6 ottobre 2015

...mega mix...i miei preferiti del periodo!!!

Ottobre ormai è iniziato e con le piogge di questi giorni è arrivato ufficialmente pure l'autunno, io ho già preso la prima influenza della stagione e pure questo post è slittato di qualche giorno!!! Prima di mostrarvi alcune novità delle nuove collezioni già in mio possesso, vorrei parlarvi dei preferiti dell'estate, anche se in realtà si tratta dei preferiti del periodo, alcuni prodotti li sto continuando ad utilizzare ancora oggi con grande soddisfazione come ad esempio la CC Cream di Chanel con spf50. Altri, come ad esempio gli ombretti Nabla, li ho scoperti quando ero in vacanza, verso la fine di agosto, e sono entrati subito fra i miei preferiti!!! Fra i miei preferiti anche qualche pezzo non beauty che ho adorato in questi mesi!!! Iniziamo subito che ci sono tante cosine da farvi vedere, anche se di alcune vi parlerò più dettagliatamente in seguito!!!



La CC Cream di Chanel è stata una piacevole scoperta, soprattutto per me che devo usare sempre prodotti con spf50 in viso per le mie discromie che come prendo un po' di sole tendono sempre a scurirsi. E' l'unione di un trattamento completo altamente protettivo e di un risultato make up perfettamente naturale. La sua consistenza è come un velo idratante, non grasso, in perfetta affinità con la pelle. Grazie ai suoi principi attivi di origine naturale, la CC CREAM offre cinque azioni in un solo gesto: corregge stimolando le difese naturali della pelle contro l'invecchiamento e gli agenti inquinanti, idrata grazie all'acido ialuronico per tutta la giornata, lenisce regalando sollievo anche alle pelli sensibili, protegge grazie ai filtri solari spf50/PA+++ ed uniforma i rossori, macchie pigmentarie e pori che risultano visibilmente attenuati.


Ho adorato questo prodotto, applicavo sotto un po' di siero sempre di Chanel, Le Blanc o Le Micro Sérum, e poi questa CC Cream ed avevo così trattamento, makeup e protezione con un solo prodotto!!! Il risultato è davvero bello, garantisce una copertura media, una delle più alte fra prodotti di questo genere, la pelle appare subito più sana, rimpolpata e luminosa, l'effetto è naturale. Nelle giornate molto afose restava un po' appiccicosa nonostante la consistenza sia davvero leggera (avevo provato quella di Smashbox che è molto più pastosa), ma bastava applicare un po' della mia amata cipria HD di Make Up For Ever. In profumeria la mia amica mi ha dato tantissimi campioncini tutti di Chanel, anche della CC Cream in tutti e tre le colorazioni disponibili beige 20, 30 e 40, così li ho potuti miscelare secondo l'esigenza del momento.


Sempre di Chanel un ombretto che ho utilizzato spesso per il makeup da tutti i giorni, semplice da usare e versatile è stato lo Stick Eyeshadow di Chanel Laurier Rose della collezione Mediterranée, un  ombretto cremoso che applico sulla palpebra direttamente dallo stick e sfumo con le dita. L'ho sfumato alle volte con un ombretto marrone in polvere, con un colore più chiaro all'interno dell'occhio ed il risultato è sempre stato carinissimo...e fresco, proprio come l'effetto che si ha sull'occhio applicandolo!!! Ottima pure la durata!!!


Era un po' che gli ombretti Nabla mi incuriosivano, avevo letto varie recensioni e visto vari swatches online, ma non avevo mai avuto occasione di vederli e provarli da vicino. Appena ho visto una Bio Profumeria in zona che li aveva ho preso tre ombretti, mi sono piaciuti così tanto che subito dopo ho deciso di comporre la mia prima palettina Nabla scegliendo altri tre ombretti!!! Sono davvero sorpresa e soddisfattissima delle mie scelte, colori splendidi, non banali, morbidi, pigmentati e pure la durata è davvero buona avendoli provati pure senza primer!!! Unrestricted, Clementine e Madreperla sono i primi tre che ho acquistato, e che ho iniziato ad usare da subito. Unrestricted all'inizio non lo avevo considerato, non rientra fra i miei colori abituali, ma non sono riuscita a rimanere indifferente dalla sua bellezza e particolarità. E' un bellissimo marrone prugna con micro shimmer oro, se devo scegliere un solo ombretto di questa estate scelgo lui. Anche Clementine l'ho adorato da subito, un colore mandarino con riflessi dorati, particolare, ma che si presta alla realizzazione di vari accostamenti e look. Inutile dire che Unrestricted e Clementine insieme sono spettacolari!!! Gli altri ombretti ho iniziato ad usarli da poco, ve ne parlerò più approfonditamente in un altro post. Nella foto sotto gli swatches degli ombretti Nabla Unrestricted, Clementine e Laurier Rose di Chanel.



