18 settembre 2015

...i miei solari...al mare ed in città!!!

E' ancora estate e le temperature sono ancora elevate, oggi dalle mie parti è una giornata davvero afosa e c'è un bel sole. Ebbene sì, qua andiamo ancora al mare!!! Voglio parlarvi dei miei solari preferiti di questa estate, alcuni sono delle riconferme, altri piacevoli scoperte. Magari potrà essere un post che arriva un po' tardi, ma può sempre tornare utile e poi io ad esempio utilizzo tutto l'anno una protezione viso spf50 per contrastare le mie discromie. Ho utilizzato sia per il viso che per il corpo solari con fattore di protezione 50, poi per il corpo sono scesa un po', mai sotto 30 o 20 anche se non mi espongo più nelle ore più calde. Ci si abbronza lo stesso anche se gradualmente, in modo uniforme e duraturo e senza danneggiare la pelle.



Una riconferma, i solari Biotherm di cui vi ho già parlato sul blog. Il latte idratante è il mio preferito ormai da anni, quest'anno dovrebbe essere stato riformulato, ma lo adoro sempre. Anche se la protezione è elevata non lascia macchie bianche, si fonde bene e non appiccica, lasciando la pelle bella idratata anche dopo un bel bagno. La profumazione, fresca ed agrumata è molto piacevole. Ovviamente, come tutti i solari, lo applico prima di espormi al sole e lo riapplico dopo un'ora e mezzo o due ore, o dopo un bagno. Non mi sono mai scottata o arrossata. Nella mia profumeria era disponibile in questa confezione con un latte idratante corpo, anche se non propriamente il doposole (il doposole era insieme al latte idratante spf15) al solo prezzo del solare, su cui fra l'altro mi è stato fatto lo sconto del 25% grazie ad una promozione in profumeria.


Ecco qui uno swatch per farvi vedere la sua consistenza, un latte leggero ed idratante che tanto adoro.


Per il viso ho scelto un solare anti età Shiseido sempre con spf50 Wet Force, un'innovativa crema solare che assicura una protezione completa alla pelle che aumenta a contatto con acqua e sudore. Avevo già provato la lozione solare spf50 viso e corpo di Shiseido, una lozione davvero leggera e confortevole, e pure questa crema viso mi ha soddisfatta. Mi sono accorta dopo che contiene paraffina, ma devo dire che non mi ha causato brufoletti applicandola anche tutti i giorni. La texture è cremosa, ma allo stesso tempo fondente e di rapido assorbimento senza ungere. A parte le giornate più calde ed afose l'avrei potuta utilizzare anche come solare da città, ma del mio solare da città preferito in assoluto ve ne parlerò dopo. Ci tengo a precisare che questa crema è riuscita a tenere bene a bada le mie discromie che con il sole, nonostante la protezione, in genere si intensificano. Fra l'altro con l'acquisto di un solare Shiseido, anche questo acquistato con lo sconto del 25%, c'era in regalo una pochette con all'interno tre minitaglie per un'abbronzatura perfetta: un esfoliante corpo, un'emulsione doposole viso e corpo ed un siero antimacchia.



Ecco uno swatch della crema viso, sembra bella ricca, ma una volta applicata si assorbe facilmente senza ungere e soprattutto è trasparente, senza lasciare il viso imbiancato.


Sempre di Shiseido e sempre presente è il fondotinta compatto spf30 che protegge la pelle dai danni causati dalle aggressioni esterne come i raggi UV ed aria secca. Resistente all’acqua ed al sebo, ha una lunga tenuta, garantisce un finish naturale mentre protegge la bellezza della pelle. Dico la verità, non lo uso come fondotinta su tutto il viso, al mare non mi trucco e come base quotidiana preferisco altri fondotinta, mi è utile però per i ritocchi fuori casa rinnovando un po' pure la protezione!!! Shiseido è l'unico brand in profumeria che propone fondotinta nella loro gamma solari con fattore di protezione elevato e disponibili in varie colorazioni. C'è pure la versione fluida o compatta in crema anche se con spf6.



Sulle labbra uno stick Ultra Sun spf15, un brand che potete trovare sul sito QVC Italia. Mi è piaciuto molto, bello idratante e confortevole.


Protezione solare anche per i capelli con questo spray effetto invisibile di Kemon della linea Linfa Solare, prodotti che utilizza il mio attuale parrucchiere e che in quest'ultimo anno mi ha dato tante soddisfazioni con taglio e colore, ed io sono una che non si accontenta mai!!! Lascia i capelli morbidi, setosi, luminosi, ma assolutamente non unti, non li appensantisce, è davvero invisibile ed ha una profumazione fruttata piacevolissima!!! L'ho usata in città e mi è piaciuto molto l'effetto, e pure al mare anche dopo il bagno lasciava i capelli morbidi e facilmente districabili. E' due mesi che ho fatto una leggera colorazione, sempre con questi prodotti, ed ancora il mio colore è bello luminoso. Fra l'altro di questo brand sto usando anche uno spray termo protettivo ottimo di cui dovrò parlarvi. Come shampoo solare ho utilizzato un mio must have da anni, il Bain Après Soleil di Kérastase per capelli colorati che deterge delicatamente ma con efficacia i capelli lasciandoli belli morbidi ed idratati.



