6 novembre 2015

...dolce&gabbana lipstick sophia loren n°1!!!

Il mese scorso, complice un interessante sconto nella mia profumeria, mi sono regalata il rossetto di Dolce&Gabbana Sophia Loren N°1. Ve lo avevo mostrato già in un post qui sul blog e su facebook, ma aspettavo un'occasione speciale per indossarlo. Quando ho un nuovo gioiellino da rinnovare alle volte aspetto anche mesi prima di decidermi che è arrivato il momento di fare conoscenza!!! E con questo rossetto siamo diventati buoni amici, ma non ne avevo dubbi avendo già provato altri rossetti e gloss di Dolce&Gabbana. Non si tratta di un semplice rossetto, ma di un gesto d'amore degli stilisti Dolce&Gabbana a Sophia Loren, icona del cinema e della bellezza italiana nel mondo, ed a tutte le donne, creato proprio dagli stilisti insieme a Sophia Loren in un colore unico, un rosso ciliegia luminoso per esaltare l'intensa pigmentazione delle sue labbra.
Appena l'ho visto in pubblicità mi ha affascinato, appena l'ho visto dal vivo mi ha conquistata. E pensare che all'inizio ero tentata dal rossetto Antique Rose della collezione #dglovesfall che però non mi donava affatto!!! E' bastato provarlo per non avere dubbi e sceglierlo con tanto di occhi a cuoricino e soddisfazione, cosa che non mi capita spesso con l'acquisto di un rossetto, ma è più frequente con gli smalti!!!




Per quanto riguarda il colore, come vi avevo già anticipato, per me non è propriamente un rosso ciliegia luminoso. E' piuttosto un ciliegia rosato spento, che lo rende ancora più elegante, dal finish shine, come del resto il nome della linea di cui fa parte. Chi preferisce rossetti dai colori forti ed intensi non lo troverà molto interessante, non aspettatevi un rosso bello carico, se lo fosse stato io non lo avrei preso in considerazione, non amo il rosso, mi piace il fucsia ma poi prediligo sempre tonalità più soft e soprattutto portabili in varie occasioni, e questo lo trovo di una raffinatezza unica!!! Nelle foto sotto a sinistra Tease, a destra Sophia Loren N°1.




Ha una texture leggera, scorrevole e semi coprente, è cremoso e nutre le labbra rendendole idratate e luminose ed è profumato con la delicata essenza cipriata tipica dei rossetti Dolce&Gabbana che adoro, una profumazione di rosa, davvero molto piacevole. La durata su di me è buona, sulle quattro ore, perdendo un po' di lucidità, ma io non mangio o bevo con qualsiasi rossetto, non lo sopporto. Nelle foto l'ho applicato senza matita per non alterarne il colore. Le mie labbra sono abbastanza pigmentate e tendono ad accentuare ogni colore.





Il packaging è dorato e decorato con la firma di Sophia Loren impressa in nero, Dolce&Gabbana è inciso invece in basso. In profumeria mi hanno omaggiata anche di uno specchietto e di una minitaglia di mascara, sono uscita così ancora più contenta con la mia shopper!!! Io adoro questo rossetto, è un colore che non avevo, è facile da applicare, portabilissimo e confortevole. E' un bellissimo gioiellino, mi piace e mi dà piacere applicarlo ed indossarlo!!! Costava 35 euro, con lo sconto del 25% che avevo sulla mia spesa l'ho pagato circa 26 euro, un prezzo che lo rende decisamente più accessibile ed interessante.



Come vedete ho anche altri rossetti e gloss di Dolce&Gabbana, mi sono trovata molto bene con tutti, ad eccezione di uno, Romance, ma solo perché troppo chiaro per me! L'altro rossetto arrivato è Tease e fa parte dei rossetti classici di questa linea, è un bellissimo nude rosato, delicato e splendido per tutti i giorni, soprattutto quando realizzo un makeup occhi più intenso. Vi parlerò presto di lui!!! Come vedete dallo stick appare più lucido di quello dedicato a Sophia Loren, che in foto sembra più satinato e vellutato. Mi è dispiaciuto solo non trovare lo smalto Antique Rose della collezione autunnale, già esaurito nel punto vendita dove mi sono recata lo scorso mese, un bellissimo nude rosato, non troppo chiaro, davvero perfetto, una tonalità che adoro per una manicure très chic!!! Fatemi sapere cosa ne pensate!!!


