, sembra una fragranza di altri tempi, ad ogni modo delicata, fresca e non invadente. E' anche molto pratica grazie al suo erogatore, cosa che me la fa apprezzare ancora di più!!! Il flacone contiene 250 ml di prodotto ed è in Pet 100% riciclato. Il Pao è di 6 mesi dall'apertura.


La trovo perfetta in questo periodo, con il caldo che fa non sopporterei consistenze ricche e burrose che amo invece spalmarmi sulla pelle durante l'inverno. Ed è perfetta anche come dopo sole, dopo la doccia applico questa crema sul corpo e la pelle è subito idratata, morbida e rinfrescata, un bel sollievo!!! Il fatto che sia un'emulsione dalla consistenza fluida non significa che non ha abbia un buon potere idratante!!! Magari se cercate un prodotto super nutriente potrebbe non essere sufficiente. Non vi posso dire come si comporta in caso di scottature perché io applico sempre una crema con spf 50 e nelle ore più calde niente mare o sotto all'ombrellone con il mio cappello!!! Ad ogni modo c'è anche la versione in gel con puro succo di aloe specifico per pelli arrossate.
Nella foto sotto trovate gli ingredienti di questa crema. Una cosa che ho particolarmente apprezzato è che per ogni prodotto presente sul sito oltre la descrizione sono riportati pure gli ingredienti. Spesso una cosa che mi frena da acquisti online è proprio non sapere gli ingredienti, essendo riportati magari solo i principi attivi presenti. C'è pure una sezione denominata Glossario che contiene la descrizione dei singoli ingredienti.


Come tutti i prodotti Sanecovit, la crema è dermatologicamente testata su persone volontarie in collaborazione con l’Università degli Studi di Pavia in modo da garantire la massima sicurezza e tollerabilità. E' nichel tested <1 PPM, in quando non esistono prodotti privi di nichel, nei prodotti cosmetici secondo la casistica, la soglia al di sotto della quale non dovrebbero esserci reazioni allergiche è 1 PPM, cioè una Parte Per Milione, ovvero 0,000001. Per dare un'ulteriore garanzia ai consumatori allergici o sensibili al nichel, i prodotti cosmetici Sanecovit subiscono un test, effettuato da un laboratorio esterno, che ricerca la presenza di nichel e garantisce che la sua presenza in quel prodotto è al di sotto della soglia indicata. Tutti i test effettuari confermano che la percentuale di nichel presente nei prodotti Sanecovit è al di sotto di 1 PPM, addirittura spesso è ben 10 volte meno di questo valore. 
I prodotti Sanecovit hanno il certificato ICEA (Istituto per la Certificazione Etica e Ambientale) di Eco Bio Cosmesi ed il numero di autorizzazione è possibile trovarlo anche su ogni confezione Sanecovit.


Restando in tema mare, sul sito potete trovare anche un'ampia scelta di solari per viso, corpo e capelli, sia per i grandi che per i bambini. Io ho provato un campioncino monodose di crema fluida solare bimbi protezione alta spf50 e l'ho apprezzata molto. E' bella idratante ed è formulata senza l'uso di coloranti, profumi, filtri chimici di sintesi e parabeni.


All'interno del pacco ho trovato pure un omaggino goloso!!!


Devo ammettere che la crema per il corpo all'Aloe mi ha davvero soddisfatta e la ricomprerò, e mi ha sorpreso anche il sito, ben fatto, con tanti prodotti interessanti dalla formulazione eco bio e di cui ho apprezzato molto anche la trasparenza e le informazioni fornite. Fatemi sapere se anche voi conoscete questi prodotti e se avete i vostri preferiti da consigliare!!! Per maggiori informazioni vi rimando al sito www.sanecovit.it.

...ciaooo!!!

lu


23 commenti:

  1. Anch'io sto provando questa crema corpo! Ottima davvero! Come dopo sole è eccezionale! Davvero è la mia scoperta di quest'estate! Ciaoo bacii ^_^

    Un Angolo Di Gioia

    RispondiElimina
  2. Anch'io sto provando questa crema corpo! Ottima davvero! Come dopo sole è eccezionale! Davvero è la mia scoperta di quest'estate! Ciaoo bacii ^_^

    Un Angolo Di Gioia

    RispondiElimina
  3. Essendo amante dell'aloe non posso che essere incuriosita da questa crema! Le caramelle a forma di dinosauro *_*

    RispondiElimina
  4. Darò sicuramente un'occhiata al sito :) baci.

    www.aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
  5. Ho appena letto la recensione di un libro che si intitola Aloe... e ora cosa mi proponi tu?
    Buon fine settimana,
    V.

    RispondiElimina
  6. Dello stesso brand io ho provato una crema corpo ai frangipani che aveva un profumo paradisiaco *-*
    Questa all'aloe mi ispira molto, anche per il contenitore con dispenser che dev'essere molto pratico!

    RispondiElimina
  7. Complimenti per questa collaborazione Lu... adoro questo marchio, compro di tutto :)
    Un bacione!!!

    TruccatiConEva

    RispondiElimina
  8. Di Bjobj ho provato solo le salviettine struccanti e mi hanno un po' delusa :/ questa crema invece mi attira! :D

    Baciiiii

    RispondiElimina
  9. Mi sembra proprio interessante, vien voglia di comprarla eheh Io ho provato solo uno scrub viso di questa azienda, mi ci sono trovata benissimo :)

    RispondiElimina
  10. i prodotti bjobj sono ottimi
    mi ha incuriosito la tua review
    buon lunedì
    tr3ndygirl fashion blog

    RispondiElimina
  11. Sembra ottimo questo prodotto. in passato ho usato l'aloe ed è fantastica sulla pelle! Baci Elisabetta

    RispondiElimina
  12. La crema sembra molto buona, sarei anche curiosa di sentire la profumazione, mi ispira tanto! Un bacione Lu!

    RispondiElimina
  13. Great review sweetheart...thx for sharing!

    RispondiElimina
  14. non conoscevo questo marchio, ma mi hai incuriosito voglio provarlo!
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  15. Ce l'ho anche io questo gel d'aloe e lo adoro! Lo uso sulle scottature, sulle punture di insetti, è un portento!

    RispondiElimina
  16. Mi piace la super confezione e con confezioni simili io ci ho anche riempito le bottigliette piccole da viaggio. Adoro l'aloe per l'estate, su di me ha effetto idratante e calmante per via del sole.
    Eli

    RispondiElimina
  17. Mi piace e sono sempre più convinta del bio, ma anche la tua collana.)

    RispondiElimina
  18. Awesome..

    http://www.angelnx.com/

    http://www.angelnx.com/Bollywood

    RispondiElimina