Passiamo poi ai prodotti labbra, anche qui una piacevole scoperta con il Liquid Lipstick di Wycon nel colore rosa antico, ma ho già adocchiato un altro spledido colore, viola orchidea. Si applica con facilità e precisione, una volta asciutto ha un bellissimo finish mat e la durata è ottima. Ve ne parlerò più ampliamente in un apposito post.


Quando volevo un colore forte e deciso sulle labbra applicavo i Fluid Stick di Dior, nel colore Magique (che vi ho mostrato anche lo scorso anno) o Monna Lisetta, uo splendido rosso fucsia. L'applicazione è facile e precisa, sono confortevoli e lasciano le labbra idrate. Adoro il finish bello lucido, le labbra belle polpose, però dopo un po' tendono a sbavare un pochino e finire anche se lievemente nelle pieghette, rimedio così applicando una matita trasparente sul contorno labbra. Mi è piaciuto molto come rossetto da tutti i giorni Have we met? di Marc Jacobs, preso da Sephora in sconto a 15 euro. Un bel rosa corallo caldo con micro shimmer che colora le labbra delicatamente regalando subito un viso più luminoso. Ho utilizzato spesso anche un vecchio matitone di Dior sull'arancio, un vecchio gloss Dior Addict ed il matitone Nars Never Say Never che adoro in tutte le stagioni anche con picchiettato sopra un po' di gloss Volupté di Ysl sempre fucsia, ma ve ne avevo già parlato nel post dedicato ai rossetti preferiti della scorsa estate!!! Sotto qualche swatches del Rouge Allure Fougueuse di Chanel, il Liquid Lipstick Wycon rosa antico, ed i due Fluid Stick Dior.




Quando invece volevo qualcosa di neutro applicavo il Lip Embellisseur di Clarins di cui vi avevo già parlato tempo fa. Ho provato una minitaglia e l'ho subito comprato full size. Un ottimo prodottino, pratico da usare, lascia le labbra brillanti, polpose, colorandole in trasparenza. Ho apprezzato anche il Voluptè Tint in Oil di Ysl nel colore Pink About Me, idrata e colora in trasparenza le labbra di un bel rosa fucsia.



Come beauty routine ho usato spesso i prodotti del mio kit Liz Earle di cui vi avevo già parlato. Lo struccante ed il tonico già li conoscevo ed apprezzavo, ma in questi mesi ho utilizzato con grande soddisfazione anche l'esfoliante, efficace ma delicato, e la maschera di pulizia profonda, davvero ottima. Purifica la pelle in delicatezza lasciandola bella luminosa e senza la sensazione di pelle che tira, dopo due settimane fuori casa ho applicato questa maschera sul viso e dopo, quando l'ho risciaquata, avevo addirittura i "buchini" sul naso, passatemi il termine, ma per rendere meglio l'idea!!!



Come struccante è amore con la soluzione micellare Sensibio H20 di Bioderma, l'ho pure ricomprata, nel formato grande ed in quello da viaggio da 100ml, credo che ormai la conoscete tutti e non ha bisogno di tante parole...rimuove efficacemente ogni traccia di trucco, anche il mascara, in delicatezza!!!


Ho adorato sempre il mio Rem di Reminiscence, il profumo del mare, dell'estate, ed ho indossato spesso anche Amethyste di Bulgari che avevo acquistato a 20 euro in occasione dello sbaracco invernale in profumeria e che ho acquistato nel formato grande in occasione dello sbaracco estivo. Una fragranza fiorita, con note di iris e rosa, leggera ma persistente, romantica che indosso sempre volentieri!!!




Utile per affrontare le giornate di caldo torrido è stata l'Acqua Termale Avène che avevo sia nel formato grande che in quello da borsetta. E' tornata utile anche nei giorni scorsi, ho avuto l'influenza con tanto di febbre ed il viso che andava a fuoco, così ogni tanto spruzzavo questa acqua per un po' di sollievo e la pelle del viso che di solito dopo l'influenza è sempre più spenta ed un po' disidratata ne ha tratto beneficio.