...ciaooo!!!

lu


31 commenti:

  1. confermo quanto detto in precedenza..è davvero un rossetto molto bello!!! un bacione

    RispondiElimina
  2. Diciamo che questo colore mi confonde un po' °-° a prima vista nella pubblicità mi piaceva molto, poi swatchato un po' di meno...penso che la resa del colore dipenda molto dal colore naturale delle labbra...su di te rende molto bene :)
    Un bacio :*

    RispondiElimina
  3. stupendo questo rossetto, adoro il colore!
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  4. No beh....eleganza allo stato puro! Ho visto la pubblicità di questo rossetto su una rivista che ho trovato nella sala d'attesa del dottore e mi ha incantata. Vederlo indossato non fa che confermarne la bellezza! Brava! Bella scelta!

    RispondiElimina
  5. Ciao! Eccomi qui! Questo è proprio un signor rossetto, mi piacciono le tonalità tenui con il finish shine e sono quelli che uso per la maggiore anche se il finish matte mi fa sentire super figa! :D :D Ti sto seguendo, a presto! peonynanni.blogspot.it

    RispondiElimina
  6. Come Ludovica... penso che questo rossetto rende meno su di me e invece l' ho amato quando l' ho visto!! Su di te è molto bello! :)
    http://ioelemieossessioni.blogspot.it/

    RispondiElimina
  7. Wow il rossetto è spettacolare! Adoro anche lo smalto color nude :) Un bacione e buon weekend :)
    Ilenia's wardrobe
    http://ileniaswardrobe.blogspot.it/

    RispondiElimina
  8. Bellissimoooo una di quelle tonalità che mi rubano il cuore! *-*

    RispondiElimina
  9. sicuramente acquisterò anche io una tonalità di questa collezione, mi piace molto quella che hai preso.bellissima

    RispondiElimina
  10. E' favoloso! Degno dell'icona a cui si ispira!
    Kiss
    New post on my blog
    http://misscarrie79.blogspot.it/2015/11/piweddingdrsscom-for-special-bride-part.html

    RispondiElimina
  11. E' molto bello e sembra particolarmente confortevole!

    RispondiElimina
  12. Sophia Loren n°1 è bellissimo.Ho gli occhi a forma di cuore!!! Domanio andrò a vederli in negozio e se comprerò qualcosa sarai un po responsabile :) bacio Eli

    RispondiElimina
  13. Wow...it look super amazing...thx for sharing honey...:-)

    RispondiElimina
  14. E' un bellissimo colore, però appare completamente diverso rispetto a come appare in foto, in realtà è più rosa! Belli gli smalti della collezione autunnale! Un bacione!

    RispondiElimina
  15. Wow, un colore meraviglioso!
    Belli anche gli smalti della collezione.
    Un bacione :*

    RispondiElimina
  16. Colore a dir poco STUPENDO <3 buona domenica

    www.aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
  17. Questo rossetto è spettacolare, poi indossato me lo fa apprezzare ancora di più!!!
    My Golden Glitter Corner ♥

    RispondiElimina
  18. Ciao! :)
    Questo rossetto è veramente molto fine ed elegante! Un colore molto bello e portabile! Anche il packaging è stupendo! :)
    Non ho mai provato i prodotti di makeup D&G, ma mi sembrano molto validi! :)
    Anche a me farebbe molto piacere se ci seguissimo!
    ;)
    Baci!

    RispondiElimina
  19. Che meraviglia, a parte la texture stupenda il colore mi fa impazzire!

    My last post: The new vintage

    Shopping Girls

    RispondiElimina
  20. Avevo già visto questo rossetto su una rivista e me ne ero innamorata!
    Ti sta davvero bene, è una tonalità meravigliosa <3

    RispondiElimina
  21. Bellissimo questo colore... credo che farò un salto in profumeria!!! :)
    Un bacione

    http://theglamourtaste.blogspot.it

    RispondiElimina
  22. Questo è uno dei colori che uso di più sulle labbra e questo rossetto è bellissimo!

    RispondiElimina
  23. Lo voglio! Punto! :D
    Troppo bello! :*
    Luna
    http.//www.fashionsnobber.com

    RispondiElimina
  24. Mamma mia *_* adoro questi rossetti

    http://www.everydaycoffee.it/

    RispondiElimina
  25. è superlativo!!!!
    Baci,
    Marina
    http://www.maridress.it

    RispondiElimina
  26. Molto molto chic, poi Dolce e Gabbana li addoro <3

    RispondiElimina
  27. Che bellissima collezione! Ne avevo sentito parlare. I colori poi sono davvero molto eleganti. Un bacione e buon pomeriggio. Giada Mitzilove

    RispondiElimina
  28. è bellissimo il rossetto...lo volevo anche io però mi sono trattenuta...

    RispondiElimina