Pratiche ed utili queste salviettine sciogli sale rinfrescanti di Equilibra, un gradito omaggio della mia profumeria.


Come doposole ho utilizzato le minitaglie di doposole di Clarins, bello ricco e corposo per una nutrizione intensa, e di Shiseido, una lozione leggera, ma allo stesso tempo idratante e confortevole anche nelle giornate più calde. Ma il mio doposole preferito in assoluto è stata la crema setificante e restitutiva di Bottega Verde alla Vaniglia Nera e Monoi, dalla profumazione paradisiaca per me che adoro queste note ed una consistenza ricca e fondente davvero piacevole. Si assorbe con facilità lasciando la pelle bella nutrita, setosa e profumata.


Qui potete vedere la sua consistenza, io la adoro...mi sa ne compro pure un'altra confezione!!!


Ed ora voglio parlarvi di un brand che non vi ho mai menzionato qui sul blog, ma di cui utilizzo da tempo alcuni prodotti. Si tratta di Skinceuticals, brand americano che potete trovare in selezionate farmacie e che si prefigge la missione di migliorare l'aspetto della pelle, di prevenire e correggere i segni di foto e crono invecchiamento con trattamenti frutto della ricerca scientifica più avanzata che contengono elevate concentrazioni di attivi in forma pura di cui è scientificamente dimostrato l'ottimale assorbimento cutaneo.


Un giorno ero a Siena e nella mia abituale farmacia dedicata ad acquisti beauty mi lamentavo di un solare che avevo usato e di cui non ero rimasta tanto soddisfatta e mi fu presentato il Mineral Radiance UV Defense spf50. Non c'era nemmeno il tester di questo prodotto, ma decisi di acquistarlo nonostante il prezzo non proprio economico, poco meno di 40 euro. Sono sempre alla ricerca di un solare efficace con una texture leggera che consenta il trucco senza appesantire. Appena l'ho aperto ho avuto un po' di ansia vedendolo colorato, ma poi è stato subito amore. Un piacere applicarlo, è un fluido setoso e leggero, si assorbe subito senza ungere, lasciando l'incarnato già con un aspetto più uniforme e radioso grazie alla presenza di piccole sfere traslucenti colorate. E' potenziato con artemia salina, un estratto dal plancton, ingrediente noto per le sua capacità di stimolare le difese cutanee per proteggere la pelle dai raggi UV. Ideale come base trucco, da applicare dopo la crema e prima del fondotinta, anche se alle volte l'ho picchiettato pure sopra per rinnovare la protezione. Anche in estate con il caldo è perfetto. Mi è durato tantissimo ed è ormai un mio must have!!! Lo volevo ricomprare in farmacia, ma era esaurito, spero sia presto di nuovo disponibile.


Novità di quest'anno è il Mineral Eye UV Defense spf30 per il contorno occhi, un trattamento foto protettivo con filtri 100% minerali, con una formula non migrante e con pigmenti colorati per esaltare il colorito naturale della pelle. Spesso ci dimentichiamo di proteggere questa zona così delicata e sottile del viso, maggiormente esposta all'invecchiamento. Ho deciso così di provarlo. La consistenza è più corposa del solare viso, sembra una mousse, ed essendo colorata di una tinta universale migliora ed uniforma il colorito della zona. All'inizio non è stato amore con questo prodotto, un po' poco idratante per me abituata a trattamenti più ricchi e nutrienti e soprattutto perché contiene dei micro shimmer che io non sopporto nelle creme contorno occhi, ma che sono contenuti in molti trattamenti proprio per regalare questo effetto soft focus per sfumare otticamente le imperfezioni ed illuminare lo sguardo. Poi applicandolo con regolarità è riuscito a conquistarmi garantendomi la giusta idratazione con il caldo, lo applico anche sulla palpebra mobile e non brucia o irrita i miei occhi sensibili che non tollerano tutte le creme per questa delicata zona. In questa foto gli swatches dei due prodotti, il primo è il Mineral Radiance UV Defense viso e l'altro quello per il contorno occhi, sotto li ho spalmati per farvi vedere l'effetto sulla pelle.


Questi sono gli accessori indispensabili per il mare, cappello, pochette...e quest'anno si è aggiunto un bel ventaglio di Dior, molto utile visto il caldo torrido che ho avvertito un po' pure io che sono freddolosa!!! Spero che ci siano ancora belle giornate di mare, adoro il sole ed il mare...l'estate è libertà!!!



Ed ora una fotina del mio amato mare toscano e del mare laziale che ho frequentato spesso.



Fatemi sapere quali sono i vostri solari preferiti!!!

...ciaooo!!!

lu


20 commenti:

  1. These are all so gorgeous!
    have a beautiful weekend! <3

    RispondiElimina
  2. Che fortuna andare ancora al mare :-)
    Questi prodotti mi sembrano ottimi davvero!!!