Altro prodotto indispensabile è stato lo Spray sollievo gambre di Bottega Verde, davvero efficacie per le mie gambe pesanti e piedi gonfi dopo un'intera giornata di lavoro e corse a Roma con 40 gradi. Io amo il caldo, ma a Roma ho accusato pure io. Questo spray facile da usare anche fuori casa, mi apportava una piacevole sensazione di freschezza e sollievo!!!


Come bagnoschiuma ho adorato tutti quelli con una fragranza al tiarè e monoi. E come crema corpo ho utilizzato la crema doposole di Bottega Verde alla Vaniglia e Monoi di cui vi ho parlato nel post dedicato ai solari.



Sempre fra i miei preferiti ci sono le minitaglie sia di skincare che di makeup, particolarmente utili quando viaggio e voglio con me prodotti sicuri e performanti, come la mia amata cipria HD di Make Up For Ever o il primer potion di Urban Decay!!! Qui sotto alcuni dei miei prodottini preferiti nel beauty da viaggio!!!


Per quanto riguarda gli smalti, qui la scelta è davvero ampia!!! Ho applicato spesso That's Amore di TNS Cosmetics che vi ho fatto vedere in varie nail art, così come Lovely Red e Pink Addict, ma anche Wembley'86 e Lucky Coral di Faby, così come Fracas, Pink Tonic e Mediterranée di Chanel. Ho collezionato anche vari smalti Essie, tutti della collezione Flowerista, alcuni li avevo dal Cosmoprof, e sono quelli professionali con il pennellino stretto, altri li ho presi all'outlet della l'oréal ad un prezzo davvero invitante, ed hanno il pennellino largo e piatto.










Fra i preferiti non beauty inserisco questa borsa blu navy di Michael Kors, un colore che mancava nella mia ampia collezione di borse...bella, pratica e capiente!!! Nella foto, anche se si vede meglio nella foto sopra con gli smalti, c'è pure la mia sciarpona di Manila Grace, è splendida, adoro queste sciarpe, sia i colori che le fantasie!!!


Ho adorato e portato tantissimo questo pratico ma carinissimo vestitino a righe bianche e nere di North Sails preso agli sconti, così come un vestito lungo con dei colori ed una fantasia che subito mi hanno conquistata!!! Ho portato tanto anche la mia t shirt di London Ink che vi ho già mostrato anche in occasione della nail art ispirata proprio a questa maglia!!! Fra gli accessori che ho più amato, una collana con margherite sempre bianche e nere, perfetta con il vestitino a righe, della MaxMara presa sempre ai saldi. Come scarpe, ho indossato ballerine, infradito, zeppe e le mie nuove decolleté di Michael Kors rose gold, colore splendido e comodissime!!!






Ah dimenticavo, ho scoperto Tiger e mi sono innamorata delle cosine pucciose che ci si possono trovare!!!


Fatemi sapere se anche voi avete fra i preferiti alcuni di questi prodotti!!! E se vi va seguitemi anche su Facebook e Twitter che aggiorno quotidianamente con acquisti e novità, ovviamente ricambio!!!

...ciaooo!!!

lu


29 commenti:

  1. WOW quante cose interessanti in questo post. La CC di Chanel l'ho provata anche io ma purtroppo non mi sono trovata bene. Mi lasciava una sorta di "unto" in faccia e mi è dispiaciuto un sacco perché ho sentito moltissimi pareri positivi.
    Gli smalti che hai mostrato sono tutti meravigliosi. Quelli di TNS sono stati una scoperta anche per me e mi dispiace un sacco che non me li abbiano più mandati perché erano davvero ottimi!!
    Un bacio,
    Franci

    RispondiElimina
  2. Such a wonderful review dear!...thx for sharing!

