27 novembre 2015

...chanel...collection rouge noir absolument!!!

Oggi vi mostrerò dei veri gioiellini che fanno parte della collezione Rouge Noir Absolument di Chanel, una delle più belle collezioni degli ultimi tempi in profumeria, avrei voluto portare a casa ogni singolo pezzo!!! La collezione è un gioco di contrasti, fra ardore e sobrietà, ha il potere di infondere lo spirito di rouge noir su unghie, occhi e labbra...a piccoli tocchi o in total look. Il principio ispiratore di Mademoiselle Chanel era proprio quello di non avere paura di niente, prende così un rosso e lo trasforma in un nero. La maison Chanel crea uno smalto e lo trasforma ad icona, uno stile misterioso e vibrante che si distingue da 20 anni. Già 20 anni fa esisteva nella gamma Chanel Rouge Noir...ed io lo avevo!!! Ecco perché qui non troverete il rossetto e lo smalto di questa collezione nella colorazione Rouge Noir, per me non sono una novità, ma un nostalgico ritorno al passato, quando ero una ragazzina!!! A questo proposito nessuno ha indovinato la mia domanda nel post precedente!!! Vediamo quindi le mie scelte, anche se sto ancora pensando ad un prodottino che ho lasciato in profumeria, il mascara Le Volume Rouge Noir, il mio mascara preferito anche lui ideato in questa tinta icona. Vediamo nel dettaglio i prodotti, anche se questo sarà un post con le mie prime impressioni e non un post di recensione.




Trovandomi la collezione esposta davanti gli occhi ancora intatta sono stata attratta dagli smalti, ed in particolare da Rose Fusion e da Le Top Coat Lamé Rouge Noir. Appena li ho provati è stato amore, ho deciso che sarebbero tornati a casa con me in pochi secondi. Rose Fusion è un colore davvero particolare, un taupe, silver, dai toni caldi, con un leggero effetto duochrome sul prugna e ricco di shimmer. Ha un finish metallico, è coprente già con una sola passata, con un'attenta applicazione non sono evidenti striature.



Applicati insieme danno il loro meglio, sono splendidi. Il top coat poi mi ha sorpreso, non è il classico glitter oro, denso e pesante, già rivisto, ma è molto discreto ed elegante, bello anche su tanti altri colori di smalto. E' un top coat trifase, con base trasparente ma che leggermente richiama il rouge noir, ricco di flecks dagli effetti iridati e dai riflessi dorati, per vestire le unghie di un prezioso effetto paillette. Nelle foto lo vedete dopo averlo agitato energicamente!!! Ovviamente gli smalti li vedrete poi in specifici post con nail art natalizie!!!




Poi sono passata ai prodotti dedicati al makeup occhi. Mi incuriosiva l'ombretto Illusion d'Ombre Rouge Noir, l'ho provato inizialmente sul dorso della mano e poi ho deciso di passare alla palpebra, facendo tutto con le dita, il modo che preferisco per applicare questi prodotti, anche se all'interno della confezione è presente un pennellino. La formula di questo ombretto è leggermente diversa da quella dei classici Illusion d'Ombre che possiedo, meno gommosa e più vellutata, e pure meno scintillante, sono presenti dei discretissimi shimmer rosa rame.


E' splendido e modulabile, a me piace bello intenso così ho insistito un po' nella parte esterna dell'occhio con più sovrapposizioni, ed è ancora più bello abbinato alla matita Le Crayon Khol sempre Rouge Noir, da utilizzare nella rima interna e nella rima cigliare inferiore o anche come base dell'ombretto, ma trovo che l'ombretto è già sufficiente per un bel risultato. Ha una mina morbida ed ha pure il suo temperino. Per un total makeup occhi Rouge Noir mi manca il mascara...mi tenta!!! Bello anche il rossetto Rouge Allure Velvet La Merveilleuse, ma io sono sempre più attratta da prodotti di makeup occhi o smalti.




Voi avete visto questa collezione??? Vi siete fatti tentare da qualche prodotto??? Cosa vi incuriosisce di più???



...ciaooo!!!

lu


16 commenti:

  1. Adoro questa collezione!!! Soprattutto l'ombretto in crema! *_*

    RispondiElimina
  2. Questa collezione mi era sfuggita, ultimamente sto perdendo colpi :D Bellissimo l'Illusion D'Ombre! :) Aspetto le nail art natalizie!

    RispondiElimina
  3. Non mi sono ancora fatta troppo tentare >.< ma ci sono alcune cose che mi tirano molto!
    Il top coat ed i prodotti occhi per esempio...
    Un bacio :*

    RispondiElimina
  4. You can never go wrong with Chanel! These items look absolutely beautiful!
    the-creationofbeauty.blogspot.com

    RispondiElimina
  5. Ombretto bellissimo. Però non mi tenta al punto da acquistarlo. Mi era piaciuta un po' di più la collezione precedente. Ciao!

    RispondiElimina
  6. che dire ... è tutto meraviglioso! Stupendi gli smalti!
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  7. Ogni volta che vedo questa collezione sul web e nei vari blog mi sembra sempre stupenda <3

    RispondiElimina
  8. Tutto fantastico, soprattutto la combo dei due smalti!

    RispondiElimina
  9. Molto bella questa collezione :-)
    Adoro quei due smalti ...
    Un bacione
    Ale
    http://alespinkfairytale.blogspot.it/

    RispondiElimina
  10. Bellissimi gli smalti, soprattutto il top coat sul dorato.. non vedo l'ora di vedere le tue nail art natalizie ;)

    RispondiElimina
  11. Quegli smalti sono a dir poco meravigliosi ;)

    www.aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
  12. Adoro i due smalti! Insieme sono proprio perfetti :D

    RispondiElimina
  13. la collezione è molto bella e mi piacciono molto le cose che hai preso..adoro il colore ma su di me non sta bene a livello di ombretto mascara e matita..quindi ho saggiamente bypassato questi prodotti..gli smalti bellini! ma il rose fusion ha lo stesso finish di sweet start ed il top coat bello si a vederlo così però al momento della prova in negozio mi aveva lasciato un po perplessa..ma quanto va agitato?! così ho scelto si prendere rouge noir il famosissimo smalto che desideravo da tempo..un must have storico che finalmente è presente nella mia collezione! un bacione

    RispondiElimina
  14. Quante cosine carine! :)
    Baci,
    Marina
    http://www.maridress.it

    RispondiElimina
  15. Io amo talmente tanto i prodotti make up Chanel che li comprerei immediatamente tutti, espositore compreso! ;P
    Bacio! :*
    Luna
    http://www.fashionsnobber.com

    RispondiElimina
  16. L'ombretto è qualcosa di meraviglioso, riflessi stupendi! Mi tenta il rossetto che non hai comprato, mi piace la formula dei rossetti Allure Velvet di Chanel. Un bacio :) peonynanni.blogspot.it

    RispondiElimina