    The Princess Vanilla

    RispondiElimina
  3. Stupendo il fondotinta Shiseido! Amo anche la linea SOL di Bottega Verde! Le salviette sciogli sale mi incuriosiscono, ma di Equilibra ho quelle struccanti e non mi sto trovando molto bene :(

    Bellissime le foto del mare, kiss!

    RispondiElimina
  4. Quel fondotinta lo ho usato un sacco. E' ottimo.
    Tutti prodotti degni di nota. Meritano molto, sono fantastici!
    Ma vai ancora al mare?! Che fortunataaaaaaaa!
    Buon weekend cara! :*
    Luna
    http://www.fashionsnobber.com

    RispondiElimina
  5. Eheheheheh, tanta invidia per il mare ^_^ Non conosco il marchio Kemon, lo vendono solo dai parrucchieri?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...è un marchio professionale rivenduto nei saloni...trovi qualcosa anche online su siti specializzati!!!...un bacione!!!

      Elimina
  6. Adoro sia i solari Biotherm che Shiseido,gli altri che hai citato non li ho mai provati!

    RispondiElimina
  7. Uso spesso i prodotti Biotherm e mi trovo benissimo, mi piace molto il fondotinta, l ho provato anche io! Mentre non ho mai provato i prodotti Keraste, ma ne ho sentito parlare molto bene
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  8. Uso spesso i prodotti Biotherm e mi trovo benissimo, mi piace molto il fondotinta, l ho provato anche io! Mentre non ho mai provato i prodotti Keraste, ma ne ho sentito parlare molto bene
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  9. Io quest'estate mi Son trovata super bene con collistar e hawaian tropic....
    I prodotti biotherm sono comunque una garanzia! E che bello il bikini twin set!

    RispondiElimina
  10. io , complice queste belle giornate soleggiate, sto utilizzando ancora i prodotti solari...li finisco ( cosi non li butto) e mi proteggo!
    Buon lunedi
    Alessia
    My Head Is A Fashion Jungle

    Facebook

    Google Plus

    RispondiElimina
  11. Finire le vostre preoccupazioni finanziarie
    Ho trovato il sorriso grazie a questa signora Sandrine che ho ricevuto un prestito di 50.000€ e due dei miei colleghi hanno anche ricevuto prestiti a questa signora senza alcuna difficoltà. Li consiglio più voi non fuorviate persone se volete effettivamente fare una domanda di prestito di denaro per il vostro progetto e qualsiasi altro. Pubblico questo messaggio perché pianta Sandrine mi ha fatto bene con questo prestito. È tramite un amico che ho incontrato questa donna onesta e generosa che mi ha permesso di ottenere questo prestito. Per regolarizzare la vostra vita, avete necessità di denaro, siete schedati, non accesso al credito di banca, o non avete il favore di una banca, avete bisogno di finanziamento per la vostra costruzione, progetto immobiliare, creazione della vostra impresa, risalire la vostra attività personale, uno avete visto a realizzare e necessità di fondo, una cattiva cartella di credito o necessità di denaro per pagare fatture, o debiti. Allora vi consiglio di contattarla e li soddisfarà per tutti i servizi che gli chiederete. Ecco il suo indirizzo: sandrine.dupe@europe.com
    Contattate, per ulteriori informazioni, siete chiari ed onesti.

    RispondiElimina
  12. Io mare zero non ho comprato moli solari , quelli shiseido sicuramente saranno ottimi

    RispondiElimina
  13. Il fondotinta compatto Shiseido è fantastico, il migliore di sempre. Io però quest'anno ho usato quello L'Oreal e mi sono trovata ugualmente bene. Kerastase è anche il mio brand di fiducia per i capelli al mare. Un bacione Lu!

    RispondiElimina
  14. due anni fa, o tre ora non ricordo bene, avevo comprato i solari Shiseido. Mi sono trovata malissimo. Si stendevano male male e non sono rimasta per niente soddisfatta.
    Dalla consistenza mi sa che potrebbero piacermi quelli di Biotherm :)

    RispondiElimina
  15. Beata te che hai ancora bisogno dei solari...anche io voglio il mare..la mi tocca studiare anche se fa ancora caldo : /
    Se ti va passa da me a dare un occhiata al mio nuovo post. . .

    http://theunbearablelightnessofs.blogspot.it/2015/09/shot-me-downbag-bag.html?m=1#comment-form

    RispondiElimina
  16. Io adoro i solari Shiseido! Ho provato il fondotinta, sia nella versione compatta che fluida ed è strepitoso!! ^-^
    Un bacione :*
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
  17. Il fondotinta solare di Shisheido volevo prenderlo anche io, poi però sono stata frenata dal prezzo...ho solo il latte solare L'Oreal protezione 50 + :D

    RispondiElimina
  18. Una bella rassegna!!! leggere questo post non il temporale fuori mette tanta nostalgia :( dei prodotti citati ho provato Biotherm, buonissimi solari, mi sono sempre trovata bene. Vaniglia Nera e Monoi di Bottega Verde è dolcissima, della linea mi tenta l'olio che prima o poi acquisterò!

    RispondiElimina
  19. Nice infromation..

    http://www.angelnx.com/

    http://www.angelnx.com/Lehenga-Choli

    RispondiElimina