    RispondiElimina
  3. io adoro bulgari. Uso jasmine noir ;)

    http://www.cristinasurdu.com/

    RispondiElimina
  4. Quante belle cose! Adoro le manicures!;)
    ♥♥♥

    Jeanne

    http://www.fashionmusingsdiary.com

    RispondiElimina
  5. Io di Nabla ho un solo ombretto, ma anche a me dura tanto, anche senza primer :) Il profumo di Reminescence lo devo provare, ne sento parlare così spesso!
    Bella la borsa di Michael Kors ^_^

    RispondiElimina
  6. bellissimo post, tante cose che mi piacciono, prodotti chanel, gli smalti tns e la borsa di Michael kors!
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  7. Quanti prodotti meravigliosi!! Io adoro Omia Amethiste! *-* Bellissimi anche i colori dei rossetti, soprattutto quello vioka orchidea di Wycon! ^-^
    Un bacione :*
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
  8. Mi piace tutto *__* non riesco a scegliere.
    Però se devo proprio... la borsa di Michael Kors: STUPENDA!!
    kiss :*

    RispondiElimina
  9. l borsa è spettacolare, mi trovo d'accordo con te su parecchi prodotti mi piacciono molto gli ombretti nabla e le tinta wjicon per me sono una piacevole scoperta

    http://bellodiesseredonna.blogspot.it/

    RispondiElimina
  10. ..adoro i tuoi preferiti!!!!! poi la borsa MK è stupenda !! un bacione

    RispondiElimina
  11. Ma come fai a proporre sempre così tante belle cose?!?! Che invidia! Io voglio provare l'ombretto Chanel! Mi ispira tantissimo! :*
    Luna
    http://www.fashionsnobber.com

    RispondiElimina
  12. Davvero molto bello il tuo blog, complimenti :)
    Nuova follower :)

    www.thepinkemotion.blogspot.it

    RispondiElimina
  13. Gli smalti TNS e Essie sono meravigliosi :) mi incuriosiscono molto gli ombretti Nabla! Tutti parlano molto bene della loro qualità. Bacioni.

    www.aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
  14. Hai mostrato dei prodotti fantastici in questo post! Tutto il reparto labbra è perfettamente alla mia portata ;) Di Nabla ho solo l'ombretto Zoe che adoro e spero presto di poter ampliare la palettina, sicuramente con Madreperla!

    RispondiElimina
  15. Fantastica la palettina Nabla! *__________*
    E' troppo tempo che rimando l'occasione di crearmi anch'io la mia liberty six!
    :*

    RispondiElimina
  16. Questo post è bellissimo,ci sono troppe cose meravigliose!!! La CC cream di Chanel mi incuriosisce tantissimo XD I prodotti di skincare di Liz Earle li adoro tutti<3 Bellissima anche la borsa con gli accessori ^__^

    RispondiElimina
  17. Non ho mai provato gli ombretti Nabla ma prima o poi lo farò, mi piacciono quelli che ahi tu! Le tinte labbra di Wycon le adoro tutte!

    RispondiElimina
  18. I colori degli ombretti sono spettacolari e perfetti per quest'autunno, voglio provarli!
    Ilenia's wardrobe
    http://ileniaswardrobe.blogspot.it/

    RispondiElimina
  19. Come già sai AMO gli ombretti di Nabla! E amo anche le tinte Wycon, ho un solo colore purtroppo, ma spero di prenderne presto altri *-*

    Adoro i prodotti Liz Earle, purtroppo ho provato solo una minitaglia, ma presto vorrei prendere le full size di qualche prodotto!

    Neanch'io posso fare più a meno dell'acqua termale (ho provato Evian e Vichy), mentre mi incuriosisce lo spray gambe di Bottega Verde (ho spesso problemi alle gambe :( perciò mi sarebbe utilissimo!).

    Bellissimi la borsa MK (ne bramo una da tempo!) e il vestitino a righe! E... W Tiger!!! :D

    Bel post, bellissimi prodotti! Baci!

    RispondiElimina
  20. Wow ma quante belle cose, vorrei provare anche io le creme Chanel!
    Mimma ♡ Sunday

    RispondiElimina
  21. Quanti prodotti interessanti:) avrei davvero l'imbarazzo della scelta un bacio

    http://denimakeup95.blogspot.it/

    RispondiElimina
  22. wooow e poi adoro le nail art ;)
    baci

    RispondiElimina
  23. Quante belle cose! Trovo gli smalti TNS davvero belli, io li uso regolarmente e mi trovo benissimo.
    Baci

    Don't Call Me Fashion Blogger
    Facebook
    Bloglovin'

    RispondiElimina
  24. cara, la tua selezione di bellezza è semplicemente stupenda.
    Chanel è una tentazione su tutto!!!
    baci, Sara

    RispondiElimina